GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostine duemilacinqueeeeeeeeeeee?

Bloccato
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: agostine duemilacinqueeeeeeeeeeee?

Messaggio da canirbas » 10 set 2007, 21:24

ciao laura :bacio
certo che sti denti son cari accidentati eh? :bomba

è assurdo pensare che per un dente ti chiedono praticamente metà stipendio....sempre se va bene s'intende :bomba

novità di Daphne: è arrivata la febbre, per ora 38.1°, però quella interna.
tra mezz'ora vado a casa (sono in ufficio fino alle 22) e speriamo che faccia una notte tranquilla :incrocini
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 set 2007, 22:17

speriamo sabri! :incrocini :incrocini :incrocini
ma durante il giorno non ha + vomitato?
:incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà bene
C&G

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 11 set 2007, 8:23

.....BUONGIORNO BELLE........SABRY...POVERA DAPHNE...MI DISPIACE TANTO...SPERO CHE ORA STIA MEGLIO :incrocini
QUI' TUTTO OK...C'E' ANCORA UN BEL TEMPO...FRESCO E SOLEGGIATO...SPERIAMO DURI IL PIU' A LUNGO POSSIBILE!!!!!!!!
BUONA GIORNATA
BACI BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 set 2007, 8:54

buona giornata anche da parte mia!
Per oggi ho già studiato, sono partita col piede giusto :che_dici

Ora surfo un pò e poi la sveglio che andremo al parco giochi :sorrisoo

Anche qui sole per fortuna
C&G

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 11 set 2007, 9:25

buongiorno a tutte!!
Daphne povera piccola, mi dispiace tanto, questo virus maledetto gira di nuovo :urka

Ale che bello, ancora parco giochi, e tu che cosa studi :domanda

Io ho preso la decisione definitiva finalmente.......... lo lascerò al nido per un altro anno, sono andata a visitare la materna ma non mi ha convinto al 100%, logicamente non ci sono le accortezze che hanno qui, il pavimento in terra non è di gomma in tutte le stanza come al nido, i giochi sono + "da battaglia" e c'è una maestra per 15 bambini che sinceramente mi sembra un pò poca per i bimbi così piccoli, una volta a settimana li portano in piscina e se non vuoi mandarlo (non mi fido ancora molto a mandarlo senza di me e poi si ammala ancora troppo spesso) te lo devi tenere a casa, la chiusura è come quella delle scuole, vacanze di natale, pasqua, ponti ecc... e io come farei???
e poi e poi la cosa che mi ha lasciata molto perplessa è il prezzo che non è uguale per tutti, ci sono figli e figliastri, chi piange di + paga di meno e i soldi li dai così in mano alla suora senza nemmeno uno straccio di ricevuta e questa cosa mi puzza un pò :bomba
mi dispiace perchè il risparmio c'è e già io e mio marito stavamo trattando una casetta al mare, ma sarà per l'anno prox :incrocini ora asilo e mutuo proprio non ce lo possiamo permettere :aargh
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 11 set 2007, 9:32

volevo anticipargli l'inserimento di un anno perchè l'anno prox per forza di cose dovrà fare la materna lì perchè purtroppo le scuole comunali non sono fatte per le mamme che lavorano che chiudono alle 15.30, per non parlare delle elementari dove addirittura finiscono alle 12.45 :urka
già mi si mette il pensiero sul come fare, non mi va che una nonna si metta lì a fargli fare i compiti perchè soprattutto mia suocera non è proprio in grado e quindi :domanda
dovrei farglieli fare io alle 17.00, ne avrà voglia e poi non può fare mai uno sport altrimenti addio compiti e quindi sono costretta ad un part-time di 4 ore (che non mi concederanno mai o cmq a riscuotere una miseria) o optare per un doposcuola che ancora ti succhia una buona parte di stipendio e allora questo grando sogno della casetta al mare lo realizzerò mai :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 set 2007, 9:45

giorno agostine mie belle :cuore
Daphne ieri si è addormentata presto, alle 21.30 e quando sono andata via stamani alle 8.15 dormiva sempre, ha fatto una notte tranquilla e senza febbre :yeee
e non ha più vomitato :sorrisoo

belissa :coccola hai fatto bene a tenerlo al nido per quest'altro anno, da ciò che hai scritto la materna sembra quasi un psoto pericoloso :urka

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 11 set 2007, 9:51

pericoloso spero di no :incrocini
cmq abituata da due anni all'organizzazione di un nido dove ogni giorno ti danno una scheda con tutte le attività che ha fatto, con quante pipì o cacca (a volte anche la consistenza) ha fatto, con un menù curatissimo, con orari irrevocabili per il pranzo, per dormire, per i laboratori e per giocare.............. ho trovato la differenza e mi sono detta che la sua felicità non ha prezzo........... sembra una frase fatta ma lui è veramente felice di andare la mattina, è inserito perfettamente e si è fatto tanti amichetti e forse questo mi ha fatto vedere le cose un pò + nere di quello che sono :fischia
cmq ora ho scelto e spero proprio di non pentirmene anche perchè da quest'anno c'è la regola che se lo ritiri devi pagare per altri due mesi :urka

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 11 set 2007, 9:54

pensate che a fine anno mi hanno dato addirittura un "diario di bordo", loro lo chiamano così, in sostanza un quadernone dove dal primo giorno che Ricky è entrato al nido (6 mesi) segnano ogni tot. giorni i suoi progressi, i suoi disegni, i suoi lavoretti, tantissime foto, raccontano le sue giornate, insomma immaginatevi i lacrimoni :buuu :buuu :buuu

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 set 2007, 9:57

giornoooooooooo!
sempe meno voglia...aiuto quest'anno lavorativo sarà duro mi sa.
Beli se l'istitno ti ha detto così..bene hai fatto.
io non mi sono nemmeno informata su qyeta possibilità per non trovarmi nell'indecisione. perchè tanti soldini in più fanno gola sempre. preferisco stia dove sta visto che ci sta tanto bene...e da oggi farà la nanna lì. si spera!
luca resterà fuori dall'asilo per eventuale emergenza. ma voglio sperare non ce ne sia bisogno. speruma!

pensavo a quel che hai detto sulle elementari. è un pò presto per preosccuparsi..chissà tra tre anni che riforma della scuola faranno..magari ci metteranno un bel tempo pieno obbligatorio.
e poi ragionavo su questa cosa dei compiti..se ne sente parlare molto in questo periodo, tanti gentiori che si lamentano della mole di lavoro...io devo dire che non sono mai stata aiutata dai miei genitori...solo al liceo ho avuto bisogno di ripetizioni di greco, che era proprio arabo in quarta ginnasio, ma poi ingranato anche quello son sempre stata autonoma. e mi sono sempre immaginata così anche i miei figli! e siccome valgono le ultime parole famose avrò una figlia somara che avrà bisgono dell'insegnante di sostengo!! no dai voglio esser positiva!
ieri sera missione nanna compiuta e mi sono vista il generale dalla chiesa in satna pace...miracolo! non accadeva da parecchio.
un pò di sana storia italiana che non guasta mai...anche se speravo in qualche dettaglio in più...in effetti son parecchio somara in merito!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 set 2007, 10:00

belissa ha scritto:pensate che a fine anno mi hanno dato addirittura un "diario di bordo", loro lo chiamano così, in sostanza un quadernone dove dal primo giorno che Ricky è entrato al nido (6 mesi) segnano ogni tot. giorni i suoi progressi, i suoi disegni, i suoi lavoretti, tantissime foto, raccontano le sue giornate, insomma immaginatevi i lacrimoni :buuu :buuu :buuu
questa è una cosa davvero bella bella!
ma è privato?
noi avremo la raccolta dei suoi lavori solo alla fine del percorso..che poi è quest'anno.
e non sono così dettagliati nelle sue giornate...ma va benissimo lo stesso.
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 set 2007, 10:01

canirbas ha scritto:giorno agostine mie belle :cuore
Daphne ieri si è addormentata presto, alle 21.30 e quando sono andata via stamani alle 8.15 dormiva sempre, ha fatto una notte tranquilla e senza febbre :yeee
e non ha più vomitato :sorrisoo
:yeee :yeee :yeee

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 11 set 2007, 10:11

5aprile ha scritto:
belissa ha scritto:pensate che a fine anno mi hanno dato addirittura un "diario di bordo", loro lo chiamano così, in sostanza un quadernone dove dal primo giorno che Ricky è entrato al nido (6 mesi) segnano ogni tot. giorni i suoi progressi, i suoi disegni, i suoi lavoretti, tantissime foto, raccontano le sue giornate, insomma immaginatevi i lacrimoni :buuu :buuu :buuu
questa è una cosa davvero bella bella!
ma è privato?
noi avremo la raccolta dei suoi lavori solo alla fine del percorso..che poi è quest'anno.
e non sono così dettagliati nelle sue giornate...ma va benissimo lo stesso.
si l'asilo è privato, pago 310€ fino alle 16.30 e il diario di bordo anche a noi lo danno a fine percorso, infatti l'ho portato a casa un giorno per farlo vedere a mio marito perchè ho corrotto una maestra :fischia ma ora ce l'hanno loro e ce li riconsegnano a fine anno :ok

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 11 set 2007, 10:16

...RIBUONGIORNO RAGAZZE..........MARTINA ANDRA' PER LA PRIMA...E ULTIMA......VOLTA QUEST'ANNO AL NIDO...INNANZITUTTO SPERO CHE LE PIACCIA, CHE L'INSERIMENTO VADA BENE E CHE MI DARA' UN'OTTIMA IMPRESSIONE......CHE ANCHE A ME DARANNO IL DIARIO DI BORDO E I SUOI LAVORETTI, LE FOTO E TANTE INFORMAZIONI........NON VOGLIO RIMANERE ALL'OSCURO DI QUELLO CHE LA MIA CUCCIOLA FARA' TUTTO IL GIORNO!!!!

MIO MARITO MI HA DETTO CHE AVREBBE VOGLIA DI UN SECONDO FIGLIO.....IO PROPRIO NON NE SENTO ANCORA LA NECESSITA' E HO PAURA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO E POI IN QUESTO PERIODO IN CUI MI SENTO UN PO' PIU' FRAGILE DAL PUNTO DI VISTA EMOTIVO NON HO NEANCHE VOGLIA DI PENSARCI!!!!!! PERO' MI DISPIACE PER LUI.......FA SEMPRE PIU' BATTUTINE E CADE SEMPRE PIU' SPESSO SUL DISCORSO.........CHISSA' PIU' AVANTI.........
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 set 2007, 12:26

katiuscia :coccola a parte il fatto che ora ti devi riprendere perchè hai avuto un'estate triste e dolorosa :coccola
da parte mia io credo che finalmente dovresti metabolizzare quella che è stata la tua gravidanza e il parto e poi decidere serenamente insieme a tuo marito se desieri o meno un altro figlio e cmq non è detto che sia una decisione definitiva, dai tempo al tempo, ma non ti far influenzare dall'esperienza passata :bacio

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 set 2007, 13:41

belissa ha scritto:
Ale che bello, ancora parco giochi, e tu che cosa studi :domanda
IO studio per il concorso pubblico per rientrare al mio posto di lavoro :incrocini :incrocini :ok

Oggi mi vien ancora da ridere per quel che è successo: la mia ciccia è talmente autonoma che mentre stavamo entrando in auto di ritorno dal parco, mi ha detto che le scappava pipì...
il tempo di prendere le salviette nel cruscotto e me la sono trovata accucciata con il sedere nudo che faceva pipì sui pantaloni e le scarpe :che_dici
MI ha guardata tutta tronfia e mi ha detto "ho tatto sola pipì"
Cosa potevo fare? Le ho fatto un gran applauso :yeee e le ho detto di aspettarmi la prossima volta!
Per fortuna in macchina avevo un altro cambio :-D

anche a casa ormai si prende sola il vasino, si spoglia, tira via panta e mutande e ci si siede sopra! :ahaha
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 set 2007, 13:45

belissa ha scritto: e poi e poi la cosa che mi ha lasciata molto perplessa è il prezzo che non è uguale per tutti, ci sono figli e figliastri, chi piange di + paga di meno e i soldi li dai così in mano alla suora senza nemmeno uno straccio di ricevuta e questa cosa mi puzza un pò :bomba
Ma davvero?
Non ci posso credere!
E poi senza ricevuta...col cavolo!
Le spese si possono pure detrarre, figurati se lascio i soldi alla suora (poi io prima di mandare mia figlia dalle suore dovrei aver trovato occupati gli asili di tutta la periferia...delle altre province della regione però :hi hi hi hi )
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 set 2007, 13:48

Anche da noi hanno fatto così, ne sono soddisfatta! Ci hanno addirittura dato un dvd con le riprese delle varie uscite, dei lavoretti dei pranzi, la nanna... :emozionee
Hai fatto bene, anche io dico che scelte + care ripagano il sacrificio fatto!
C&G

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 set 2007, 13:57

ale, ma la tua Carlotta è troppo avanti!

Invece Daphne mi dice che le scappa, io mi abbasso per abbassarle pant+slip e lei mi si avvinghia al collo per non perdere l'equilibrio :emozionee e aspetta finchè non ne ho abbassato tutto.

poi mentre la fa continua ad alzarsi e guardare nel vasetto il "lavoro svolto" :ahah e se fa la kakka inizia a contare quanta ne fa :ahah

la mia mini contabile :emozionee

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 set 2007, 14:07

si si sabri, anche carlotta conta i pezzettoni!!! :x: :x: :x: :-D
Che forti sono :emozionee
C&G

Bloccato