GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Taglia i capelli e mangia limoni, sperando che Vero************
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Taglia i capelli e mangia limoni, sperando che Vero************
poi le piacciono i libri in cui ci sono numeri e lettere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®

AH giusto dietro. Io non ci ho mai provato. Ma lui resta con la testa sopra la tua spalla?oppure appoggiato alla schiena?però non so se Davide ci starebbe. Lui mal sopporta il sentirsi legato. A meno che non sia nella fase "mamma braccio".Jack ha scritto:Con quella ad anelli io riesco a portare bene solo sul fianco, e mi va benissimo se usciamo normalmente! La fascia lunga invece è comoda per portare dietro, mi ricordo la usavamo anche con Lore in estate se uscivamo e c'era confusione in giro...lì dentro lui dormiva ovunquedena ha scritto:ma perchè usi ancora quella lunga? non riesci a fare "tutte le posizioni" con l'altra?Jack ha scritto:si infatti quella ad anelli secondo me in questa età è fantastica, meno ingombrante, comoda e veloce da mettere! io la metto in borsa quando usciamo a piedi senza passegginodena ha scritto:Uso tanto quella ad anelli. Tipo ieri per fare la torta me lo sono messo in fascia perchè non voleva saperne di starsene giùJack ha scritto:dena, ma tu non la usi più la fascia?? Io quella lunga penso la userò in estate, l'altra ad anelli la uso ancora tanto!![]()
e considerando che pesa più di 11kg ed è grande da il suo lavoro benissimo
Diciamo che su un fianco si sente abbastanza libero, muove le braccia e si gira dove vuole
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

buon lavoro. Cosa cucini?
Qui è un continuo: mi leggi una storia, mi racconti una storia?
E poi mentre sta facendo tutt'altro, se ne esce raccontando lei un pezzo di una favola o chiedendo spiegazioni su una storia sentita magari il giorno prima... io le sto dietro. Fra resta spiazzato. Immaginati tu una che sta mangiando mozzarella e salta su a chiederti, dal niente: ma perchè la tela era dentro a un grano di miglio?

Qui è un continuo: mi leggi una storia, mi racconti una storia?
E poi mentre sta facendo tutt'altro, se ne esce raccontando lei un pezzo di una favola o chiedendo spiegazioni su una storia sentita magari il giorno prima... io le sto dietro. Fra resta spiazzato. Immaginati tu una che sta mangiando mozzarella e salta su a chiederti, dal niente: ma perchè la tela era dentro a un grano di miglio?
- dena
- Gold~GolGirl®

A Leo adesso invece prende i libri da bambini piccoli, per esempio quello dove su una pagina c'è il colore e attorno gli oggetti di quel colore oppure un numero e fa finta di leggere. Ecco a lui più che farsi leggere piace leggere da solo e quindi prende quelli più facili.
Poi c'è da dire che con Davide attorno è difficile che resti concentrato per ascoltare una storia lunga
Poi c'è da dire che con Davide attorno è difficile che resti concentrato per ascoltare una storia lunga
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io sono ancora stupefatta dal cambiamento di Davide. E' cresciuto tantissimo e adesso sembra un principino pure lui. Quando penso a lui, mi viene sempre in mente il tatone che ho visto a giugno scorso!!! E poi guardo le foto su FB e quasi non ci credo. 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

è comunque un'ottima cosa. E' autonomo e "sperimenta" quello che ha imparato.dena ha scritto:A Leo adesso invece prende i libri da bambini piccoli, per esempio quello dove su una pagina c'è il colore e attorno gli oggetti di quel colore oppure un numero e fa finta di leggere. Ecco a lui più che farsi leggere piace leggere da solo e quindi prende quelli più facili.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ah!!!!!!!!! Non vi ho detto una cosa.
Ieri Roberta ha letto la sua prima parola. Non so quanto abbia LETTO veramente e quando a intuito sia andata, ma stavamo giocando a scrivere. Io ho scritto CANE e lei ha detto:
C-A-N-E
CANE!!!!
per premio si è beccata una coniglietta di peluche che era mia.
Ieri Roberta ha letto la sua prima parola. Non so quanto abbia LETTO veramente e quando a intuito sia andata, ma stavamo giocando a scrivere. Io ho scritto CANE e lei ha detto:
C-A-N-E
CANE!!!!
- dena
- Gold~GolGirl®

Topillo ha scritto:io sono ancora stupefatta dal cambiamento di Davide. E' cresciuto tantissimo e adesso sembra un principino pure lui. Quando penso a lui, mi viene sempre in mente il tatone che ho visto a giugno scorso!!! E poi guardo le foto su FB e quasi non ci credo.
- dena
- Gold~GolGirl®

Topillo ha scritto:ah!!!!!!!!! Non vi ho detto una cosa.
C-A-N-E
CANE!!!!
strano che tu non abbia scritto GATTO
- Jack
- Platinum~GolGirl®

sulla schiena io non so metterli da sola, cmq in genere sulla schiena li ho messi solo quando avevano tanto sonno e sempre sulla schiena di...ANTOdena ha scritto:AH giusto dietro. Io non ci ho mai provato. Ma lui resta con la testa sopra la tua spalla?oppure appoggiato alla schiena?però non so se Davide ci starebbe. Lui mal sopporta il sentirsi legato. A meno che non sia nella fase "mamma braccio".Jack ha scritto:Con quella ad anelli io riesco a portare bene solo sul fianco, e mi va benissimo se usciamo normalmente! La fascia lunga invece è comoda per portare dietro, mi ricordo la usavamo anche con Lore in estate se uscivamo e c'era confusione in giro...lì dentro lui dormiva ovunquedena ha scritto:ma perchè usi ancora quella lunga? non riesci a fare "tutte le posizioni" con l'altra?Jack ha scritto:si infatti quella ad anelli secondo me in questa età è fantastica, meno ingombrante, comoda e veloce da mettere! io la metto in borsa quando usciamo a piedi senza passegginodena ha scritto:Uso tanto quella ad anelli. Tipo ieri per fare la torta me lo sono messo in fascia perchè non voleva saperne di starsene giùJack ha scritto:dena, ma tu non la usi più la fascia?? Io quella lunga penso la userò in estate, l'altra ad anelli la uso ancora tanto!![]()
e considerando che pesa più di 11kg ed è grande da il suo lavoro benissimo
Diciamo che su un fianco si sente abbastanza libero, muove le braccia e si gira dove vuole
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®

bravissimadena ha scritto:Topillo ha scritto:ah!!!!!!!!! Non vi ho detto una cosa.
C-A-N-E
CANE!!!!
per premio si è beccata una coniglietta di peluche che era mia.![]()
strano che tu non abbia scritto GATTO![]()
![]()
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- dandi
- Master~GolGirl®

mp?Jack ha scritto:eh, il suo problema è ben noto.......e se dovessero farmi un contratto condividerei la stanza con il suo problema
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

GATTO è più difficile. Ha la doppia. E la G non le piace particolarmente.
Ho notato che essendo così piccola il processo è molto molto lento (ovviamente, eh... anzi. Secondo me non sarebbe mai riuscita a leggere niente, prima dei 4 anni) e per niente intuitivo.
Un passetto alla volta.
Mi piace la cosa del piazzare i figli sulle schiene dei mariti!!!

Ho notato che essendo così piccola il processo è molto molto lento (ovviamente, eh... anzi. Secondo me non sarebbe mai riuscita a leggere niente, prima dei 4 anni) e per niente intuitivo.
Un passetto alla volta.
Mi piace la cosa del piazzare i figli sulle schiene dei mariti!!!
- dandi
- Master~GolGirl®

anche noi facciamo sempre qualcosa per san valentino, ma niente regalini. o torta a forma di cuore, o cenetta particolare...anche se mi piacerebbe andare a cena noi due soliiiiiiiiJack ha scritto:Ma sai che noi festeggiamo sempreTopillo ha scritto:in quanto a S. Valentino, sei romantica lo stesso, noi niente cenette, niente pensierini... probabilmente lo passeremo come al solito.
ma a dire il vero, non l'ho mai sentito come festa. Invece mi offenderei moltissimo se non venisse celebrato come merita il mio compleanno!![]()
Per il compleanno, a me piace festeggiarlo con gli amici con una bella cena
- dena
- Gold~GolGirl®

Io ci andrei più che altro per mangiare in salnta pace, stare a tavola quanto tempo voglio e mangiare qualcosa di speciale che hanno preparato altri. Invece mi tocca stare a casa, mangiare quando capita e con qualcuno che o mi spilucca nel piatto, o mi salta sulla schiena o piangedandi ha scritto:anche noi facciamo sempre qualcosa per san valentino, ma niente regalini. o torta a forma di cuore, o cenetta particolare...anche se mi piacerebbe andare a cena noi due soliiiiiiiiJack ha scritto:Ma sai che noi festeggiamo sempreTopillo ha scritto:in quanto a S. Valentino, sei romantica lo stesso, noi niente cenette, niente pensierini... probabilmente lo passeremo come al solito.
ma a dire il vero, non l'ho mai sentito come festa. Invece mi offenderei moltissimo se non venisse celebrato come merita il mio compleanno!![]()
- dandi
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:Jack ha scritto:eh, il suo problema è ben noto.......e se dovessero farmi un contratto condividerei la stanza con il suo problema![]()
poverina, però. Ma prenderlo a calci in kulo????
oltretutto è a rischio parto prematuro, ha contrazioni da un po'. Sta prendendo la vasosuprina e la sua bambina grande la fa tribolare parecchio.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io se vado a cena sola con Fra rischio lo stupro.
Preferisco portarmi lo chaperon Roberta.
Preferisco portarmi lo chaperon Roberta.
- dandi
- Master~GolGirl®

potresti preparare due torte a tema. ed ora che hai tempo potresti fare le decorazioni in pdz oppure mmf e conservarleTopillo ha scritto:io spero proprio di festeggiarlo a casa, in 5 (Topastro compreso). Se riuscirò a essere a casa abbastanza in forma e già un po' "rodata" nella nuova routine, mi piacerebbe fare una festa che comprenda anche l'arrivo di Veronica e il diventare sorella maggior edi Roberta (lei ci tiene).Jack ha scritto:Ma sai che noi festeggiamo sempreTopillo ha scritto:in quanto a S. Valentino, sei romantica lo stesso, noi niente cenette, niente pensierini... probabilmente lo passeremo come al solito.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

brava!!!! Le decorazioni!!!!!!
Che consuocera mi sono trovata!!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Sara ha mangiato