GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Messaggio da Paoletta011 » 28 gen 2012, 10:15

Buondì` :sorrisoo

Come va con il terremoto??? Io c’ero davvero abituata quando vivevo in Giappone e me ne accorgevo subito, capitava spessissimo e mi svegliavo anche la notte per minime scosse. Pensate che ho sentito anche le scosse di qualche tempo fa al nord di Londra, sono stata creduta solo quando lo ha riportato la BBC... :che_dici

Stanotte è andata molto bene. Giulio ha tirato per 6 ore e a parte un po’ di disagio per le tette devo dire che il sonno è stato davvero gradito :fischia

Svezzamento: ieri mela omogenizzata .... diciamo che non è proprio di suo gradimento... Giulio ha addirittura cominciato a piangere, povero cucciolo... oggi proviamo con quella fresca, magari cotta.

Sonnellini, Giulio di giorno ha da sempre fatto sonnellini non più lunghi di mezz’oretta, di recente sta allungando un po’ :incrocini

Mara mi sa che il socio ha un concetto tutto suo di fare il padre... la bimba passa più tempo con te che con il padre come invece dovrebbe e, in sede legale, questa potrebbe essere un’arma per la sua ex... :fischia

Anche oggi giornata splendida, dicono che arriverà il freddo ma noi ne approfittiamo ancora per uscire e goderci il sole finché dura. :ok
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conq

Messaggio da mammakoala » 28 gen 2012, 11:36

paoletta mela e reflusso credo non vadano molto d'accordo. La mela è molto acida, però chiedi a lori o alle altre che ci sono passate

luca si mette seduto da solo :-D ieri ha compiuto 5 mesi il mio patatone
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 gen 2012, 11:54

É vero Mammakoala !!! Tanti auguri al tuo ometto!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 gen 2012, 12:28

certo Mara che essere la moglie di un divorziato lìè un bel casin !! :x:
stamane io invece ci ho litigato perchè la sua maglia nn era pronta per il lavoro...c'era quella piu bruttina che nn vuole mattere al sabato perchè essendo capo settore al week c'è l'immagine da mantenere--ma vafff...avevo Aurora malata e tutta la gestione e sta set è cosi,,,e che azzz
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 gen 2012, 12:50

Cinny i maschi non conoscono le manine per farsi le cose da soli :che_dici
La verità è che li abituiamo male e prima di noi le loro madri... Occhio a voi mamme di maschietti quindi se non volete un domani gli insulti delle nuore :risatina:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 gen 2012, 14:23

si, infatti E' TUTTA COLPA DELLE MADRIIIIII!!!!! :aargh

questa fa ridere: matteo ha il compito, ONEROSO, FATICOSO E MOLTO IMPEGNATIVO, mi rendo conto :che_dici , di buttare la spazzatura, e perchè non la scordi gliela metto davanti alla porta...stamattina dovevamo uscire per andare a fare la spesa e mentre uscivo, con le bimbe, gli ho detto:" c'è la spazzatura da prendere..."

arriva in macchina, senza sacchetto....gli chiedo come mai.........
risposta.....:"Non c'era, davanti alla porta...."...... :impiccata:
E' IRRECUPERABILE!.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 gen 2012, 16:53

Aleon ha scritto:Lori ci ho provato ma mi viene super male perché io non sono come voi tettone, ho una seconda e mi riesce male...

no, no, neanche qui niente tettone! :ok
io cce la fo. riprovaci sistemandoti meglio vedrai che trovi a posizione. :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 gen 2012, 17:01

per la mela/reflusso: è vero le cose acide e dolci peggiorano il reflusso. però non mi sembra che giulio ne soffrisse poi molto, o mi sbaglio? avevi anche smesso di dargli lo sxiroppo. mi pare :pensieroso
forse piangeva perchè aveva fame e voleva il latte, o aveva sonno e non voleva stare li a provare cose nuove.
quando devono mangiare, almeno secondo la mia esperienza, è bene che i bimbi non siano stanchi. ben riposati, non troppo affamati. :ok

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 gen 2012, 17:02

marexia ha scritto:si, infatti E' TUTTA COLPA DELLE MADRIIIIII!!!!! :aargh

questa fa ridere: matteo ha il compito, ONEROSO, FATICOSO E MOLTO IMPEGNATIVO, mi rendo conto :che_dici , di buttare la spazzatura, e perchè non la scordi gliela metto davanti alla porta...stamattina dovevamo uscire per andare a fare la spesa e mentre uscivo, con le bimbe, gli ho detto:" c'è la spazzatura da prendere..."

arriva in macchina, senza sacchetto....gli chiedo come mai.........
risposta.....:"Non c'era, davanti alla porta...."...... :impiccata:
E' IRRECUPERABILE!.......
:caduta_sedia:

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 gen 2012, 17:03

luca si mette seduto da solo ieri ha compiuto 5 mesi il mio patatone

accidenti che bravo. :clap

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 gen 2012, 17:09

devo dire che la pediatra ci ha preso in pieno. Al primo bilancio mi aveva predetto
bimbo con pelle sensibile
precorrerà i tempi nello stare seduto
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 gen 2012, 17:20

mammakoala ha scritto:devo dire che la pediatra ci ha preso in pieno. Al primo bilancio mi aveva predetto
bimbo con pelle sensibile
precorrerà i tempi nello stare seduto

pediatra veggente.......

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 gen 2012, 17:37

comunque, ragazze, qua col socio le cose vanno decisamente meglio....
ci stiamo riavvicinando molto e io sono molto più tranquilla e serena...
oggi abbiamo anche parlato dell'ipotetico terzo figlio e delle cose che dovranno cambiare, che lui dovrà fare per aiutarmi, in caso decidessimo davvero di metterlo in cantiere...si è detto disponibile, si rende conto di quello che vuol dire per me avere tutta la gestione figli sulle mie spalle.....
speriamo dai! :sorrisoo
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 gen 2012, 21:37

Non ho letto gli arretrati e non riesco a scrivervi tutto, vi dico solo che ho perso 10anni di vita poco fa... Bianca ci é caduta in terra scendendo dalla macchina... Nulla di grave. Passo dopo

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 gen 2012, 21:55

Eccomi...scusate, mi vengono i brividi solo a ripensarci ma vi racconto... Circa in'oretta fa siamo rientrati a casa. Io ero nel sedile di dietro della macchina con con pupa. Scendo dall'altro lato e inizio a prendere le buste dal cofano mentre fabri piazzava la struttura del passeggino. Bianca dormiva nell'ovetto. Ad un certo punto in un nano secondo vedo fabri con l'ovetto vuoto, le copertine in terra e Bianca che urla piangendo... Fabri ha preso subito in braccio la bambina e 2coccole e ha smesso di piangere.
In pratica il maniglione dell'ovetto non aveva fatto lo scatto e non era bloccato quindi quando è andato a sollevarlo si è girato facendo scivolare la bimba in terra che non era legata con le cinghie (non lo faccio quasi mai, mea culpa) quindi è caduta tra il marciapiede e il sotto della macchina... Non so dove abbia sbattuto, so solo che ha una manina tutta raschiata, graffiata che le ho disinfettato, ed un graffio grande sulla fronte con annesso bernoccolo che è già spuntato anche se le ho messo il ghiaccio...
Ragazze ho davvero perso 10 anni di vita... In quegli attimi convulsi.... Mi tremavano le gambe, mi tremavano le mani.. Ma per fortuna davanti a lei siamo stati sorridenti e si è subito dimenticata... Mi immagino il suo spavento che era addormentata nel suo ovetto e si è ritrovata a battere in terra...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 gen 2012, 21:55

povera bianca!!!!
aleon, sono cose che succedono e che risuccederanno, l'importante è che non si sia fatta niente! comunque capisco perfettamente lo spavento, a me l'emma è caduta 3 volte..... :fischia
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 gen 2012, 21:59

è successo anche a me con diana con il manico dell'ovetto!!!! ma non è caduta, l'ho bloccato in tempo! invece mi è caduta con tutto l'ovetto in comunità, aveva tipo 14 giorni, per fortuna l'ovetto l'ha protetta, lei dormiva non si è nemmeno svegliata...

stai tranquilla, sono più resistenti e gommosi di quanto si pensi, se ne sarà già dimenticata!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 gen 2012, 22:01

comunque tienila d'occhio, se ti sembra più sonnecchiosa del solito o se vomita PS di filato!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 gen 2012, 22:02

Ciao ragazze ci sono ma scusatemi passo solo a salutare perchè ho un mal di testa incredibile... :bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 gen 2012, 22:33

:bacio alexx, taikipirinha e nanna e passa tutto!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”