Beh e' decisamente un caso molto piu' grave del Patato .. la mia amica Sara ha un popo di 12 mesi il prossimo mese che ha il problema come Paride... la crema che scrivi la usa anche lei ... mi dice Portentosa ma Carissima .... vero???cipetta ha scritto:ciao evil si purtroppo in inverno la dermatite torna se nn mi ricordo male il dermatologo mi disse per via dei raggi del sole che sno più deboli e poi cmq la pelle è coperta ed è più soggetta ad irritazione,va assolutamente evitata la lana a contatto con la pelle.l'anno scorso Paride ce l'aveva sulle gambe,erano proprio croste molto pruriginose,abbiamo alleviato un pò i fastidi con un detergente senza sapone(provegol)e una crema idratante(exomega di a-derma),il cortisone va usato con mooolta moderazione,e cmq dovrebbe risolversi cn la crescita o rimanere solo nelle pieghe della pelle.abbiamo fatto un pò di mare e spero che quest'anno sia meno grave.purtroppo il problema è che i bimbi con dermatite atopica hanno una predisposizione alle allergie,con sintomatologia che coinvolge il sistema respiratorio,e purtroppo sia io che il socio soffriamo di rinite(e il socio è anche asmatico),quindi penso che tra qualche anno inizieremo anche con lui le visite allerglogiche ecc
Io infatti penso che portero ' il Patato a Natale al mare da mia mamma quest'anno ( approfitto delle mie ferie e del fatto che abbiamo la casa dove poter dormire senza pagare albergo..) ma l'aria di mare e' un toccasana per tante cose .. fra cui anche la dermatite !!
Speriamo che Paride non abbia nulla pero dai !!!