Caspita se qs opportunità ti fosse capitata qualche anno prima di Zoe.....sarebbe stata un'esperienza bellissima......Kiara ha scritto:caliban: hai capito benissimo
io adoro Zoe, ma tutto il giorno con lei non è la mia vita
vorrei altri figli, ma non per questo voglio rinunciare al lavoro (conciliando bene le cose)
sono laureata in Fisica
ricercavo tracce di pesticidi e diossine nelle acque di laghi e fiumi del Trentino
ho un Dottorato in Ingegneria dei Materiali
ho studiato lo smaltimento tramite pirolisi (bruciare in assenza di ossigeno) di plastiche e materiali di scarto pericolosi se incineriti
poi per un anno ho studiato il degrado delle opere d'arte di francesco Hayez per un restauro conservativo delle stesse
diciamo che quest'ultimo argomento mi ha appassionata più di tutti
interessantissimo e bellissimo (adoro l'arte)
e mi avevano proposto un post-doc (contratto post-Dottorato) proprio sul restauro delle opere d'arte, ma tra Trento Padova e Parigi
Comunque se ti può consolare non avrei accettato neanch'io......
Complimenti.....bel cervellino pure il tuo
Dici bene tutto il gg con lei non è la mia vita.......anche perchè i figli crescono e tu ti ritrovi ad aver niente, lavorativamente parlando ovviamente, per le mani.....
Quindi per me fai benissimo a riprovare a tornare all'università anche perchè hai fatto dei belli studi, impegnativi, e non sarebbe giusto non coltivare le tue passioni.....