GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPO A MAGGIO BISMAMMINA, FA LA OLA L'AGOSTINA (07)!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TOPO A MAGGIO BISMAMMINA, FA LA OLA L'AGOSTINA (07)!

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2008, 11:47

francybf, non lo so... anzi, io lo so, per quanto mi riguarda... sono in una fase brutta brutta, Milo e' l'unica cosa bella di questo periodo. Mi vergogno a dirlo, ma sono profondissimamente invidiosa del fatto che lui si stia realizzando professionalmente e che io non possa. Vabbe', me la sono cercata: potevo stringere i denti e restare dove mi mobbizzavano e magari svoltavo pure (ma sinceramente, non era vita quella) e me ne sono andata. Si era detto " Va' dove ti porta lo stipendio", e il suo e' arrivato prima. Ma io rosico tanto tanto tanto. Forse dovrei riuscire almeno a scrivergli tutto sto rodimento che ho dentro, ma non ci riesco. Quindi alla fine, preferisco non parlare (e sbattere la porta quando esco la mattina per portare Milo al nido mentre lui dorme... lavora fino a tardi per prepararsi le lezioni e non si alza quasi mai a darmi una mano).

Vabbe', mi sto zitta che senno' mi prende ancora peggio... Anna, che dici, ci vediamo e facciamo una seduta di psicoterapia di gruppo a 2?? Mi vedo molto nelle tue parole :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2008, 11:47

robby ha scritto:
Mi vergogno a dirlo, ma sono profondissimamente invidiosa del fatto che lui si stia realizzando professionalmente e che io non possa.

in effetti forse dirglielo alleggerirebbe un po' la situazione..
fed, a me sembra umano. tu hai fatto una scelta (e a me girerebbero eccome..in fondo sempre noi donne rinunciamo e che c...) e adesso ti girano che invece lui si stia realizzando e tu no
però a me pare che tu di anni davanti per crescere ancora ne abbia parecchi

e, tra l'altro..ma che ne è del tuo progetto? ci pensavo un paio di giorni fa...
:ok :ok :ok Quoto in pieno!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 ott 2008, 11:48

Saretta78 ha scritto:
Lulan ha scritto: Boh.. so solo che è fatto così... lui odia parlare, chiarire, ecc...io invece sono il contrario... guardo sempre in faccia la realtà e la spiattello senza problemi. Preferisco litigare e discutere per chiarire che farmi pare mentali. Lui no, per questo non mi meraviglia che non ne voglia parlare al telefono...
Come ti capisco......probabilmente è sempre un discorso di cromosomi.....noi donne tendiamo sempre a rompere(anche eccessivamente a volte) perchè vogliamo che le cose siano chiarite e messe a posto in maniera limpida,anche se questo significa discutere e,come si dice qui,sciacquarsi la bocca.

Gli uomini invece,non rompono quasi mai le scatole,sicuramente se lo fanno non è per questo motivo,infatti al 90% di loro non importa chiarire....ma preferiscono lasciar correre fino a che non passa! :bomba
Esatto...è molto maschile come atteggiamento
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 11:48

Gli uomini invece,non rompono quasi mai le scatole,sicuramente se lo fanno non è per questo motivo,infatti al 90% di loro non importa chiarire....ma preferiscono lasciar correre fino a che non passa!

mi permetto di eccepire.
gli uomini le scatole le rompono eccome, semplicemente non intendono spiegare il perchè.
ti scaricano addosso tutto il pacchetto di lamentele, lagne e giramenti vari ma senza fornire libretto di istruzioni
e questo mi pare pure peggio
noi saremo pure fissate con spiegazioni e perchè, ma almeno ci sofrziamo di comunicare e cercare soluzioni
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 11:50

francybf, non lo so... anzi, io lo so, per quanto mi riguarda... sono in una fase brutta brutta, Milo e' l'unica cosa bella di questo periodo. Mi vergogno a dirlo, ma sono profondissimamente invidiosa del fatto che lui si stia realizzando professionalmente e che io non possa. Vabbe', me la sono cercata: potevo stringere i denti e restare dove mi mobbizzavano e magari svoltavo pure (ma sinceramente, non era vita quella) e me ne sono andata. Si era detto " Va' dove ti porta lo stipendio", e il suo e' arrivato prima. Ma io rosico tanto tanto tanto. Forse dovrei riuscire almeno a scrivergli tutto sto rodimento che ho dentro, ma non ci riesco. Quindi alla fine, preferisco non parlare (e sbattere la porta quando esco la mattina per portare Milo al nido mentre lui dorme... lavora fino a tardi per prepararsi le lezioni e non si alza quasi mai a darmi una mano).

Vabbe', mi sto zitta che senno' mi prende ancora peggio... Anna, che dici, ci vediamo e facciamo una seduta di psicoterapia di gruppo a 2?? Mi vedo molto nelle tue parole

addirittura TRE post uguali????
accidenti, fed, gira proprio male, eh... :ahah :ahah

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 ott 2008, 11:50

per me non è un problema di realizzazione professionale..io avrei fatto quello che faccio comunque e poi tra noi 2, c'è troppa differenza di età per fare un confronto. Lui asseconda molto i miei impegni professionali e non e mi incoraggia sempre.
Sicuramente i figli rappresentano un vincolo forte...però io su questo non ho rimpianti...ho vissuto tutto quello che volevo prima, quindi non ho remore su questo... :sorrisoo

Cambiare la realtà delle donne nel nostro paese è un processo lentoooooo, ma bisogna crederci! :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 ott 2008, 11:50

robby ha scritto:
Gli uomini invece,non rompono quasi mai le scatole,sicuramente se lo fanno non è per questo motivo,infatti al 90% di loro non importa chiarire....ma preferiscono lasciar correre fino a che non passa!

mi permetto di eccepire.
gli uomini le scatole le rompono eccome, semplicemente non intendono spiegare il perchè.
ti scaricano addosso tutto il pacchetto di lamentele, lagne e giramenti vari ma senza fornire libretto di istruzioni
e questo mi pare pure peggio
noi saremo pure fissate con spiegazioni e perchè, ma almeno ci sofrziamo di comunicare e cercare soluzioni
Hai proprio centrato il punto.... le lamentele da parte loro ci sono eccome..poi io sono particolarmente sensibile e 'sento' i malumori da tutte le parti...anche attraverso la cornetta del telefono...
Pippi, Agosto 2007

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 ott 2008, 11:51

FED, tu l'hai detto al socio? Forse ti capirebbe di più :incrocini

LULAN, tanti :incrocini xchè la situazione col socio si risolva al più presto! :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 11:52

ragazze, ma che è, l'autunno?

in effetti la giornata è grigetta e deprimente, ma troviamo qualcosa di bello da fare e a cui pensare, dai...

facciamo che ognuna di noi adesso pensa a una cosa bella che vuole arrivare ad ottenere e che ci impegnamo per ottenerla

io la mia l'ho già in mente... :fischia :fischia

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 ott 2008, 11:53

robby ha scritto:
Topotop ha scritto:Fed: è difficile ammettere di essere invidiose, però tu ce l'hai fatta!!
Certo che in una coppia in teoria non dovrebbe esserci rivalità, ma mutuo soccorso..però ecceccaxx, mica possiamo stare al palo mentre il marito miete successi :ahaha :ahaha . Sarebbe giusto che anche lui si sacrificasse un pochino per permettere a te di ottenere un po' di soddisfazione professionale...
Poi, non me ne vogliate, ma purtroppo in questo paese (e in molti altri) gli uomini guadagnano di più, fanno sistemticamente più carriera etccc...e se una non si vuole rovinare la salute deve fare i conti con la realtà!!!

ecco, io su questo non sono d'accordo
mica è una realtà immutabile e inevitabile
è+ solo quello che hanno costruito le nostre nonne, madri e che stiamo facendo noi.
iniziamo a cambiarlo non accettandolo, ecchec...!!!
Bah Robby...io sono partita in 4a agguerritissima e ho mollato per sopravvivere :ahah
Credevo di avere tutte le carte a posto (voglia di fare, determinazione, laurea con lode, master) e invece non avevo considerato la dura realtà.
Devo dire che nel mio piccolo qualcosa l'ho ottenuta (sono l'unica donna al commerciale con funzioni non di segretariato e al rientro dalla maternità mi hanno affidato un bel progetto) però....però ho sudato il triplo rispetto ai miei colleghi, ho sempre dovuto dare risultati impeccabili, mentre per gli altri erano sufficienti prestazioni mediomediocri, e alla fine la mia busta paga pesa meno della loro.... :che_dici quindi ho fallito l'obiettivo....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 11:53

francybf ha scritto:per me non è un problema di realizzazione professionale..io avrei fatto quello che faccio comunque e poi tra noi 2, c'è troppa differenza di età per fare un confronto. Lui asseconda molto i miei impegni professionali e non e mi incoraggia sempre.
Sicuramente i figli rappresentano un vincolo forte...però io su questo non ho rimpianti...ho vissuto tutto quello che volevo prima, quindi non ho remore su questo... :sorrisoo

Cambiare la realtà delle donne nel nostro paese è un processo lentoooooo, ma bisogna crederci! :ok

io non ho molte illusioni..ma vorrei sperare che tra un secolo la parità sia più o meno in fase di assestamento...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 ott 2008, 11:54

robby ha scritto:ragazze, ma che è, l'autunno?

in effetti la giornata è grigetta e deprimente, ma troviamo qualcosa di bello da fare e a cui pensare, dai...

facciamo che ognuna di noi adesso pensa a una cosa bella che vuole arrivare ad ottenere e che ci impegnamo per ottenerla

Allora, comincia tu...io ci penso e ti seguo a ruota! :ok

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 8 ott 2008, 11:54

fede anche secondo me dovresti parlargli e spiegargli il tuo malessere, io in questo momento sono nella fase contraria, cioè Alby come ti dicevo ha cambiato lavoro, perchè non ce la faceva più in Vodafone e sembra molto entusiasta del nuovo, certo, con l' altro poteva fare come gli pareva e aiutarmi molto di più con Tommy, però era scontento lui , quindi in questo momento vederlo così entusiasta mi rende felice anche se avendo appena iniziato l' aiuto che mi può dare e pari a...000000! Cmq io penso che parlare sia la prima cosa, da quando lo facciamo e non ci teniamo le cose dentro và molto nmeglio.
Cmq un :bacio vedrai che è solo un momento! :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 11:55

Bah Robby...io sono partita in 4a agguerritissima e ho mollato per sopravvivere
Credevo di avere tutte le carte a posto (voglia di fare, determinazione, laurea con lode, master) e invece non avevo considerato la dura realtà.
Devo dire che nel mio piccolo qualcosa l'ho ottenuta (sono l'unica donna al commerciale con funzioni non di segretariato e al rientro dalla maternità mi hanno affidato un bel progetto) però....però ho sudato il triplo rispetto ai miei colleghi, ho sempre dovuto dare risultati impeccabili, mentre per gli altri erano sufficienti prestazioni mediomediocri, e alla fine la mia busta paga pesa meno della loro.... quindi ho fallito l'obiettivo....
ma che dici, top..
stai dicendo proprio il contrario!!

il soffitto di cristallo c'è, certo che c'è!!
ma quello che dicevo io è che non bisogna arrendersi e tu NON l'hai fatto...
tu hai fatto un passettino avanti, tua figlia (ecco, guarda, ho già deciso che avrai una bambina..) farà il prossimo...

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 8 ott 2008, 11:55

Robby!!! anche io ce l' ho in mente!!! Ma ce la possiamo raccontare? o è segreta se non non si avvera??
:sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 11:56

francybf ha scritto:
robby ha scritto:ragazze, ma che è, l'autunno?

Allora, comincia tu...io ci penso e ti seguo a ruota! :ok

francy..mi sa che arrivi prima tu.. :fischia :fischia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 ott 2008, 11:56

no, no...raccontiamo...mi sa che GOL porta fortuna! :prrrr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2008, 11:57

Si era impallato... scusate :arrosisco:

Robby, intendi il progetto della consulenza sul LM? Mah, ti diro': ho preso coraggio e ho scritto a Paola65 che mi ha messo in contatto con le consulenti professionali. Pare facciano dei corsi on-line e che a luglio di ogni anno ci sia l'esame per l'accreditamento. Ero super-entusiasta di questa notizia, che ho ricevuto sabato sera mentre avevamo ospiti a casa due nostri carissimi amici da Faenza. Ma Brugnomo-papa' quando ho esordito cosi' (tra l'altro mi facevo domande sulla mia preparazione di base, ma la dottoressa che mi ha risposto ha detto che va benissimo :emozionee ) mi ha guardato come dire: "Embe'?". Insomma, non mi da' nemmeno la soddisfazione di vedere che e' contento quando sembra girarmi bene. Questo proprio mi manda in bestia!!! :aargh

Anche quando ho ricevuto il numero della rivista su cui avevo scritto non ha gioito minimamente (ma li' perlomeno si e' accorto del rodimento e quando e' uscito mi ha lasciato un bigliettino di complimenti).

Ora, le cose sono 2: 1. Compero gia' i moduli on line e mi metto a studiare o aspetto a dicembre per vedere se mi e' andato in porto l'ennesimo (e forse ultimo) tentativo di finanziamento con l'UE? :domanda e' un bel dilemma...

Inoltre, qualche tempo fa mi aveva scritto una tipa che non vedo da anni. Suo marito (un barone) sta mettendo in piedi un'universita' privata on-line e mi ha chiesto se volevo occuparmi dei corsi di antropologia. Pure li', io prendo tutto con le pinze (sono troppo abituata alle fregature, ormai), ma mi sono detta disponibile: reazione di Brugnomo-papa': "Mah, non so, magari e' la solita presa in giro, stai attenta, e poi come fai, informati su quando devi andare..."

Uffaaaa!!! Ma io qua mi sento costrettissima :bomba
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 11:57

alceste ha scritto:Robby!!! anche io ce l' ho in mente!!! Ma ce la possiamo raccontare? o è segreta se non non si avvera??
:sorrisoo
ùùno, no, palesemente pubblica, mica è un desiderio da esprimere guardando una stella cadente!!

vogliamo fare coaching di gruppo??

io non l'ho espresso solo perchè pensavo fosse lapalissiano..io voglio un secondo figlio e stop

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2008, 11:58

Topotop ha scritto:Fed: è difficile ammettere di essere invidiose, però tu ce l'hai fatta!!
Certo che in una coppia in teoria non dovrebbe esserci rivalità, ma mutuo soccorso..però ecceccaxx, mica possiamo stare al palo mentre il marito miete successi :ahaha :ahaha . Sarebbe giusto che anche lui si sacrificasse un pochino per permettere a te di ottenere un po' di soddisfazione professionale...
Poi, non me ne vogliate, ma purtroppo in questo paese (e in molti altri) gli uomini guadagnano di più, fanno sistemticamente più carriera etccc...e se una non si vuole rovinare la salute deve fare i conti con la realtà!!!
Non sono d'accordo nemmeno io......sarò un esempio fuori dal coro.....ma nella mia famiglia(io e Alberto)..chi ha sudato e ha fatto carriera sono io,chi mantiene la parrocchia(e lo sapete tutte) sono io,la responsabile di una filiale intera con gratificazioni psicologiche ed economiche sono io!!!

Lui è un normalissimo carrellista da 1100 euro la mese quando gli và bene,che nel pomeriggio fà il manovale di un muratore per sopravvivere......

Con questo non lo sto sminuendo,lo ammiro comunque tantissimo per l'impegno che ci mette e per la sua schiena che si spacca ogni giorno......ma è anche vero che ogni tanto gli dico(soprattutto nelle discussioni) se non si sente un pò una m***a nell'accontentarsi di quello che ha e di quello che fà(rapportandosi ovviamente con me) e soprattutto per le potenzialità che ha e quindi per quello che potrebbe invece raggiungere.......

Quindi,sbaglierò in tutti gli altri settori della mia vita,ma lavorativamente sono sempre stata convinta che "Volere è potere!"......quindi Fed ogni mattina sbatti al porta sempre più forte.....e fai sentire la tua voce...urla se pensi possa servire......e metti subito in chiaro che tu vali quanto lui....se non addirittura di più.....e che se lui è quello che è lo deve anche a te...e che forse sarebbe il caso di ricambiare.....

Tutto questo va fatto prima che,agli occhi di tuo marito,tu sia diventata una bravissima mamma realizzata nel suo ruolo,appunto,di mamma!!!!

Ok???? CORAGGIO!!!!!!! :bomba
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “Agosto”