GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!
no ma fatemi capire...sono l'unica madre degenere che non pesa sua figlia dal 28 agosto??? 

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- marusca
- Bronze~GolGirl®
grazie a tutte. ptoverò. già uso una tisana al finocchio ma non mi pare faccia effetto, una in più che vuoi che sia!dandi ha scritto:ciao marumarusca ha scritto: per ora solo lm, ma soffre un sacco di coliche povero e sta settimana è cresciuto solo 130gr. per le coliche uso Alginor e sondini. l'altra volta usavo mylicon ma anche la ped i ha detto che fa poco. vorrei continuare col mio latte, quindi tiro avanti ancora un po' così![]()
vado che hai problemi con le coliche. il mio pediatra non consiglia mai il milycon, dice che è acqua fresca. mi ha confermato che l'uso giornaliero del reuterin, è efficace.
e poi consiglia una tisana di erbe che si puo dare direttamente al bambino, o posso bere io visto che allatto.
io non vorrei parlare troppo, ma è già un mese che la prendo io 2 volte al giorno, e francesco non ha mai avuto coliche. non so se le cose sono collegate, mida sola.
la tisana si chiama DICALMIR e la trovi in farmacia in bustine tipo the, ma io sono andata in erboristeria e l'ho fatta fare con le stesse erbe, ed un pò più di finocchio che la rende più dolce nel caso volessi darla direttamente al bambino.
prova, chissà che non ti dia un po di tregua.
tanti
ma questo REUTERIN SI DA' AL BIMBO? DOSI?
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
si si il più latte lo prendo anche io! ne prendo una bustina al giorno visto cosa costa!Jack ha scritto:Ciao Maruscamarusca ha scritto:ciao ragazze, vi ricordate di me?![]()
ma che bimbi mega avete???????????? il mio è il più piccolo di età ovvio, ma anche di peso: solo 4.7kg!
per ora solo lm, ma soffre un sacco di coliche povero e sta settimana è cresciuto solo 130gr. per le coliche uso Alginor e sondini. l'altra volta usavo mylicon ma anche la ped i ha detto che fa poco. vorrei continuare col mio latte, quindi tiro avanti ancora un po' così![]()
hamida sai che la fascia ancora non l'ho quasi usata? dopo 5 minuti purtroppo mi davano male i punti interni e dovevo toglierla. spero di usarla in poco tempo!
un saluto a tutte!![]()
anche Lore la scorsa settimana aveva preso solo 130g...ma avevo avuto un calo di latte, poi sta settimana a recuperato! E poi mica sono pochiah, non so se ti può interessare, a me la pediatra per fare aumentare il latte ha dato un integratore, si chiama "più latte", a me ha funzionato

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ehm non so che dire, io lo pesop tutte le settimane e a volte anche più spesso. all'inizio era un divertimento, visto che pendeva anche 300gr a settimana. ora è una rassicurazionechicaluna ha scritto:no ma fatemi capire...sono l'unica madre degenere che non pesa sua figlia dal 28 agosto???
lui mangia di giorno mediamente ogni 2 ore e di notte ogni 3. vediamo le conto più o meno: 7, 9, 11.30, 13, 15.30, 17.30, 19.30, 21, 22, 1.30, 4.30. totale: 10-11 poppate

meglio se non le contavo

non esistono poppate salva pranzo o cena, lui mangia con noi!!!!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ho appena chiamato la ped: non conosce nemmeno reuterin
solo reuflor e non garantisce esito.
sto reuterin che dosaggio ha?

sto reuterin che dosaggio ha?
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- dandi
- Master~GolGirl®
buongiorno maru
allora il mio pediatra mi ha confermato quello che ho letto qui su gol
5 gocce al giorno, tutti i giorni per 2-3 mesi
non fa male perchè sono solo fermenti lattici, ma si deve dare costantemente per vederne gli effetti.
lui dice che da studi fatti , fino ad ora , è l'unico che sembra fare effetto.
ovviamente, come per tutte le cose, bisogna provare, magari non funziona ma male non fa.
vado a far qualcosa in casa
allora il mio pediatra mi ha confermato quello che ho letto qui su gol
5 gocce al giorno, tutti i giorni per 2-3 mesi
non fa male perchè sono solo fermenti lattici, ma si deve dare costantemente per vederne gli effetti.
lui dice che da studi fatti , fino ad ora , è l'unico che sembra fare effetto.
ovviamente, come per tutte le cose, bisogna provare, magari non funziona ma male non fa.
vado a far qualcosa in casa

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- marusca
- Bronze~GolGirl®
grazie dandi, chiederò in farmacia!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Susanito
- Active~GolGirl®
Jack:
per tesi e per febbre
Chica: che belle giornatine....direi che siamo messe tutte più o meno così, solo che a vederlo scritto fa un certo effetto
Marusca: la mia pediatra per il Reuterin mi ha detto di dare 6 gocce una volta al giorno, quando voglio io ed è indifferente se prima o dopo i pasti.

Chica: che belle giornatine....direi che siamo messe tutte più o meno così, solo che a vederlo scritto fa un certo effetto

Marusca: la mia pediatra per il Reuterin mi ha detto di dare 6 gocce una volta al giorno, quando voglio io ed è indifferente se prima o dopo i pasti.
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- marusca
- Bronze~GolGirl®
Susanito ha scritto:Jack:per tesi e per febbre
![]()
Chica: che belle giornatine....direi che siamo messe tutte più o meno così, solo che a vederlo scritto fa un certo effetto.
a me rassicura sapere di non essere l'unica messa male! mi fa sentire meno rimbambita o incapace

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- pympa12
- Active~GolGirl®
ragazze ho fatto eco alle anche e ai reni ad Elisabeth tutto bene
abbiamo fatto anche vaccino ed è stata coraggiosissima!!!!!
ho messo altre fotine sue
e per me è bellissima!!!!!!!!!!!!

abbiamo fatto anche vaccino ed è stata coraggiosissima!!!!!

ho messo altre fotine sue
e per me è bellissima!!!!!!!!!!!!

il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA
-
- Expert~GolGirl®
Ciao belesse
ieri fatto ECO ANCHE e BACINO tutto ok
Il dottore che abbiamo trovato era proprio un orso!!! pewr fortuna l'infermiera mi ha detto giusto 2 paroline tra le quali "va tutto bene" perchè l' ORSO non mi ha detto niente....manco ci ha guardato in faccia e ad un certo punto ha detto con l'infermiera "Oggi sono venuti proprio tutti?? (gli appuntamenti)" e lei gli ha risposto di SI allora lui le ha detto ( e notare che IO ero dentro in ambulatorio!) "ma insomma mai che qualcuno rinunci a venire?? mai che si prenda l'influenza questa gente??" e NON stava scherzando!!!!!

Il dottore che abbiamo trovato era proprio un orso!!! pewr fortuna l'infermiera mi ha detto giusto 2 paroline tra le quali "va tutto bene" perchè l' ORSO non mi ha detto niente....manco ci ha guardato in faccia e ad un certo punto ha detto con l'infermiera "Oggi sono venuti proprio tutti?? (gli appuntamenti)" e lei gli ha risposto di SI allora lui le ha detto ( e notare che IO ero dentro in ambulatorio!) "ma insomma mai che qualcuno rinunci a venire?? mai che si prenda l'influenza questa gente??" e NON stava scherzando!!!!!

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
-
- Expert~GolGirl®
ah, aggiornamento MASSImisure l'altroieri dalla pediatra ( 11 settimane e 1gg) PESO: 6,050Kg per 63,5cm
La cosa bella è che la pediatra mi ha detto "è lunghissimo!!" a ha aggiunto che per l'età è davvero lungo e sentite che mi ha detto??? "Avrà preso dal papà???" :ahah ...............io l'ho guardata
e le ho detto ehm.....veramente NO perchè papino è alto solo 1,70mt 

La cosa bella è che la pediatra mi ha detto "è lunghissimo!!" a ha aggiunto che per l'età è davvero lungo e sentite che mi ha detto??? "Avrà preso dal papà???" :ahah ...............io l'ho guardata

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
-
- Expert~GolGirl®
anch'io 2 settimane fa ho avuto brutto mal di gola ma per fortuna Massi si è beccato solo il raffreddore.......avevo però anch'io la paura oltre che il dubbio che potesse prenderlo pure lui. Effettivamente NON è così facile capire se ce l'ha.....per lo meno io ero molto in ansia perchè temevo di non accorgermene. però vedevo che ciucciava tranquillamente e non era lamentoso quindi alla fine ho dedotto che non lo avesse.
Il raffreddore però se l'è beccato tutto!!!
Il raffreddore però se l'è beccato tutto!!!

-
- Expert~GolGirl®
scusate i messaggi a singhiozzo....oggi sono andata all' INPS per l' ASTENSIONE FACOLTATIVA. Ho deciso di usare per il momento solo 4 MESI e quindi ( 3mesi di obbligatoria + 4 di facoltativa) sono a casa fino al 13 MARZO. Poi mi resterebbero 5 settimane di FERIE 2008 non utilizzate che spero il datore di lavoro mi permetta di fare così è un altro mese
VOI????? Ho sentito che alcune rientrano prima???

VOI????? Ho sentito che alcune rientrano prima???
- aryyra
- Silver~GolGirl®
eire77 ha scritto:ah, aggiornamento MASSImisure l'altroieri dalla pediatra ( 11 settimane e 1gg) PESO: 6,050Kg per 63,5cm![]()
La cosa bella è che la pediatra mi ha detto "è lunghissimo!!" a ha aggiunto che per l'età è davvero lungo e sentite che mi ha detto??? "Avrà preso dal papà???" :ahah ...............io l'ho guardatae le ho detto ehm.....veramente NO perchè papino è alto solo 1,70mt
Ah bene non sono l'unica ada avere uno spilungone e non sapere da chi ha preso

Per il ritorno al lavoro ...io al max il 4 gennaio (si ventila 4 dicembre)

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
iO OGGI SONO UNA CHIAVICA...HO FATTO FUORI 12 PACCHETTI DI FAZZOLETTI E ADESSO SONO PASSATA ALLA CARTA IGENICA
...SPERO CHE ALE NON SI PRENDA NULLA...GIA' E' NERVOSETTO DOPO IL VACCINO
OGGI SI E' PURE ROTTA LA GIOSTRINA E L'ALTRA VA A MAOLLA E DEVO CONTINUARE A FARLA PARTIRE
...SARA' UNA LUNGA NOTTE

OGGI SI E' PURE ROTTA LA GIOSTRINA E L'ALTRA VA A MAOLLA E DEVO CONTINUARE A FARLA PARTIRE

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- rosmy
- Active~GolGirl®
Ciao..un passaggio al volo..per dirvi che tutto procede a meraviglia. Siamo stati 4 giorni a Torino a trovare degli zii e ci siamo divertiti tantissimo; Vincenzo è stato molto bravo..ama andare in giro proprio come la mamma..
..così abbiamo inaugurato il primo viaggetto...
Un bacione a tutti tutti..leggerò anche gli arretrati prima o poi..intanto mi auguro che tutto proceda bene per tutti.

Un bacione a tutti tutti..leggerò anche gli arretrati prima o poi..intanto mi auguro che tutto proceda bene per tutti.

Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno agostine
oggi finalmente spedisco la bozza della dannata tesi.....e poi per qualche giorno mi godo solo il mio Lore
Intanto mi sa che risiamo su un bel calo di latte...e questa volta proprio non capisco perché...Lore si attacca 6 volte al giorno e più di 10minuti - 15 al massimo lui al seno non vuole proprio starci....mah non so che dire, ad inizio settimana avevo il seno durissimo che mi esplodeva in questi giorni seno morbido e molto meno latte
ho provato anche la doppia pesata Lore ne prende attorno a 100...un po' troppo pochi credo.......cmq vediamo come vanno i prossimi giorni, io continuo a bere tanto, attaccarlo a richiesta e prendere l'integratore "più latte" che all'inizio devo dire che mi aveva fatto veramente tanto!!

oggi finalmente spedisco la bozza della dannata tesi.....e poi per qualche giorno mi godo solo il mio Lore

Intanto mi sa che risiamo su un bel calo di latte...e questa volta proprio non capisco perché...Lore si attacca 6 volte al giorno e più di 10minuti - 15 al massimo lui al seno non vuole proprio starci....mah non so che dire, ad inizio settimana avevo il seno durissimo che mi esplodeva in questi giorni seno morbido e molto meno latte

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ah dimenticavo di chiedervi una cosa...quanto dormono i vostri pargoli???
Lore dorme tantissimo, quando è sveglio è attivissimo, vivace, gioca, ride ed è bello partecipe! Ma dorme davvero tanto....per esempio ha puppato alle 7 e dalle 8 alle 9 dorme....poi la mattina se esco dormicchia un po' tutta la mattina...mangia e si riaddormenta in fretta e tira 2-3 ore di sonno anche nel pomeriggio......poi si sveglia pappa, giochi, ecc....ridorme un'oretta....poi di nnuovo pappa delle 20....nanna fino alle 23.30 che lo sveglio io!!! A mezzanotte e mezza dorme di nuovo fino alle 5-6.......ma non vi pare troppo????
Lore dorme tantissimo, quando è sveglio è attivissimo, vivace, gioca, ride ed è bello partecipe! Ma dorme davvero tanto....per esempio ha puppato alle 7 e dalle 8 alle 9 dorme....poi la mattina se esco dormicchia un po' tutta la mattina...mangia e si riaddormenta in fretta e tira 2-3 ore di sonno anche nel pomeriggio......poi si sveglia pappa, giochi, ecc....ridorme un'oretta....poi di nnuovo pappa delle 20....nanna fino alle 23.30 che lo sveglio io!!! A mezzanotte e mezza dorme di nuovo fino alle 5-6.......ma non vi pare troppo????

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Oggi scrivo a rate...........ieri sera temendo che potesse avere ancora fame ho provato a dare a Lore un po' di latte tirato con il bibe....ecco lui non sa cosa farci
lo mette in bocca e lo risputa fuori con la lingua....per dargli il latte non dal seno dovrei spararglielo direttamente in bocca perché proprio il bibe non capisce come funziona
Altra cosetta che mi viene in mente...Lore non vuole il ciuccio...o tira a metri di distanza
oppure vomita
ed allora porta le manine alla bocca, ma lo fa anche quando non ha fame (almeno credo) così solo per ciucciare qyualcosa....i vostri pupattoli che fanno???
Last cosina che mi è venuta in mente e tanto dolce che volgio dirvela...stamani Lore era nella culla ed io in bagno ha iniziato a piangere e Lucky è letteralmente corso in camera ed ha messo il muso nella culla come per consolarlo......
e Lorenzo da piangere, ha iniziato a ridere
ecco io quei due insieme li adoro!!!!

Altra cosetta che mi viene in mente...Lore non vuole il ciuccio...o tira a metri di distanza

Last cosina che mi è venuta in mente e tanto dolce che volgio dirvela...stamani Lore era nella culla ed io in bagno ha iniziato a piangere e Lucky è letteralmente corso in camera ed ha messo il muso nella culla come per consolarlo......