GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da chicaluna » 10 set 2008, 8:53

HAMIDA ha scritto:ho messo delle nuove foto. a presto!
hamida i tuoi pupi sono uno spettacolo!!! :emozionee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2008, 8:57

Lochiazioni.......passato quasi un mese e sempre presenti :che_dici non ne posso più :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2008, 8:59

Stanotte Lore ha sballato i suoi orari...faceva 3...7...ora ha fatto 3...6...ed ora è qui bello vispo che mi guarda sdraiato nella palestrina sul tavolo accanto a me e non da cenni di avere fame :domanda ma prima o poi l'avrà........è dolcissimo perché adora tenermi il dito stretto stretto con la sua manina :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2008, 9:04

Ah...volevo chiedervelo....ma nessuno di voi fa mai fare la nanna al pupo nel lettone? Io in genere dopo la puppata della mattina (tipo 6-7) adoro metterlo nel lettone e stare lì a guardarlo :emozionee a coccolarlo :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2008, 9:11

Ci siamo...Lore ha capito che è l'ora della pappa!! :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2008, 9:12

adesso mi pigliate per sc**a...peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
stamattina alle 6,20, quando finalmente chiara si è addormentata dopo la poppata delle 5 (adesso la piccola idrovora sembra avere spostato l'orario pappa dalle 4 alle 5 :incrocini ) mi sono messa a rileggere alcuni post di quando eravamo agostine in attesa....e mi è venuta una strana malinconia!! :ahah
intendiamoci bene, non è nostalgia del pancione o simili...ma boh non so come spiegarvelo...ho rivissuto quei momenti in cui immaginavamo il dopo...ed adesso il dopo è arrivato!!
è una sensazione strana...

inoltre vorrei davvero fare i complimenti a tutte le neomamme per la prima volta...siete veramente brave! se rileggete i vecchi post e vedete tutte le pare che vi facevate e noi che vi dicevamo di stare serene e tranquille adesso vi rendete conto che siete veramente super!
noi bis o tris mamme sapevamo già quello che ci aspettava (anche se ogni pupo è a se' ed è sempre diverso almeno per me), invece voi siete partite da zero! complimenti donne! non c'è che dire gli agostini 2008 hanno delle mamme proprio in gamba!!

chiara sta dormendo ma tra poco dovrebbe svegliarsi.
ieri è stata una giornata buona, a parte ieri sera che ha faticato un po' a prendere sonno ma tutto sommato non mi lamento!
sto pian piano abituandomi al tran tran con due figlie, la prova del nove arriverà lunedi con l'inizio della scuola, spero davvero di organizzarmi bene.
pensavo stamattina che se chiara tiene il pasto alle 5, visto che lei minimo minimo ci impiega un'ora tra mangiare e riaddormentarsi, io alle 6 massimo 6,30 sono operativa...quindi posso portare fuori il cane come al solito e poi svegliare laura prepararmi e portarla a scuola con chiara nella carrozzina e poi quando torno allattare chiara. la mia fortuna è che ho la scuola praticamente sotto casa: c'è solo da attraversare il parco e in teoria laura potrebbe anche andare da sola ma è ancora un po' piccola secondo me per mollarla così, anche se alla fine quando al pomeriggio siamo giù al parco lei va per i fatti suoi ed io la controllo a distanza..
il problema è che legalmente laura non può andare a scuola da sola, quindi devo per forza organizzarmi!!

oggi pomeriggio se riesco mi piacerebbe portare laura ad allenamento...almeno sfondiamo anche questo tabù...
ogni giorno un piccolo passo in avanti, ho deciso di non pianificare nulla e non angosciarmi ma di prendere le cose come arrivano.

riguardo al discorso che facevate nelle pagine addietro sul prendere in braccio.
io sono una via di mezzo tra la suocera di eire e isa: ammetto che con laura ero meno permissiva, mi sa che con l'età mi sono rimbambita o forse è solo la consapevolezza che dura cosi poco il periodo che sono così piccini e ti scappano tanto velocemente sotto gli occhi che voglio godermela.
però penso che prendere in braccio un pupo al minimo ue ghe sia sbagliato. con chiara cerco sempre di vedere se prima si consola da sola, soprattutto mentre rumoreggia mentre dorme. non voglio che associ ogni rumorino al mio intervento in modo da evitare che nei brevi risvegli che capitano a tutti sia in grado di riaddormentarsi da sola. insomma un po' di estivill preso a piccole dosi.
di fatto il ragionamento è quello che , secondo me molto corretto, ha fatto isa sulla questione addormentamento: se il pupo ha come ultimo ricordo mentre si addormentava il cullare delle braccia o la ninna nanna cantata è ovvio che quando si sveglia nella culla (visto che loro hanno cicli di sonno veglia molto brevi) si trovi spaesato ed abbandonato. se invece si riesce ad abituarlo ad addormentarsi da solo nella culla, magari con un oggetto che diventi una sorta di ninnolo per consolarsi, anche durante i brevi risvegli si ritrova in un ambiente a lui conosciuto e rassicurante.
io non credo che siano piccoli per prendere i vizi, credo che li prendano sin da subito.
è anche vero però che hanno bisogno di coccole e di essere rassicurati e soprattutto che per loro il cambiamento dalla vita intrauterina ad oggi sia sconvolgente.
quindi di fatto anche io prendo su chiara e la coccolo ma cerco sempre prima di vedere se è proprio necessario o semplicemente sono versetti così per fare...
ora dopo sto discorso contorto vado a sistemare alcune cose in casa prima che si svegli!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2008, 9:13

Jack ha scritto:Ah...volevo chiedervelo....ma nessuno di voi fa mai fare la nanna al pupo nel lettone? Io in genere dopo la puppata della mattina (tipo 6-7) adoro metterlo nel lettone e stare lì a guardarlo :emozionee a coccolarlo :emozionee
no io no...mai fatto nemmeno con laura. spesso le faccio le coccole quando è sveglia nel lettone ma non le do mai da mangiare o la faccio dormire con noi.
ammetto che in parte è anche paura di schiacciarla...io mi muovo molto nel sonno ed idem daniele...non riuscirei a dormire con lei accanto.

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 set 2008, 10:05

Buongiorno mammine :bacio

Giordana dorme beata e a me tocca andare a stirare :che_dici

Adesso ha un ritmo sonno-poppate parecchio regolare. L'unica pecca è che salta la poppata della mezzanotte e si sveglia alle 3 per mangiare, mentre il neonatologo mi ha consigliato il contrario in modo che si regoli a non mangiare di notte...

Pazienza, spero che piano piano si abitui.

Ho letto della crescita degli agostini e di qualche brutta colica. GiòGiò non ne ha ( :incrocini ) per fortuna...
Oggi pomeriggio avremo la visita di controllo dal pediatra. La scorsa settimana pesava 4.470 Kg vestita con un pagliaccetto leggero (credo siano stai 4.300 Kg netti :ok ); vedremo oggi i suoi progressi.
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 10 set 2008, 11:35

Buongiorno a tutte...approfitto della nanna del mio amore ...per salutarvi!
Domani andremo dalla pediatra...vedremo...
Per l'ombellico io ho usato solo acqua fisiologica ed è caduto in 8 gg!
Mi dispiace per le colichette dei piccoli :coccola :coccola !!!
Grazie chica per i complimenti che hai fatto alle neo mamme, tra cui ci sono anche io...è proprio vero che quando nasce un bimbo nasce anche una mamma!!! :emozionee
Vi mando un forte abbraccio... :bacio :bacio
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 set 2008, 12:09

IsaCele ha scritto:
aryyra ha scritto: :fischia anche volendo ci divide la carrozzina.... :ok :ok
Ma come fate a dormire con una navicella in mezzo??? :domanda :domanda :domanda :urka

..ci va di lusso...prima avevamo i cani....... :ahaha :ahaha
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 set 2008, 12:11

Jack ha scritto:Ah...volevo chiedervelo....ma nessuno di voi fa mai fare la nanna al pupo nel lettone? Io in genere dopo la puppata della mattina (tipo 6-7) adoro metterlo nel lettone e stare lì a guardarlo :emozionee a coccolarlo :emozionee

..noi il pomeriggio :emozionee :emozionee ..senza navicella ma con olly, bj e jollee :che_dici

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 set 2008, 14:21

...sono tre gg che penso mi abbiano scambiato il figliolo...praticamente è tornato quello dei primi gg :incrocini speriamo duri...anche se devo dire che ieri pome mi sono annoiata a guardarlo dormire ..preferisco i suoi sorrisini e l'occhietto curioso con cui mi guarda quando parlo e poi ride o emette strani urletti ...lo amo veramente :emozionee

chicaluna, grazie dei complimenti ma abbiamo ancora bisogno di voi :fischia

...Ale si sta finalmente velocizzando con le poppate ci mette 10 minuti ma la mia produzione è ancora incasinatissima e io lo perdo ovunque :buuu ...sono inseguita dai gatti

...alla mattina non riesco nemmeno ad attaccarlo al seno e mi tocca dargli il bibe e tirare il latte così non si regolerà maiiiiiiiiii....

Ieri sera siamo usciti..Ale ha fatto l'ultima poppata alle 24.44..si è addormentato dopo un oretta e stamattina si è svegliato alle 6.30 :emozionee ...forse avrei dovuto attaccrlo ma avevo il bibe e glielo dato ...poi nanna ....ma alle 9.30 ero in un mare di latte e lavavo anche lui povero per cui bibe di nuovo :buuu eio di tiralatte me ne sono tirata il giusto per una poppata in modo da non aumentrare la produzione :incrocini

Adesso però dopo che con i salavacpaezzoli della meele inchinandomi mi ero lavata di nuovo :bomba ha poppato ma da un seno solo e l'altro scoppia..l'ho attaccato due minutio e adesso dorme :x: ...e io sento come aghetti

vabbe speriamo si regoli :buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2008, 15:37

ary un consiglio: se senti la tetta tirare e gli aghetti svuotala! non vorrei mai che ti capitasse come a me!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2008, 16:44

Io invece sembra che negli ultimi giorni abbia un po' meno latte..quindi torno a stimolarlo con il tiralatte alla fine della poppata....cmq Lore cresce è tranquillo ed il suo peso lo prende quindi non penso che ci siano problemi!

Tra poco visita di controllo dalla pediatra.....mi sa che arriverò in ambulatorio alle 18 e ci farò le 21.. :che_dici tutto perché lei ha detto di andarci sul tardi...vabbè andiamo sul tardi!

Intanto Lore fa la nanna e speriamo che mi resti tranquillo anche dalla pediatra senza agitarsi troppo menter siamo lì, di sicuro dopo un po' avrà fame visto che ha puppato alle 16......

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 set 2008, 17:44

Jack ha scritto:Io invece sembra che negli ultimi giorni abbia un po' meno latte..quindi torno a stimolarlo con il tiralatte alla fine della poppata....cmq Lore cresce è tranquillo ed il suo peso lo prende quindi non penso che ci siano problemi!

Tra poco visita di controllo dalla pediatra.....mi sa che arriverò in ambulatorio alle 18 e ci farò le 21.. :che_dici tutto perché lei ha detto di andarci sul tardi...vabbè andiamo sul tardi!

Intanto Lore fa la nanna e speriamo che mi resti tranquillo anche dalla pediatra senza agitarsi troppo menter siamo lì, di sicuro dopo un po' avrà fame visto che ha puppato alle 16......
:urka ma la pediatra lo sa di avere a che fare con neonati e con i loro ritmi?????????? :che_dici

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 10 set 2008, 18:42

Salve ragazze,
giusto un saluto al volo, chissà se vi ricordate di me :fischia
Matilde è nata il 1 settembre 2008 alle 22.55 con TC, peso alla nascita 3.330 grammi x 50 cm di lunghezza..... dopo un'infinità di ore di travaglio :urka
Ma..... sono felicissima così :ok :ok :ok
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 set 2008, 18:54

IsaCele ha scritto:
cri73 ha scritto: Scusate l'ignoranza ma le lochiazioni sono le eprdite dopo il parto? Perchè un giorno sembrano essere finite ed il giorno dopo mi ritornano.
Proprio quelle... :che_dici che barba che noia che noia che barba... anche io faccio doccia, dico "basta non ne ho più"... e poi rieccole! Soprattutto quando tiro il latte... UFFA!
io son cesarizzata e son èpassate ormai 7 settimane dal parto, ma le ho ancora.... poco, saltuario, ma giornalmente ancora.... :che_dici
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 set 2008, 19:04

Chica, grazie dei complimenti alle neo-mamme, ma effettivamente proprio tanto in gamba non mi sento... riuscissi almeno a risolvere a Stefyno qualcuno dei suoi problemini....
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2008, 19:05

pensopositivo ha scritto:Chica, grazie dei complimenti alle neo-mamme, ma effettivamente proprio tanto in gamba non mi sento... riuscissi almeno a risolvere a Stefyno qualcuno dei suoi problemini....
tranquilla si sistema tutto...
mi era partito il msg a tradimento!
ho letto i tuoi problemi...hai provatoa cambiare il latte???
mia cognata aveva lo stesso problema poi portando mia nipote da un pediatra specializzato in nutrizione le ha dato l'humana e da li mia nipote è stata benissimo...

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 set 2008, 19:08

da 2 giorni ormai, la mattina tra le 2 e le 7, che sono le ore più critche x Stefyno, lo teniamo nel lettone. Uno dorme e l'altro sorveglia il pupotto. E così lui riesce a riposare un pochino più di prima...
Anche noi abbiamo il terrore di schiacciarlo, x questo non riusciamo a dormire entrambi.
da PRIMUS ho visto una culla da lettone che impedirebbe proprio lo schiacciameto, forse se Stefy non ridiventa autonomo presto nel sonno, ce la prendiamo...
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”