GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra sole e mare l'agostino'07 il primo anno va a festeggiare

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tra sole e mare l'agostino'07 il primo anno va a festeggiare

Messaggio da Kiara » 15 lug 2008, 13:54

Ho cercato di posticipare il più possibile il mio rientro al lavoro (ho rifiutato 2 offerte di lavoro all'Università) nella speranza che qualcosa cambiasse, che Zoe si smuovesse. Ma non è successo.
Ora non volevo rinunciare anche a questa opportunità, che mi interessa.
Resta il fatto che la situazione è questa e nessuno può farci nulla...e Zoe sicuramente ne soffre.
Il LA lo ha riprovato per l'ennesima volta mio marito proprio domenica. Ci ha provato sia con il biberon che con il bicchiere, ma niente da fare.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 lug 2008, 13:57

agostina07, scusami...ma io non capisco.....questa bambina non mangia nulla di nulla????? E tu ritieni di aver provato ogni alimento possibile????
Deve esserci per forza qualcosa che gradisce......
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 lug 2008, 13:59

ago, se ti può consolare mio fratello ha passato periodi in cui non mangiava NULLA, nè dolce nè salato...ma sta benissimo ed è vivo e vegeto e pensante...coraggio, magari riuscite a trovare qualcosa che voglia mangiare!!! Il ped ti ha dato qualche consiglio? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 lug 2008, 13:59

agostina07 ha scritto:Ho cercato di posticipare il più possibile il mio rientro al lavoro (ho rifiutato 2 offerte di lavoro all'Università) nella speranza che qualcosa cambiasse, che Zoe si smuovesse. Ma non è successo.
Ora non volevo rinunciare anche a questa opportunità, che mi interessa.
Resta il fatto che la situazione è questa e nessuno può farci nulla...e Zoe sicuramente ne soffre.
Il LA lo ha riprovato per l'ennesima volta mio marito proprio domenica. Ci ha provato sia con il biberon che con il bicchiere, ma niente da fare.

se non ricordo male anche clada aveva dovuto cambiarne un po', prima di trovarne uno che andasse bene..e considera poi che dubito sia sufficiente proporglielo una volta, dato che è abituata ad un altro sapore...forse dovreste provare almeno tutti i giorni...
credo di ricordare che anche leda sia andata un po' a tentativi..
pappa lattea nemmeno?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 lug 2008, 14:00

Non mangia nulla.
Ovviamente ho provato e provo tuttora con le pappette.
Poi carne e pesce al vapore con olio e grana.
Verdure al vapore con olio e grana.
Prosciutto cotto.
Pastina con verdure olio e grana.
Biscotti.
Fette biscottate, gallette di riso e pane.
Frutta (omo, grattuggiata o a pezzi).
Yogurt.

Non mi viene in mente altro.
Non ho ancora introdotto il pomodoro.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 lug 2008, 14:03

ecco, Robby mi ha ricordato anche la pappa lattea.

Ci proverò anche oggi con il LA, tanto non ho nulla da perdere. Mal che vada è un altro rifiuto come per il resto.

Per il ped non devo forzarla a mangiare e devo allattarla a richiesta. Quando sarà pronta mangerà.
...sogno completato!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 lug 2008, 14:07

agostina07 ha scritto:ecco, Robby mi ha ricordato anche la pappa lattea.

Ci proverò anche oggi con il LA, tanto non ho nulla da perdere. Mal che vada è un altro rifiuto come per il resto.

Per il ped non devo forzarla a mangiare e devo allattarla a richiesta. Quando sarà pronta mangerà.
Dai, non mollare!!!! :incrocini Ma hai detto al ped che tu rientravi al lavoro e che non potevi più allattarla come prima???! :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 lug 2008, 14:10

eh si che gliel'ho detto al pediatra.
ma in effetti non si può avere sempre tutto e lui i miracoli ancora non li fa.
o la allatto o lei non mangia. se vado a lavorare non mangia e se voglio che mangi devo rinunciare al lavoro.
è una scelta mia.
e penso che mi pentirò in entrambi i casi.
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 lug 2008, 14:12

agostina07 ha scritto:Non mangia nulla.
Ovviamente ho provato e provo tuttora con le pappette.
Poi carne e pesce al vapore con olio e grana.
Verdure al vapore con olio e grana.
Prosciutto cotto.
Pastina con verdure olio e grana.
Biscotti.
Fette biscottate, gallette di riso e pane.
Frutta (omo, grattuggiata o a pezzi).
Yogurt.

Non mi viene in mente altro.
Non ho ancora introdotto il pomodoro.
Intanto se non mangia nulla credo sia inutile continuare con cibi "elaborati"(intendo carne e pesce al vapore con grana,verdure al vapore,prosciutto cotto....)in fondo è una bambina che non è stata svezzata...quindi devi tornare indietro.....ma molto indietro......
Intendo ai nostri primi assaggi.....
Del resto calcola che finora si è nutrita solo ed esclusivamente del tuo latte....quindi voler cambiare sia sapore,che consistenza,che modo di nutrirsi...bhè...è eccessivo anche per noi...
Continua con cose semplici,pappe lattee,mais e tapioca,omo alla frutta.....troverai sicuramente qualcosa che inizierà ad apprezzare....capisco non sia facile...io sarei già andata fuori di testa fossi in te...... :x:
Ma non puoi e non devi demoralizzarti....tu non puoi rinunciare al tuo lavoro e non devi stare male se devi staccarti da ZOe(per prima cosa lei sente benissimo il tuo malumore)......e il fatto che tu hai rinviato il distacco e hai rinunciato a 2 lavori all'università prima di accettare questo.........credi sia stato positivo per te e per Zoe???
Scusa la mia franchezza.....ma la mia risposta è no!!!!
Ha reso solo più difficile e doloroso questo momento....che prima o poi,sapevi sarebbe arrivato......

Poi,scusami se pensi sia stata invedente...ma è il mio pensiero.....può anche valere niente...se vuoi che sia così!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 lug 2008, 14:13

agostina07 ha scritto:eh si che gliel'ho detto al pediatra.
ma in effetti non si può avere sempre tutto e lui i miracoli ancora non li fa.
o la allatto o lei non mangia. se vado a lavorare non mangia e se voglio che mangi devo rinunciare al lavoro.
è una scelta mia.
e penso che mi pentirò in entrambi i casi.
CORAGGIOOOOOOOO DAVVEROOOOOO, AGO! :incrocini

Scappo a casa dai principini...chè oggi non c'è nemmeno Roberto... :-D

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 15 lug 2008, 14:15

ciao bimbe...

allora..

ago ti sento davvero disperata....in qualche modo passiamo lo stesso stato d'animo anche se per due situazioni diverse..... non riesco a capire perchè Zoe rifiuti tutti i cibi così, forse è davvero il fatto che siete state in simbiosi così a lungo..... chissà, comunque ti sono molto vicina e spero che la situazione si risolva (ma su questo non vedo altre alternative.....DEVE risolversi...)
Pippi, Agosto 2007

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 15 lug 2008, 14:21

Ciao ragazze!!!!Mi siete mancate molto ma non posso leggervi ne scrivere perchè non sono ancora venuti a mettermi la linea telefonica nella casuccia nuova e oggi che sono dai miei ne aprofitto!!!!!
Tutto bene??????Noi stasera abbiamo il tagliando degli 11 mesi dalla ped e vediamo che dice!! Ha un solo dentino e si intravede il secondo!!!Mangia un pò di tutto ed è curiosissimo!!!!!!!
Ora se riesco leggo gli arretrati!!!!!!!!!!!!!ciao ciao :sorrisoo
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 lug 2008, 14:22

innanzitutto non continuate a scusarvi...dite le cose che volete dire e basta.
sono un cancro (come ricorda sempre Robby), ma lo so che non siete qui a prendermi in giro o farmi arrabbiare.

è da quando Zoe ha 6 mesi che ho iniziato lo svezzamento, non è che l'ho sempre allattata perchè mi piace che non mangi.
Io giornalmente preparo il pappone (mais e tapioca, passato di verdure, olio, grana e mezzo omo di carne) e giornalmente lo getto. Poi 2 volte in settimana provo qualcosa di "alternativo"...non si sa mai.
A merenda propongo omo di frutta e yogurt...ma serra la bocca e gira la testa dall'altra parte.
Erano quasi 2 settimane che riuscivo a farle mangiare ben 2 biscotti al giorno e ora non vuole più neanche quelli.
Regredisce...
...sogno completato!

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 15 lug 2008, 14:23

ecco, lo sapevo. mi sono persa il primo Compleanno delle agostine 2007!

tantissimi auguri a Viola di Robby! che la tua piccola abbia il meglio dalla vita.
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 lug 2008, 14:33

agostina07 ha scritto:innanzitutto non continuate a scusarvi...dite le cose che volete dire e basta.
sono un cancro (come ricorda sempre Robby), ma lo so che non siete qui a prendermi in giro o farmi arrabbiare.

è da quando Zoe ha 6 mesi che ho iniziato lo svezzamento, non è che l'ho sempre allattata perchè mi piace che non mangi.
Io giornalmente preparo il pappone (mais e tapioca, passato di verdure, olio, grana e mezzo omo di carne) e giornalmente lo getto. Poi 2 volte in settimana provo qualcosa di "alternativo"...non si sa mai.
A merenda propongo omo di frutta e yogurt...ma serra la bocca e gira la testa dall'altra parte.
Erano quasi 2 settimane che riuscivo a farle mangiare ben 2 biscotti al giorno e ora non vuole più neanche quelli.
Regredisce...
ago..ma chi vuoi che pensi che tu la allatti perchè non ti va che mangi?
secondo me però una cosa che ha detto saretta è verissima, e era quello che temevo di più per il vomito di viola: lei la tua frustrazione, ansia e stress su questa cosa la percepisce chiaramente... e non mi stupirebbe che, in maniera ovviamente inconscia, li usasse per ottenere quello che vuole: il tuo latte e la tua presenza.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 lug 2008, 14:36

cipa78 ha scritto:ecco, lo sapevo. mi sono persa il primo Compleanno delle agostine 2007!

tantissimi auguri a Viola di Robby! che la tua piccola abbia il meglio dalla vita.

grazie!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 lug 2008, 14:50

Ago... :coccola ti capisco..o ti penti per aver forzato Zoe o per aver rinunciato al lavoro...non deve essere facile, però tieni conto che gli inizi sono molto difficili, non demoralizzarti e cerca di essere positiva.
Il mio pediatra sostiene che nessun bambino sano si lascia morire di fame, me lo disse in occasione dello svezzamento che stentava ad avviarsi, e io gli credo. Certo per lei non sarà una passeggiata, perchè la signorina mi pare oltremodo cocciuta, ma ce la farà (conosci qualche adulto allattato esclusivamente e a richiesta???).
Capisco la tua difficoltà, i tuoi sensi di colpa etccc, forse avete protratto troppo a lungo questa simbiosi, in questo concordo con Saretta...ma davvero vedrai che una via d'uscita c'è.
Anche io al tuo posto mi sentirei davvero in crisi, ma vorrei accanto, anche virtualmente, qualcuno che mi sprona e mi dice vai, non qualcuno che mi dice rinuncia.
Quindi PANCIA IN DENTRO, PETTO IN FUORI E FATTI FORZA, NOI SIAMO TUTTE CON TE E ZOE!!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 lug 2008, 14:55

Pao: il link è questo forum/viewtopic.php?f=51&t=172&start=340 ancora orario e posto non sono stati decisi.
Semmai ti aggiorno domani in mattinata :ok
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 lug 2008, 15:13

Topotop ha scritto:Anche io al tuo posto mi sentirei davvero in crisi, ma vorrei accanto, anche virtualmente, qualcuno che mi sprona e mi dice vai, non qualcuno che mi dice rinuncia.Quindi PANCIA IN DENTRO, PETTO IN FUORI E FATTI FORZA, NOI SIAMO TUTTE CON TE E ZOE!!
E' quello che mi pare faccia un pò il pediatra di Zoe...mi sembra alquanto accomodante...
Sono io la prima che ritiene sia corretto non forzare il bambino......ma anche dire prima o poi passerà senza dare nemmeno un'alternativa possibile o un consiglio per qualche diverso tentativo...mi sembra un pò poco professionale....poi,non ci ho parlato io direttamente,quindi qualche spunto potrebbe averlo dato e non lo so!

Lunedì prossimo ho il tagliando di Nathan dei 12 mesi.....e voglio provare a esporre la situazione di Zoe...chissà che non mi dia qualche spunto diverso....o un tentativo di alimentazione alternativo.....

E credimi Ago nessuno ritiene che tu abbia allattato Zoe finora perchè non ti va che lei possa mangiare da sola.....anzi.....quando lo farà ti accorgerai di quante soddisfazioni ti darà ogni giorno e di quanto ti cresca sotto al naso(dal punto di vista emotivo e cognitivo....) :ok

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 lug 2008, 15:15

tenkiu topo :bacio
aspetto che decidiate

Ago, io quoto SAretta specialmente sul discorso tornare indietro.
Oppure insisterei col biberon prima di dargli il tuo latte, con latte tuo per capire se è un problema di sapore o di tettarella.
A questa età puoi provare anche con lo zymil parzilamente scremato. A trento forse lo trovi della parmalat che è molto buono perchè microfiltrato e fresco..

robby quella del vomito psicosomatico io non lo credo affatto.
Una mia amica ex-gollina che ha partorito a febbraio ha finalmente capito che la bimba era intollerante al latte (lattosio o proteine dle latte non ho capito) e per questo vomitava sempre
Ma ci è arrivata da sola perchè la pediatra insisteva nel attribuire il tutto a qualche strana patologia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “Agosto”