GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baby sposa al Caterraduno,Agostini07 mandano un bacio ognuno

Bloccato
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Baby sposa al Caterraduno,Agostini07 mandano un bacio ognuno

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:31

ago
non ti puoi immaginare lo stress quando andavamo via o per qualche ora o per qualche giorno..
una borsa con l'acqua per Alice,lo scaldabiberon,il LA e le sondine per la cacca... :aargh
vuoi mettere tirare fuori la tetta e via??? :hi hi hi hi
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:32

paopao ha scritto:ago non rispondo per francyb perchè lo farà da sola, nè voglio giustificarla. Però chi non allatta secondo me parte prevenuto perchè è abitutato ad essere continuamente colpevolizzato.
Come il "siete brave lo stesso" delle ostetriche di Robby...
ma prevenute in cosa ????????????
poi non ti litighiamo ma ci raffrontiamo :sorrisoo :sorrisoo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 giu 2008, 9:33

confermo però che aver allattato 8 mesi emilio non ha aggiunto niente al nostro rapporto visto che appena vede il papà fà i salti di gioa :grrr
....eppure mio marito pur avendo una seconda di reggiseno giuro che non l'ha mai attaccato :-D
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 giu 2008, 9:35

passeggini: o mi son spiegata male (possibilissimo) o non ci siamo capite con alcune. Il passeggino fronte-mamma ha la stessa seduta di quello fronte-mondo...la si gira e basta. L'ovetto io non ce l'ho da montare sulla struttura del passeggino, ce l'ho solo da mettere in macchina (di un'altra marca) e non lo uso già da un pezzo perchè piccolissimo e scomodissimo...anche se uso già quello dai 9 kg in poi e non dovrei.
Per quanto riguarda lo studio psicologico: il bimbo voltato fronte-mondo si vede "gettare" addosso tantissime informazioni che non riesce a filtrare, mentre se è fronte-mamma il mondo lo vede ugualmente negli occhi e nelle espressioni della mamma che gli filtranto le informazioni...inoltre fronte-mamma può comunque vedere lateralmente e dietro la mamma (cioè la gente, i fiori e i cani li vede ugualmente).
Tutto questo finchè il bimbo non cammina, perchè a quel punto è pronto a vedere il mondo direttamente.
Solo che io stavo pensando di girarla...anche perchè se aspetto che cammini a 4 anni è ancora sul passeggino :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 giu 2008, 9:36

paopao ha scritto:ago non rispondo per francyb perchè lo farà da sola, nè voglio giustificarla. Però chi non allatta secondo me parte prevenuto perchè è abitutato ad essere continuamente colpevolizzato.

e quindi attacca e colpevolizza a sua volta chi non ha mai detto nulla...non mi sembra corretto.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 giu 2008, 9:37

anche il mio di marito ha forse il seno più grande del mio...ma pure la panza :hi hi hi hi
...sogno completato!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:37

agostina07 ha scritto:passeggini: o mi son spiegata male (possibilissimo) o non ci siamo capite con alcune. Il passeggino fronte-mamma ha la stessa seduta di quello fronte-mondo...la si gira e basta. L'ovetto io non ce l'ho da montare sulla struttura del passeggino, ce l'ho solo da mettere in macchina (di un'altra marca) e non lo uso già da un pezzo perchè piccolissimo e scomodissimo...anche se uso già quello dai 9 kg in poi e non dovrei.
Per quanto riguarda lo studio psicologico: il bimbo voltato fronte-mondo si vede "gettare" addosso tantissime informazioni che non riesce a filtrare, mentre se è fronte-mamma il mondo lo vede ugualmente negli occhi e nelle espressioni della mamma che gli filtranto le informazioni...inoltre fronte-mamma può comunque vedere lateralmente e dietro la mamma (cioè la gente, i fiori e i cani li vede ugualmente).
Tutto questo finchè il bimbo non cammina, perchè a quel punto è pronto a vedere il mondo direttamente.
Solo che io stavo pensando di girarla...anche perchè se aspetto che cammini a 4 anni è ancora sul passeggino :che_dici
fai una prova e vedi come reagisce ...se è infastidita la rimetti fronte mamma...
ti eri spiegata bene... :sorrisoo

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:38

agostina07 ha scritto:anche il mio di marito ha forse il seno più grande del mio...ma pure la panza :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:39

ago

come stai??????????

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 giu 2008, 9:39

ago, mai provato a stare dietro ad un bimbo di 2 anni mentre sei seduta ad allattare? :domanda I tempi morti nel biberon ci sono, ma ti consentono di muoverti e poi un biberon lo può dare anche un'educatrice del nido...la tetta rende la mamma abbastanza insostituibile,a meno di tirarsi il latte e molte dicono che può anche essere doloroso: mi sbaglio? Nella mia esperienza, tutte le persone che conosco che hanno allattato anche i 2° o 3° figli, avevano situazioni molto diverse dalla mia...del tipo, figli più grandi, nonni o altri aiuti in casa x badare al figlio più grande, ancorchè piccolo, figlio più grande al nido dalle 8 alle 16, ecc...! QUESTA E' LA MIA ESPERIENZA. Mi spiace che tu consideri POCO GENTILE un'opinione diversa dalla tua...io rispetto chi sceglie di allattare, chi si sente in colpa x non averlo fatto, xchè non ha potuto, MA questo non toglie che possa esprimere la mia opinione sul fatto che non lo ritengo necessariamente la scelta migliore x avere un buon rapporto col proprio figlio o che sia l'unica opzione x renderlo più sano e forte e che, secondo me, è giusto che l'OMS promuova l'allattamento al seno, ma trovo MOLTO meno giusto che medici e paramedici ti dicano che è la cosa migliore che puoi fare, visto che nei corsi preparto dicono chiaramente che se una donna non vuole allattare, è giusto che non lo faccia: siamo nel 2008, in un Paese avanzato, quindi abbiamo la fortuna di poter scegliere.

Il fatto che se ne sia discusso tanto QUI dimostra che è una cosa importante x molte nel sentirsi mamme...forse più di quello che io immaginavo.. :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 9:41

agostina07 ha scritto:passeggini: o mi son spiegata male (possibilissimo) o non ci siamo capite con alcune. Il passeggino fronte-mamma ha la stessa seduta di quello fronte-mondo...la si gira e basta. L'ovetto io non ce l'ho da montare sulla struttura del passeggino, ce l'ho solo da mettere in macchina (di un'altra marca) e non lo uso già da un pezzo perchè piccolissimo e scomodissimo...anche se uso già quello dai 9 kg in poi e non dovrei.
ti eri spiegata benissimo ... ma il mio potevo fronte mamma solo con l'ovetto che ho tolto da dicembre, aveva le gambe a penzoloni :che_dici e il passeggino è solo fronte strada
comunque prova a vedere se le piace altrimenti lasciala pure di fronte a te ... di certo non le fa male se ti vede :hi hi hi hi :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 giu 2008, 9:41

Arianna70 ha scritto:
è che chiunque ed ovunque ti dice che allattare è bello, è indispensabile, che come il latte materno non c'è niente e solo una madre snaturata priverebbe il proprio figlio di tutto questo.
io penso sia vero ma non ha senso fare una crociata contro chi sceglie di farne a meno..in fondo come dice francyb, i bimbi crescono anche a LA, perchè accanirsi tanto allora?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 9:42

il socio non ha panza :hi hi hi hi e non ha tette :hi hi hi hi però Mattia qualche volta prova a morsicargliele :ahaha
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 giu 2008, 9:43

agostina07 ha scritto:'giorno

innanzitutto vorrei rispondere a francy per poi chiudere qui la questione (almeno da parte mia)...ieri avevo pensato di replicare, poi mi sono trattenuta, ma alla fine ho deciso di farlo ugualmente

secondo me, cara francy, sei stata poco gentile con le tue parole non tanto nei confronti di quelle che qui chiamiamo mammukke, piuttosto in quelli di coloro che non hanno potuto allattare (vedi baby) o lo hanno fatto per poco tempo per varie vicissitudini (vedi Arianna) ma che avrebbero fatto le mammukke a vita. Noi non abbiamo mai giudicato la tua decisione di non voler allattare per scelta, quindi per favore non ti esprimere in merito all'allattamento dicendo che siamo anacronistiche, fannullone e quant'altro.

poi mi spiegherai anche perchè, secondo te, una mamma sola (come se tu fossi l'unica a non avere l'aiuto di genitori e parenti vari) è più comoda a preparare un biberon piuttosto che ad allattare...secondo me ci sono tanti tempi morti per preparare il biberon, la tetta si estrae e via...quindi con 2 o più figli è più comoda...mah
quoto e aggiungo dopo aver fatto decantare
qui nessuna ti ha giudicata per non avere allattato, ci mancherebbe...
semmai credo che il tuo "tono" per quanto si può evincere dall'uso delle maiuscole e dalla scelta lessicale sia di giudizio.
Cito te:
francyfb ha scritto: SCUSATE: la mia non è invidia x non avere mai avuto abbastanza latte x allattare...a dirla tutta, NON VI INVIDIO PROPRIO! Come scrive Topo, son punti di vista...e anche un po' di senso della realtà!!! Allattare sarà sicuramente bello se pensi che hai tutta la giornata x stare solo con tuo figlio, non hai altri figli a cui badare, non hai una casa da pulire e ti piace passarti le notti con uno/a attaccato/a alla tua tetta e soprattutto...non torni a lavorare quando tuo figlio ha 3/4 mesi! Comunque, onore a voi che avete superato tutte queste difficoltà per salvare la naturalità del rapporto con i vostri figli!
Io non ho tutta la giornata, ho senso della realtà, te lo garantisco..e ho scelto di allattare proprio per questi motivi...non tanto per la "naturalità" di cui parli
francyfb ha scritto: ho preso un bel DOSTINEX e vai di Mellin 1!!!
:urka e qui mi ripeto...non devi convincere nessuna :ahah e non certo con uno slogan :ahah :ahah
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 giu 2008, 9:43

Arianna, ti sei sentita offesa dalle mie parole? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 9:43

Io ho un'amica con 3 bimbe di 4, 2 e 1 anno e le ha sempre allattate e continua tutt'ora :fischia supermamma :fischia :domanda

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:44

paopao ha scritto:
Arianna70 ha scritto:
è che chiunque ed ovunque ti dice che allattare è bello, è indispensabile, che come il latte materno non c'è niente e solo una madre snaturata priverebbe il proprio figlio di tutto questo.
io penso sia vero ma non ha senso fare una crociata contro chi sceglie di farne a meno..in fondo come dice francyb, i bimbi crescono anche a LA, perchè accanirsi tanto allora?

purtroppo è vero perchè tutti i nutrimenti sono lì in modo naturale mentre in quello Artificiale sono aggiunti...
poi i bimbi crescono benissimo anche con il LA...ne ho un esempio bellissimo che ora sta dormendo nel suo lettino... :emozionee

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 giu 2008, 9:45

il mio "io penso sia vero" lo intendevo del "come il latte materno non c'è niente" non sulla mamma snaturata eh? :fischia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 giu 2008, 9:46

Topotop, ma quali slogan? :domanda

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:46

francybf ha scritto:Arianna, ti sei sentita offesa dalle mie parole? :domanda
un pò si...ma so che non è stato fatto con cattiveria... :sorrisoo
per me non è un periodo facile e mi sento molto vulnerabile... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”