non ti puoi immaginare lo stress quando andavamo via o per qualche ora o per qualche giorno..
una borsa con l'acqua per Alice,lo scaldabiberon,il LA e le sondine per la cacca...

vuoi mettere tirare fuori la tetta e via???

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:31
Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:32
ma prevenute in cosa ????????????paopao ha scritto:ago non rispondo per francyb perchè lo farà da sola, nè voglio giustificarla. Però chi non allatta secondo me parte prevenuto perchè è abitutato ad essere continuamente colpevolizzato.
Come il "siete brave lo stesso" delle ostetriche di Robby...
Messaggio da paopao » 12 giu 2008, 9:33
Messaggio da Kiara » 12 giu 2008, 9:35
Messaggio da Kiara » 12 giu 2008, 9:36
paopao ha scritto:ago non rispondo per francyb perchè lo farà da sola, nè voglio giustificarla. Però chi non allatta secondo me parte prevenuto perchè è abitutato ad essere continuamente colpevolizzato.
Messaggio da Kiara » 12 giu 2008, 9:37
Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:37
fai una prova e vedi come reagisce ...se è infastidita la rimetti fronte mamma...agostina07 ha scritto:passeggini: o mi son spiegata male (possibilissimo) o non ci siamo capite con alcune. Il passeggino fronte-mamma ha la stessa seduta di quello fronte-mondo...la si gira e basta. L'ovetto io non ce l'ho da montare sulla struttura del passeggino, ce l'ho solo da mettere in macchina (di un'altra marca) e non lo uso già da un pezzo perchè piccolissimo e scomodissimo...anche se uso già quello dai 9 kg in poi e non dovrei.
Per quanto riguarda lo studio psicologico: il bimbo voltato fronte-mondo si vede "gettare" addosso tantissime informazioni che non riesce a filtrare, mentre se è fronte-mamma il mondo lo vede ugualmente negli occhi e nelle espressioni della mamma che gli filtranto le informazioni...inoltre fronte-mamma può comunque vedere lateralmente e dietro la mamma (cioè la gente, i fiori e i cani li vede ugualmente).
Tutto questo finchè il bimbo non cammina, perchè a quel punto è pronto a vedere il mondo direttamente.
Solo che io stavo pensando di girarla...anche perchè se aspetto che cammini a 4 anni è ancora sul passeggino
Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:38
agostina07 ha scritto:anche il mio di marito ha forse il seno più grande del mio...ma pure la panza
Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:39
Messaggio da francybf » 12 giu 2008, 9:39
Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 9:41
ti eri spiegata benissimo ... ma il mio potevo fronte mamma solo con l'ovetto che ho tolto da dicembre, aveva le gambe a penzoloniagostina07 ha scritto:passeggini: o mi son spiegata male (possibilissimo) o non ci siamo capite con alcune. Il passeggino fronte-mamma ha la stessa seduta di quello fronte-mondo...la si gira e basta. L'ovetto io non ce l'ho da montare sulla struttura del passeggino, ce l'ho solo da mettere in macchina (di un'altra marca) e non lo uso già da un pezzo perchè piccolissimo e scomodissimo...anche se uso già quello dai 9 kg in poi e non dovrei.
Per quanto riguarda lo studio psicologico: il bimbo voltato fronte-mondo si vede "gettare" addosso tantissime informazioni che non riesce a filtrare, mentre se è fronte-mamma il mondo lo vede ugualmente negli occhi e nelle espressioni della mamma che gli filtranto le informazioni...inoltre fronte-mamma può comunque vedere lateralmente e dietro la mamma (cioè la gente, i fiori e i cani li vede ugualmente).
Tutto questo finchè il bimbo non cammina, perchè a quel punto è pronto a vedere il mondo direttamente.
Solo che io stavo pensando di girarla...anche perchè se aspetto che cammini a 4 anni è ancora sul passeggino
Messaggio da paopao » 12 giu 2008, 9:41
è che chiunque ed ovunque ti dice che allattare è bello, è indispensabile, che come il latte materno non c'è niente e solo una madre snaturata priverebbe il proprio figlio di tutto questo.Arianna70 ha scritto:ma prevenute in cosa ????????????paopao ha scritto:ago non rispondo per francyb perchè lo farà da sola, nè voglio giustificarla. Però chi non allatta secondo me parte prevenuto perchè è abitutato ad essere continuamente colpevolizzato.
Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 9:42
Messaggio da Topotop » 12 giu 2008, 9:43
quoto e aggiungo dopo aver fatto decantareagostina07 ha scritto:'giorno
innanzitutto vorrei rispondere a francy per poi chiudere qui la questione (almeno da parte mia)...ieri avevo pensato di replicare, poi mi sono trattenuta, ma alla fine ho deciso di farlo ugualmente
secondo me, cara francy, sei stata poco gentile con le tue parole non tanto nei confronti di quelle che qui chiamiamo mammukke, piuttosto in quelli di coloro che non hanno potuto allattare (vedi baby) o lo hanno fatto per poco tempo per varie vicissitudini (vedi Arianna) ma che avrebbero fatto le mammukke a vita. Noi non abbiamo mai giudicato la tua decisione di non voler allattare per scelta, quindi per favore non ti esprimere in merito all'allattamento dicendo che siamo anacronistiche, fannullone e quant'altro.
poi mi spiegherai anche perchè, secondo te, una mamma sola (come se tu fossi l'unica a non avere l'aiuto di genitori e parenti vari) è più comoda a preparare un biberon piuttosto che ad allattare...secondo me ci sono tanti tempi morti per preparare il biberon, la tetta si estrae e via...quindi con 2 o più figli è più comoda...mah
Io non ho tutta la giornata, ho senso della realtà, te lo garantisco..e ho scelto di allattare proprio per questi motivi...non tanto per la "naturalità" di cui parlifrancyfb ha scritto: SCUSATE: la mia non è invidia x non avere mai avuto abbastanza latte x allattare...a dirla tutta, NON VI INVIDIO PROPRIO! Come scrive Topo, son punti di vista...e anche un po' di senso della realtà!!! Allattare sarà sicuramente bello se pensi che hai tutta la giornata x stare solo con tuo figlio, non hai altri figli a cui badare, non hai una casa da pulire e ti piace passarti le notti con uno/a attaccato/a alla tua tetta e soprattutto...non torni a lavorare quando tuo figlio ha 3/4 mesi! Comunque, onore a voi che avete superato tutte queste difficoltà per salvare la naturalità del rapporto con i vostri figli!
francyfb ha scritto: ho preso un bel DOSTINEX e vai di Mellin 1!!!
Messaggio da francybf » 12 giu 2008, 9:43
Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 9:43
Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:44
paopao ha scritto:è che chiunque ed ovunque ti dice che allattare è bello, è indispensabile, che come il latte materno non c'è niente e solo una madre snaturata priverebbe il proprio figlio di tutto questo.Arianna70 ha scritto:ma prevenute in cosa ????????????paopao ha scritto:ago non rispondo per francyb perchè lo farà da sola, nè voglio giustificarla. Però chi non allatta secondo me parte prevenuto perchè è abitutato ad essere continuamente colpevolizzato.
io penso sia vero ma non ha senso fare una crociata contro chi sceglie di farne a meno..in fondo come dice francyb, i bimbi crescono anche a LA, perchè accanirsi tanto allora?
Messaggio da paopao » 12 giu 2008, 9:45
Messaggio da francybf » 12 giu 2008, 9:46
Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:46
un pò si...ma so che non è stato fatto con cattiveria...francybf ha scritto:Arianna, ti sei sentita offesa dalle mie parole?