GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da Babbariella » 15 ott 2007, 10:38

Cara Clada,
anche la nostra Rossella non cresce come una gigante :prrrr e prende in media tra i 120 ed i 160 gr. a settimana! Considera che è nata il 6/8 a Kg. 3.050 e l'ultima volta l'11/10 pesava Kg. 4.560 :che_dici .
Vari pediatri ci dicono che è normale considerata anche la corporatura mia e di mio marito :sorrisoo ; testualmente ci hanno detto "è inutile che vi preoccupate tanto non sarà mai una gigante!".
Se loro dicono così dobbiamo sforzarci di non preoccuparci.
Sai spesso sono più i parenti ed amici che ti fanno preoccupare dicendo che è piccola, che cresce poco e via dicendo. Ormai le cose che ci dicono ci entrano da un orecchio e ci escono dall'altro :prrrr .
clada ha scritto:ebbene sì, Fede, 2 mesi noi e quasi 3 (il 14) viola :emozionee
X il discorso ciuccio che dire? Speriamo che Milo lo apprezzi xché togliere poi il vizio del pollice in bocca non è semplice :x:

Oggi pesata Fla: ha preso 130 gr. L'ostetrica dice che va bene, la ped pure... ma a me pare sempre poco! Ormai si è stabilizzata sui +110-130 gr/settimana, con l'unica eccezione della scorsa (+280).
Boh... paranoie... anche se STA BENE!
C'è qlcuna pronta a martellarmi?? :hi hi hi hi
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 15 ott 2007, 10:49

Prego per la tua piccola.......Signore ascolta Tatina
Tatina23 ha scritto:Buongiorno a tutte...sono qui ancora una volta per chiedere una preghiera per la mia picccola...purtroppo giovedì è stata ricoverata d'urgenza e venerdì mattina operata perchè aveva dei problemi gravissimi al cuore...le davano poche speranze di superare l'intervento..ma dovevano agire per darle una possibilità...ora non è ancora fuori pericolo perchè l'operazione è stata molto più complessa della scorsa volta...ora è in terapia intensiva e il decorso sarà molto lungo...il suo fisico ha subito un forte stress e anche la terapia che stà facendo è molto forte...il suo caso è rarissimo...e dobbiamo soltanto pregare e sperare che lei reagisca..tutto ora dipende da lei...siamo distrutti....prego Dio di non portarcela via....la nostra piccolina...vi prego con il cuore di pregare per lei.un abbraccio a tutte
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 ott 2007, 14:40

Ciao a tutte!

Oggi sono stat dalla pediatra per il controllo pre vaccino..e così gli gha controllato l'orecchio ( non so' se avevo scritto che aveva l'otite la scorsa settimana) e .....tutto e' tornato a posto!
Meno male!

Me lo ha pesato ed e' 6.250gr per 60cm.

Saretta ho chiesto alla mia pediatra se posso aggiungere un cucchiaino di crema di riso o mais e tapioca al latte.......mi ha detto di aspettare tra un mese e poi posso farlo!
Evviva così spero mi tiri 7/8 ore filate di nanna la notte!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 ott 2007, 15:12

LACLA alla visita stamattina ho chiesto del soffio innocente che potrebbe avere un neonato e mi ha detto che se soppraggiunge dopo la nascita non e' nulla di preoccupante e si risolve, nella stragrande maggioranza dei casi entro l'anno......senza bisogno d'intervento!
Ti auguro ogni bene e tanti :incrocini

:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 ott 2007, 15:18

Ciao a tutte!

Oggi sono stat dalla pediatra per il controllo pre vaccino..e così gli gha controllato l'orecchio ( non so' se avevo scritto che aveva l'otite la scorsa settimana) e .....tutto e' tornato a posto!
Meno male!

Me lo ha pesato ed e' 6.250gr per 60cm.

Saretta ho chiesto alla mia pediatra se posso aggiungere un cucchiaino di crema di riso o mais e tapioca al latte.......mi ha detto di aspettare tra un mese e poi posso farlo!
Evviva così spero mi tiri 7/8 ore filate di nanna la notte!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 15 ott 2007, 16:40

ciao ragazze!!! Grazie Jennyna Lady Fed e Clada!!!! .. :cuore torno dalla visita cardiologia ed effettivamente mi hanno detto che Fede ha due immaturita' e un lieve soffio all'aorta polmonare ma per ora va tutto bene e potrebbe risolversi tutto con la crescita .. tornero' per un controllo tra 3 mesi :incrocini

LATTE : MO CI RISIAMO .. mi si e' bloccato ancora il seno sx ... e vai .. si riparte con le spugnature!!! che palle!!!

CIUCCIO io ci sto provando a darglielo ma non e' che lo voglia tanto .. vorrei piu' io :fischia
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviateo » 15 ott 2007, 18:50

Qualcuna di voi ha il bimbo o la bimba che hanno il canalino lacrimale ostruito?
Pietro ce l'ha dalla nascita e stiamo facendo ogni giorno i massaggi per cercare di apriglierlo, ma in 2 mesi la situazione non è migliorata. Il problema è che se non si apre da solo bisogna aprirlo con un'operazione e sinceramente proprio non mi va.
Eventualmente cosa fate voi e avete avuto miglioramenti?
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Il 14 giugno 2009 è nata Agata Sofia. 2.980 g x 48 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 ott 2007, 19:11

Tatina siete sempre nei miei pensieri :incrocini pregherò per voi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 ott 2007, 19:16

silviateo, la mia ce l'ha sull'occhio sx il pediatra mi ha detto di fare i massaggi forti tipo come se stessi sciacciando un brufoletto, pare che va meglio....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 ott 2007, 19:30

lacla vedrai che non è nulla di grave :ok , la mia Giulia appna nata aveva un'aneurisma ad una valvola del cuore con soffio è stata sotto controllo x 3 anni e poi è sparito tutto

silviatoe Mattia l'ha avuto x il 1 mese e poi massaggiando è andato via
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 ott 2007, 19:45

silviateo ha scritto:Qualcuna di voi ha il bimbo o la bimba che hanno il canalino lacrimale ostruito?
Pietro ce l'ha dalla nascita e stiamo facendo ogni giorno i massaggi per cercare di apriglierlo, ma in 2 mesi la situazione non è migliorata. Il problema è che se non si apre da solo bisogna aprirlo con un'operazione e sinceramente proprio non mi va.
Eventualmente cosa fate voi e avete avuto miglioramenti?
ciao, matteo ne aveva 1 ostruito, quello dell'occhio sinistro. su consiglio della pediatra schiacciavamo l'angolo interno dell'occhio per fargli uscire il liquido e poi pulivamo quando vedevamo un po' di liquido sporco/appiccicosetto con il Blefamil e in 2-3 settimane è andato a posto...
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 ott 2007, 21:10

notizie di Tatina e Sofia?

qui noi tutto bene. da 2 giorni ho smesso di dare al pupo il mylicon e, lo dico piano piano, pare che tutto fili liscio senza coliche :yeee :yeee :yeee

adesso è a nanna e speriamo dorma come al solito fino a mezzanotte o l'una.

buona notte a tutte :bacio
There must be some kind of way out of here ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 ott 2007, 21:13

leda71 ha scritto:qui noi tutto bene. da 2 giorni ho smesso di dare al pupo il mylicon e, lo dico piano piano, pare che tutto fili liscio senza coliche :yeee :yeee :yeee

adesso è a nanna e speriamo dorma come al solito fino a mezzanotte o l'una.

buona notte a tutte :bacio
che fortuna :-D da noi sono peggiorate le coliche pur dandogli sempre l'alginor :buuu e non ne capisco il motivo
... ma voi mangiate di tutto? in ospedale dicevano di sì però ... c'è sempre chi ti dice: ma sarà sicuramente qualcosa che mangi :urka

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 15 ott 2007, 23:53

Ciao agostine!

Ma i vostri cuccioli li fano i vaccini? :urka Il mio deve farlo giovedi...ed ho un po' di paura, temo che possa soffrire o avere effetti collaterali.. aaaargh! voi come vi state regolando?

Baci a tutte
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 ott 2007, 1:32

Buonasera... o meglio, buonanotte...

oggi giornata particolare... Milo deve avere ascendenze aborigene australiane, perche' ha passato la giornata ad alternare poppate e pisoli di 10-15 minuti l'uno, non di piu'... :x: come i cacciatori dei deserti australiani, per l'appunto... sicuramente era disturbato da qualcosa, ma non siamo riusciti a capire il motivo :domanda :domanda
Siamo riusciti a farlo dormire un'oretta e mezza dopo cena... speriamo non continui cosi' pure la notte :buuu

Simo, x il momento il mio pediatra mi ha detto di soprassedere, visto che comunque non andra' all'asilo fino al prossimo anno...

Saretta, bello il nuovo avatar mamma-Nathan :cuore

volevo replicare anche a tanti altri commenti ma non je la faccio ora, quindi a domani... sono solo contenta x Lacla... speriamo tutto si risolva come dicono i medici :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 16 ott 2007, 9:00

ciao, buona giornata!!

SARETTA bello veramente il nuovo avatar!!

VACCINI matteo farà a novembre l'esavalente e l'antipneumococcica, obbligatori e gratuiti qui in liguria. la sua cuginetta li ha appena fatti senza nessun effetto collaterale... speriamo bene! la prossima settimana invece lo porto a fare l'antirotovirus, è solo una pastiglietta, non è obbligatorio ma è gratuito anche quello all'ASL e la pediatra me lo ha fortemente raccomandato....

MANGIARE io all'inizio avevo un po' ridotto il latte (io ne bevo sempre circa 1 litro al giorno, mi piace proprio tanto!!!) ma vedendo che matteo non soffriva di coliche adesso mangio tutto, tranne ovviamente FUNGHI, CROSTACEI E MOLLUSCHI. caffè cerco di prenderne 2 o 3 al giorno, non di più... per il resto mangio come prima, aglio, peperoni ecc compresi! unica cosa quando siamo stati via un paio di settimane fa ho mangiato un po' più pesante (io mangio tanto ma sempre cose semplici, bollite ecc) e a matteo è venuto qualche brufoletto, andato poi via in pochi giorni.
Ah, in ospedale avevano detto di non mangiare le bietole... per ora non mi è capitato, ma penso che proverò, prima in piccole dosi, poi vediamo...

ieri giornata "burocratica".... sia io che mio marito dovevamo rifare le carte d'identità e adesso stiamo facendo i documenti x l'espatrio x matteo... ma come si fa a fare una fototessera a un bimbo di un mese e mezzo!?!?!? la faremo noi dal computer ma non sarà proprio che guarda davanti come si fa di solito... mah...
M+J+I

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 ott 2007, 9:14

Vaccini: noi facciamo quelli "obbligatori" la prox settimana, venerdì ho appuntamento con il pediatra e sentirò cosa ci dice per i facoltativi...
Anche a me aspetta il giro per i documenti per l'espatrio del piccolo e il giro per visionare i nidi privati (per settembre ci si deve preiscrivere ora sennò non si trova posto!!! :bomba )...al pubblico non ci rientreremo quasi sicuramente, accolgono solo il 30% delle richieste!!!
Voi come vi state organizzando???
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 16 ott 2007, 9:14

Buondì care!Finalmente riesco a fare capolino!
Alce, vedo che anche tu hai "problemi di peso"come me!Che fatica tenerli in braccio!Oggi Super-P è 6.830 :urka faccio ginnastica ogni volta :urka ho paura che il mio latte non gli basti più...con il freddo poi ha incrementato le poppate...prima ne faceva 4 o 5/die...ora anche 6 o 7
Vale...per i problemi di cacca di Mattia prova a sospendere l'alginor, a Pietro fa una stitichezza da paura e alla fine si lamenta di più perchè non riesce a farla...almeno ora le coliche durano 10 minuti :sorrisoo come sta Mattia? :bacio
Cla e Abu :emozionee
Tatina, oh mamma...ti abbraccio forte...vi penso sempre e prego per voi :coccola

scappo.... :bacio a tutte
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 16 ott 2007, 11:48

CIAO a tutte...

TATINA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini sono tutti per voi insieme alle nostre preghiere.. :bacio :bacio :bacio

CIUCCIO Alice prende,quando ne ha voglia,quelli della NUK...ne abbiamo 2 che sterilizziamo 1 volta alla settimana e laviamo spessissimo...

VACCINO inizieremo a novembre...ma ancora devo sentire la pediatra...

a dopo che la signorina sta piangendo...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 ott 2007, 13:21

Buongiorno :bacio

Pupi Mattia sta bene grazie, pesato ieri kg. 5,500 :urka
Ho provato a sospenderlo ma le coliche peggiorano fino a 2 ore :buuu comunque in questi ultimi 4 giorni la fa 2-3 volte al giorno :ok bacino a Pietro :bacio

vaccini li abbiamo il 23 :urka spero non pianga troppo, noi faremmo anche quelli facoltativi

Topotop Mattia l'ho già iscritto al nido comunale per settembre prossimo, a febbraio escono le graduatorie e vedrò ma mi hanno già anticipato che non dovranno esserci problemi. Comunque l'ho iscritto in 2 diversi, quelli più comodi a casa

Bloccato

Torna a “Agosto”