GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 12:24

ma quello che dicevo? che sono maestre giovani e neolaureate è vero CALI?
o ci sono anche maestre dai capelli bianchi..o meglio rossi menopausa come direbbe la littizzetto :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 12:26

Pao: io lo vedo come un problema inevitabile ovunque, pubblica o privata cambia niente.

io la remora degli stranieri ce l'ho al contrario, nel senso che mi tremano i polsi all'idea di mandare i miei figli in queste scuole "del centro" :che_dici piene di figli-bene di famiglie leghiste e spesso xenofobe (non scherzo)

e spero che alla scuola inglese ci siano bambini stranieri e italiani di famiglie normali
perchè nella mia cittadina le scuole "fighette" sono quelle private delle suore e non ci credo nemmeno se lo vedo che un bustocco doc si preoccupi della cultura dei suoi figli, dato che ha soldi e risorse per far avere loro vita agiata e lavoro anche se sono ignoranti come delle bubbole.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 12:28

oggi sono a pranzo da mia suocera perchè dopo la pappa le ho promesso di passarle la pettinina :risatina:
è anche lei ossessionata dai pidocchi
ed essendo discretamente talpa non è in grado di capire se ha le uova :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 12:29

e spero che alla scuola inglese ci siano bambini stranieri e italiani di famiglie normali
perchè nella mia cittadina le scuole "fighette" sono quelle private delle suore e non ci credo nemmeno se lo vedo che un bustocco doc si preoccupi della cultura dei suoi figli, dato che ha soldi e risorse per far avere loro vita agiata e lavoro anche se sono ignoranti come delle bubbole.

qui da noi ci sono entrambe le cose, lo so perchè conosco diversi genitori che ci mandano i figli per i miei stessi motivi
ammetto che il dark side of the moon lascia perplessa me e molto perplesso andrea che continua a spingere sulla pubblica
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 set 2012, 12:29

paopao ha scritto:ma quello che dicevo? che sono maestre giovani e neolaureate è vero CALI?
o ci sono anche maestre dai capelli bianchi..o meglio rossi menopausa come direbbe la littizzetto :domanda
No le cinque maestre non sono giovani....e non ho la minima idea se possone essere o no laureate.....diciamo che anno all'incirca la tua età :fischia :prr :prr
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2012, 12:30

Mess per FED:FED (nel senso che le altre possono saltare mess che dice le solite cose)
quella che ha detto che E. è un po' indietro è la psicologa (a gennaio) non la NPI.
La NPI ha parlato di blocchi,muri..si insomma, un'approccio psicanalitico al problema, quella a cui l'aba fà vomitare e che ha detto che un domani, se ci fossero gli estremi potrebbe fare ados.
Bologna ci pensavo: l'ultima nel topic di là che ci è stata aveva figlio con caratteristiche ai miei occhi più schiette eppure hanno usato il condizionale nella diagnosi (si beh, forse, potrebbe essere, o meglio è ma rivedibile..asperger)
Che mai posso aspettarmi..al massimo posso andarci dopo un tot che E. fà psicomotricità e chiedergli se è quella giusta..

Pao, se parli di Serena (il cui figlio io ho visto a Roma.... in una giornata dell'Autism awareness in cui lui è stato tutto il santo giorno per conto suo con il padre a osservare le formiche) hanno per ora lasciato aperta diagnosi di Disturbo Generalizzato dello Sviluppo non Altrimenti Specificato (data già da 2 anni al Bambin Gesù) e suggerito intervento ABA come già le dicevamo da tempo.
Conta che lei ha provato psicomotricità nonostante diagnosi di spettro. Provato ABA a giugno (la segue il nostro supervisore) ha detto che la differenza era ECLATANTE.
Ma parliamo di un bimbo che una diagnosi di spettro già ce l'ha, non di una che ha un figlio con tratti sfumati borderline eh? L'unica diagnosi che è rimasta aperta è se si tratti di DGS NOS o di Sindrome di Asperger.

Comunque, visto che sono sempre schietta con te, posso dirti una cosa? Credo che tu ti stia infarcendo troppo di informazioni prese qua e là perché troppo spesso travisi le cose che vengono scritte. O magari semplicemente dall'ufficio fatichi perché (giustamente, direi) ogni tanto lavori anche.

E buongiorno.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 12:34

non so se possa essere peggio il bustocco o il cremonese doc... :che_dici :che_dici
nutro più speranze nel cremonese, lo ammetto... :risatina: :risatina:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 12:34

RO ricordi quando dicevo che la figlia di ARi che sfarfalla le mani mi aveva fatto accendere le antenne paturnine?
leggi qui :fischia
Ari: "..ti basta pensare che ci sono anche adulti dispettosi.
per esempio nella famiglia del mio compagno sono molto dispettosi, è proprio di carattere" :che_dici
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 12:37

paopao ha scritto:RO ricordi quando dicevo che la figlia di ARi che sfarfalla le mani mi aveva fatto accendere le antenne paturnine?
per esempio nella famiglia del mio compagno sono molto dispettosi, è proprio di carattere" :che_dici

pao, ma la tua mente non riposa proprio mai, eh... :che_dici :che_dici
dai,
l'aurea mediocritas ESISTE!!!!
dispetti a parte non mi pare di ricordare che sia una bambina particolarmente problematica

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 12:39

robby ha scritto:non so se possa essere peggio il bustocco o il cremonese doc... :che_dici :che_dici
pure io
perchè il livello di benessere di questa zona permette a queste persone limitate di avere il "cu*o-al-caldo" e di non mettere minimamente in discussione le loro discutibilissime certezze

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 12:40

:ahah
ho guardato la tabella

il nostro reddito è meno della metà di quello indicato

che mi rido poi :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 12:40

paopao ha scritto:RO ricordi quando dicevo che la figlia di ARi che sfarfalla le mani mi aveva fatto accendere le antenne paturnine?
MM allora è nello spettro... credo anche che strusci i piedi, in effetti :prr

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 12:41

pao
comunque
come ti dice fed
tu stai girando attorno a questa idea, in maniera completamente solitaria, da troppo tempo
so cosa significhi l'incertezza io, che ho seguito da subito canali di indagine più o meno precisi, immagino tu
anche i professionisti a cui ti sei rivolta ora è chiaro che non ti danno fiducia, e allora perchè?
basta, prendi e vai allo stella maris, a bologna, dove ti fidi ma vai...(scusa, te l'ha detto anche il pediatra-papà!!!)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 12:41

.. e Giulio suo degno erede :impiccata:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 12:42

leda71 ha scritto:
robby ha scritto:non so se possa essere peggio il bustocco o il cremonese doc... :che_dici :che_dici
pure io
perchè il livello di benessere di questa zona permette a queste persone limitate di avere il "cu*o-al-caldo" e di non mettere minimamente in discussione le loro discutibilissime certezze

secondo me poi è il maggiore influsso di milano
si sentono milanesi (e dunque fighi) e non lo sono
qui c'è una maggiore consapevolezza di essere provinciali, tutto sommato

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 12:43

Kiara ha scritto::ahah
ho guardato la tabella

il nostro reddito è meno della metà di quello indicato

che mi rido poi :che_dici

anch'io l'ho registrato e non trovato divertente..
m almeno avrò il buono scuola

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 12:46

robby ha scritto: perplesso andrea che continua a spingere sulla pubblica
Andrea for president

FED ho letto
argomento poco perchè non credo sia come dici tu.
Qui, le mamme messe peggio sono quelle che leggono poco (parlo non di me ma del topic di la...vedi lalat di cui a volte mi chiedo spesso se volutamente fà orecchie da mercante ai consigli delle altre mamme)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 12:49

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:
pure io

secondo me poi è il maggiore influsso di milano
si sentono milanesi (e dunque fighi) e non lo sono
qui c'è una maggiore consapevolezza di essere provinciali, tutto sommato
ma poi dalle mie parti (bs) l'ignoranza di molti benestanti era legata anche a scarsa cultura e molto gran lavoro alle spalle
qua si parla di una ricchezza più consolidata, con 2e e 3e generazioni di bene-bene-bene stanti che non hanno mai dovuto sudarsi niente

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 12:52

vabbò, vado a spidocchiare mia suocera :risatina:
è un tema caldo, ne parla anche Il Corriere: http://www.corriere.it/salute/dermatolo ... 4af5.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 12:53

Ro ma non mi pare di stare ferma :domanda
Ci sono i tempi tecnici.
Tu per dire sei stata in ballo mesi e mesi.
IO appena 6
NOn pretendo di essere più fortunata.

Bloccato

Torna a “Agosto”