Leo ha un cuginetto, il gemello sopravvissuto, non so se ricordate... Ebbene io, io che non ho uno straccio di autorevolezza in materia, dico che qualche problema ce lo vedo in lui, e mi si stringe il cuore, ma volevo condividere qualche osservazione con voi. Questo bimbo è nato i primi di luglio 2010. Dice 4 parole :mamma, babbo, nonno, tato (bimbo). Ora, sebbene mi renda conto che ho un figlio logorroico, a me paiono pochette (più di zero, ma secondo la ped a due anni dovrebbe dirne 50
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGO(07)Se non disegni come tiziano, lulan ti frusta, ago mozza la mano
- baby75
- Expert~GolGirl®

Re: AGO(07)Se non disegni come tiziano, lulan ti frusta, ago mozza la mano
ro ho letto tutto e ho poche idee e ben confuse...
da persona che fa terapia, non troppo normo quindi :ahah ti dico che l'empatia con l'altra parte (che sia psichiatra, dottore o che cavolo ne so) è fondamentale. E lo diciamo sempre anche in terapia (non è la mia opinione, che varrebbe poco, alla fine, se non come singola esperienza personale). Quindi un pensierino su questo cambiamento lo farei, magari intanto si va avanti, se vedi dei benefici, ma ti inizi a guardare intorno...
Leo ha un cuginetto, il gemello sopravvissuto, non so se ricordate... Ebbene io, io che non ho uno straccio di autorevolezza in materia, dico che qualche problema ce lo vedo in lui, e mi si stringe il cuore, ma volevo condividere qualche osservazione con voi. Questo bimbo è nato i primi di luglio 2010. Dice 4 parole :mamma, babbo, nonno, tato (bimbo). Ora, sebbene mi renda conto che ho un figlio logorroico, a me paiono pochette (più di zero, ma secondo la ped a due anni dovrebbe dirne 50
seee). E quando cerchi di fargliele dire, magari negando l'oggetto del desiderio per stimolarlo, lui si volta di scatto e cerca qualcun'altro che lo accontenti, ma non richieda sforzi. E' bassino e pesa più del dovuto (ultima visita dalla ped una settimana fa) e ho iniziato a fare caso che col cavolo che ti guarda negli occhi per più di due secondi...Sembra sempre agitato. Ora, posto che sono la zia e mi potrei anche prendere un "vaffa" clamoroso se facessi notare queste cose alla madre (giustamente forse) è il caso che ci si preoccupi? ci sono altri segni cui far caso che possano discriminare il "è il caso di approfondire"?
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- baby75
- Expert~GolGirl®

ago certo, posso solo immaginare che orrore la casetta di Zoe :ahah
bene per la visita, dai mi sembra molto positivo!!!
sara penso che gli anziani siano come i bambini, si autoregolano, forzarli non serve a molto... star loro vicini si, questo si
pao
attacchi di panicooooo????? vabbè ora il vaffa me lo prendo da te: non basta l'omeopatia per curarli, forse attenui il sintomo, ma non togli la causa, è come combattere il raffreddore con lo spray nasale... SO che ti stanno sulle palle gli psi, sapessi a me che paura, terrore, orrore mi facevano... Eppure eccomi qua... 
bene per la visita, dai mi sembra molto positivo!!!
sara penso che gli anziani siano come i bambini, si autoregolano, forzarli non serve a molto... star loro vicini si, questo si
pao
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

passo giusto x un salutino,
mi sono leggiucchiata le 13 pagg. di arretrato..che dire??
ci penso e domani vi dico
oggi riunione a scuola e con quelli del progetto della psicomotricità (che tutti i bimbi hanno accolto con molto entusiasmo ed interesse), hanno dato anche i recapiti x consulti su temi educativi, penso di farci una capatina presto xchè la pedagoga mi è sembrata dolce e preparata (non so xchè mi ricordava Fed ns!
)
Rossella è di nuovo un tossire continuo..spero di non ricaderci di nuovo, questa piccola quest'inverno non prende strada x guarire
anche se sono stanca mi vado a studiare un po' il copione e a cercare innanzitutto di fissare la memoria, poi passo all'accento,ai toni, alle movenze..diciamo che la strada x la costruzione del personaggio è ancora lunga..
mi sono leggiucchiata le 13 pagg. di arretrato..che dire??
ci penso e domani vi dico
oggi riunione a scuola e con quelli del progetto della psicomotricità (che tutti i bimbi hanno accolto con molto entusiasmo ed interesse), hanno dato anche i recapiti x consulti su temi educativi, penso di farci una capatina presto xchè la pedagoga mi è sembrata dolce e preparata (non so xchè mi ricordava Fed ns!
Rossella è di nuovo un tossire continuo..spero di non ricaderci di nuovo, questa piccola quest'inverno non prende strada x guarire
anche se sono stanca mi vado a studiare un po' il copione e a cercare innanzitutto di fissare la memoria, poi passo all'accento,ai toni, alle movenze..diciamo che la strada x la costruzione del personaggio è ancora lunga..
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

kiara: direi che visita npi è andata bene dai
robby: anche la tua ha preso una piega positiva
baby: neanche io avevo collegato tu avessi un Leonardo..xchè x noi è Leo e basta
saretta: che è figurella???
Leda: come va la schiena??
Pao: e pensare che un paio di estati fa ti superai con i messaggi...ne hai fatta di strada rispetto ame..mi hai doppiato!!!
alle altre lascio la buonanotte
robby: anche la tua ha preso una piega positiva
baby: neanche io avevo collegato tu avessi un Leonardo..xchè x noi è Leo e basta
saretta: che è figurella???
Leda: come va la schiena??
Pao: e pensare che un paio di estati fa ti superai con i messaggi...ne hai fatta di strada rispetto ame..mi hai doppiato!!!
alle altre lascio la buonanotte
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

'giorno
se Milo non si decide a mangiare di più lo strozzo con le mie mani
Alle 4 era vispo come un grillo cercando una merenda
E io non posso neanche fare colazione
(non me la sento di mangiargli i miei biscotti che a lui piacciono sotto il naso dicendogli che lui non ne può mangiare
).
Baby, a me al consulto della pediatra del nido dissero 100 parole a 2 anni e mezzo. Ricordo che mi misi a contare quelle che pronunciava, e ci andava abbastanza vicino, ma 100 non le erano, e di quelle 100 probabilmente 80 venivano dai cartoni.
Ma i genitori che dicono?
Annina, copione?
reciti??

E io non posso neanche fare colazione
Baby, a me al consulto della pediatra del nido dissero 100 parole a 2 anni e mezzo. Ricordo che mi misi a contare quelle che pronunciava, e ci andava abbastanza vicino, ma 100 non le erano, e di quelle 100 probabilmente 80 venivano dai cartoni.
Ma i genitori che dicono?
Annina, copione?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- robby
- Platinum~GolGirl®

Re: AGO(07)Se non disegni come tiziano, lulan ti frusta, ago moz
buongiorno a tutte.
Baby, parlando di tuo nipote. Ma ped, durante Visita appena fatta, non ha detto nulla? Mi sento di aggiungere però che, Essendo nato a luglio, non ha due anni ma 19 mesi eh. E Forse quattro parole ci stanno. Sul nostro libretto delle visite a 18 mesi chiedono se ne dice 10.
Tralascio il confronto che Pietro ne dice Forse una o due. Se gli va. E quanto legata all'oggetto nominato non ci è dato sapere.
Che non vi guardi bello non è. Però mi chiedevo davvero se ped non ha detto nulla
Baby, parlando di tuo nipote. Ma ped, durante Visita appena fatta, non ha detto nulla? Mi sento di aggiungere però che, Essendo nato a luglio, non ha due anni ma 19 mesi eh. E Forse quattro parole ci stanno. Sul nostro libretto delle visite a 18 mesi chiedono se ne dice 10.
Tralascio il confronto che Pietro ne dice Forse una o due. Se gli va. E quanto legata all'oggetto nominato non ci è dato sapere.
Che non vi guardi bello non è. Però mi chiedevo davvero se ped non ha detto nulla
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®

fed, ho notato ora quando hai scritto..
dici anche tu che dovrei provare a sentire Torino?
dici anche tu che dovrei provare a sentire Torino?
- robby
- Platinum~GolGirl®

ah, io a LEONARDO di baby avevo pensato invece.
e ho anche pensato subito che qualsiasi Leonardo diventa subito Leo..
Ecco, sullo snob ti posso seguire su leone, che piaceva a me, tra l'altro..
e ho anche pensato subito che qualsiasi Leonardo diventa subito Leo..
Ecco, sullo snob ti posso seguire su leone, che piaceva a me, tra l'altro..
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

buongiorno
Zeno 37.5
mah
comunque npi ieri mi ha chiesto se Zeno parla
Zeno 37.5
mah
comunque npi ieri mi ha chiesto se Zeno parla
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ieri ho poi saputo una cosa tremenda
il papà di una compagna di classe di Zoe sta per morire
ha 35 anni e un tumore al cervello diagnosticato a dicembre...gli han dato massimo 6 mesi
va a prendere lui i bimbi all'asilo e al nido senza far trasparire nulla (se non un viso molto contratto)
la moglie sempre gentile e sorridente
che magone ragazze!
la bimba ha 5 anni e gioca spesso con Zoe perchè è molto tranquilla
in realtà ha difetti di pronuncia e qualche problemino motorio (piccolo) e quindi la mamma vorrebbe fermarla 1 anno in più all'asilo...dato anche lo shock che conseguirà dalla morte del padre
ha 35 anni e un tumore al cervello diagnosticato a dicembre...gli han dato massimo 6 mesi
va a prendere lui i bimbi all'asilo e al nido senza far trasparire nulla (se non un viso molto contratto)
che magone ragazze!
in realtà ha difetti di pronuncia e qualche problemino motorio (piccolo) e quindi la mamma vorrebbe fermarla 1 anno in più all'asilo...dato anche lo shock che conseguirà dalla morte del padre
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

comunque npi ieri mi ha chiesto se Zeno parla![]()
guarda, ormai ho sentito teorie più disparate..conmpreso psico che richiedeva 100 parole all'anno...
- paopao
- Platinum~GolGirl®

KIARA bene no??
BABI
no è vero a Leo non ci avevo pensato perchè per me è stato sempre Leo e basta
e pure io a dire il vero penso inconsciamente a Leone anche perchè di Leo in famiglia ho mia nipote Leonetta.
BABI
no è vero a Leo non ci avevo pensato perchè per me è stato sempre Leo e basta
e pure io a dire il vero penso inconsciamente a Leone anche perchè di Leo in famiglia ho mia nipote Leonetta.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- robby
- Platinum~GolGirl®

Kiara ha scritto:ieri ho poi saputo una cosa tremenda
che magone ragazze!
che cosa terribile...
sulla bambina, io aspetterei a vedere come reagisce
senza contare il fatto che, fermarla un anno in più significa dividerla dai coetanei, tipo da zoe che è sua amica..anche questo è un dato da considerare...
- robby
- Platinum~GolGirl®

miii..leonetta sì che è snob e strasnob!!!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®

sulla psicoterapia.
Ci vorrebbero pagine e pagine per argomentare.
ma io non credo che in assenza di traumi abbia senso scavare nel proprio inconscio.
Sono un soggetto fallato.
C'è chi ha la tiroide che non funziona, chi soffre di colite, chi di emicrania.
Il mio equilibrio chimico non è perfetto e risente dell'emotività.
Trovo più utile aggiustare quello che andare a ricercare chissà quale causa nascosta.
Tanto più che mio padre soffriva di isolati attacchi di panico.
Che poi forse non erano nemmeno psicosomatici, ma magari solo spasmi delle coronarie. Tant'è che a 55 ha avuto il suo primo infarto.
A me frega quella paura là. Altrimenti di qualche attacco di tachicardia qui e la me ne fregherei alquanto.
Ci vorrebbero pagine e pagine per argomentare.
ma io non credo che in assenza di traumi abbia senso scavare nel proprio inconscio.
Sono un soggetto fallato.
C'è chi ha la tiroide che non funziona, chi soffre di colite, chi di emicrania.
Il mio equilibrio chimico non è perfetto e risente dell'emotività.
Trovo più utile aggiustare quello che andare a ricercare chissà quale causa nascosta.
Tanto più che mio padre soffriva di isolati attacchi di panico.
Che poi forse non erano nemmeno psicosomatici, ma magari solo spasmi delle coronarie. Tant'è che a 55 ha avuto il suo primo infarto.
A me frega quella paura là. Altrimenti di qualche attacco di tachicardia qui e la me ne fregherei alquanto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

robby, capita a fagiolo che oggi, sul quotidiano locale, ci fosse la classifica dei nomi più usati nel 2011 per i nascituri...
Femmine:
Viola
Anna
Nicole
Aurora
Maschi:
Lorenzo
Pietro
Federico
Devo dire che i tuoi figli hanno due nomi....inflazionatissimi
Femmine:
Viola
Anna
Nicole
Aurora
Maschi:
Lorenzo
Pietro
Federico
Devo dire che i tuoi figli hanno due nomi....inflazionatissimi
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Kiara, mamma mia che tragedia!! Povera bambina.....

- paopao
- Platinum~GolGirl®

terribile. 35 anni.
Non ci sono solo i telefonini, ci sono pure l'alta tensione, le wi-fi..
ma che il tumore al cervello sia aumentato a dismisura dall'avvento dei cellulari in poi è un triste dato di fatto
Non ci sono solo i telefonini, ci sono pure l'alta tensione, le wi-fi..
ma che il tumore al cervello sia aumentato a dismisura dall'avvento dei cellulari in poi è un triste dato di fatto
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Tu hai la sicurezza assoluta di non avere traumi da digerire???paopao ha scritto:ma io non credo che in assenza di traumi abbia senso scavare nel proprio inconscio.
Sbagliato!!
Credimi....sbagliato!!
E' la prima fase della negazione.....