fidati è dura vivere con me ora.... perchè sono più i bassi che gli alti e quando arrivano i bassi ma sono davvero bassi bassi.... e non faccio sconti ora... ma lui mi ama, io lo amo... e vissero tutti felici e contentinon credo diventerei una persona con-vivibile
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La neve scende giù e le ago 07 chi le segue piùùùùùùùùù!!!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Re: La neve scende giù e le ago 07 chi le segue piùùùùùùùùù!!!
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Sulle autonomie: Milo sa svestirsi da solo, vestirsi da solo (ma non sa allacciare i bottoni), ma è pigro e tende a farsi aiutare, bidet e piedi non se li sa lavare, né le mani, è autonomo nel mangiare ma usa solo il cucchiaio, però si versa da solo l'acqua con la brocca. I denti li lava da solo ma noi passiamo lo spazzolino con più cura.
La tele la sa accendere spegnere da solo e sa portarci i telecomandi giusti (decoder dvd tv) a seconda di quel che vuole
La tele la sa accendere spegnere da solo e sa portarci i telecomandi giusti (decoder dvd tv) a seconda di quel che vuole
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- robby
- Platinum~GolGirl®

kyoko
io non faccio sconti se andrea lascia i bambini dai miei..fidati...
mi conosco abbastanza
credo che cercherei disperatamente di perdonare
andrea, perlomeno, non chiunque
perchè non riesco a immaginare la mia vita senza andrea
ma non credo che riuscirei a lasciare passare più di mezz'ora senza una qualche cattiveria o sarcasmo pesante
e sulla fiducia non voglio nemmeno pensarci
tu fai bene
ma non tutti siamo uguali
io non faccio sconti se andrea lascia i bambini dai miei..fidati...
mi conosco abbastanza
ma non credo che riuscirei a lasciare passare più di mezz'ora senza una qualche cattiveria o sarcasmo pesante
tu fai bene
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- baby75
- Expert~GolGirl®

kioko
se riuscirai a buttartela alle spalle senza rabbia allora sarà fatta... ma con la rabbia io, chiaro che è personale, non saprei vivere....
fed il co-sleeping non è solo dannoso per il lato sessuale della coppia (che, come dici te, può essere risolto in altro luogo). il nano cresce stando al centro dell'attenzione dei genitori. se poi va in delirio di onnipotenza non c'è da meravigliarsi. e non cresce concependo la coppia come tale, ma come due esseri a-sessuati, come fossero fratello e sorella, senza una dimensione intima privata... loro SANNO molto più di quel che ci danno a credere...
fed il co-sleeping non è solo dannoso per il lato sessuale della coppia (che, come dici te, può essere risolto in altro luogo). il nano cresce stando al centro dell'attenzione dei genitori. se poi va in delirio di onnipotenza non c'è da meravigliarsi. e non cresce concependo la coppia come tale, ma come due esseri a-sessuati, come fossero fratello e sorella, senza una dimensione intima privata... loro SANNO molto più di quel che ci danno a credere...
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- robby
- Platinum~GolGirl®

pietro ancora cotto a letto..
però gli posso dare massimo una ventina di minuti ancora..
poi devo pure andare a prendere viola a danza...
però gli posso dare massimo una ventina di minuti ancora..
poi devo pure andare a prendere viola a danza...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Baby, con tutta la mia simpatia... ma forse non ti è molto chiara la nostra situazione... Milo è autistico, il delirio di onnipotenza è veramente l'ultimo dei miei problemi...baby75 ha scritto:kiokose riuscirai a buttartela alle spalle senza rabbia allora sarà fatta... ma con la rabbia io, chiaro che è personale, non saprei vivere....
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ro, se lo metti nel seggiolino auto ti si sveglia sicuro? Viola non la possono riprendere i tuoi, immagino... 
- robby
- Platinum~GolGirl®

alle sei devono essere in casa di riposo da mia nonnafed+brugnomo ha scritto:Ro, se lo metti nel seggiolino auto ti si sveglia sicuro? Viola non la possono riprendere i tuoi, immagino...
mi secca chiedere ancora a mio padre di scpicollarsi
si sveglia già se lo tiro su adesso
comunque dorme da più di due ore...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Beh, due ore mi paiono un pisolo dignitoso 
- baby75
- Expert~GolGirl®

fed ovviamente non mi riferivo al tuo caso particolare, in generale... c'è gente che ha i bimbi di 8 anni ancora ficcati nel lettone e ti assicuro che tutto sono tranne che autistici!fed+brugnomo ha scritto:Baby, con tutta la mia simpatia... ma forse non ti è molto chiara la nostra situazione... Milo è autistico, il delirio di onnipotenza è veramente l'ultimo dei miei problemi...baby75 ha scritto:kiokose riuscirai a buttartela alle spalle senza rabbia allora sarà fatta... ma con la rabbia io, chiaro che è personale, non saprei vivere....
nel caso di milo io non saprei davvero che consigliarti, non conosco amici nella stessa situazione e non sono adeguatamente informata per poter parlare. è chiero che essendo seguiti, adotterete le strategie che vi indicheranno, che saranno sicuramente le più adeguate.
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Che poi, ci tengo a precisare, lui ha dormito nel lettino in camera con noi fino all'altro ieri e venerdì di punto in bianco lui ha deciso di spostare il lettino in camera/studio... ora vediamo quanto ci mette a prendere confidenza con il nuovo ambiente, e poi sicuramente risposteremo la cassettiera in modo da fare posto meglio al suo letto di là. Mi spiace solo che la sua stanza sia più fredda della nostra e che noi abbiamo un super-piumino danese che lui non ha
Ma sono ben contenta che l'iniziativa l'abbia presa lui

Ma sono ben contenta che l'iniziativa l'abbia presa lui
- baby75
- Expert~GolGirl®

fate gli spostamenti insieme, attaccate qualche stickers che sia di suo gusto ai muri, portateci i suoi giochi preferiti, tutto insieme, credo che queste attività, in genere consigliate quando un bimbo si sposta in cameretta sua, possano essere adeguate anche a Milo.. 
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ah, ma i giochi stanno già là... è uno dei motivi, credo, per cui si sia voluto spostare (i nostri spazi erano divisi tra spazio giorno e spazio notte) 
- robby
- Platinum~GolGirl®

a me sembra tra l'altro positiva come intenzione. O no?
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Roberta ma io faccio UGUALE UGUALE a ciò che ho evidenziatorobby ha scritto:kyoko
io non faccio sconti se andrea lascia i bambini dai miei..fidati...![]()
![]()
mi conosco abbastanza
tu fai bene
io sto lavorando tanto, tantissimo... la rabbia è uno stadio del dolore, ora sono più nella fase, che è anche quella più difficile difficile, dell'accettazione. Devo accettare ciò che è stato, ciò che mi ha fatto. La psicologa mi ha detto che perdonare TUTTO non si può ma questo gia lo sapevo e a S l'ho detto da subito, ci sono cose che MAI e poi MAI gli perdonerò (quella di avermi lasciato sola in un momento così delicato quale la fine di una gravidanza difficile e l'avermi strappato via il momento più bello dell'essere madre dove avevo bisogno di LUI e non c'era... quella di aver fatto fare a Flavia da "mamma" mentre piangevo disperata e lei veniva e mi diceva "dai mamma non ti preoccupare ci sono io con te" "dai mamma smetti di piangere, adesso arriva papà e aggiusta tutto lui" e questo mentre mi asciugava le lacrime e mi abbracciava... e altre cosette "da niente"). Ma come dici anche tu cerco disperatamente di "perdonare" ed andare avanti perchè non riesco ad immaginare la mia vita senza S e quando questo pensiero mi sfiorava (quando doveva decidere) io mi sentivo soffocare dal dolore.
All'inizio non riuscivo a parlare, a "scherzare" a fare battute (e io con lui le ho sempre fatte, sempre), sono sempre stata sarcastica, ironica e autoironica e non ci riuscivo. Ora ci "scherzo", ci ridiamo, gli faccio battute più o meno pesanti (molto più in realtà). Poi ne parliamo molto spesso, ogni volta che ne sento il bisogno, e quando ne sento il bisogno ci vado giu durissima, gli dico cose da brividi ma anche questo serve. In quel momento mi tenevo tutto per "paura" ora non tengo nulla, è lui che me lo ha chiesto, mi ha detto "Jenny DEVI parlarmi, DEVI farmi entrare nel tuo più profondo dolore" e io lo faccio.
La fiducia... boh... si deve ricostruire... ora siamo un pò come all'inizio... però paradossalmente a volte sento di averne ora più di prima perchè adesso che lui SA cosa significa, cosa stava per perdere è sicuro (e in parte anche io) che non lo farà più... ma per ora preferisco andarci con i piedi di piombo.
- Kyoko
- Master~GolGirl®

fatto colloquio con la maestra. E' felicissima di nanetta, è brava e ubbidiente, lavora bene, sa giocare bene ecc.ecc. sono davvero molto soffisfatta e orgogliosa della mia piccolina che nonostante tutto ciò che ha passato (anche lei purtroppo) va alla grande. Ha fatto un disegno bellissimo di una casa tutta colorata, un albero il cielo e il sole, tutto ben proporzionato, ha scritto il suo nome e "mamma"... la maestra lo ha attaccato alla porta
domani gli faccio una foto e poi la posto.
Mi ha detto che ha ancora qualche difficoltà di pronuncia ma è migliorata molto. Se voglio posso farmi fare la richiesta dal pediatra per una visita dal logopedista e prenotare con la asl che hanno tempi luuuuuuuuughi ed è capace che quando ci andrà sarà gia tutto risolto.
Mi ha detto che ha ancora qualche difficoltà di pronuncia ma è migliorata molto. Se voglio posso farmi fare la richiesta dal pediatra per una visita dal logopedista e prenotare con la asl che hanno tempi luuuuuuuuughi ed è capace che quando ci andrà sarà gia tutto risolto.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Assolutamente sì, se è questo che vuole. Confesso che temevo un po' di ritrovarmelo davvero nel lettone a 15 annirobby ha scritto:a me sembra tra l'altro positiva come intenzione. O no?
Vedremo come andrà in questi giorni, credo sia già buono però che non abbia fatto il minimo cenno di volerlo riportare nell'altra stanza
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Bene Kyoko
Fla è un piccolo portento 
- leda71
- Silver~GolGirl®

buonasera 
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®

Fed. vedi di snocciolarmi al più presto i titoli di questi cartoni in cui i bambini dormono da soli, perchè i miei 2 nanetti iniziative come quelle di Milo temo non ne avranno.
Lara in effetti non vuole dormire nel lettone ed è molto gelosa del suo letto... peccato che consideri me come parte del corredo
Lara in effetti non vuole dormire nel lettone ed è molto gelosa del suo letto... peccato che consideri me come parte del corredo
There must be some kind of way out of here ...