GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!
megnitudo 5,1 epicentro tra parma e appennino....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Reg cavolini mi spiace tantissimo....
Da dove comincio??? Proprio ieri sera vi scrivevo che negli ultimi giorni Bianca vuol dormire sopra di me... La situazione è che svegliandosi ogni ora, me l'attacco al seno e mi addormento mentre lei ciuccia. Come finisce si addormenta pure lei e ci sta molto... Quando mi' rendo conto di essermi addormentata la metto giù ma lei piange. Così per evitare di farle perdere il sonno e sopratutto perderlo anche io, la riattacco al seno e lei di nuovo si addormenta . Solo che è scomodissimo e stanotte dopo la 4 volta che l'ha fatto son sbottata.erano le 5:45. Le ho detto "cavolo Bianca non puoi dormire sopra di me" . Il socio che era stato svegliato dal suo pianto ha iniziato a insultarmi dicendomi che era solo colpa mia che le avevo dato questo vizio etc etc.. Così abbiamo iniziato a litigare. Alla fine lui si è preso la bambina urlante, passeggiava avanti e indietro pretendendo che si riaddormentasse al volo. Non voleva darmela altrimenti io l'avrei attaccata al seno e lei si sarebbe addormentata... Alla fine è andato in soggiorno, tornando a letto alle 7:30 con Bianca che voleva mangiare ed è crollata dal sonno....
Vi giuro che la cosa mi ha messo così di malumore ...
Quand'e che avremo un pó di pace la notte???
Da dove comincio??? Proprio ieri sera vi scrivevo che negli ultimi giorni Bianca vuol dormire sopra di me... La situazione è che svegliandosi ogni ora, me l'attacco al seno e mi addormento mentre lei ciuccia. Come finisce si addormenta pure lei e ci sta molto... Quando mi' rendo conto di essermi addormentata la metto giù ma lei piange. Così per evitare di farle perdere il sonno e sopratutto perderlo anche io, la riattacco al seno e lei di nuovo si addormenta . Solo che è scomodissimo e stanotte dopo la 4 volta che l'ha fatto son sbottata.erano le 5:45. Le ho detto "cavolo Bianca non puoi dormire sopra di me" . Il socio che era stato svegliato dal suo pianto ha iniziato a insultarmi dicendomi che era solo colpa mia che le avevo dato questo vizio etc etc.. Così abbiamo iniziato a litigare. Alla fine lui si è preso la bambina urlante, passeggiava avanti e indietro pretendendo che si riaddormentasse al volo. Non voleva darmela altrimenti io l'avrei attaccata al seno e lei si sarebbe addormentata... Alla fine è andato in soggiorno, tornando a letto alle 7:30 con Bianca che voleva mangiare ed è crollata dal sonno....
Vi giuro che la cosa mi ha messo così di malumore ...
Quand'e che avremo un pó di pace la notte???
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Le bimbe sono con te?? Dai stai tranquilla...marexia ha scritto:BOOOO, so solo che l'ho sentito forte e chiaro, ma non so dove fosse l'epicentro.....
la cosa peggiore è che non sai cosa può succedere dopo.....ok, questa è andata....e se ne viene una più forte? aiuto.....sono davverp impanicata!!!
- reg
- Expert~GolGirl®
Terremoto sentito anche qui.
Ehi ma che succede???
Ragazze un abbraccio immenso a tutte tutte tutte, non so che farei senza di voi!!!!
Ehi ma che succede???
Ragazze un abbraccio immenso a tutte tutte tutte, non so che farei senza di voi!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conq
qui non l'ho sentito, ma ho i brividi ora per voi!!
Reg un abbraccio
Reg un abbraccio
2008
2011
2011
- Fufi
- Original~GolGirl®
Reg
metticela tutta mi raccomando... cosa può avere la tua cucciola con una febbre così alta? Influenza? Gola rossa?
Accidenti al terremoto.... non impaicatevi
Oggi giornataccia anche qui... Ho portato Filippo dalla ped per quella brutta influenza e soprattutto per la bruttissima tosse che l'è venuta. Purtroppo pessimo responso bronchite ed ha sentito un sibilo anche ai polmoni, mi ha rassicurato dicendomi che non è polmonite ma i polmoni sono interessati. Terapia, antibiotico, bentelan, areosol con medicinali ed una settimana ancora a casa da scuola. Martedì vuole rivederlo. Sono angosciatissima, preoccupatissima... Speriamo che Marta non venga contagiata... e che il mio ometto guarisca.... bene ed in fretta.
Avete dei suggerimenti o consigli da darmi???

Accidenti al terremoto.... non impaicatevi

Oggi giornataccia anche qui... Ho portato Filippo dalla ped per quella brutta influenza e soprattutto per la bruttissima tosse che l'è venuta. Purtroppo pessimo responso bronchite ed ha sentito un sibilo anche ai polmoni, mi ha rassicurato dicendomi che non è polmonite ma i polmoni sono interessati. Terapia, antibiotico, bentelan, areosol con medicinali ed una settimana ancora a casa da scuola. Martedì vuole rivederlo. Sono angosciatissima, preoccupatissima... Speriamo che Marta non venga contagiata... e che il mio ometto guarisca.... bene ed in fretta.
Avete dei suggerimenti o consigli da darmi???
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
- marexia
- Master~GolGirl®
la magnitudo era 5,4.....
diana dormiva sul divano, emma in camera sua...io ero seduta di fianco a diana, mi sono alzata di scatto, ma sono rimasta ferma pietrificata senza muovermi.....mi sono spaventata molto, non sapevo se uscire o no, non volevo spaventare le bimbe per niente....va bè, stanotte vado a letto con l'ansia mi sa....
fufi, mannaggia, saperiamo che marta non si ammali!
alle fine emma è stata sfebbrata tutto il giorno, è stato proprio un episodio così....
aleon, che dire.....per loro è facile parlare, diamo dei vizi, vorrei vedere loro a gestire i cuccioli giorno e notte cosa saprebbero fare....invece sono tutti laureati in pedagogia con la montessori!!!
ma alla fine la melatonina non gliela dai più?
diana dormiva sul divano, emma in camera sua...io ero seduta di fianco a diana, mi sono alzata di scatto, ma sono rimasta ferma pietrificata senza muovermi.....mi sono spaventata molto, non sapevo se uscire o no, non volevo spaventare le bimbe per niente....va bè, stanotte vado a letto con l'ansia mi sa....
fufi, mannaggia, saperiamo che marta non si ammali!
alle fine emma è stata sfebbrata tutto il giorno, è stato proprio un episodio così....
aleon, che dire.....per loro è facile parlare, diamo dei vizi, vorrei vedere loro a gestire i cuccioli giorno e notte cosa saprebbero fare....invece sono tutti laureati in pedagogia con la montessori!!!
ma alla fine la melatonina non gliela dai più?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
fufi, per filippo vedrai che con la terapia migliorerà in fretta e tutto si sistemerà!

- cinny78
- Master~GolGirl®
eccomi...
regmaroo...nn ci posso credere..povera maestra!! e poveri bimbi ?? l'hai già detto ai figli? e come l'hanno presa??
pratisi ..poi a parte le differenze tra figli io guardo anche i figli degli altri,,,,
Ale per esempio ha iniziato precocissimo a camminare e muoversi...ma a parlare
a 3 anni manco na parola...ho dovuto portarlo dalla logo
Aurora per ora mi sembra normale sia nei movimenti che nei versetti...
libro preferito e film preferito "IL SIGNORE DEGLI ANELLI...che vi devo dire..mi fa sognare !!
fufiehhhh..speruma che nn si attacchi...ma nn ci sono molti consigli....,cerca di tenere lontani i visi in modo che i microbi nn si appiccicano
regmaroo...nn ci posso credere..povera maestra!! e poveri bimbi ?? l'hai già detto ai figli? e come l'hanno presa??

pratisi ..poi a parte le differenze tra figli io guardo anche i figli degli altri,,,,

Aurora per ora mi sembra normale sia nei movimenti che nei versetti...
libro preferito e film preferito "IL SIGNORE DEGLI ANELLI...che vi devo dire..mi fa sognare !!
fufiehhhh..speruma che nn si attacchi...ma nn ci sono molti consigli....,cerca di tenere lontani i visi in modo che i microbi nn si appiccicano
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- mammadichristian
- Active~GolGirl®
Mara mannaggia mi sa che tu sei la più vicina...
che paura ragazze...
che paura ragazze...

S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- lori80
- Original~GolGirl®
mara mi immagino lo spavento.
aleon hai provato a darle la poppa da distesa con lei distesa a fianco? magari si addormenta così e te sei leggermente più libera.
cinny io adoro i libri di elfi, magie ecc, ma proprio il signire degli anelli per leggerlo mi ci sono davvero messa d'impegno, come storia è bellissima ma in delle parti è veramente noioso! per me s'intende.

aleon hai provato a darle la poppa da distesa con lei distesa a fianco? magari si addormenta così e te sei leggermente più libera.
cinny io adoro i libri di elfi, magie ecc, ma proprio il signire degli anelli per leggerlo mi ci sono davvero messa d'impegno, come storia è bellissima ma in delle parti è veramente noioso! per me s'intende.
un cavaliere, una principessa e due fatine....
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Lori ci ho provato ma mi viene super male perché io non sono come voi tettone, ho una seconda e mi riesce male...
- marexia
- Master~GolGirl®
vedi i vantaggi delle zinnone!!!!
pensa che io mi metto su un fianco, con diana e tetta su un cuscino...e riesco pure a girarmi un pò!!!!
non so come mai ma con emma non ci ero mai riuscita, con diana è la mia posizione preferita! e la rugny la uso pochissimo!

pensa che io mi metto su un fianco, con diana e tetta su un cuscino...e riesco pure a girarmi un pò!!!!

non so come mai ma con emma non ci ero mai riuscita, con diana è la mia posizione preferita! e la rugny la uso pochissimo!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Cmq Mara non gliela sto più dando la melatonina... Praticamente penso di avergliela data non più di una settimana.. Poi ho smesso un po' per quanto mi hanno fatto a pezzi nel famoso post ed un po' (anzi,motivo principale) perché ogni volta che le davo le gocce le vomitava e quindi tanto valeva... Non sapevo mai se le facessero effetto o meno. Alla fine ho lasciato perdere. Poi vabbe il motivo che mi aveva spinto a chedere al ped era che lei faceva un sonno agitato, si muoveva in continuazione e mi rendevo conto che dormiva senza riposare..
Ora non lo fa più.. Sembra che riposi bene ormai. Il punto è che cmq si sveglia una miriade di volte ed è sorto questo problema del dormirmi sopra...
Ora non lo fa più.. Sembra che riposi bene ormai. Il punto è che cmq si sveglia una miriade di volte ed è sorto questo problema del dormirmi sopra...
- marexia
- Master~GolGirl®
capito.....e di giorno dorme?

- marexia
- Master~GolGirl®
non mi ricordo nemmeno se hi provato col ciuccio....perchè anche diana se otesse starebbe sempre attaccata, ma se so che lo fa per ciucciare più che per mangiare, provo col ciuccio.....poi non sempre lo tiene volentieri e allora non c'è altra soluzione che in braccio e magari la tetta....(o la tv
).

- reg
- Expert~GolGirl®
Oggi non ce l'ho fatta a passare di più, Sere anche stasera aveva 39, domani abbiamo il matrimonio di mio cognato e lei vuole venire e piange, ma per me proprio non può...
Che giornataccia! Mio marito è andato al funerale, ci è riuscito anche se lo abbiamo saputo oggi per oggi, ora andiamo a letto, ma si è appena svegliata Chiara e adesso è l'ora dell'antibiotico. Odio la tonsillite da streptococco, butta tremendamente giù! Speriamo di dormire un po'...
Buona notte a tutte!
Che giornataccia! Mio marito è andato al funerale, ci è riuscito anche se lo abbiamo saputo oggi per oggi, ora andiamo a letto, ma si è appena svegliata Chiara e adesso è l'ora dell'antibiotico. Odio la tonsillite da streptococco, butta tremendamente giù! Speriamo di dormire un po'...
Buona notte a tutte!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Mara di giorno fa sonnellini di mezz'ora/45 minuti.. Raramente arriva a fare un'ora. Se invece anche io mi corico insieme a lei, riesce a fare qualcosina in più ma siamo li... Il ciuccio lo vuole solo per addormentarsi. Dopo lo sputa e non lo rivuole più..
Reg spero che per domani stia un lochino meglio, povera , ci teneva tanto, era la damigella....
Reg spero che per domani stia un lochino meglio, povera , ci teneva tanto, era la damigella....
- cinny78
- Master~GolGirl®
ola ola..eccomi qui !!
udite udite,,ieri ho aggreditoil socio..ho lasciato la testa vuota ed è stato tutto come prima!!
regcome sta la piccola??
udite udite,,ieri ho aggreditoil socio..ho lasciato la testa vuota ed è stato tutto come prima!!

regcome sta la piccola??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- marexia
- Master~GolGirl®

invece stanotte, visto che ieri sera aveva mangiato presto, diana si è svegliata all'1,30 circa...le ho dato il latte...almeno credo, perchè mi sono svegliata dopo 2 ore con lei che ronfava vicino a me, ma mica mi ricordo la poppata!!!

devo però iniziare a rendere i suoi ritmi un pò più costanti, quando tornerò al lavoro ho tempo per allattarla solo verso le 7,30-8...dopo di che, ciccia!
ma ci credete che mi sono trovata a schierarmi CON la simpatica ex????????

spiego! sabato scorso emma e la figlia del socio avevano entrambe un compleanno...io ho portato la mia, la mamma è venuta a prendere la sua e poi l'ha tenuta il we.....ma io ho detto al socio "Scusa, visto che il we è il tuo tempo per stare con lei, perchè la prox volta non ce la portiamo noi?"
ok, la prossima volta è oggi, e lui non ce la vuole portare perchè andrebbe da solo....
io ho l'emma che sta uscendo dall'episodio di febbre (38,9 l'altro ieri e 37,4 ieri) e comunque non mi andrebbe un gran chè di andare tutti al gran completo, troverei giusto che la portasse lui...no, perchè non conosce nessuno!....ma mica sei costretto a fare amicizia....e si, sto li impalato come un co*****e!....ma cosa si deve fare con sti uomini????????
alla fine la madre, che oggi lavora, se la vuole portare deve prendersi un permesso dal lavoro! e sta volta se si incazza c'ha ragione!