GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Bloccato
Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Messaggio da Ariel69 » 27 mar 2009, 15:52

CUCCIOLA78 ha scritto:Cmq oggi devo assolutamente andare a prendere la roba per irfare la viennetta...ieri sera ero in astinenza da dolci e ho mangiato una pera :x:

Cosa posso fare coi tuorli delle uova che uso per la viennetta? :domanda
Un tuorlo l' ho messo nella minestrina di Manuel e con i retanti due ho fatto dei biscotti ai corn - flakes ( in realtà ci andavano 2 uova e al posto degli albumi mancanti ho messo un po' di acqua ma sono venuti buoni lo stesso e li abbiamo spazzolati ). Altrimenti guarda qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=22989

Per oggi devo salutarvi: i bimbi sono già svegli !!!
Buon week - end !

P.s.: Emilia, :incrocini per la tua visita e per il tuo mal di schiena !
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 mar 2009, 15:53

Cmq...la mia questione non è sui contenuti ma sui modi...io ho imparato ad aprire il mio cervello perchè sono curiosa e mi piace sapere un pò di tutto...e forse perchè qualche gene buono l'ho pure io...ma con il modo di ragionare acquisito da mio fratello non c'è paragoneeeeeeeeeeee! :buuu
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2009, 15:54

claudia@ ha scritto:Chiarasole...se un ragazzo/a ha chiara la passione x gli studi ed ha già chiaro in mente dove vuole arrivare...è da incoraggiare e lasciato libero di fare le sue scelte :ok

ma secondo te...qui in Italia avresti avuto gli stessi sbocchi che hai avuto in Olanda?
claudia, di nuovo nn so risponderti perche' nn ho esperienza diretta del sistema scolastico
diciamo che ho avuto la possibilita' di fare il dottorato qui e non in Italia dato che in Italia 1) non ero abbastanza lecca**** quindi non avevo il prof che mi spalleggiava 2) i posti erano tutti decisi prima del concorso 3) qui sono stata pagata, ho avuto le ferie, la maternita', i rimborsi per aver stampato la tesi e la possibilita' di andare a conferenze varie
in Olanda ho mandato un curriculum, mi hanno chiamato per il colloquio, mi hanno rimborsato il viaggio e l'albergo, poi mi hanno assunto su colloquio (niente concorso), mi hanno trovato un monolocale (piccolissimo, ma era cmq qualcosa) per il primo anno, logicamente pagavo l'affitto ma e' ben diverso che nn arrivare e dover cercare subito casa
aspetta, ti cerco una lettera che mandai al corriere della sera anni fa sulle possibilita' di fare il dottorato qui...
http://sitesearch.corriere.it/engineDoc ... ultato.jsp

poi mi dici cosa ne pensi, adesso scappo perché Elisa si e' svegliata e vuole la merenda :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 15:54

CUCCIOLA78 ha scritto:Cmq...la mia questione non è sui contenuti ma sui modi...io ho imparato ad aprire il mio cervello perchè sono curiosa e mi piace sapere un pò di tutto...e forse perchè qualche gene buono l'ho pure io...ma con il modo di ragionare acquisito da mio fratello non c'è paragoneeeeeeeeeeee! :buuu
smettila, eh? che sei spettacolare... non so avessi io la metà della tua verve, voglia di fare, solarità sarei stracontenta :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 27 mar 2009, 15:55

Un' ultima cosa, chiedo a chi si intende di informatica: qualcuna mi riesce ad aiutare ???
forum/viewtopic.php?f=24&t=30702
Grazie
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 15:57

Chiara che bello :sorrisoo ottime opportunità ... che qui se non sei figlio di qualcuno non puoi nemmeno sognare :buuu
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 16:05

Chiarasole...quello hai fatto in Olanda...e l'appoggio che ti hanno offerto...è FANTASCIENZA qui in Italia :buuu

come abbiamo detto entrambe...qui laurearsi non ne vale la pena se non si è figli di papà :che_dici

complimenti cmq. xchè è cmq. una scelta difficile lasciare il proprio Paese...x "fortuna" sei stata ripagata sotto tutti i punti di vista...lavorativo e familiare...BRAVISSIMA :yeee :yeee
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 16:06

CUCCIOLA78 ha scritto:Cmq...la mia questione non è sui contenuti ma sui modi...io ho imparato ad aprire il mio cervello perchè sono curiosa e mi piace sapere un pò di tutto...e forse perchè qualche gene buono l'ho pure io...ma con il modo di ragionare acquisito da mio fratello non c'è paragoneeeeeeeeeeee! :buuu
ma va laaaaaaaaaaaaa :martello :martello :martello
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 16:07

Ariel69 ha scritto:Un' ultima cosa, chiedo a chi si intende di informatica: qualcuna mi riesce ad aiutare ???
Grazie
risposto :sorrisoo

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 28 mar 2009, 13:35

E come li fai questi ivoltini? mi hai incuriosita
claudia@ ha scritto:Ariel... :ahaha ...effettivamente anch'io sono molto delicata in quanto a gusti e mi piacciono solo cose semplici...x dire uno dei miei piatti preferiti sono gli involtini di prosciutto cotto e mozzarella :ahah ...alta cousine (come si scrive? :fischia )
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

kitty1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty1969 » 28 mar 2009, 23:14

blackcat ha scritto::ahaha
oggi a pranzo ho detto a Chiara per la 200 volta che se vuole andare a scuola deve togliere il pannolino e dirmi quando le scappa la pipì...
allora lei dopo un po' mi chiama e mi dice "mamma pipì!" io ...da tontolona..."davvero? ti scappa? dai andiamo in bagno!" e lei "sì sì" ...la stavo per prendere e le ho detto "Ma chiara è vero che ti scappa?" e lei con la sua faccetta da angelo/ti prendo in giro: " nooo!!!" :che_dici
:ahah :ahah
Perdonami se rido...io ho fatto lo stesso con Davide.... ora lui per farmi capire che non scherzava più ieri ha tirato fuori l'idrante in cucina e l'ha fatta li... poi mi ha guardato con la faccetta da angelo e mi ha detto:"Visto mamma che mi scappava davvero".
:ahaha
Non ho fatto altro :ahah :ahaha :ahah per almeno un'ora....oggi correvamo in bagno ogni 20 minuti...Ovvio che oggi mi prendesse in giro... :fischia
il mio scricciolo è arrivato 18/07/2006.

kitty1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty1969 » 28 mar 2009, 23:22

claudia@ ha scritto:buongiorno,
ieri all'asilo si son dimenticati di dare al papà il regalino :martello :martello :martello ...e lui pensando che non avevano fatto niente ci è rimasto male...ho chiesto stamattina e glielo danno stasera
Se ti può consolare al nido da Davide invece non avendo la foto di lui e del papà da applicare su di un cartoncino precedentemente colorato dai bimbi, a Davide non hanno fatto colorare nulla... quando ho portato la foto ovvero 3 gg prima della festa, mi han detto che era troppo tardi e che non avevano tempo di fargli colorare nulla :bomba
Scusate la domanda dico io...ma quando tutti coloravano i cartoncini con le tempere Davide che faceva???? :che_dici
Risposta.... guardava seduto sulla sedia gli altri lavorare.... :pistole
Capisco perchè non vuole andare in quel nido...pazienza ancora qualche mese...poi la scuola d'infanzia è decisamente migliore :cuore

kitty1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty1969 » 28 mar 2009, 23:45

claudia@ ha scritto:già...x i maschietti si è un pò limitati nel vestiario-scarpe :che_dici

il mio poi non ama i vestiti "duri" tipo jeans o camicie...quindi è sempre in tuta :x:
:fischia
Limitati per i maschietti??????? Vallo a dire a mio marito... :ahaha io per Davide ho comprato un sacco di cose...di marca/sottomarca/sottocosto/sottobanco :ahah ....
Le tute :urka me avevo prese di veramente carine per il nido e ora.......Alla mattina lui si alza, si lava e va in camera dove ci sono i vestiti pronti sul letto.... pantaloni tuta maglietta sportiva e giacca tuta (con o senza cappuccio...) viene in cucina e mi dice...mamma voglio essere bello...mi dai i jeans con la camicia blu e il maglioncino della Brums :urka ....

Era bello il periodo delle tute.... :ahah

kitty1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty1969 » 29 mar 2009, 0:00

claudia@ ha scritto:
SHANA26 ha scritto:claudia@, xchè fai la villocentesi?
l'ho fatta anche x Giulio...una scelta personale...x quello che si può conoscere voglio avere la certezza che sia a posto :sorrisoo :incrocini
Ti faccio un milione di :incrocini :incrocini e appoggio completamente la tua scelta... io per Davide ho fatto l'amnio....dovesse arrivare la sorellina o il fratellino farei la tua stessa scelta stavolta :bacio

kitty1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty1969 » 29 mar 2009, 0:11

Chiedo scusa se sono sempre un pò latitante...ma qua le cose si stanno complicando un poco...
Davide risulta nel pieno dei TT. Contesta tutto e tutti con pugni calci morsi sputi urla.... due gg fa con mio marito che mi guardata :domanda gli ho detto...no amore dimmi che non è mio figlio che fa così :x: .... non sapevo più come prenderlo....
E' una settimana che siamo a casa io con la febbre a 39 e lui per tossecatarrosa...lui è guarito io acciaccata sto guarendo.... sono un pò giù perchè mi ritrovo spesso sola (visto che mio marito fa i turni al lavoro spesso sera/notte) a dover affrontare Davide capriccioso e contestatore...quindi la punizione la impartisco io...io sono la cattiva!!!! :grrr

La prossima settimana operano mia mamma....nulla di chè... devono togliere un'unghia in un piede :x: ...però di sicuro non lascio a lei Davide visto che comunque il contestatore non salva nemmeno i nonni dalle sue scenate!

L'altra sera con urla pazzoidi stava quasi per non respirare più :urka .... giuro che mi sono spaventata.... ho iniziato a chiamarlo e pingevo.... alla fine solo un una manata nel sedere ben assestata mi ha guardato :ohooo e si è un pò calmato....

A volte nonostante siano passati quasi 3 anni mi riesce a far sentire ancora inadatta nel mio ruolo :martello .....
Quando gli passa mi guarda e mi chiede scusa perchè ha sbagliato :grrr

Spero di passare un pò di più....anche perchè stasera non sono arrivata a leggere tutti i vostri post....Scrivete un sacco :hi hi hi hi ....

:bacio Un bacio a tutte a presto

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 mar 2009, 7:59

Buongiorno....di salute va bene, ma a causa dell'accensione dei termisifoni sarà scoppiato un tubo e i vicini di giu quelli dei colpi di mazza sotto il letto, stanotte a mezzanotte ci hanno fatto una scenata minacciando di chiamare i carabinieri.... :urka io e Giovanni soamo così :urka :aargh :buuu ci sono mod e modi, e urlare per le scale in quel modo facendo spaventare Gianpaolo e procurandomi un batticuore incredibile non credo sia il modo adatto, per chioederci di andare a chiudere la chiavetta dell'acqua!!!Si vede che avevano altro da sfogare...ora siamo senza acqua e molto confusi, perchè non sappiamo da dove iniziare visto che tocca a noi (visto che è domenica) rompere il muro per vedere dove sia il danno.... per fortuna è una cosa del muro esterno e non del pavimento, e soprattutto sul balcone così non dovremmo fare altri lavori all'interno...vi prego fateci tanti :incrocini perchè sto periodo con le energie negative di sta gente ci sta ammazzando!!!! :buuu
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 29 mar 2009, 9:45

virgy99, coraggio e non ti abbattere...passerà pure questa....

oggi è domenica: piove e il mio mal di schiena è sempre peggio.....
oh che bella giornata :che_dici

buona domenica a tutte....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 29 mar 2009, 13:48

Virgy :incrocini
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 29 mar 2009, 15:44

Buona domenica a tutte
claudia@ ha scritto:Ariel... :ahaha ...effettivamente anch'io sono molto delicata in quanto a gusti e mi piacciono solo cose semplici...x dire uno dei miei piatti preferiti sono gli involtini di prosciutto cotto e mozzarella :ahah ...alta cousine (come si scrive? :fischia )
Per mio marito é già troppo elaborata: il massimo della bontà é aprire una scatoletta (o ancor meglio un vasetto) di tonno!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 29 mar 2009, 15:47

nico79 ha scritto:
Ariel69 ha scritto:Un' ultima cosa, chiedo a chi si intende di informatica: qualcuna mi riesce ad aiutare ???
Grazie
risposto :sorrisoo
Grazie, nei prossimi giorni ci guardo con calma e cerco di venirne a capo!

Bloccato

Torna a “Agosto”