Spero comunque che il medico abbia esagerato magari volutamente per farvi apprezzare tutti i miglioramenti (certo sarebbe sadico) ... insomma voglio credere che i miglioramenti che avete visto la settimana scorsa siano possibili e ottenibili....

Messaggio da aryyra » 20 feb 2009, 21:52
Messaggio da aryyra » 20 feb 2009, 21:55
Messaggio da chicaluna » 20 feb 2009, 22:14
susan l'altro giorno parlavo con la mamma di un compagno di classe di laura: lei ha due figli ed il primo ha sofferto tantissimo di rge: se non ricordo male è stato anche operato, comunque ha fatto periodi fuori e dentro dall'ospedale.Susanito ha scritto:Oggi sono stata spedita per direttissima dalla pediatra dal gastroenterologo che per fortuna mi ha ricevuto subito.
Ha rifatto un'eco a Sofia ed ha constatato che il cardias (la valvola che chiude lo stomaco dall'esofago) è ancora aperta esattamente come quando è stata visitata la prima volta, cioè a 3 settimane.
Il latte ingerito 3 ore prime era ancora lì nello stomaco e riempiva pure l'esofago fino a quasi in gola.
Lo stomaco non si svuota: in sostanza è il nuovo latte a "cacciare di sotto" il vecchio: quindi Sofia ha sempre la sensazione di essere piena fino in gola (e lo è per davvero)
Secondo lui è una cosa talmente eclatante che non pensa che il cardias possa richiudersi e secondo lui siamo "condannati" ad andare per sempre avanti così. Tra qualche anno potremo pensare ad un intervento che però per lui non è comunque risolutivo.
Mi ha detto di non svezzarla e che possiamo benissimo arrivare all'anno così, con il solo latte. Intanto però dobbiamo farle degli esami del sangue per controllare che non abbia dei deficit nutrizionali o vitaminici o altro.
Faremo anche un'endoscopia per valutare l'entità dell'esofagite.
Mi ha detto che è già ipercinetica e lo diventerà sempre più crescendo, perchè i bimbi con questo disturbo devono sempre tenersi impegnati per non pensare al dolore che patiscono e per contrastare la risalita degli acidi. Da più grande potrebbe essere erroneamente scambiata per una bambina con deficit di attenzione e/o concentrazione.
Per tirarmi su mi ha detto anche che i bimbi così sono sempre molto svegli ed intelligenti perchè im parano subito a fare le cose con una velocità doppia e tripla, per non essere interrotti dal vomito o dal rigurgito. Mi ha detto che Sofia per quanto è sveglia sembra non una bimba di 6 mesi, ma la mamma di una bimba di 6 mesi.
Io gli ho risposto che preferivo una figlia giandona (termine di qua per dire un "po' rinco") ma che stava bene.
Mi ha detto che comunque dobbiamo assolutamente coprirla con tutti i farmaci in nostro possesso per farla soffrire il meno possibile, perchè anche gli effetti a lungo termine di una continua sensazione di fastidio e dolore in un neonato non sono belli.
Mi ha prescritto: Maalox, Peridon, Lansoprazolo e Ranidil
Ho fatto i conti che al giorno ingurgita 500 ml di latte e 50 ml di medicine.
Io comunque non mi fermo qua, perchè se penso che fra un po' andiamo su Marte, mi sembra paradossale dover vivere così e con chissà che effetti a medio-lungo termine perchè una valvola del c@@chio non si chiude. Se serve vado negli Stati Uniti o a casa del diavolo. Ora mi informo.
Mi spiace portare sempre brutte notizie. Sono diventata un po' la campana a morto delle agostine.
Un bacio
Messaggio da chuky » 21 feb 2009, 9:18
Messaggio da dena » 21 feb 2009, 14:58
Messaggio da Topillo » 22 feb 2009, 14:10
Messaggio da dandi » 22 feb 2009, 19:10
Messaggio da rosmy » 22 feb 2009, 20:16
Messaggio da chuky » 22 feb 2009, 20:35
Messaggio da Jack » 23 feb 2009, 8:33
Messaggio da Jack » 23 feb 2009, 9:25
un vero principinorosmy ha scritto:Ciao a tutti ho messo due fotine del mio principe!![]()
![]()
Messaggio da dandi » 23 feb 2009, 9:31
Messaggio da dandi » 23 feb 2009, 9:35
Messaggio da chuky » 23 feb 2009, 10:01
Messaggio da chuky » 23 feb 2009, 11:02
Messaggio da Topillo » 23 feb 2009, 12:00
Messaggio da cri73 » 23 feb 2009, 12:01
Messaggio da Astrid72 » 23 feb 2009, 12:45
Messaggio da Astrid72 » 23 feb 2009, 12:48
Messaggio da Astrid72 » 23 feb 2009, 12:53