GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Messaggio da aryyra » 20 feb 2009, 21:52

Susanito, non ho parole ..e non ti volevano prescrivere i farmaci sti incompetenti!!!!!!!!! :pistole :pistole :pistole ...certo che se mi avessero fatto il discorso che il gastroenterologo ha fatto stasera a te sarei uno straccio :buuu ...hai tutta la mia ammirazione..credo che Sofia ha avuto la mamma migliore che poteva avere..una che non si fermerà certo davanti a nulla (proprio come Celeste ha avuto Isa) :bacio :bacio

Spero comunque che il medico abbia esagerato magari volutamente per farvi apprezzare tutti i miglioramenti (certo sarebbe sadico) ... insomma voglio credere che i miglioramenti che avete visto la settimana scorsa siano possibili e ottenibili.... :incrocini :incrocini
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 feb 2009, 21:55

:incrocini e coccole anche per le due agostine malatine Chiarina e Lauretta :incrocini

Buonanotte a tutte
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 feb 2009, 22:14

Susanito ha scritto:Oggi sono stata spedita per direttissima dalla pediatra dal gastroenterologo che per fortuna mi ha ricevuto subito.
Ha rifatto un'eco a Sofia ed ha constatato che il cardias (la valvola che chiude lo stomaco dall'esofago) è ancora aperta esattamente come quando è stata visitata la prima volta, cioè a 3 settimane.
Il latte ingerito 3 ore prime era ancora lì nello stomaco e riempiva pure l'esofago fino a quasi in gola.
Lo stomaco non si svuota: in sostanza è il nuovo latte a "cacciare di sotto" il vecchio: quindi Sofia ha sempre la sensazione di essere piena fino in gola (e lo è per davvero)
Secondo lui è una cosa talmente eclatante che non pensa che il cardias possa richiudersi e secondo lui siamo "condannati" ad andare per sempre avanti così. Tra qualche anno potremo pensare ad un intervento che però per lui non è comunque risolutivo.
Mi ha detto di non svezzarla e che possiamo benissimo arrivare all'anno così, con il solo latte. Intanto però dobbiamo farle degli esami del sangue per controllare che non abbia dei deficit nutrizionali o vitaminici o altro.
Faremo anche un'endoscopia per valutare l'entità dell'esofagite.
Mi ha detto che è già ipercinetica e lo diventerà sempre più crescendo, perchè i bimbi con questo disturbo devono sempre tenersi impegnati per non pensare al dolore che patiscono e per contrastare la risalita degli acidi. Da più grande potrebbe essere erroneamente scambiata per una bambina con deficit di attenzione e/o concentrazione.
Per tirarmi su mi ha detto anche che i bimbi così sono sempre molto svegli ed intelligenti perchè im parano subito a fare le cose con una velocità doppia e tripla, per non essere interrotti dal vomito o dal rigurgito. Mi ha detto che Sofia per quanto è sveglia sembra non una bimba di 6 mesi, ma la mamma di una bimba di 6 mesi.
Io gli ho risposto che preferivo una figlia giandona (termine di qua per dire un "po' rinco") ma che stava bene.
Mi ha detto che comunque dobbiamo assolutamente coprirla con tutti i farmaci in nostro possesso per farla soffrire il meno possibile, perchè anche gli effetti a lungo termine di una continua sensazione di fastidio e dolore in un neonato non sono belli.
Mi ha prescritto: Maalox, Peridon, Lansoprazolo e Ranidil
Ho fatto i conti che al giorno ingurgita 500 ml di latte e 50 ml di medicine.

Io comunque non mi fermo qua, perchè se penso che fra un po' andiamo su Marte, mi sembra paradossale dover vivere così e con chissà che effetti a medio-lungo termine perchè una valvola del c@@chio non si chiude. Se serve vado negli Stati Uniti o a casa del diavolo. Ora mi informo.

Mi spiace portare sempre brutte notizie. Sono diventata un po' la campana a morto delle agostine.
Un bacio :bacio
susan l'altro giorno parlavo con la mamma di un compagno di classe di laura: lei ha due figli ed il primo ha sofferto tantissimo di rge: se non ricordo male è stato anche operato, comunque ha fatto periodi fuori e dentro dall'ospedale.
se non ho capito male lui è stato seguito BENISSIMO a Parma ma se vuoi mi informo meglio.
ora è un bimbo sveglissimo, a scuola è un fenomeno ed è molto maturo per la sua età (proprio come ha detto a te il medico) e finalmente ha inziato a mangiare tutto.
mi raccontava la sua vita con lui dei primi anni ed in molte cose che dici tu ritrovo i suoi racconti.
se vuoi mi informo meglio su dove è stata seguita e magari le chiedo il nome del medico.
io sono convinta che alla fine del tuo tunnel c'è un sole splendente e ti penso spessissimo...penso anche alla piccola sofia che così piccina soffre già...mi si stringe davvero il cuore. :bacio :cuore

ps: per la crema...sta diventando un'odissea: stasera c'era il marito della mia amica solo che il pirlone si è sbagliato e invece che portarmi la mia crema al tea tree ha preso su un altro sacchettino e mi ha portato una crema timo :che_dici
mi ha garantito che lunedi me la porta...se però tu intanto vuoi ti do la mia (è stata solo aperta ma è nuova).fammi sapere!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 feb 2009, 9:18

buongiorno e buon sabato a tutte!!!! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 feb 2009, 14:58

ciao mamme!!!
visto che non c'è nessuno mi sono letta un po' di arretrati.....

un abbraccio grande a Susanito e alla piccola Sofia, non avevo bene seguito la tua storia ma ho letto il tuo ultimo intervento... mi dispiace tanto tanto per questa brutta situazione, spero davvero si possa risolvere quanto prima :coccola :coccola
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 feb 2009, 14:10

Susan, tesoro. Non so che cosa dirti.
E' così profondamente ingiusto che i bambini soffrano, quando poi è la tua bambina, ecco, io credo che dolore maggiore non ci possa essere.
Pensando a quanto ho pianto io nella erronea ed esagerata paura che Roberta non usasse più il braccino infortunato, posso solo provare a immaginare lontamente come soffra tu. Quando ho letto il tuo intervento, non lo nego, mi è venuto da piangere. Vorrei poter prendere il dolore tuo e di Sofia e buttarlo via, lontano.
Se penso a tutte le persone cattive che stanno bene, che non hanno dolori, il profondo senso di ingiustizia che avverto mi sale dai piedi fino alla gola e mi viene voglia di urlare.
Non è giusto.
L'idea di una piccola di 6 mesi che soffre tutto il giorno e tutta la notte, senza pausa, è così immensamente crudele e ingiusta che conferma quello che penso da un po' su certe cose.
Perdonatemi, ma se esiste Dio, è CATTIVO. Non può essere buono e far soffrire così SENZA SENSO una bambina. Non c'è senso, non c'è motivo a questa sofferenza.

Forse l'unica cosa sensata che ti posso dire, è di accogliere il suggerimento di Chica e vedere se è possibile che il medico che ha aiutato il bambino che conosce lei, possa aiutare anche te e Sofia.

Forse le mie parole non sono il massimo, non consolano, ma sono così arrabbiata, così attonita davanti alla sofferenza senza motivo di Sofia che mi sento in colpa perchè Roberta è sana.

Tuttavia, concordo con te: DEVE esserci qualcuno che la può aiutare. A costo di andare in capo al mondo.
Ho un amico pediatra. Se vuoi, provo a chiedere a lui se conosce qualche luminare nel campo.
Un bacio a te e mille a Sofia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 feb 2009, 19:10

ciao ragazzuole
allora, ho mantenuto la promessa e vi presento i miei pupi.
non sono stupendi :emozionee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 22 feb 2009, 20:16

Ciao a tutti ho messo due fotine del mio principe! :bacio :bacio :bacio
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 feb 2009, 20:35

tra poco le vedrò anch'io e potrò mettere quelle di Laura! :yeee :yeee :yeee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 feb 2009, 8:33

Buongiorno agostine :bacio

Susan io non ho parole, non riesco proprio a dire nulla, ste cose mi lasciano in silenzio....vi mando solo un enorme bacio :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 feb 2009, 9:25

rosmy ha scritto:Ciao a tutti ho messo due fotine del mio principe! :bacio :bacio :bacio
un vero principino :emozionee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 feb 2009, 9:31

buongiorno.
jack complimenti per l'esame :ok
susan, ti auguro di trovare presto qualcuno che possa aiutarti realmente :incrocini

allora mi devo supervergognare perchè ieri non ho fatto gli auguri al gemellino di francesco che compie anche lui i suoi"primi 6 mesi" auguri a giulio :bacio
doveva essere unn w.e. allegro da passare tra coriandoli e stelle filanti, era pure venuta mia cognata con marito e bimbo e doveva stare fino ad oggi e volevamo andare ad acireale e fare tante coseee. ma beatrice sabato notte si è svegliata con il febbrone. panico!!!! i miei cognati sono andati via di corsa ieri mattina(lei è incinta ed il bambino ha 2 anni, quindi prendersi la febbre pure loro non è il massimo) e noi siamo rimasti dentro. la febbre con la tachipirina si abbassa molto poco, e stamattina siamo ancora a 38°. mi dispiace tanto per lei, avevamo comprato insieme il pacco da 3 kg di coriandoli, e oggi pomeriggio c'era un'altra festa :buuu menomale che sabato siamo stati tutto il giorno fuori e lei ha voluto stare tutto il giorno col suo costume da minnie(l'avete vista? non è carinissima?).
comunque passerà!! mi incrocio da sola sperando che a francesco non venga nulla :incrocini :incrocini
a dopo :bacio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 feb 2009, 9:35

auguri anche a MARIO EMANUELE di ermenix
auguriiiiii

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 feb 2009, 10:01

anche Laura ha la febbre! :martello venerdì a 37.5 tutto il giorno, sabato idem ma la sera salita a 38.5, ieri sempre 38.5 (con la tachipirina per fortuna scende) e stamattina a 37.5!!!! non en posso più!!! :buuu domani visita dalla pediatra! :incrocini

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 feb 2009, 11:02

:domanda :domanda :domanda NON C'è NESSUNO OGGI?????
mi sento sola!!!! :buuu :buuu :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2009, 12:00

Dandi, belli i tuoi bimbi!
Beatrice è stupenda (si vede, eh, che preferisco le bambine??)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 feb 2009, 12:01

Buongiorno!

Chuky, :incrocini per Laura! :bacio

Dandi, i tuoi bimbi sono uno più bello dell'altro! :incrocini anche per loro!

Rosmi, anche Vincenzo è bellissimo!

Io ho caricato delle foto di MArco sull'album di gol. Simone non l'ho vestito perchè ancora è troppo piccolo! Anche con MArco ho fatto così!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 23 feb 2009, 12:45

Susanito ti sono vicina...e anch'io come te andrei anche in capo al mondo pur di risolvere la situazione...sono anch'io ottimista e credo che nel 2009 di sicuro ci siano cure mirate e definitive per certe patologie :ok :incrocini
tienici informate :sorrisoo e un :bacio alla piccola Sofia

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 23 feb 2009, 12:48

Che belle le fotine con i bimbi mascherati!!!! :emozionee
se riesco metto anche Tommy.....il leoncino :hi hi hi hi

Tommy 12-o8-2oo8

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 23 feb 2009, 12:53

Rosmy che bello Vin il principino...ma dove hai trovato quel costumino megafantastico :domanda

è giorni che cerco ma ho trovato i soliti d'artagnan e principi vari in quel tessuto acrilicissimo lucido e sottile che solo a vederlo fa ribrezzo :x: e tutte taglie enormi :che_dici

Tommy 12-o8-2oo8

Bloccato

Torna a “Agosto”