GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!
- leilaa
- Expert~GolGirl®
Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!
il mio pediatra visita solo per i bilanci e per le cose "serie", che poi il concetto di serio è molto relativo, per noi mamme tutto è serio!alice ha fatto un controllo in ospedale a 10 giorni uno a 1 mese e mezzo, uno adesso che ha 2 mesie mezzo e il prossimo sarà a 5 mesi
- Susanito
- Active~GolGirl®
Ciao Agostine
Bentornate ad Isa e Pippy
Isa, spero che i virus abbiano sloggiato da casa tua
Io ho fatto una visita 3 gg dopo la nascita, in ospedale, una settimana dopo la nascita (la prima visita della pediatra) e poi ad un mese e a due mesi (fatta ieri).
Sofia è 4800 per 57 cm: ha fatto delle settimane che non è cresciuta quasi per niente, ma direi che procede bene tutto sommato.
Certo ragazze che avete dei bei pupattoli grandi
Noi ci sentiamo delle nanette in confronto
Le vaccinazioni le avremmo avute ai primi di novembre, ma la pediatra ci ha consigliato di spostarle ai tre mesi compiuti per non creare ulteriori problemi alla piccola che già ha il suo bel da fare con l'RGE.
Per quanto riguarda l'eco alle anche, abbiamo la prenotazione per i primi di dicembre, quindi non so.
Oggi sono tornata in ufficio per la prima volta, ricomincio insomma ad andare almeno un paio di giorni la settimana. Pensavo alla cosa con angoscia e invece devo dire che stare in ufficio è estremamente rilassante rispetto a quello che mi aspetta a casa
Jack: mi fa piacere per il latte. Come va con la tesi? Avevi la consegna in questo periodo se non erro.

Bentornate ad Isa e Pippy
Isa, spero che i virus abbiano sloggiato da casa tua

Io ho fatto una visita 3 gg dopo la nascita, in ospedale, una settimana dopo la nascita (la prima visita della pediatra) e poi ad un mese e a due mesi (fatta ieri).
Sofia è 4800 per 57 cm: ha fatto delle settimane che non è cresciuta quasi per niente, ma direi che procede bene tutto sommato.
Certo ragazze che avete dei bei pupattoli grandi

Le vaccinazioni le avremmo avute ai primi di novembre, ma la pediatra ci ha consigliato di spostarle ai tre mesi compiuti per non creare ulteriori problemi alla piccola che già ha il suo bel da fare con l'RGE.
Per quanto riguarda l'eco alle anche, abbiamo la prenotazione per i primi di dicembre, quindi non so.
Oggi sono tornata in ufficio per la prima volta, ricomincio insomma ad andare almeno un paio di giorni la settimana. Pensavo alla cosa con angoscia e invece devo dire che stare in ufficio è estremamente rilassante rispetto a quello che mi aspetta a casa

Jack: mi fa piacere per il latte. Come va con la tesi? Avevi la consegna in questo periodo se non erro.

Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- aryyra
- Silver~GolGirl®
HAMIDA ha scritto:il mio pediatra visita solo per i bilanci e per le cose "serie", che poi il concetto di serio è molto relativo, per noi mamme tutto è serio!alice ha fatto un controllo in ospedale a 10 giorni uno a 1 mese e mezzo, uno adesso che ha 2 mesie mezzo e il prossimo sarà a 5 mesi
..Ok allora anche il mio ha fatto i controlli del caso

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Finalmente ho messo la foto! Ce l'ho fatta!!!!

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
rabbit è bellizzimoooooooooooooo!!!
finalmenteeeeeeeeeee!!!

finalmenteeeeeeeeeee!!!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Grazie!chicaluna ha scritto:rabbit è bellizzimoooooooooooooo!!!
finalmenteeeeeeeeeee!!!![]()
![]()

- aryyra
- Silver~GolGirl®
rabbit, BELLLISSIMO IL PUPOTTO
Susanito, SONO CONTENTA CHE LA PICCOLA sOFIA SIA CRECIUTA BENE (CONSIDERA CHE HA 20 GG MENO DI ALE) E CHE TU TI CONCEDA UN PO DI "SVAGO"
Noi ieri sera un po di storie per fare nanna e stamattina alle 4.30 non c'è stato verso di calmarlo col ciuccio per cui ha mangiato ..povero ha reagito comunque bene a quella bomba immunologica tanto che ieri sera aveva appena 37.9 oltre alle 7 boccoline sul faccino
Io invece ho un mal di gola fotonico e cerco di stragli il più lontana possibile anche se probabilmente il danno è già fatto ....COME SI FA A SAPERE SE HANNO MAL DI GOLA???????????

Susanito, SONO CONTENTA CHE LA PICCOLA sOFIA SIA CRECIUTA BENE (CONSIDERA CHE HA 20 GG MENO DI ALE) E CHE TU TI CONCEDA UN PO DI "SVAGO"

Noi ieri sera un po di storie per fare nanna e stamattina alle 4.30 non c'è stato verso di calmarlo col ciuccio per cui ha mangiato ..povero ha reagito comunque bene a quella bomba immunologica tanto che ieri sera aveva appena 37.9 oltre alle 7 boccoline sul faccino

Io invece ho un mal di gola fotonico e cerco di stragli il più lontana possibile anche se probabilmente il danno è già fatto ....COME SI FA A SAPERE SE HANNO MAL DI GOLA???????????

- marusca
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze, vi ricordate di me?
ma che bimbi mega avete???????????? il mio è il più piccolo di età ovvio, ma anche di peso: solo 4.7kg!
per ora solo lm, ma soffre un sacco di coliche povero e sta settimana è cresciuto solo 130gr. per le coliche uso Alginor e sondini. l'altra volta usavo mylicon ma anche la ped i ha detto che fa poco. vorrei continuare col mio latte, quindi tiro avanti ancora un po' così
hamida sai che la fascia ancora non l'ho quasi usata? dopo 5 minuti purtroppo mi davano male i punti interni e dovevo toglierla. spero di usarla in poco tempo!
un saluto a tutte!

ma che bimbi mega avete???????????? il mio è il più piccolo di età ovvio, ma anche di peso: solo 4.7kg!
per ora solo lm, ma soffre un sacco di coliche povero e sta settimana è cresciuto solo 130gr. per le coliche uso Alginor e sondini. l'altra volta usavo mylicon ma anche la ped i ha detto che fa poco. vorrei continuare col mio latte, quindi tiro avanti ancora un po' così

hamida sai che la fascia ancora non l'ho quasi usata? dopo 5 minuti purtroppo mi davano male i punti interni e dovevo toglierla. spero di usarla in poco tempo!
un saluto a tutte!

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Ciaomarusca ha scritto:ciao ragazze, vi ricordate di me?![]()
per ora solo lm, ma soffre un sacco di coliche povero e sta settimana è cresciuto solo 130gr. per le coliche uso Alginor e sondini. l'altra volta usavo mylicon ma anche la ped i ha detto che fa poco. vorrei continuare col mio latte, quindi tiro avanti ancora un po' così![]()
un saluto a tutte!

Il tuo secondo cucciolo non è poi così piccolo

- dandi
- Master~GolGirl®
ciao marumarusca ha scritto: per ora solo lm, ma soffre un sacco di coliche povero e sta settimana è cresciuto solo 130gr. per le coliche uso Alginor e sondini. l'altra volta usavo mylicon ma anche la ped i ha detto che fa poco. vorrei continuare col mio latte, quindi tiro avanti ancora un po' così![]()
vado che hai problemi con le coliche. il mio pediatra non consiglia mai il milycon, dice che è acqua fresca. mi ha confermato che l'uso giornaliero del reuterin, è efficace.
e poi consiglia una tisana di erbe che si puo dare direttamente al bambino, o posso bere io visto che allatto.
io non vorrei parlare troppo, ma è già un mese che la prendo io 2 volte al giorno, e francesco non ha mai avuto coliche. non so se le cose sono collegate, mi

la tisana si chiama DICALMIR e la trovi in farmacia in bustine tipo the, ma io sono andata in erboristeria e l'ho fatta fare con le stesse erbe, ed un pò più di finocchio che la rende più dolce nel caso volessi darla direttamente al bambino.
prova, chissà che non ti dia un po di tregua.
tanti

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Susanito
- Active~GolGirl®
Evviva il pupo di Rabbit
Come stai tu??
Ciao Marusca: quante volte al giorno dai l'Alginor e come ti trovi?
Ho provato a usare il Reuterin da poco e a Sofia ha causato 2 gg di dolori tipo coliche pazzeschi. Di solito le coliche le ha solo solo la sera, ma nei 2 giorni in cui ha preso il Reuterin è stata una colica perenne. Ieri lo abbiamo subito sospeso e già oggi va meglio. Boh????!!!
Ary: io non ho proprio idea di come si faccia a sapere per il mal di gola. Forse gli devi guardare la gola se è rossa

Ciao Marusca: quante volte al giorno dai l'Alginor e come ti trovi?
Ho provato a usare il Reuterin da poco e a Sofia ha causato 2 gg di dolori tipo coliche pazzeschi. Di solito le coliche le ha solo solo la sera, ma nei 2 giorni in cui ha preso il Reuterin è stata una colica perenne. Ieri lo abbiamo subito sospeso e già oggi va meglio. Boh????!!!
Ary: io non ho proprio idea di come si faccia a sapere per il mal di gola. Forse gli devi guardare la gola se è rossa

Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Benone!!! Non scrivo molto x mancanza di tempo ma vi penso e soprattutto passo, anche senza scrivere, a vedere chi c'è di voi e a guardare le foto dei vostri bimbi. Che bello essere tutte qui con i nostri piccoli tanto attesi!Susanito ha scritto:Evviva il pupo di Rabbit![]()
Come stai tu??

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Bellissimo!!!! Sembra il fratello gemello del mio Lore!rabbit ha scritto:Ciao AGOSTINE 08
!!!
Finalmente ho messo la foto! Ce l'ho fatta!!!!![]()
![]()
![]()
![]()

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ciao SusanitoSusanito ha scritto: Jack: mi fa piacere per il latte. Come va con la tesi? Avevi la consegna in questo periodo se non erro.

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Giusto per aggiornarvi un po' su di noi......
Stamani brutto risveglio...alle 5 avevo 39.5 di febbre
ed oltretutto stamani dovevo andare per forza in facoltà....mi sono imbottita di tachipirina e sono andata, ma anche adesso dopo due tachipirine ho ancora la febbre a 37.5
speriamo di non attaccarla al mio paciugo!!
Per il resto tutto benone, Lore ha ripreso la sua bella crescita, il lattino per lui c'è
e lui si fa delle belle ronfate! Poi è tornato a prendere dei ritmi decenti, la scorsa settimana quando avevo poco latte era arrivato a fare anche 10 poppate al giorno
mentre ora siamo tornati a 6
e la notte fa il bravo...si addormenta alle 20.30....lo sveglio io alle 23.30...a mezzanotte dorme già e si sveglia verso le 5-6....quindi direi che i ritmi iniziano ad essere buoni!
Un bacione a tutte a tutti gli agostini
Stamani brutto risveglio...alle 5 avevo 39.5 di febbre

Per il resto tutto benone, Lore ha ripreso la sua bella crescita, il lattino per lui c'è

Un bacione a tutte a tutti gli agostini

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ciao Maruscamarusca ha scritto:ciao ragazze, vi ricordate di me?![]()
per ora solo lm, ma soffre un sacco di coliche povero e sta settimana è cresciuto solo 130gr. per le coliche uso Alginor e sondini. l'altra volta usavo mylicon ma anche la ped i ha detto che fa poco. vorrei continuare col mio latte, quindi tiro avanti ancora un po' così![]()
un saluto a tutte!

anche Lore la scorsa settimana aveva preso solo 130g...ma avevo avuto un calo di latte, poi sta settimana a recuperato! E poi mica sono pochi

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Il paciugo si è svegliato...scappo 

- rabbit
- Expert~GolGirl®
vero!!!! Te l'avevo detto! Si assomigliano tantissimo!!!Jack ha scritto:Bellissimo!!!! Sembra il fratello gemello del mio Lore!rabbit ha scritto:Ciao AGOSTINE 08
!!!
Finalmente ho messo la foto! Ce l'ho fatta!!!!![]()
![]()
![]()
![]()

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
sono viva...stanca ma viva
la pupattola da due giorni ha deciso che è bello svegliarsi alle 5 del mattino (sindrome da panettiere???
) però mentre lei poi torna a ronfare io non torno a letto alle 6.00 per poi svegliarmi di nuovo 40 minuti dopo...quindi sono due giorni che mi faccio dalle 5 fino a sera...
anche noi abbiamo circa stabilizzato dei ritmi anche se alcune volte li sconvogliamo tutti...
fino a qualche giorno fa chiara dopo aver mangiato alle 21 circa tirava le 6.30-7 del mattino (si lo so odiatemi :prrrr ma io non c'ho colpa se faccio le figlie per le quali la notte è fatta per dormire) poppata di mezzoretta poi via tutti a prepararsi per portare laura a scuola: a volte nel tragitto scuola casa si addormentava e si svegliava verso le 9...poppatona goduriosa mentre mammina si guarda l'isola dei famosi su sky
poi nanna o cmq sveglia in passeggino-altalena-lettino giostrina...ripoppata verso 11.30-12...poi a preparare la pappa per laura che rientra alle 13 (per fortuna va mio padre a prenderla perchè se no dovrei correre come una trottola). mangiamo con chiara sul passeggino che ci guarda incantata mentre portiamo il cibo alla bocca e mastichiamo :ahah (oltre che dormiglione le faccio mangione).
dopo pranzo a seconda degli impegni del pomeriggio o si va nel lettone per megapoppatone-coccolona e dormitona con mamma oppure se è giorno di allenamento si mangia sul divano e poi o nella carrozzina da nonna oppure sul seggiolino in palestra!
si riciuccia verso le 17 poi verso 18.30-19 bagnetto ciucciatina "salvafame e salvacena alla famigliola" dopo di che si va sul passeggino e tutti a tavola...e lei sempre guarda quello che facciamo verseggia, chiama insomma fa il suo piccolo circo...
poi finalmente poppata della buona notte quando lei inizia a stropicciarsi gli occhietti (generalmente a cavallo delle 21) e nanna...
insomma non mi lamento...nelle pause tra le poppate io faccio le corse per lavare stirare fare la spesa, fare da mangiare...insomma come tutte voi del resto!!
ora vado a sdraiarmi perchè sono veramente in coma.
ho sentito la topide per sms...robertina ha fatto ieri il tagliando, è cresciuta molto bene e da oggi, anche se so che a silvia piange un pochino il cuore, è passata al solo latte artificiale.
io credo che nelle sue condizioni sia stata bravissima a reggere fino ad ora e gliel'ho anche detto.
bacio mammine!!

la pupattola da due giorni ha deciso che è bello svegliarsi alle 5 del mattino (sindrome da panettiere???

anche noi abbiamo circa stabilizzato dei ritmi anche se alcune volte li sconvogliamo tutti...
fino a qualche giorno fa chiara dopo aver mangiato alle 21 circa tirava le 6.30-7 del mattino (si lo so odiatemi :prrrr ma io non c'ho colpa se faccio le figlie per le quali la notte è fatta per dormire) poppata di mezzoretta poi via tutti a prepararsi per portare laura a scuola: a volte nel tragitto scuola casa si addormentava e si svegliava verso le 9...poppatona goduriosa mentre mammina si guarda l'isola dei famosi su sky

dopo pranzo a seconda degli impegni del pomeriggio o si va nel lettone per megapoppatone-coccolona e dormitona con mamma oppure se è giorno di allenamento si mangia sul divano e poi o nella carrozzina da nonna oppure sul seggiolino in palestra!
si riciuccia verso le 17 poi verso 18.30-19 bagnetto ciucciatina "salvafame e salvacena alla famigliola" dopo di che si va sul passeggino e tutti a tavola...e lei sempre guarda quello che facciamo verseggia, chiama insomma fa il suo piccolo circo...
poi finalmente poppata della buona notte quando lei inizia a stropicciarsi gli occhietti (generalmente a cavallo delle 21) e nanna...
insomma non mi lamento...nelle pause tra le poppate io faccio le corse per lavare stirare fare la spesa, fare da mangiare...insomma come tutte voi del resto!!
ora vado a sdraiarmi perchè sono veramente in coma.
ho sentito la topide per sms...robertina ha fatto ieri il tagliando, è cresciuta molto bene e da oggi, anche se so che a silvia piange un pochino il cuore, è passata al solo latte artificiale.
io credo che nelle sue condizioni sia stata bravissima a reggere fino ad ora e gliel'ho anche detto.
bacio mammine!!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
aryyra ha scritto: Io invece ho un mal di gola fotonico e cerco di stragli il più lontana possibile anche se probabilmente il danno è già fatto ....COME SI FA A SAPERE SE HANNO MAL DI GOLA???????????![]()
![]()
welcome to my world :ahah :ahah :ahah
sono 4 settimane che ho un mal di gola atroce!!
per i bimbi: in genere i bambini anche nel mal di gola seguono la legge "del tutto o del niente" ergo...non hanno il mal di gola come noi...un pochino e basta: o non ce l'hanno oppure ci cioccano un febbrone da cavallo (in genere quando partono con la febbre alta 9 volte su 10 è la gola!).
inoltre lo stai allattando tu ed è veramente difficile che prenda su un mal di gola con i fiocchi!
cmq se hai il dubbio prova a guardare quando spalanca la bocca ad es per piangere se la vedi arrossata una gola infiammata si riconosce benissimo anche senza essere pediatri (e ti farai una grandissima esperienza in questo...arriverai a riconoscere anche i diversi mal di gola :ahah )...ma ripeto che nei primi mesi è difficile!