GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da marexia » 4 nov 2012, 8:26

Che bello Fufi mirabilandia! Noi l`abbiamo in sospeso da maggio...
Però il prossimo anno a dicembre festeggiamo il compleanno di emma a Gardaland!
E magari mirabilandia lo recuperiamo a maggio...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 nov 2012, 15:12

Ciao a tutte...
Reg facci sapere di chiara mi racconando..

Io non sono per niente in forma.. Sto iniziando nuovamente a risentire parecchio del non dormire.. Sto iniziando a sragionare... Alterno momenti in cui vorrei solo piangere a momenti in cui mi dico "ora mi rimbocco le maniche e ce la faccio" ma poi puntualmente non ce la faccio... Parlo del sonno di Bianca.. Non so più in che maniera gestirlo. Oramai la sera quando dopo cena e bagnetto andiamo a letto non si addormenta nemmeno più al seno.. E iniziano interminabili andirivieni per ercare di farla dormire. Ogni volta ci vuole almeno 1 ora/1ora e mezza..
Non ce la faccio più ragazze giuro.. Oggi dopo una lite col socio gli ho detto di portarsela da sua madre perché volevo stare a casa a recuperare un po'
Di sonno .. Mi dispiace, non voglio arrivare a questo, io mia figlia la adoro ma ragazze 15 mesi di notti così sono toste..
Abbiamo provato a far alzare il socio la notte ma lei piange di più.. Provato a metterla a dormire con noi ma non cambia la storia.. Provato a farla piangere e non funziona.. Il ciuccio lo scaraventa giù, i pupazzi anche.quamdo si sveglia di notte Vuole solo il seno ma anche se poi si addormenta, non riesco a staccarla perché si mette a piangere. Ma quando smetterò di allattare come faremo??? A fine novembre partiamo in viaggio i nozze in Messico e a natale volevo smettere di allattarla ma ho il terrore che poi andrà tutto anche peggio..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 nov 2012, 18:09

Aleon per ora ti posso dare solo tanta solidarieta' . Comprendo bene i tuoi sentimenti, sono gli stessi che io provò nei riguardi delle segnate e dei capricci di matilde cui non sembra esserci soluzione e che io non tollera più. Un bacio grande
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 nov 2012, 19:19

Aleon, mi dispiace.
Come incoraggiamento posso solo dirti che nessuno diventa grande così, e che grandi diventano tutti, quindi prima o poi la situazione migliorerà.
Ma lasciarla dai nonni a dormire? Io ci ho messo fino a giugno dell'anno scorso, ma adesso quando sono in Italia capita che li lasci tutti e due dai nonni paterni e mi faccio una dormita. Non è che non li amo, ma ho bisogno di recuperare in qualche modo. E poi la domenica pomeriggio, se sono morta li lascio un po' al marito. E la notte facciamo a turno che a loro piaccia o no.
Insomma, vedrai che prima di scoppiare una soluzione si trova.
Mammakoala, su Matildina invece non so che dire... mi fan più paura così grandini che piccini che non dormono... mi limito a essere solidale. :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 nov 2012, 23:27

Eccoci, Chiara sta benino, per fortuna non è niente, anche se lo spavento è tanto, perchè quando tossisce va in apnea e pare soffocare... bruttissimo. Dopo una notte tutta così, questa mattina ho sentito la pediatra che ci ha detto di andare al ps per controllare la saturazione. Comunque, ora è tutto ok, spero per stanotte, deve fare ancora aerosol con cortisone per un bel po' e in dosi triplicate rispetto a prima, ma spero che almeno migliori, perchè anche lei si spaventa quando fa così e dopo piange tanto... piange in sordina, perchè è pure senza voce, povera cucciola...

Aleon, ti capisco tantissimo, con Chiara sto vivendo pari pari, nei giorni scorsi ho avuto l'illusione che si stesse assestando, ma sarà la malattia ora, o sarà che lei è così, ma potrei scrivere parola per parola le tue! Pensa che in queste notti sta così tanto attaccata al seno che poi ho i capezzoli che mi fanno pure male.... In questi giorni di ponte mio marito si alzava con lei al mattino e io dormivo fino alle 10 per recuperare, iniziavo proprio a non farcela, fisicamente ma anche psichicamente... Poi quando la vedo così solare, così sveglia, attiva, mi si allarga il cuore e mi dico che passerà, lei vuole il contatto con me, cerca ancora il mio latte, è così, tra l'altro sia quando ha avuto l'enterite sia ora mi hanno detto che è una fortuna che la stia ancora allattando..... e in effetti non mangia, è svogliata, ma il mio latte lo prende.

Ora vado, intanto che si è addormentata vedo di recuperare un pochino anche io...
Aleon, ti auguro di dormire un po', e se per caso ti svegliasse.... pensa che non sei sola, dai, un po' lontano ci sono anche io a tenerti compagnia! :coccola

Per Matilde mi sono persa, devo leggere tutti i grandi discorsi sull'educazione.... mi interessano tanto... Comunque anche la fase dei capricci passa, il più è trovare una strategia per contenerli e per fermarli, ma è importante che non si ceda.
Io invece non so più che pesci pigliare a volte con il mio preadolescente..... uff è proprio dura sempre fare da mamma e papà!

Un abbraccio a tutte!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 nov 2012, 9:29

:sorrisoo BUONGIORNOOOOOOO :ok

oggi sono bombata... :x: dopo 4 giorni in girula sono sfatta...sono meno stanca quando lavoro :fischia
noi 4 gg di giri...mercoledì halloween ,,sono venuti i vicini mia sorella e poi si sono suonati i bimbi del palazzo e sono andati a bussare per i dolcetti :ok ...Ale era vestito da diavoletto, ma gli ho comprato solo la maschera perchè la coda e i cornetti ce li ha di suo :ahaha
giovedi compiti ( ha imparato la sua prima poesia a memoria :cuore )e giochi in casa,,,,venerdi spesa e poi sono stata da una mia compagna che non vedevo dalle medie....3 figli e una casa....chhhheeeeeee :urka solo la zona giorno era casa mia...e il terrazzo :urka e le camere :urka in pratica ha unito tutto l'ultimo piano di un palazzo...tipo 2/3 alloggi che ne so...e si è fatta l'attico.... :urka
sabato festa di compleanno di un amichetto....ieri in giro per i cimiteri...
poi va beh,,soliti stiraggi lavatrici ..lavoretti....

non ho letto gli arretrati..per voi come va?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 nov 2012, 9:33

Buongiorno a tutte.
Noi qui si va assonnate... sono sveglia dalla 3e30. Prima si è svegliato Luca che non ne ha più voluto sapere di dormire, alle 4e30 si è svegliata Matilde, e alle 5 mio marito è uscito che doveva andare via. :impiccata:

Mara, buon ricomincio di dieta :sorrisoo
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 nov 2012, 9:54

Buongiorno a tutte! Anche qui notte difficile... Eli ha reagito al vaccino e da giovedì ha avuto due gironi di febbre e si è coperta di puntini, ora spariti. Non ha più febbre, mangia e sta bene, ma si vede che è ancora fuori posto: è irritabile e dorme male. Passerà, ma che fatica!

Reg, non avevo capito che Chiaretta è così malmessa! Ma quindi è un laringospasmo? Te lo chiedo perchè noi abbiamo un problema di broncospasmo, che è una cosa diversa, ma abbiamo esperienza anche di quello.
Gli aerosol con cortisone aiuteranno, ma se posso darti un consiglio, la cosa davvero efficace quando succede è aprire tutti i rubinetti dell'acqua calda in bagno con le porte chiuse e fare una specie di sauna. Se ci tieni la pupa, la respirazione migliora subito perchè laringe e bronchi si rilassano e si aprono. Occhio quando fai l'aerosol, perchè a volte la soluzione salina è irritante e fa peggio. Non ti hanno dato del cortisone per bocca? O è troppo difficile farle ingoiare?
So che è brutto, Francesco piange per ore perchè si spaventa (adesso va meglio, ma quando ha cominciato aveva meno di un anno). Di solito lo tengo in braccio anche di notte e lo consolo, ma c'è poco da fare, passa quando passa.
Un bacio, facci sapere.
usa il cuore per pensare

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 5 nov 2012, 10:47

Toc Toc è permesso??

Buongiorno a tutte, come state?
Ho passato gli ultimi giorni a rileggere un po' gli arretrati, quanti argomenti interessanti!!
Scusate la latitanza, ma purtroppo sono sempre incasinata, al pc non vado più da mesi, perché col diavoletto è impossibile! Ed inoltre ho avuto anche problemi di connessione tant'è che ho dovuto cambiare il router!

Qui tutto bene, siamo tornati ai soliti ritmi, Irene ha iniziato la quinta liceo ed è veramente tosta.. Mattia, seconda media, in fase pre adolescenziale (come ti capisco Reg...) non si tollera!!!! Emmina è adorabile, ma è vivacissima... Ci vogliono 100 occhi e non bastano!!!! Lei non cammina, corre, si arrampica sulla scala a chiocciola per andare in camera della sorella.. E poi vuole fare come le pare!! Dice diverse paroline circa una decina.. La sua parola preferita è NO!! Che tipa.. Mangia, quasi tutto volentieri.. Abbiamo iniziato con le pennette e la carne a pezzettini.. Ho qualche problema con le verdure a pezzi, perché non le vuole e così le faccio il passato, almeno sono sicura che le mangia! Prende ancora il latte di mammà, ma a questo punto vorrei toglierlo, ho bisogno di rimettermi a dieta.. Ho provato, ma non riesco a perdere manco un etto.. Sarà che sono due anni che non ho più il ciclo e di sicuro al fisico non fa bene.. Comunque x ora non ci riesco, ho provato tutti i tipi di latte e lei non ne vuole sapere! Lo prende soltanto per colazione, non è che sta tutto il giorno attaccata.. Ma adesso stop..
Stamani sono qua.. Xk sono malata!! Un po' di febbretta..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 nov 2012, 11:44

ireeeeechebello rileggerti !! :sorrisoo
mammamia quanto hai da fare con la tua ciurma!!
ma hai già provato il latte vaccino??Aurora beve il latte di mucca da quando ha 9 mesi con i biscottini e un pò di miele..... :ok

quindi sei in mutua?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 5 nov 2012, 11:49

Ciaooooo!!!
Diciamo che mi segno ferie.. Ne ho tante e x mercoledì vorrei tornare in ufficio..
Ho provato latte fresco, latte UHT, latte mellin (1 anno) in polvere della mia collega, latte David, latte Mio, latte fresco granarolo... Risultato pessimo!!!!! Dici NO, e manco l'assaggia più... Almeno i primi giorni 20/30 gr lo beveva... Va beh prima o poi...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 5 nov 2012, 11:57

Mara, mannaggia a te e alla Dukan... Stanotte ho fatto le 2,30 a leggere info!! Finché allatto mi informo e "studio"... Poi voglio provare!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 nov 2012, 12:45

ire :pensieroso ame sta dieta mi fa un pò paura..magari smettendo di allatare perdi di tuo...
io smesso di allatare+ lavoro + camminata mattutina e sono tornata in forma

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 5 nov 2012, 12:59

Lo so Cinny, ma io devo perdere 15 kg mica noccioline.. Così non mi posso più vedere.. :buuu

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 5 nov 2012, 14:16

Ciao ragazze! Un bacio al volo, mannaggia, la vita mi travolge!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 5 nov 2012, 14:22

REG - Ho letto poco ma ti ho nel cuore con la piccola Chiara. Stefano sono mesi ormai che tossisce e va in apnea, il laringospasmo è pane quotidiano qui e quando era più piccolo la saturazione era un problema: per fortuna siamo stati sempre su livelli accettabili. Non ci faccio mai il callo, ogni volta è come morire. Lo fa periodicamente quando si raffedda, quindi praticamente sempre. E l'ultima volta nella notte tra venerdi e sabato: tosse, apnea, vomito e cortisone. Noi lo diamo per bocca, Bentelan 0.1. Con lui l'acqua aperta calda non funziona granchè oltre al problema che si sveglia anche la sorella perchè tipicamente ci accade di notte. L'aerosol non lo vuole più fare, e pensare che a tre mesi si teneva la mascherina da solo! La pediatra mi ha detto che passerà col tempo. Ti mando un bacio tutto speciale da compagne di paure!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 5 nov 2012, 14:58

Ciao a tutte, ben tornata Irematti!! Ci sei mancata!!oravedi di passare più spesso :sberla: :prr
reg com'è andata la vostra notte? Ti ho pensata... Bianca ha preso sonno alle 22:30 e si è svegliata a mezzanotte e mezza (la prima volta riesce a fare anche 2 ore di fila...) poi da li sveglia ogni ora... Alla fine si é alzato il socio e io mi son messa in cuscino sopra la testa per cercare di dormire un po'... Non so quanto ha pianto.. Mio marito la tenuta in braccio poi nella culla con lei che gli si aggrappava al collo manco stesse partendo per la guerra.. Dopo un bel po' di pianti si è addormentata nella sua culla ed è durata 2 ore! Grande record !!
Stamattina eravamo completamente in coma.. Io mi sono alzata, ho vestito la bambina e accompagnata al nido e non ho avuto il coraggio di svegliare il socio.. Povero, ormai vive col malditesta perenne per la stanchezza (reg mi ricorda te...)

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 5 nov 2012, 16:39

Ciao Aleon! Tranquilla che passo!! Mi siete mancate un monte!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 nov 2012, 16:53

Iremmatti, bentornata!!!
Posso dire che a me la dieta Dukan è stata proibita dall'endocrinologo? Dice che non va bene, che è troppo sbilanciata. Dice che secondo lui va bene se devi perdere un paio di chiletti, ma per numeri importanti no. Io per ora ho perso 8 chili da agosto, mangiando poco e sano. Ne ho per altri 10. Ce la farò...

LaMarzia, in genere il laringospasmo è più "spaventevole", ma è vero che è una questione di età. Appena il bambino cresce un po', passa. Anche noi abbiamo Francesco che sveglia la via quando sta male, perchè si spaventa molto e piange come un'aquila, e il broncospasmo che ha lui non è così brutto. Devo dire che il bagno di vapore in genere fa effetto, a volte dà sollievo immediato, mentre il Bentelan ci mette una bella mezz'oretta prima che si cominci a ragionare. Martedì prossimo ho un controllo dal pediatra che lo segue per le sue vicende di asma. Speriamo bene.

Aleon, ma non funziona nemmeno se la fai dormire direttamente nel lettone con voi? Perchè Eli quando è in vena di ululati in notturna, la mettiamo direttamente tra noi e va un filo meglio, almeno per qualche ora.
Poi posso permettermi una domanda? A che ora andate a letto voi grandi? Noi qui abbiamo dovuto rivedere le nostre abitudini in questo senso, altrimenti saremmo impazziti. La sera io addormento un figlio e mio marito l'altro (in genere io Francesco e lui Elisa, perchè loro preferiscono così), in camere diverse, io a letto e lui sul divano. Io metto il pigiama con i bambini e vado a letto appena loro dormono, alle nove e mezza. Anto sale poco dopo, si lava e viene a letto entro le dieci e mezza. Abbiamo dovuto fare così, perchè se non dormiamo almeno quelle prime ore, in cui i bambini tendono a dormire meglio, poi i risvegli continui di entrambi ci uccidono. A quel punto svegliarsi la mattina all'alba è meno brutto. Anzi, a volte non vedo l'ora che suoni la sveglia a segnare la fine della nottata...
Di nuovo, tanta solidarietà!
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 nov 2012, 17:00

Giulia80 ha scritto: Poi posso permettermi una domanda? A che ora andate a letto voi grandi? Noi qui abbiamo dovuto rivedere le nostre abitudini in questo senso, altrimenti saremmo impazziti. La sera io addormento un figlio e mio marito l'altro (in genere io Francesco e lui Elisa, perchè loro preferiscono così), in camere diverse, io a letto e lui sul divano. Io metto il pigiama con i bambini e vado a letto appena loro dormono, alle nove e mezza. Anto sale poco dopo, si lava e viene a letto entro le dieci e mezza. Abbiamo dovuto fare così, perchè se non dormiamo almeno quelle prime ore, in cui i bambini tendono a dormire meglio, poi i risvegli continui di entrambi ci uccidono. A quel punto svegliarsi la mattina all'alba è meno brutto. Anzi, a volte non vedo l'ora che suoni la sveglia a segnare la fine della nottata...
Di nuovo, tanta solidarietà!
:quoto_1:
giustissimo
Informazione che io davo per scontata, ma scontata non è :hi hi hi hi
Io inizio le operazioni di messa a letto verso le 20e30, alle 21 in genere dormono entrambi e io massimo 30' dopo sono nel mondo dei sogni!!
Leggo giusto qualche paginetta di un libro dopo aver preparato la tavola per la colazione del giorno dopo. Non esiste assolutamente più la TV da quattro anni oramai per me.

Irematti ciao! Ben riletta! Ma come 15kg???? Ma se eri in superforma!
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”