GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rischiar troppo non conviene, gliela diamo tutte insieme? (Ago08 HARDCORE!)

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Rischiar troppo non conviene, gliela diamo tutte insieme? (Ago08 HARDCORE!)

Messaggio da aryyra » 3 mag 2011, 16:38

Topillo ha scritto:che scarpe hai presto?

Di norma, la tosse di Roberta evolve in questa maniera: finchè ha raffreddore forte con naso colante, la tosse SEMBRA catarrosa e magari di giorno lo è anche, finchè non passa il raffreddore e allora il naso non cola più, ma il catarro resta in giro, scende e la tosse diventa secca. Allora inizio con aerosol di clenil + broncovaleas.
Secondo me se sono più di 5 gg che va avanti con naso colante, ti conviene portarlo dalla pediatra, oppure iniziare l'aerosol come ho detto io.

OK allora finchè è raffreddato continuo con kalumax...se la tosse perdura e passa a secca :incrocini mi allarmo...
persino la super esperta nonnaT ha detto che è "morbida" :vomitino e non è grave. :che_dici
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2011, 16:53

Sara invece sulla sdraina un po' ci sta! In genere la mattina dalle 6.10 quando si sveglia fino all'ora di colazione :fischia e mentre sistemo la cucina il pomeriggio lei sta nel seggiolone!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2011, 17:53

chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:
chicaluna ha scritto:comunque dani mi posso informare...l'allenatore di laura è stato bronzo mondiale e conosce tutte le scuole di italia per non dire del mondo e tutti gli allenatori!!!
ma si informati, così provo a darle più scelta....anche se mi fa proprio paura :freddo
guarda chiedere non mi costa nulla...
per la tua paura....ti dico solo che io i primi allenamenti un po' seri di laura saltavo sulla panca ogni volta che cadeva: nel pattinaggio ci sono due categorie di pattinatori: quelli che non hanno paura di cadere e si buttano quindi danno delle botte da orbi e quelli che sono terrorizzati dal cadere e si aggrappano anche all'aria quindi non cadono mai.
la prima categoria è avvantaggiata in quanto non avendo paura non hanno nemmeno il timore di provare cose nuove ma in gara sono un incubo perchè quando sentono che stanno cadendo non cercano in tutti i modi di stare su e si mollano giù come pere cotte. la seconda è avvantaggiata perchè in gara non li vedrai mai cadere ( e quindi sbagliare) ma è svantaggiata perchè pattinano sempre un po' col freno a mano tirato.
alla lunga pare pagare meglio la non paura....laura fa parte ovviamente della categoria mi butto
che poi sono le stesse sensazioni che provava mia mamma quando mi vedeva montare a cavallo.....sapessi che cadute.......

le porterò a vedere la scuola
esattamente anche se io ammetto che mi spavento di più quando vedo giocare i bambini fuori da scuola o durante ricreazione...li tremo..
ma hanno i piedi ben piantati a terra....
eh eppure ho visto più spesso traumi li e corse al ps di quelle che ho visto in 5 anni di pattinaggio
CVD: Proprio ieri sera laura mi ha detto che sabato (che lei era a casa per la gara) a scuola da lei hanno dovuto chiamare per ben tre volte l'ambulanza e che da ieri hanno delle regole rigidissime durante ricreazione.....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2011, 17:56

Dani78 ha scritto:vado a casa!!!! :bacio

e vi lascio con questa domanda:

perchè non scrivete mai a Simo???

:bacio :bacio
io ti rispondo per me....per due fondamentali motivi...non so se le farebbe piacere e preferirei che prima si facesse viva lei...e poi perchè ammetto che non saprei che cavolo dirle...cioè da un lato immagino che si dicano tranquillamente le cose normali dall'altro mi sento incredibilmente cretina a scriverle magari delle nostre scemate quando lei sta affrontando comunque una cosa molto grossa.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2011, 21:37

uh dimenticavo...ary questione tosse....è controversa.
con chiara so che non posso "dormire" più di tanto perchè la mia sfigatella ha preso da me ed è soggetta predisposta a bronchiti ed affini....
con laura ...la tosse è stata una costante per ben tre anni...dal primo anno di asilo al penultimo. tossiva ininterrottamente da ottobre a maggio con tutte le varianti e di notte spesso per i forti attacchi di tosse vomitava...senza nemmeno svegliarsi ed io che ormai mi ero abituata al sottofondo di tosse non la sentivo più...
fatte mille visite mille esami non aveva nulla...di fatto sembrava a sentirla tossire una vera e propria pertosse tant'è che la pediatra dopo mille esami e tentativi (compreso puff cortisonico per l'asma...che dopo un giorno di pseudo miglioramento è stata vera tragedia in quanto in soggetti non asmatici fa peggio che meglio e prick test per evidenziare eventuali allergie) l'ha catalogata come sindrome pertossica pur non essendo la vera pertosse.
ho fatto fuori interi container di stodal e levotuss (a seconda di come cazzarola era sta tosse)...alla fine me la tenevo per tutto il periodo invernale e bon.
quindi vedi tu...se vedi che non migliora ed anzi peggiora fallo auscultare dal pediatra se no se vedi che un pochino sembra migliorare aspetta (però io sono notoriamente una che prima di correre dal pediatra aspetta sempre qualche giorno... :fischia )

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2011, 21:42

siccome sono sola e monologo....continuo...
chiara direi che è guarita...sta bene, rompe l'anima e da ieri la situazione puntini è decisamente migliorata...ha tante crosticine ma la cosa che mi basisce di più è che in faccia dove fino a ieri aveva un sacco di puntini non ha quasi più nulla...cioè ci sono dei puntini che non si sono trasformati come sarebbe normale in vescichette e poi croste...ma sembrano proprio spariti :domanda
sarà che è meno infiammata quindi sono più piccoli sarà che erano i più piccolini e magari sono già andati...ma oggi da vedere così non sembra manco che abbia la varicella...a parte qualche crosticina qui e la...
in faccia...perchè nel corpo sembra un'appestata :che_dici
ed a me toccare ste pustole e croste fa un'impressione incredibile (anche con laura era così)...
comunque il peggio (che poi peggio non c'è mai stato perchè lei non è mai stata veramente male) è andato...e siamo sulla via della guarigione sperando che entro venerdi abbia tutte croste e quindi lunedi possa rientrare all'asilo (anche stamattina mi ha fatto una tirata perchè lei doveva stare a casa... sto bene, sono "guaita", non ho la "febbe" non ho più la "vaiceaaa"..vojo ndae asiooo)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 mag 2011, 7:36

Ciao belle pulzelle :cuore

questa mattina sono arrivata a orario decente ma non perchè la nottata sia andata meglio :x: solo per imposizione mia ...Ale l'ho visto due secondi sveglio il tempo di salutarlo, dargli il bibe di latte e risalutarlo :ciaociao .

Dalle 2.30 in cui mi sono svegliata per pausa pipi' e recupero MRT non ho dormito fino alle 3.54 momento in cui Ale, che nel frattempo era venuto a tossire da noi, si è riavviato verso il suo letto stavolta perchè "mamma non mi vuoi bene se ti giri di schiena!" :x: ...dillo a tua sorrata che se mi metto a pancia in su o sul lato destro si incazza come una iena :vomitino

Risolto il dramma familiare comunque mi ha salutato e si e' messo a ronfare ....ma cosa cavolo ci venga a fare nel cuore della notte da noi se poi non sta nemmeno bene dio solo lo lo sa :impiccata:

Stamattina insegno alla mia sostituta in micro quindi ci saro' meno del meno :martello ...spero di riuscire a darle qualcosa da fare e sgattaiolare ma la vedo dura :perplesso

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 mag 2011, 7:46

sono nate due giugnette :tafazzi: vogliamo parlarne...35 e 34 settimane....

entro LUNEDI' devo avere tuttao in valigia :fischia assolutamente!!!!!!!!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 mag 2011, 9:15

buondì

topi ma la mia busta è arrivata? non vorrei che oltre ad aver ritardato giusto "qualche giorno" :fischia , la perdiamo pure per strada :domanda
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 4 mag 2011, 9:23

chicaluna ha scritto:

io ti rispondo per me....per due fondamentali motivi...non so se le farebbe piacere e preferirei che prima si facesse viva lei...e poi perchè ammetto che non saprei che cavolo dirle...cioè da un lato immagino che si dicano tranquillamente le cose normali dall'altro mi sento incredibilmente cretina a scriverle magari delle nostre scemate quando lei sta affrontando comunque una cosa molto grossa.

nemmeno io so se le da fastidio o meno, io però le scrivo lo stesso.
Lei mi risponde con garbo, è un mio modo per farle capire che io per lei ci sono.

Non cambierà certo la sua situazione di mamma che ha subito un trauma enorme.....( ed ho minimizzato) ma almeno sa che anche per una scemata può contare su di me.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2011, 9:24

BUONGIORNO!!!

Da quale tragedia inizio?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 mag 2011, 9:26

vai in ordine cronologico :hi hi hi hi
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2011, 9:27

Dani78 ha scritto:
chicaluna ha scritto:

nemmeno io so se le da fastidio o meno, io però le scrivo lo stesso.
Lei mi risponde con garbo, è un mio modo per farle capire che io per lei ci sono.

Non cambierà certo la sua situazione di mamma che ha subito un trauma enorme.....( ed ho minimizzato) ma almeno sa che anche per una scemata può contare su di me.

Io capisco le posizioni di entrambe.
Cioè, io sono in una situazione un po' particolare, perchè so per certo che le fa piacere parlare con me, quindi non mi pongo il problema. Cerco ovviamente di non parlare di cose tristi o ahimè, di roberta (che per lei sarebbe triste), ma ci parlo.

Dani, tu hai un certo carattere, molto solare e comunque hai sempre "parlato" con lei. Le altre si erano ritirate, rispettando la riservatezza di Simona e scriverle adesso, a meno che non venga proprio dal cuore su spinta forte, potrebbe essere difficile. Magari potremmo farle gli auguri di buon compleanno, tutte insieme, a giugno... che sarà un mese tristissimo...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 4 mag 2011, 9:27

Buongiorno a tutte :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2011, 9:28

dandi ha scritto:vai in ordine cronologico :hi hi hi hi
ottimo suggerimento. Ah, no, la busta ancora non è arrivata, MA non disperare. A Giussano non abbiamo il postino, quindi passa quello di Carate una volta ogni settimana/10 giorni. :che_dici

E la mia busta?? Quando arriverà??

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2011, 9:28

Jack ha scritto:Sara invece sulla sdraina un po' ci sta! In genere la mattina dalle 6.10 quando si sveglia fino all'ora di colazione :fischia e mentre sistemo la cucina il pomeriggio lei sta nel seggiolone!
allora non è poi così tremendina! :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2011, 9:30

Secondo me, Ary, Alessandro è sensibilissimo e capta qualcosa della tua gravidanza, semplicemente quello. E poi di sicuro dorme male per la tosse. Io, al contrario di Chica, non riesco a dormire con il sottofondo tossicchioso della prole.
:che_dici

lascia lì la valigia. Matilde nasce il 20 giugno (premonizione??). Anzi no. Non lo dico se no poi, se nasce il 21 a mezzanotte e 02 dite che ho sbagliato data. :martello

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2011, 9:33

allora, tragedia nr 1:

vado all'asilo e trovo Roberta cambiata. Si era fatta pipì addosso. E perchè?
"pelchè mi manca il papà. Io gli voglio fale le coccole, ma lui è semple allabbiato e poi a volte quando io dolmo lui non c'è e allola io sono un po' tliste e un po' allabbiata"
:urka :urka :urka :urka :urka

Così ieri sera ho parlato un po' con Fra: deve capire che se lui è nervoso, non deve farlo pesare a Roberta. Ha tutti i diritti LUI di essere nervoso, ma ha tutti i diritti anche LEI di vivere serena. DEVE IMPARARE AD AVERE PAZIENZA, A PARLARE CON LEI, A DARLE ATTENZIONE. Porca miseria, sono due anni e mezzo che glielo dico!! :martello :martello

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2011, 9:33

tragedia nr 2:

stamattina sono rimasta senza benzina. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2011, 9:35

però ieri sera è venuto mio cognato. Ha parlato con Fra e ci ha aiutati a vedere le cose sotto una luce diversa. Non c'è la soluzione da bacchetta magica, ma ci sono altre strade perseguibili. Non siamo in un vicolo cieco. E, FORSE, Fra ha trovato anche un modo per neutralizzare il tecnico comunale... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

FORSE, però.

Bloccato

Torna a “Agosto”