GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Messaggio da Jack » 15 apr 2009, 22:23

Finalmente riesco a scrivere!! Il maledetto pc mi fa le bizze e non riesco mai a scrivere :che_dici :che_dici

Cmq per prima cosa: :yeee :yeee AUGURI ROSMY sono felicissima per te!!!! Vedrai sarà bellissimo vederli crescere così vicini :emozionee

E poi vi dico veloce di come vanno le cose qui....allora il pargolo è tornato ai suoi ritmi di non mangiare, quindi ciuccia un po' la notte (e ovviamente io dormo poco.....), colazione al mattino, fa la pappa a pranzo (poca e con poca voglia...), e poi un po' di latte dopo pranzo e via dritto alle 19-20 per la ciuccia della cena...

Qui di inserire la cena ancora non se ne parla, ma vabbè prima o poi qualcosa mangerà! E poi alla fine è tranquillo, sereno, ride, gioca, non piange mai...eh si vede che lui ha un metabolismo che gli basta poco! Cmq domani andiamo a fare il bilancio degli 8 mesi dalla pediatra e sentiamo lei che dice!

Ovviamente ciucciando lui poco io ho poco latte, ma è normale, se ne vuole di più sa benissimo come si fa per averlo :che_dici tocca a lui darsi da fare!!!

Il giovane intanto pur non avendo messo un granché di peso, cuasa malanni vari e scarsa fame, è allungato un sacco...e meno male che avevo preso i vestitini per il battesimo grandi...perché altrimenti dovevo ricomprare tutto, invece gli vanno giusti giusti! :ok

A proposito di battesimo...per Ale :incrocini compagno di battesimo day, perché si rimetta in fretta!

Ora scappo e vado a nanna perché tra Lore che ciuccia e la maledetta allergia primaverile io non dormo una cippa (stanotte penso di non aver dormito neppure due ore!!!!!!!) ed ho un male alla testa incredibile :che_dici

:bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2009, 8:19

buongiorno! alle 10 "tagliando" per Laura!
stanotte ha dormito dalle 20.30 alle 1.15, e da lì sveglia sino alle 3.45! :martello
si addormentava ma appena mi mettevo io a letto lei si svegliava a urla!!!!
l'abbiamo finita a dormire io e lei nel divano.... inutile dirvi che ho pensato più volte di lanciarla dal balcone :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 apr 2009, 9:31

buongiorno bimbe belle

:incrocini per Laura
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2009, 9:58

Ciao!
Roby ha un raffreddore pazzesco, starnutisce tremila volte.......... Fluibron, lavaggi nasali, olio gomenolato.

Stanotte si è svegliata mentre stiravo alle 23.47 perchè aveva perso il ciuccio e alle 3.51 perchè sternutiva. Per fortuna si è addormentata subito entrambe le volte, non ce l'avrei fatta......... ho stirato fino oltre mezzanotte.

Adesso è già sveglia, dopo mezz'ora di sonnellino. :che_dici

Ieri pomeriggio, con mio sommo dispiacere, ho dovuto lasciarla alla suocera (l'ho lasciata addormentata, ma, come al solito quando poi esco, ha dormito pochissimo. Secondo me la suocera la sveglia per stare con lei........ :bomba ), perchè io sono andata nel nuovo ufficio a familiarizzare un po' e a iniziare a introdurmi.
E' stato meno traumatico del previsto.

Voglio sapere dei tagliandi di Laura e Lorenzo!
:incrocini per il povero termosifone........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 16 apr 2009, 10:32

Buongiorno!

Stanotte Simone si è svegliato ogni ora! Forse gli faceva male il pancino, per fortuna ciucciando si riaddormenta subito. il problema è che nenache MArco sta ancora tanto bene e mi vuole vicino, quando vede che faccio mangiare Simone piange! Stamattina l'ho portato a scuola e l'ho lasciato che piangeva perchè voleva tornare a casa! mentre non c'è vado a riordinare altrimenti la signora delle pulizie non può neanche entrare nella stanzetta dei bimbi!

:bacio a tutti!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 apr 2009, 10:49

eccomi AgostineBelle :bacio
Qui tutto ok. naturalmente NON sono riuscita a leggere gli arretrati
Oggi giornata grigia e piovosa. Stiro e sistemo casa................sabato ho l'intera famiglia di Vla in visita e questo tempo rispecchia giusto il mio umore :x:
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2009, 11:20

eccoci di ritorno!!!!
Laura sta benissimo! :yeee pesa 8,300 e mi ha detto che va bene così, e di non fissarmi col peso! che devo preoccuparmi solo se dimagrisce!!!!
mi ha dato delle suppostine omeopatiche per farla rilassare e magari dormire meglio la notte! :incrocini servono anche per i dolorini alle gengive,pancia ecc ecc. la tachipirina omeopatica praticamente! i due incisivi superiori stanno sbucando finalmente!
mi ha detto ch'è bellissima e mooolto simpatica! :emozionee
ha anche detto ch'è molto sveglia e socievole! :yeee

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2009, 11:22

ah, mi ha anche detto di introdurre piano piano anche il LA perchè si deve abituare a staccarsi dalla tettuzza, perchè non ha senso, secondo lei, allattarla quando è grande! e anch'io la penso così! ho sempre detto che al max l'avrei allattata sino ai 10 mesi. non mi piacciono prorpio i bambini che camminano e vanno spediti a cercare la tetta! :che_dici

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 apr 2009, 11:22

:yeee :yeee per Lauretta!!! :yeee :yeee

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 apr 2009, 11:24

speriamo tu riesca ad abiutarla al bibe........io ho ancora problemi....e vorrei tanto che si abituasse

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 apr 2009, 11:36

Allora reduce da una naottata cosi' cosi'..Ale si è svegliato alle 2 con 40.2 rettale...dato il nureflex e messo a nanna alle 3...abbiamo dormito tutti fino alle 7.33 PECCATO CHE CI DOVESSIMO SVEGLIARE ALLE 6.00 E FOSSIMO TUTTI IN RITARDISSIMO :martello

Vabbè comunque stamattina aveva 38.2 rettale e alle 10 38.8 ... nonnina gli ha ridato il nureflex e speriamo duri :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2009, 12:42

Dani78 ha scritto:speriamo tu riesca ad abiutarla al bibe........io ho ancora problemi....e vorrei tanto che si abituasse
Laura ormai beve l'acqua tranquillamente! spero solo che non faccia storie per il latte! :incrocini

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2009, 12:42

aryyra ha scritto:Allora reduce da una naottata cosi' cosi'..Ale si è svegliato alle 2 con 40.2 rettale...

:urka :urka :urka :urka
quanto eri impanicata?????

tanti :incrocini

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 apr 2009, 13:00

ARY cavoli! tantissimi :incrocini

ROSMY complimentoni per la pancina :ok

posso fucilare quelli che ti tormentano telefonicamente e in particolare Vodafone e infostrada che qs. mattina hanno chiamato entrambi???? Che pezza???? Ogni settimana se non è uno è l'altro!!!!! :bomba e anche se dici che NON ti interessa loro chiamano comunque!!!!!!! uffffffffffffffffff

Ora vado a magnà!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2009, 13:40

eire77 ha scritto:ARY cavoli! tantissimi :incrocini

ROSMY complimentoni per la pancina :ok

posso fucilare quelli che ti tormentano telefonicamente e in particolare Vodafone e infostrada che qs. mattina hanno chiamato entrambi???? Che pezza???? Ogni settimana se non è uno è l'altro!!!!! :bomba e anche se dici che NON ti interessa loro chiamano comunque!!!!!!! uffffffffffffffffff

Ora vado a magnà!
ihihih! Io non ho di questi problemi: non ho il telefono fisso! Eire, non farti tentare da Vodafone, all'inizio propongono una promozione fantastica, per le linee fisse, ma finita quella sono stangate!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2009, 13:41

aryyra ha scritto:Allora reduce da una naottata cosi' cosi'..Ale si è svegliato alle 2 con 40.2 rettale...dato il nureflex e messo a nanna alle 3...abbiamo dormito tutti fino alle 7.33 PECCATO CHE CI DOVESSIMO SVEGLIARE ALLE 6.00 E FOSSIMO TUTTI IN RITARDISSIMO :martello

Vabbè comunque stamattina aveva 38.2 rettale e alle 10 38.8 ... nonnina gli ha ridato il nureflex e speriamo duri :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il piccolo Alessandro! Speriamo si riprenda bene in tempo per il battesimo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2009, 13:42

chuky ha scritto:
Dani78 ha scritto:speriamo tu riesca ad abiutarla al bibe........io ho ancora problemi....e vorrei tanto che si abituasse
Laura ormai beve l'acqua tranquillamente! spero solo che non faccia storie per il latte! :incrocini
Come hai fatto a insegnarle a bere l'acqua?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2009, 13:57

chuky ha scritto:ah, mi ha anche detto di introdurre piano piano anche il LA perchè si deve abituare a staccarsi dalla tettuzza, perchè non ha senso, secondo lei, allattarla quando è grande! e anch'io la penso così! ho sempre detto che al max l'avrei allattata sino ai 10 mesi. non mi piacciono prorpio i bambini che camminano e vanno spediti a cercare la tetta! :che_dici
Ecco. Io sono partita, da incinta, abbastanza "prevenuta" nei confronti dell'allattamento. Nel senso che, non avendo "visto" nessuna esperienza positiva di allattamento al seno, ero convinta che fosse un gran fatica, una gran rottura e, sinceramente, mi faceva anche un po' impressione, lo vedevo come una cosa molto "animale".
Come aveva detto forse Dani: "lasciate che le diano Topillina tra le braccia" e infatti è cambiato tutto. Avere Roby al seno era una cosa meravigliosa. Poi il mio allattamento è andato come è andato (e spero proprio non sia stata anche colpa mia) e, tutto sommato, leggendo di Jack, Chica e quelle che di notte non dormono perchè i figlioli vogliono la tetta, mi sento abbastanza fortunata. Ora, è vero che probabilmente non cambierebbe niente se fossero allattati al biberon, perchè Stefanino, per esempio, ha continuato a mangiare di notte per un sacco di tempo, come pure Andrea di Clara (la sento per sms) ed altri, come è vero che, non essendo Roby una mangiona, probabilmente avrebbe lasciato la tetta di notte altrettanto velocemente che il biberon.
Da un lato è una rottura la tetta perchè sei stanca fisicamente (quando allattavo, io ero a terra), dall'altro avere un bambino allattato con il bibe di notte è una rottura quasi peggiore perchè non te lo puoi nemmeno mettere nel lettone e poi rispostare nel lettino, ma ti devi per forza alzare.

Ma comunque il discorso non è quello.

Non sono molto d'accordo con la tua pediatra.... Ma in questo senso:

-finchè prendere il latte di notte è una necessità FISICA del bambino, non ha senso, se una mamma ha latte e le piace allattare, consigliare di passare al latte artificiale. (OVVIO che se la mamma non ce la fa proprio più ad allattare, il mio discorso decade).
-se succhiare al seno non è una questione di FAME, ma di altro, allora non ha senso consigliare il latte artificiale, tanto vale consigliare di individuare il bisogno di quel momento e trovare la risposta adatta che non può essere l'alimentazione tramite seno né, tanto meno, tramite LA.

Quando i bambini sono completamente svezzati, secondo me, in effetti non hanno più bisogno di mangiare di notte. E quindi, dal momento che verso i 12 mesi si introduce il latte vaccino, una mamma che è stanca, non ha più piacere ad allattare, ecc, può decidere di interrompere gradualmente l'allattamento, in favore del lv.

Però dire che non ha senso allattare perchè è grande........... non è poi così grande!
Nemmeno a me piacciono i bambini che a 2-3 anni marciano dritti alla tetta della mamma e ciucciano un pochino, ma perchè è evidente che quella NON è fame, ma è il modo che hanno loro per rispondere al proprio bisogno di bere, o di coccole, o di abbraccio............

Io vedo l'allattamento al seno come il modo migliore per nutrire il proprio bambino, perchè oltre al nutrimento c'è la vicinanza, il calore, il sentimento, che mancano un po' nel LA (ma non mica così distante.........), è forse il modo più "gratificante" per la mamma e forse anche per il bambino. Però lo vedo come 99% nutrimento e 1% il resto. Quindi non mi sognerei mai, come ho già detto, di rispondere con la tetta a qualunque necessità del mio bambino, ma il discorso della tua pediatra mi sembra un po' troppo "freddo", ecco.

Aggiungo una nota per Jack: il discorso non riguarda te, perchè la tua situazione è così completamente diversa e particolare che meriterebbe un trattato a parte e uno scambio privato di opinioni.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2009, 13:59

chuky ha scritto:eccoci di ritorno!!!!
Laura sta benissimo! :yeee pesa 8,300 e mi ha detto che va bene così, e di non fissarmi col peso! che devo preoccuparmi solo se dimagrisce!!!!
mi ha dato delle suppostine omeopatiche per farla rilassare e magari dormire meglio la notte! :incrocini servono anche per i dolorini alle gengive,pancia ecc ecc. la tachipirina omeopatica praticamente! i due incisivi superiori stanno sbucando finalmente!
mi ha detto ch'è bellissima e mooolto simpatica! :emozionee
ha anche detto ch'è molto sveglia e socievole! :yeee
come si chiamano le suppostine???
:yeee per Laura!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2009, 14:01

cri73 ha scritto:Buongiorno!

Stanotte Simone si è svegliato ogni ora! Forse gli faceva male il pancino, per fortuna ciucciando si riaddormenta subito. il problema è che nenache MArco sta ancora tanto bene e mi vuole vicino, quando vede che faccio mangiare Simone piange! Stamattina l'ho portato a scuola e l'ho lasciato che piangeva perchè voleva tornare a casa! mentre non c'è vado a riordinare altrimenti la signora delle pulizie non può neanche entrare nella stanzetta dei bimbi!

:bacio a tutti!
Povero Marco... se non sta bene forse era il caso di tenerlo a casa.......

Bloccato

Torna a “Agosto”