GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostino07 come marzo...tutto pazzo
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Re: agostino07 come marzo...tutto pazzo
paopao, dipende anche dal carattere delle persone però o no? boh chiedo, io nn ho mai amato cinema, discoteche, uscite con amiche, sono sempre stata una amante della casa e direi anche molto pigra, avere un figlio a questa età nn mi ha mai comportato rinuncie x nn uscite ecc.ecc. magari ci sono persone che a 35/40 hanno il primo figlio e cmq gli pesa dover stare a casa, spero di essermi spiegata (ma mi sa di no)
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Hamburger vegetale (dai 24 mesi)
Cosa ti serve:
- 150 gr di ceci lessati (anche in scatola)
- 1 carotina
- 1 piccola zucchina
- 1 cipollina
- 1 cucchiaio di farina
- 2 cucchiai d'olio d'oliva
- sale
Come lo prepari:
Sbuccia le verdure e sminuzzale finemente tutte insieme. Scalda un cucchiaino d'olio con un cucchiaio di acqua in una padellina antiaderente e fai appassire le verdure per circa dieci minuti o fino a quando sono tenere.
Nel frattempo, passa i ceci al passaverdure oppure al mixer. Unisci le verdure, una presa di sale e mescola bene.
Confeziona due "hamburger" con il composto e infarinali bene. Scalda una padella antiaderente su fuoco medio con l'olio rimasto e fai dorare gli hamburger per pochi minuti sui due lati.
Hamburger di salmone
Cosa ti serve:
- 120 gr di filetto di salmone
- 1 piccolo cipollotto con il suo gambo verde
- 1 fetta di pancarré (o circa 20 gr di mollica di pane)
- latte
- sale
Come lo prepari:
Trita finemente il salmone nel mixer oppure tagliuzzando ripetutamente il pesce su un tagliere con un grosso coltello. Bagna il pancarré con un po' di latte, poi strizzalo bene e sbriciolalo. Unisci il salmone, il pane e una presa di sale in una ciotola. Unisci anche la parte verde chiaro del cipollotto finemente sminuzzata e mescola bene.
Forma due hamburger e cuocili in una padella antiaderente su fuoco medio, oppure su un grill.
Hamburger di tacchino e spinaci
Cosa ti serve:
- 100 gr di carne di tacchino macinata
- 50 gr di foglie di spinaci freschi
- 1 spicchio d'aglio
- 1 cucchiaio d'olio d'oliva
- sale
Come lo prepari:
Lava e asciuga le foglie di spinaci e tagliale a striscioline sottili. Scalda l'olio in un padellino con lo spicchio d'aglio tagliato in due e fai insaporire gli spinaci per un paio di minuti. Scarta l'aglio e unisci gli spinaci alla carne. Sala leggermente e forma due hamburger.
Cuoci in padella antiaderente oppure su un grill.
Asparagi con uovo
Cosa ti serve (dosi per due bambini):
- 16 asparagi teneri (o anche più)
- 2 uova
- 1 noce piccola di burro
- formaggio grana a scelta
- sale quanto basta
Come li prepari:
Taglia il fondo bianco degli asparagi, lavali e fai due mazzetti che bloccherai con due elastici. In una pentola fai bollire l'acqua, salala e metti a cuocere gli asparagi per almeno dieci minuti. Scolali e deponili sui due piatti, togli l'elastico e lasciali intiepidire. Intanto con la noce di burro fai cuocere le uova in una padella, salale e falle cuocere finché il bianco diventa leggermente croccante. Fanne scivolare una su ogni piatto sopra agli asparagi e aggiungi a lato due cucchiaini di formaggio grana. Ogni asparago va infilato nell'uovo e quindi passato nel formaggio, ai bambini piacciono perché sono dolci e si possono mangiare con le mani.
Crostini dorati
- 4 fettine di pane
- sale quanto basta
Come li prepari:
Metti le fettine di pane sulla placca del forno, salale e accendi il forno lasciandole asciugare per dieci minuti circa. Toglile e falle raffreddare. Sono ottime per accompagnare gli asparagi.
Spremuta d'arancia con cannella
- 2 arance
- zucchero
- cannella
Come la prepari:
Spremi le arance e metti il succo in due bicchieri, aggiungi in ognuno un po' di zucchero e un pizzico di cannella. Mescola bene e servila subito.
Cosa ti serve:
- 150 gr di ceci lessati (anche in scatola)
- 1 carotina
- 1 piccola zucchina
- 1 cipollina
- 1 cucchiaio di farina
- 2 cucchiai d'olio d'oliva
- sale
Come lo prepari:
Sbuccia le verdure e sminuzzale finemente tutte insieme. Scalda un cucchiaino d'olio con un cucchiaio di acqua in una padellina antiaderente e fai appassire le verdure per circa dieci minuti o fino a quando sono tenere.
Nel frattempo, passa i ceci al passaverdure oppure al mixer. Unisci le verdure, una presa di sale e mescola bene.
Confeziona due "hamburger" con il composto e infarinali bene. Scalda una padella antiaderente su fuoco medio con l'olio rimasto e fai dorare gli hamburger per pochi minuti sui due lati.
Hamburger di salmone
Cosa ti serve:
- 120 gr di filetto di salmone
- 1 piccolo cipollotto con il suo gambo verde
- 1 fetta di pancarré (o circa 20 gr di mollica di pane)
- latte
- sale
Come lo prepari:
Trita finemente il salmone nel mixer oppure tagliuzzando ripetutamente il pesce su un tagliere con un grosso coltello. Bagna il pancarré con un po' di latte, poi strizzalo bene e sbriciolalo. Unisci il salmone, il pane e una presa di sale in una ciotola. Unisci anche la parte verde chiaro del cipollotto finemente sminuzzata e mescola bene.
Forma due hamburger e cuocili in una padella antiaderente su fuoco medio, oppure su un grill.
Hamburger di tacchino e spinaci
Cosa ti serve:
- 100 gr di carne di tacchino macinata
- 50 gr di foglie di spinaci freschi
- 1 spicchio d'aglio
- 1 cucchiaio d'olio d'oliva
- sale
Come lo prepari:
Lava e asciuga le foglie di spinaci e tagliale a striscioline sottili. Scalda l'olio in un padellino con lo spicchio d'aglio tagliato in due e fai insaporire gli spinaci per un paio di minuti. Scarta l'aglio e unisci gli spinaci alla carne. Sala leggermente e forma due hamburger.
Cuoci in padella antiaderente oppure su un grill.
Asparagi con uovo
- 16 asparagi teneri (o anche più)
- 2 uova
- 1 noce piccola di burro
- formaggio grana a scelta
- sale quanto basta
Come li prepari:
Taglia il fondo bianco degli asparagi, lavali e fai due mazzetti che bloccherai con due elastici. In una pentola fai bollire l'acqua, salala e metti a cuocere gli asparagi per almeno dieci minuti. Scolali e deponili sui due piatti, togli l'elastico e lasciali intiepidire. Intanto con la noce di burro fai cuocere le uova in una padella, salale e falle cuocere finché il bianco diventa leggermente croccante. Fanne scivolare una su ogni piatto sopra agli asparagi e aggiungi a lato due cucchiaini di formaggio grana. Ogni asparago va infilato nell'uovo e quindi passato nel formaggio, ai bambini piacciono perché sono dolci e si possono mangiare con le mani.
Crostini dorati
- 4 fettine di pane
- sale quanto basta
Come li prepari:
Metti le fettine di pane sulla placca del forno, salale e accendi il forno lasciandole asciugare per dieci minuti circa. Toglile e falle raffreddare. Sono ottime per accompagnare gli asparagi.
Spremuta d'arancia con cannella
- 2 arance
- zucchero
- cannella
Come la prepari:
Spremi le arance e metti il succo in due bicchieri, aggiungi in ognuno un po' di zucchero e un pizzico di cannella. Mescola bene e servila subito.
- clada
- Expert~GolGirl®
Jenny ti sei spiegata benissimo 

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
si infatti! Era quello che dicevo a francib, forse mi ero spiegata male.Jennyna ha scritto:paopao, dipende anche dal carattere delle persone però o no?
Lei diceva che tutte le 40 che fanno figli tardi dicono che sono contente di essersi divertite per tempo, mentre lei non ne ha sentito il bisogno.
Io parlavo per me; se faccio un bilancio e mi guardo indietro.......
non mi sembra di non aver fatto qualcosa che avrei desiderato...
se avessi avuto un figlio a 35 come avevo progettato, non avrei cantato come ho fatto: sono sicura che mi sarebbe mancato tanto tanto.
E sono cose che non puoi rimandare, o le fai a 30 anni o non le fai più
magari ci rifletto su meglio..tanto emilio è sempre lì che ronfa

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- clada
- Expert~GolGirl®
donne io mi ritiro... vado a recuperare la nanerottola e poi a casa. Spero di combinare qlcosa e di non trovare traffico
a domani (o dopo, chissà)

a domani (o dopo, chissà)
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
io e mio fratello abbiamo 10 anni di differenza... mia mamma aveva 21 anni con lui e 31 con me..io non ci ho sofferto..però siamo due figli unici....francybf ha scritto:VERISSIMO! Quanto ho soffertopaopao ha scritto:Ecco, quella mi sembra una scelta "egoistica"; fare filgi con tanta differenza di età..io ho sofferto non avere sorelle vicine di età![]()
![]()
Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Arianna70 ha scritto:...ciao![]()
stamani fatto le beta e la puntura di progesterone...
alle 18 vado a ritirare il risultato...![]()

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Vi ho mandato via e-mail il file con gli indirizzi delle agostine... si vede se si ha installato Google Earth.... (vi ho mandato il link per scaricare il programma se volete).. però non ho tutte le e-mail...chi non l'ha ricevuto e lo vuole mandate MP con e-mail....
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Adesso ho la certezza che ce l'avete con me....passo al pc su Gol 8 ore della mia giornata...e quando sono collegata il più delle volte c'è una moria di vacche che preoccupa terribilmente....
Manco un pomeriggio 2 ore e cosa mi ritrovo???? 6 pagine di arretrati......
NON VI SOPPORTO PIU'!!!!!!!
Comunque ho letto......tutto......io non voglio altri figli ne ora, ne a 45 anni...tanto meno a 60....e quindi non ho consigli da dispensare!!!
Bambini iperattivi...non ci ho capito nulla......
Voglio proprio vedere a domattina quante pagine trovo!!!!
:prrrr
Manco un pomeriggio 2 ore e cosa mi ritrovo???? 6 pagine di arretrati......
NON VI SOPPORTO PIU'!!!!!!!

Comunque ho letto......tutto......io non voglio altri figli ne ora, ne a 45 anni...tanto meno a 60....e quindi non ho consigli da dispensare!!!

Bambini iperattivi...non ci ho capito nulla......

Voglio proprio vedere a domattina quante pagine trovo!!!!

:prrrr
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Germy
- Platinum~GolGirl®
anche qui c'è postofrancybf ha scritto:Lulan, le tue distanze sono fantastiche...non è che mi posso trasferire anch'io in Friuli? Farei la gioia di Roberto

3 min al nido e 5 in ufficio
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Fran.. non hai che l'imbarazzo della scelta!!!Vale70 ha scritto:anche qui c'è postofrancybf ha scritto:Lulan, le tue distanze sono fantastiche...non è che mi posso trasferire anch'io in Friuli? Farei la gioia di Roberto![]()
3 min al nido e 5 in ufficio
Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®
ricevutoLulan ha scritto:Vi ho mandato via e-mail il file con gli indirizzi delle agostine... si vede se si ha installato Google Earth.... (vi ho mandato il link per scaricare il programma se volete).. però non ho tutte le e-mail...chi non l'ha ricevuto e lo vuole mandate MP con e-mail....

- Jennyna
- Master~GolGirl®
Lulan, è bellissimo, grazie di cuore 

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
vedi qualcosa?Vale70 ha scritto:ricevutoLulan ha scritto:Vi ho mandato via e-mail il file con gli indirizzi delle agostine... si vede se si ha installato Google Earth.... (vi ho mandato il link per scaricare il programma se volete).. però non ho tutte le e-mail...chi non l'ha ricevuto e lo vuole mandate MP con e-mail....
Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®
sì tuttoLulan ha scritto:vedi qualcosa?Vale70 ha scritto:ricevutoLulan ha scritto:Vi ho mandato via e-mail il file con gli indirizzi delle agostine... si vede se si ha installato Google Earth.... (vi ho mandato il link per scaricare il programma se volete).. però non ho tutte le e-mail...chi non l'ha ricevuto e lo vuole mandate MP con e-mail....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Lulan, meraviglioso...grazie anche del link per il download..non l'avevo installato nel pc di casa.... 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Preparo la cena....a domani.... 

- Germy
- Platinum~GolGirl®
a quest'ora la cena
ciao

ciao

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
ciao, ripasso dopo da casa e mi esprimo 

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
logorroiche
siete logorroiche
non posso starvi dietro
sono giornate un po' così così
mi manca stare qui con voi e parlare un po'
ma al lavoro c'è moltissimo da fare e per il resto devo correre appresso a Zoe
per il raduno penso che passerò...nessuna nuova
per il mare con vale e sara: se volete organizzare con me e Zoe mandatemi un MP altrimenti non leggo gli arretrati e quindi non so nulla
siete logorroiche
non posso starvi dietro
sono giornate un po' così così
mi manca stare qui con voi e parlare un po'
ma al lavoro c'è moltissimo da fare e per il resto devo correre appresso a Zoe
per il raduno penso che passerò...nessuna nuova
per il mare con vale e sara: se volete organizzare con me e Zoe mandatemi un MP altrimenti non leggo gli arretrati e quindi non so nulla
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!