Nevicare????? Nelle Marche?????Arianna70 ha scritto:se continua a nevicare così entro stasera saremo sommersi dalla neve

Qui c'è un sole meraviglioso.....

Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 11:06
Nevicare????? Nelle Marche?????Arianna70 ha scritto:se continua a nevicare così entro stasera saremo sommersi dalla neve
Messaggio da kiaretta77 » 18 feb 2009, 11:06
Messaggio da Babbariella » 18 feb 2009, 11:06
Messaggio da kiaretta77 » 18 feb 2009, 11:07
Messaggio da leda71 » 18 feb 2009, 11:07
ma la pizza normale??kiaretta77 ha scritto:Anna Menna ha scritto:Domandina: qualcuna sa come si fa o la pizza o il ripieno con i peperoni???Venerdì sera vengono i miei a casa e voglio preparare qualcosa di buono e sfizioso....non ho xò trovato la ricetta su internet..
ora me la stampo e provo a farmela!
domanda: quanto tempo va lasciata lievitare nel forno? e poi, ci mettete la mozzarella normale o altro? non lascia nadare troppa acqua? GRAZIE!
Messaggio da Arianna70 » 18 feb 2009, 11:09
Saretta78 ha scritto:Nevicare????? Nelle Marche?????Arianna70 ha scritto:se continua a nevicare così entro stasera saremo sommersi dalla neve![]()
Qui c'è un sole meraviglioso.....
Messaggio da kiaretta77 » 18 feb 2009, 11:09
io metto o la mozzarella di bufala o lo stracchino, con la mozzarella normale secondo me rimane meno buona...leda71 ha scritto:ma la pizza normale??kiaretta77 ha scritto:Anna Menna ha scritto:Domandina: qualcuna sa come si fa o la pizza o il ripieno con i peperoni???Venerdì sera vengono i miei a casa e voglio preparare qualcosa di buono e sfizioso....non ho xò trovato la ricetta su internet..
60%farina manitoba
40%farina grano tenero
55-60% del peso della farina in acqua
(x la teglia del forno standard bastano circa 3 etti totali di farina)
1 cubetto lievito di birra
1 cucchiaino sale
1,5 cucchiaini zucchero
dopo che hai fatto l'impasto mettilo già steso nella teglia a lievitare, magari nel forno spento così non prende aria fredda
prima di metterci sopra pomodoro ecc... schiacciala un po' con le mani in modo che esca l'aria
prima di informare olio e sale
io metto la carta da forno, altrimenti mettici un po' d'olio
ora me la stampo e provo a farmela!
domanda: quanto tempo va lasciata lievitare nel forno? e poi, ci mettete la mozzarella normale o altro? non lascia nadare troppa acqua? GRAZIE!
Messaggio da leda71 » 18 feb 2009, 11:09
mia madre ne fa una spettacolare che il spagnolo si chiama empanada con pomodoro, peperoni, tonno, olive e uova... ovviamente non ho la ricetta ma so che cuoce in padella tutti gli ingredienti separatamente e poi li unisce nella torta. gnam gnamAnna Menna ha scritto:Kiaretta: grazie x la ricetta della pizza, anche io la faccio + o- così; x ripieno intendo una torta ( o pizza coperta) con dentro i peperoni..
Messaggio da kiaretta77 » 18 feb 2009, 11:10
Messaggio da Topotop » 18 feb 2009, 11:11
Messaggio da Arianna70 » 18 feb 2009, 11:11
Messaggio da kiaretta77 » 18 feb 2009, 11:11
Messaggio da Babbariella » 18 feb 2009, 11:12
Messaggio da kiaretta77 » 18 feb 2009, 11:12
vogliamo la ricetta!!!!leda71 ha scritto:mia madre ne fa una spettacolare che il spagnolo si chiama empanada con pomodoro, peperoni, tonno, olive e uova... ovviamente non ho la ricetta ma so che cuoce in padella tutti gli ingredienti separatamente e poi li unisce nella torta. gnam gnamAnna Menna ha scritto:Kiaretta: grazie x la ricetta della pizza, anche io la faccio + o- così; x ripieno intendo una torta ( o pizza coperta) con dentro i peperoni..
Messaggio da leda71 » 18 feb 2009, 11:13
ottimo! mi sa che la potrò fare solo il week-end, perchè sennò mangi alle 22:00...kiaretta77 ha scritto:ah per la lievitazione, noi siamo sempre un po' di corsa e affamati... ma diciamo almeno una mezz'oretta-40 min, è proprio il minimo, se puoi meglio un po' di più...
Messaggio da Jennyna » 18 feb 2009, 11:14
Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 11:15
Finirà finirà.....tranquilla!Topotop ha scritto:Cosimo ha la febbre....allontanato dal nido e nonnizzato![]()
Pare non stare troppo male per fortuna
Che [email protected]à questo periodo allucinante???
Messaggio da leda71 » 18 feb 2009, 11:16
adesso devo chiamarla perchè mi ha telefonato stamattina proprio mentre ero in bagno a ... gestirmi la mia dissenteria....kiaretta77 ha scritto:vogliamo la ricetta!!!!leda71 ha scritto:mia madre ne fa una spettacolare che il spagnolo si chiama empanada con pomodoro, peperoni, tonno, olive e uova... ovviamente non ho la ricetta ma so che cuoce in padella tutti gli ingredienti separatamente e poi li unisce nella torta. gnam gnamAnna Menna ha scritto:Kiaretta: grazie x la ricetta della pizza, anche io la faccio + o- così; x ripieno intendo una torta ( o pizza coperta) con dentro i peperoni..
Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 11:19
Messaggio da Lulan » 18 feb 2009, 11:20