GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Messaggio da chicaluna » 20 feb 2009, 14:25

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Allora..... ciao.
Dato che la rompina ha deciso che oggi la nanna pomeridiana dura 40 minuti, andiamo al parco. Voglio provare a metterla in altalena.........!
:urka :urka :urka ..in altalena ..se ti sente Isa viene a prendera Topillina e la porta a Pisa :fischia :fischia (io in altalena vomito :fischia )
io in altelena la volevo mettere domenica ma mi si è addormentata sul più bello...laura mi sa che a 6 mesi ce la mettevo già...ovviamente in quelle per poppanti :hi hi hi hi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 feb 2009, 14:34

Velocemente aggiunte 4 foto carnevalesche
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 20 feb 2009, 14:34

rf c3rw2<3sd4x 55 567t656 ev szqA<
CIAO A TUTTI QUESTO E' UN SALUTO DI VINCENZO. :bacio :bacio :bacio :bacio
UFFA NON HO MAI TEMPO......CIAO
X CVFG F ESDFSz
E LUI VUOLE TOCCARE TUTTO.......
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 feb 2009, 14:37

chicaluna ha scritto:AUGURI A ROBERTINA PER I 6 MESI!! :56_festa_gruppo: :faccina_viola: :majorette:

Mi unisco al coro!!!!! e mi :martello :martello per essermene scordata!!!!
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 feb 2009, 14:38

rosmy ha scritto:rf c3rw2<3sd4x 55 567t656 ev szqA<
CIAO A TUTTI QUESTO E' UN SALUTO DI VINCENZO. :bacio :bacio :bacio :bacio
UFFA NON HO MAI TEMPO......CIAO
X CVFG F ESDFSz
E LUI VUOLE TOCCARE TUTTO.......

Noto :ahah :ahah :ahah

ciao Rosmy e ciao Vincenzo!!!! :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 feb 2009, 14:43

Topillo ha scritto:il problema è che se il maritozzo esprime i suoi desideri, io mi sento subito obbligata e anche se avevo una micro voglia, così mi passa.

A dire il vero, io ne ho voglia solo in vacanza.
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Ho letto la storia del maritozzo arrapato....ma povero!!!! :ahah :ahah :ahah

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 feb 2009, 14:44

IsaCele ha scritto:Velocemente aggiunte 4 foto carnevalesche
Bellissimi..cenerentola,il dalmata e un piccolo eschimese :ahaha :ahaha

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 feb 2009, 15:06

Ho letto un po' di arretrati...

Fluoro: non l'ho dato a Sergio e non lo sto dando a Lisa. Il pediatra su questo lascia la più assoluta libertà e quindi mi sono informata dal mio dentista il quale sostiene che se non assunto correttamente (sciolto sotto la lingua) sono più i danni (problemi di stomaco) che i benefici.

Lavoro: riprenderò tra poco più di un mese e sono già nel panico. Vorrei cambiare (complimenti Topi che ci sei riuscita!) ma da queste parti è uno schifo. Un giorno vi racconto dei miei preparativi per il ritorno al lavoro e vi chiedo qualche consiglio (della serie sono una casalinga disperata).

Ormoni: sono i miei ad essere impazziti! Dopo Lisa mi è tornata a mille la voglia di :lettone: Speriamo che il ritorno al lavoro non incida più di tanto!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 feb 2009, 15:14

SIMONA72 ha scritto: Ormoni: sono i miei ad essere impazziti! Dopo Lisa mi è tornata a mille la voglia di :lettone: Speriamo che il ritorno al lavoro non incida più di tanto!
i miei ormoni forse sono in coma.... e se inizio si, mi piace, ma mai quanto mi piace quando inizio con voglia! povero il mio maritozzo :emozionee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 feb 2009, 16:17

aggiornamenti Laura: sempre febbre a 37.3. da li non si schioda! ha mangiato, gioca e ride. ogni tanto frigna, ha dormito pochissimo.in linea generale è cmq tranquilla. speriamo passi alla svelta! :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2009, 17:43

chicaluna ha scritto:psssssttttt non ditelo a nessuno...ma la bananina che balla è quella del superfranci-topomarito....perchè ha intuito che stasera si festeggia :fischia :fischia :hi hi hi hi :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2009, 17:45

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Ary, io il giorno dopo la laurea non ho pianto per niente...
davvero hai pianto 20 ore????????? :urka
Si e anche alla mia festa di laurea :fischia ....

E' appena stata qui mia suocera a riportarmi il nano e mi ha detto che Ale ha i ponfetti da intolleranza al latte e che lei ha preferito dargli metà dello yogurt che le ho dato per andarci più calma......ma io dico lo sapro' io a che punto sono con la somministrazione dello yogurt o tu vecchia bacucca!!!!!!!!

Io se avessi soldi lo manderei al nido domani :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
che rompiballs.
La mia è venuta dentro mentre Roby faceva la scena isterica per il sonno (salvo dormire poi 40 minuti :che_dici ). Ma cavolo, bussi, no? E allora aspetta che ti dica AVANTI!!!!!!! Se non te le dico, NON entrare!!!!!! O no??? :martello :martello
Quando quest'estate andrò in giro nuda, e con i peli sulle gambe, cosa farà????????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2009, 17:47

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Allora..... ciao.
Dato che la rompina ha deciso che oggi la nanna pomeridiana dura 40 minuti, andiamo al parco. Voglio provare a metterla in altalena.........!
:urka :urka :urka ..in altalena ..se ti sente Isa viene a prendera Topillina e la porta a Pisa :fischia :fischia (io in altalena vomito :fischia )
Non siamo andate: si gela troppo e inoltre volevo provare a farla dormire ancora un po'. Visto che non ci sono riuscita, non volevo poi che si addormentasse in un momento inopinato....
devo dire che però ha retto bene e, a merenda, oltre al latte, ha mangiato anche un po' di mela! MIRACOLO. Domani nevica rosso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2009, 17:50

dandi ha scritto:topiii complimenti per la novitààààà
poco fa ho dimenticato gli AUGURI a roby che cresce :yeee grazie!
ma dimmi, in questo modo che orari avresti? e gli ultimi gg di giugno come fate? no, la suocera no, eh?
ma a proposito, si sta togliendo dalle balls o no?
prchè non l'aiuti tu a cercar casa? :hi hi hi hi orari: in sintesi estrema, posso fare quello che mi pare!!! :cuore mi danno pc e cellulare e posso fare qualcosa anche da casa! gli ultimi gg di giugno, penso sempre mia madre!! Oppure potrei anche chiedere a una delle mie sorelle... tanto una è casalinga e l'altra disoccupata.......
vado che franci piange. ha deciso che oggi il ciuccio gli piace, ma non riesce ad infilarselo per il verso giusto, così si inc@cchia da morire :ahah che dolce!!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2009, 17:53

SIMONA72 ha scritto:Ho letto un po' di arretrati...

Fluoro: non l'ho dato a Sergio e non lo sto dando a Lisa. Il pediatra su questo lascia la più assoluta libertà e quindi mi sono informata dal mio dentista il quale sostiene che se non assunto correttamente (sciolto sotto la lingua) sono più i danni (problemi di stomaco) che i benefici.
allora non glielo do neppure io, dato che siete tutte concordi

Lavoro: riprenderò tra poco più di un mese e sono già nel panico. Vorrei cambiare (complimenti Topi che ci sei riuscita!) ma da queste parti è uno schifo. Un giorno vi racconto dei miei preparativi per il ritorno al lavoro e vi chiedo qualche consiglio (della serie sono una casalinga disperata).
eh, ma io ho la fortuna di lavorare di uno dei pochi settori che non stanno risentendo della crisi. E' uno schifo davvero da te? Mannaggia, io e Fra volevamo trasferirci a Vipiteno............ chiedi pure tutti i consigli che ti servono!!!

Ormoni: sono i miei ad essere impazziti! Dopo Lisa mi è tornata a mille la voglia di :lettone: Speriamo che il ritorno al lavoro non incida più di tanto!dai, dammene un po'........... i miei sono in letargo da anni annorum....... tranne in vacanza.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2009, 17:55

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:il problema è che se il maritozzo esprime i suoi desideri, io mi sento subito obbligata e anche se avevo una micro voglia, così mi passa.

A dire il vero, io ne ho voglia solo in vacanza.
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Ho letto la storia del maritozzo arrapato....ma povero!!!! :ahah :ahah :ahah
perchè povero? Povera me.......... costretta a recitare le tabelline............ una volta ripassavo i verbi irregolari spagnoli, ma adesso me li sono dimenticata tutti e lo sforzo di ricordarli mi farebbe dimenticare quello che sto facendo e, invece che sussurrare ad hoc un bel ah ah uh uh oh oh per convincere il marito che va tutto bene, rischierei di dirgli che non mi ricordo il congiuntivo di SER........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2009, 17:56

IsaCele ha scritto:Velocemente aggiunte 4 foto carnevalesche
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 20 feb 2009, 19:24

Oggi sono stata spedita per direttissima dalla pediatra dal gastroenterologo che per fortuna mi ha ricevuto subito.
Ha rifatto un'eco a Sofia ed ha constatato che il cardias (la valvola che chiude lo stomaco dall'esofago) è ancora aperta esattamente come quando è stata visitata la prima volta, cioè a 3 settimane.
Il latte ingerito 3 ore prime era ancora lì nello stomaco e riempiva pure l'esofago fino a quasi in gola.
Lo stomaco non si svuota: in sostanza è il nuovo latte a "cacciare di sotto" il vecchio: quindi Sofia ha sempre la sensazione di essere piena fino in gola (e lo è per davvero)
Secondo lui è una cosa talmente eclatante che non pensa che il cardias possa richiudersi e secondo lui siamo "condannati" ad andare per sempre avanti così. Tra qualche anno potremo pensare ad un intervento che però per lui non è comunque risolutivo.
Mi ha detto di non svezzarla e che possiamo benissimo arrivare all'anno così, con il solo latte. Intanto però dobbiamo farle degli esami del sangue per controllare che non abbia dei deficit nutrizionali o vitaminici o altro.
Faremo anche un'endoscopia per valutare l'entità dell'esofagite.
Mi ha detto che è già ipercinetica e lo diventerà sempre più crescendo, perchè i bimbi con questo disturbo devono sempre tenersi impegnati per non pensare al dolore che patiscono e per contrastare la risalita degli acidi. Da più grande potrebbe essere erroneamente scambiata per una bambina con deficit di attenzione e/o concentrazione.
Per tirarmi su mi ha detto anche che i bimbi così sono sempre molto svegli ed intelligenti perchè im parano subito a fare le cose con una velocità doppia e tripla, per non essere interrotti dal vomito o dal rigurgito. Mi ha detto che Sofia per quanto è sveglia sembra non una bimba di 6 mesi, ma la mamma di una bimba di 6 mesi.
Io gli ho risposto che preferivo una figlia giandona (termine di qua per dire un "po' rinco") ma che stava bene.
Mi ha detto che comunque dobbiamo assolutamente coprirla con tutti i farmaci in nostro possesso per farla soffrire il meno possibile, perchè anche gli effetti a lungo termine di una continua sensazione di fastidio e dolore in un neonato non sono belli.
Mi ha prescritto: Maalox, Peridon, Lansoprazolo e Ranidil
Ho fatto i conti che al giorno ingurgita 500 ml di latte e 50 ml di medicine.

Io comunque non mi fermo qua, perchè se penso che fra un po' andiamo su Marte, mi sembra paradossale dover vivere così e con chissà che effetti a medio-lungo termine perchè una valvola del c@@chio non si chiude. Se serve vado negli Stati Uniti o a casa del diavolo. Ora mi informo.

Mi spiace portare sempre brutte notizie. Sono diventata un po' la campana a morto delle agostine.
Un bacio :bacio
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 feb 2009, 19:40

ciao Susanito non ci conosciamo perchè sono nuova, ma ti abbraccio forte e ti dico di non scoraggiarti mai!!! mi dispiace per la tua piccola,non dev'essere per nulla facile! :bacio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 feb 2009, 20:15

susanito :coccola :coccola :cuore
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Bloccato

Torna a “Agosto”