GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da Jack » 14 gen 2009, 17:22

Mad97 ha scritto:Jack mi sa che il tuo Lorenzo e la mia Giorgia come voglia di mangiare si possono dare la mano solo che la mia non vuole neanche la pappa!Ma Lorenzo ora quanto pesa e quanto è lungo?
Giorgiamangia i primi due cucchiaini di pappa poi inizia a sputare,ma comunque ride non piange...!Io non insisto salto una settimana e poi ritento!!!!

Poi da due gg penso che le diano fastidio le gengive....!
Eh si...mi sa che sono parenti........ :che_dici

Lore ora pesa sui 6700 e lungo...boh!! Non lo so, era 64 a 4mesi...ora dobbiamo sempre andare a fare il bilancio di salute dalla pediatra...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 14 gen 2009, 17:28

Giorgia è più piccolina pesa 6,100 kg per 61 cm,una vera gnometta!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 14 gen 2009, 17:39

eire77 ha scritto:ma io sono l'unica che gli lava le sue cosine separatamente, a mano, con Napisan e quel mattonazzo del sapone di marsiglia???..............era infatti da tempo che vi volevo chiedere come facevate. :domanda

Anche io lavo separatamente...ma col cavolino di bolt...prima dixan....TU LAVI A MANO??????
a me nemmeno in lavatrice a volte si tolgono macchie di cacca,prugna e pappe varie??????? :che_dici
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 14 gen 2009, 17:44

Mad97, che bello un'altra cappellona......

Ale dorme di giorno :incrocini :incrocini :incrocini anche perchè ho detto alla nonna dio tenerlo sveglio ma quella povera donna non ce la fa perchè lui è un ghiro...la notte soprassediamo :x: :x: :x:

Vado a prepararci ..andiamo al carrefur col babbo in cerca di bicarbonato,aceto bianco, detersivo (vediamo che trovo ) e libro della hogg o manuale di alessandro tappa!!!!!! :fischia :fischia :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 gen 2009, 18:03

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII oggi ho provato a dare a Lore la mela cotta invece che quella fresca....e se l'è mangiata tutta ma proprio di gusto :yeee :yeee :yeee un grazie super ad isa che mi ha spiegato come farla :bacio

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 14 gen 2009, 18:06

si si lavo a mano......la prugna è una brutta bestiola ma cerco subito di metterci su il sapone di marsiglia appena lo butto a lavare :ok

Todi prima me ne ha combinata una...... mmmmmh ...........l'ho buttato fuori in giardino......via dalla mia vista!!!! :bomba
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 gen 2009, 21:04

questione bucato: io fin dal primo giorno ho sempre lavato tutto in lavatrice, con la nostra roba, aggiungendo il napisan (che del resto non ho mai smesso di usare dopo che è nata laura).
l'unica variazione è che se prima lavavo quasi tutto a 30 gradi adesso mi tocca fare 60 con prelavaggio che faccio fare con la candeggina per levare le macchie caccolose.
come detersivo prima usavo quello della coop che si compra sfuso al distributore ma da circa un paio di mesi uso l'nr della just che è una vera magata. a parte che lo uso per tutto e mi ha sostituito tutti i detersivi di casa (lavare i piatti, la lavastoviglie, la lavatrice, lavare in terra, pulire i vetri).è biodegradabile al 100% ed è assolutamente innocuo. lava da dio profuma di agrumi...insomma sono contentissima!
oggi ne ho comprati altri due boccioni, uno per marola e l'altro vedo se darlo a mia madre oppure se tenerlo visto che quello che ho è a metà.

per il resto: venerdi ho il controllo dalla pediatra (spostato da lunedi a venerdi) e ci sarà da ridere...io ho intenzione di iniziare la pappa dopo la vaccinazione vediamo lei che mi dice (sde mi ripropone la fola del latte artificiale le sputo in un occhio).

eire tranquilla...chiara considera il dormire di giorno un optional....ora però spero che non inizi a non dormire nemmeno la notte se no mi uccido direttamente.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2009, 22:34

Eccomi!!!

TIT: sì, io sono di Brescia city, anche se ora abito in Brianza. E Michele è BELLISSIMO!
JACK: :yeee per Lorenzo che mangia la pappa!
LORENA: evviva!!!!!!! Ti si rivede!!!!!!!
MAD: non è solo la tua... A Roby non riesco a dare nemmeno la frutta. Fa ostruzionismo. Piuttosto che niente, piange a bocca chiusa per non farsi infilare il cucchiaino in bocca... ma almeno ha iniziato a bere il latte come si deve!!!
ARY: pure io ho iniziato lo svezzamento prima dei 6 mesi, ma qui da noi è la regola, si inizia a 4 e mezzo-5.
Non sentirti in colpa per Ale.... al corso di massaggi ci hanno detto che è appena uscito uno studio americano serissimo che "ridimensiona" le "colpe" delle madri. Cioè, mentre prima pareva che ogni minimo errore della mamma causasse un trauma serissimo al bambino, ora è dimostrato che non è così!

Io mi sento molto fortunata: è vero che Roby non vuole altro che latte (ma questa è una benedizione, visto che ha passato i primi 4 mesi e mezzo della sua vita a mangiare come un uccellino), ma lei di giorno (e di notte) dorme!
E poi è bravissima. Oltre allo stare seduta (ma mica sta ore seduta, eh? Dopo un po' si sbilancia pure lei), striscia per spostarsi (nemmeno a lei piace stare a pancia in giù) e sta iniziando a rotolare. Prende le cose con pollice e indice, se le passa da una mano all'altra. In compenso la sua produzione orale è limitata a "bvè", "psè" che dice ridacchiando con la lingua di fuori, lo storico "LE" con la sua alternativa "ME" e le varianti "leu" e "meu", "ghgh" e vari gridolini. Una volta sola ha detto "paè", ma è stato un caso. Per chiamarmi, si limita a sporgere in fuori le braccia e URLARE: "UH UH UH UH". Forse pensa di essere una scimmia...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2009, 22:35

Ah, io caccio tutto in lavatrice. Senza Napisan e con le nostre cose.
Per la cacca, prima della lavatrice metto i capi sporchi in ammollo qualche ora nel vanish.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 15 gen 2009, 5:48

Topillo ha scritto: Non sentirti in colpa per Ale.... al corso di massaggi ci hanno detto che è appena uscito uno studio americano serissimo che "ridimensiona" le "colpe" delle madri. Cioè, mentre prima pareva che ogni minimo errore della mamma causasse un trauma serissimo al bambino, ora è dimostrato che non è così!
:ahah :ahah :ahah
non avevi bisogno di un corso per scoprirlo!!!
bastava guardare me...o meglio laura...
ho fatto miliardi di errori con lei eppure è qui sana, sveglia (fin troppo) e per niente traumatizzata..e vi giuro che io sono stata tutto fuorchè una mamma "tradidizional-paranoiata" :ahah
anzi moltissime volte confrontandomi con altre mamme mi sentivo un po' degenere perchè non stavo li a lambiccarmi con mille pensieri del tipo "ma questo le farà bene??? oddio e se poi io faccio così e lei dopo si blocca???" :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 gen 2009, 8:36

chicaluna, :urka per l'orario in cui hai postato...BUONGIORNO!!!!!!

topillo :cuore :cuore :cuore :cuore

sTANOTTE ALE SI E' SVEGLUCCHIATO SOLO ALL'1.14 :yeee :yeee HO PRESO IL LIBRO DELLA HOGG MA NON L'HO NEPPURE INIZIATO :domanda ...SE BASTAVA AVERLO IN CASA POTEVA DIRLO!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha

VADO A LAVURA'

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 15 gen 2009, 8:51

aryyra ha scritto:chicaluna, :urka per l'orario in cui hai postato...BUONGIORNO!!!!!!
ah beh se è per quello ieri ero a pc alle 3.00 :bomba
stamattina sveglia del contadino...c'era la vacca da mungere però il latte non lo ha portato al casello ma se l'è pappato lei :ahaha

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 15 gen 2009, 9:26

Jack ha scritto:Mentre sto facendo la mia pappa :fischia vi aggiorno su Lore...

Oggi prima pappa preparata con 100cc di brodo vegetale (fatto con carota, patata, zucchina), 3 cucchiai di crema di riso, olio extravergine e spolverata di parmigiano :fischia e...miracolo dei miracoli l'ha mangiata tutta :yeee :yeee sembra che gli piaccia!! Certo non sarà mai un mangione, ma sono contenta perché mi sembra che l'esperimento pappa sia andato bene!! Ora :incrocini perché continui così! :incrocini
buogniorno a tutte...
anche noi oggi iniziamo con la pappa... :yeee speriamo piacia anche a michy, ma il ped a me fa dare solo brodo fatto con carota e patata per i primi 2 giorni... sarà sufficiente? :domanda la crema di riso me la fa aggiungere dopo, così come la zucchina...
tengo pronto un omo alla mela... se urla dalla fame riparo con quello!
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 15 gen 2009, 9:31

- Il bagnetto nella vaschetta del fasciatoio ormai abbiamo considerato che NON è più possibile farlo perchè ormai tocca in fondo con i piedi ed è talmente agitato e felice che butta tutta l'acqua fuori e se lì per lì ridiamo insieme a lui come i matti....alla fine il nostro bagno si trasforma in piscina!!!!! L'altra sera ero abbastanza bagnata e ho detto a Vla "bloccagli i piedi!!!".....ma lui a quel punto ha iniziato ad agitare le braccia nonostante lo tenessi!!!!!!! aiuto!!!!!!!

anche noi abbiamo lo stesso problema! ma come pensi di fare? a me sembra uno spreco riempire la vasca grande! o metto la vaschetta del fasciatoio nella vasca, ma poi la schiena si fa sentire..!!! :che_dici

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 15 gen 2009, 9:34

eire77 ha scritto:ma io sono l'unica che gli lava le sue cosine separatamente, a mano, con Napisan e quel mattonazzo del sapone di marsiglia???..............era infatti da tempo che vi volevo chiedere come facevate. :domanda
io lavo tutto insieme in lavatrice, odio lavare a mano!
detersivo in polvere e vanish solo per i bianchi detersivo liquido per il resto e napisan ovunque!

Immagine

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 gen 2009, 9:40

tit81 ha scritto:

Oggi prima pappa preparata con 100cc di brodo vegetale (fatto con carota, patata, zucchina), 3 cucchiai di crema di riso, olio extravergine e spolverata di parmigiano :fischia e...miracolo dei miracoli l'ha mangiata tutta :yeee :yeee sembra che gli piaccia!! Certo non sarà mai un mangione, ma sono contenta perché mi sembra che l'esperimento pappa sia andato bene!! Ora :incrocini perché continui così! :incrocini
buogniorno a tutte...
anche noi oggi iniziamo con la pappa... :yeee speriamo piacia anche a michy, ma il ped a me fa dare solo brodo fatto con carota e patata per i primi 2 giorni... sarà sufficiente? :domanda la crema di riso me la fa aggiungere dopo, così come la zucchina...
cioè solo brodino vegetale?? :domanda

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 15 gen 2009, 9:40

eire77 ha scritto:Ragazze ma voi state pensando alle ferie estive??? io mi butterei tanto sull' Elba o sulla Sardegna ma il problema sono le ferie. Rientrando al lavoro a metà Maggio i giochi sono fatti e mi devo beccare quello che resta!!! :x:

IO CI PENSO......... l'anno scorso niente mare, non potevo prendere ferie prima della maternità e comunque nemmeno mio marito sarebbe riuscito... non so ancora dove andremo ma 15 giorni al mare LI VOGLIO FARE!!! io sono sole-dipendente!
non abbiamo ancora pensato al dove ma vorrei stare vicino, non vorrei far fare lunghi viaggi al piccolo, anche se poi sono pare che mi tiro io, a lui probabilmente fare 2 ore di auto o 5 con le dovute pause non cambia nulla!
ACCETTO IDEE...
:hi hi hi hi a proposito di idee... grazie per i suggerimenti, penso che per il battesimo starò proprio sul triciclo!!!
:bacio

Immagine

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 gen 2009, 9:41

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto:chicaluna, :urka per l'orario in cui hai postato...BUONGIORNO!!!!!!
ah beh se è per quello ieri ero a pc alle 3.00 :bomba
stamattina sveglia del contadino...c'era la vacca da mungere però il latte non lo ha portato al casello ma se l'è pappato lei :ahaha
:ahah :ahah :ahah

Noi stanotte 20-00.30-3.30-6.30 ciuccitina micro 9.15...e poi come sempre so già che di giorno non vorrà quasi nulla... :che_dici ..ecco perché confido tanto nelle pappe :incrocini

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 15 gen 2009, 9:41

Jack ha scritto:
tit81 ha scritto:

buogniorno a tutte...
cioè solo brodino vegetale?? :domanda
sì... vero che fa un po' pena..???

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 15 gen 2009, 9:45

JACK, ho letto ora che nemmeno tu hai ancora battezzato il pargolo... mi sento in buona compagnia!
un mesetto fa mia nonna mi ha chiesto quando lo battezzavo e quando le ho risposto "ancora non so" lei mi ha detto "finchè sta bene..." :pistole

Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”