GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da Jennyna » 11 ott 2007, 22:46

notte notte

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 11 ott 2007, 23:21

cla buon complimese anche alla tua piccola Flavia!!! :emozionee Mi sembra ieri che ti smessaggiai dalla macchina che stavo correndo in h....che paura avevo.... :babygattona: e ora i nostri fagotti sono persi tra le nostre braccia... Per il peso ti martello io: :botte_martello_1: stai tranquilla, che la tua coscialunga cresce benissimo, altrimenti tutti i problemi con navette&Co. non li avresti! Diceva bene chi ricordava che adesso non fanno più il peso dei primi tempi a settimana (altrimenti avremmo tutte dei piccoli lottatori di sumo! :ahah )
ciuccio senza Leo sarebbe perso... probabilmente è la mancanza della tetta, nel nostro caso, fatto sta che anche dopo la poppata lo cerca, come per placare un istinto che non si sazia con quei pochi minuti in cui si risucchia i suoi 160ml di late artificiale :ahah E' utile anche per addormentarlo... Se sta sveglio e senza dolori, allora lo rifiuta, per fortuna! In totale nella giornata non fa ore e ore coll ciuccio, quindi per ora sono contenta così... A proposito della mano in bocca, lui se la mette da sempre, ed è indicatore del fatto che sta per strillare causa fame mostruosa.... :urka :hi hi hi hi
leda è ottimo che padre e figlio stabiliscano un contatto, nei primi mesi di vita... Evviva le "gite" fuori porta, allora, anche se per lavoro! :yeee
topo sono contentissima per te, ora rilassati e goditi il tuo cucciolo! :bacino
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 11 ott 2007, 23:32

Dimenticavo: ho trovato una marca di ciucci e tettarelle fantastica: nuby. Non è molto diffusa, almeno qui da me. Le tettarelle sono fatte con una crocetta sopra, in modo che il liquido non esca, a meno che il bimbo non ciucci... Con le altre, dotate di un forellino per l'uscita del liquido, Leo si strozzava puntualmente, perchè anche se smetteva di ciucciare, magari per fare 2 o 3 respiri (non di più, giacchè si affoga per la fretta di bere :ahah :che_dici ) il latte continuava ad uscire! Con queste tettarelle, invece, è superfluo anche il bavaglino! :sorrisoo

Per l'abbigliamento io sto andando di felpati vari, sia nei pantaloni che nelle magliette (tanto ormai porta la roba dei bimbi di 6 mesi, oggi addirittura ho esagerato e gli ho messo un completo che ci hanno regalato da 9 mesi, ma ho il dubbio che qui barino sulle taglie: com'è possibile che gli stia solo un pò grande????), oppure uso dei jeans che dentro sono rivestiti con del cotone, cosicchè stia caldo. Sopra giubbini vari: ho uno smanicato imbottito ed un'altro giubbino con imbottitura in pile dentro e impermeabile fuori... Per il piumino aspetto i grandi freddi (anche se stasera il termometro segna 9°! :urka e, come si dice da queste parti, "non è lo callo afoso d'agosto!")

:048-Buonanotte1: a tutte... spero che Leo non si svegli come lo appoggio nel lettino... ho scordato di avvolgerlo tutto con la copertina, mannaggia!! :zucca1:

PS ma perchè nei messaggi mi dà un'ora che è -1 rispetto quella attuale??? Segna per caso l'ora solare?
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 ott 2007, 9:08

Vestiti: io uso tutine in ciniglia o jeans più felpa...in questi gg qui c'è molto vento, ma per i giubbini imbottiti mi sembra presto.
Dovreste vedere che vestitini hanno portato i nonni da Londra :ahah ..devo assolutamente fare delle foto!!!

Ciuccio: Cosimo all'inizio non lo prendeva, preferiva il dito, anzi la mano intera...ma per evitare di avere un grosso problema poi (che faccio gli lego le mani a 2 anni???) abbinamo incentivato l'uso. Lo prende pochissimo, per fortuna...a volte per addormentarsi (ma lo sputa appena piomba nel sonno pesante) oppure quando è lagnoso per qualche colichetta o nervosino vario. Devo dire che anche per noi è stata una grande svolta

Sonno: Ho provato a fasciarlo nella coperta ed effettivamente ha dormito da solo: addirittura 4 ore e mezza di fila ieri sera!!! :emozionee
Anche lui sta diradando le poppate con il crescere del suo stomaco, arriva a 3 ore di giorno e 4.30 la notte..non mi lamento, visto che siamo passati da poppate di un'ora a 40 minuti a 20 minuti negli ultimi gg :yeee
Clada ti ripeto quanto detto dalle altre, non ti preoccupare per la crescita, Flavia ha i suoi ritmi come ogni bambino, il LM non fa altro che rispettarli! Cosimo è cresciuto una volta 550 gr, un'altra 120 in una settimana...mangiando nello stesso identico modo!!! L'OMS considera soddisfacente fino ai 3 mesi 500gr al mese, ma credo che per la "piccola" Abu come dimensioni dovresti considerare le indicazioni oltre i 3 mesi :prrrr sulle quali non mi sono ancora documentata
:prrrr :prrrr
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 ott 2007, 11:16

Buongiorno a tutte...come state ?come stanno i vostri cuccioli?...
noi siamo stati 1 settimana dai miei genitori e appena tornate a casa super raffreddore di Alice e in più mio marito con la febbre...non vi dico che dopo 4 giorni chiuse in casa non vedo l'ora di uscire...
vado a leggere un pò di pagine...sempre che la piccola me lo permette...ora sta dormendo... :yeee :yeee :yeee
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 ott 2007, 11:38

Vale70 ha scritto:fed io uso il ciuccio della chicco 0+ è piccolo piccolo a goccia ... gli altri mi sembrano tanto grandi :fischia

abbigliamento passeggiata ora lo vesto con una tutina in ciniglia e sopra un giubettino felpato, berrettino di cotone solo se c'è vento e copertina leggera verso sera
Vale, e' quello che ho io ma non ne vuole sapere... pare che la mia nipotina facesse uguale, invece poi quando gliene hanno dato uno enorme a forma di capezzolo lo ha preso super-volentieri :fischia :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 ott 2007, 12:00

Ragazze ciao a tutte! :sorrisoo

Ho bisogno di confrontarmi con voi!
Nicola dorme tantissimo..........mi correggo, dorme troppo, praticamente sta seglio solo per mangiare,a volte 20 minuti a volte riesco a farlo star sveglio 1 ora.

In media mi dorme 18 ore al giorno........
e i vostri?
Anche ora e' qui con me.....ma piange dal sonno!
Vuole il suo cuccio per partire!

Ma e' normal e che dorma così tanto?

a dopo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 ott 2007, 12:10

Ragazze, grazie a tutte dei consigli sul ciuccio... ieri non so perche' mi sono persa tutti i messaggi :aargh :aargh :aargh

Ancora niente progressi su quel fronte... mah! Finche' riesco a reggere i ritmi da ciuccio umano io...

Clada, se vuoi ti mazzulo pure io sulle paranoie da peso... :fischia :fischia ... o preferisci che lo faccia domattina la consulente della LLL??? :ahah

Anche se, per rispondere a Lacla, mi sa che domani non ci si vede...

Io sono senza Brugnomo-papa' fino a domani sera. E' la prima volta, e mi dispiace un sacco... e' andato ad un inutile convegno a Matera, e mi sta profondamente sulle b@lls l'organizzatrice (ha insistito un sacco che ci andasse anche se lui le aveva spiegato che non era sicuro visto che Milo sarebbe stato piccolino)... e' stato un argomento tabu' per mesi, ma ieri sera mentre preparava la valigia mi ha detto che non ne aveva x niente voglia e che glielo avrei dovuto impedire, di accettare... magra consolazione...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 ott 2007, 12:21

Lady, io non so se sia normale...ma Nathan fà l'esatto contrario...non dorme mai di giorno(se non un piccolo pisolo di mezz'oretta nel primo pomeriggio,ma non sempre)..in compenso però fà tutta la notte.....con solo una pausa pappa e non sempre..... :yeee
Di giorno a volte piange oppure sta steso sul telo dela sua palestrina e osserva tutto intorno in assoluto silenzio....fino a che non si stanca.......sta diventando un ometto.... :yeee
Poi....è sempre insieme al suo amico(quello nell'avatar) e sembra supido ma credo si senta protetto e in compagnia....anche di notte fà molto meno caos da quando dorme con lui.....chissà!!!!! :incrocini

baby75, io ottengo lo stesso effetto dei tuoi biberon con quelli della Avent...non esce nulla se il piccolo non ciuccia!!!! E anche le coliche stanno sparendo.....lamenta solo un pò la sera!!!! Ma poi crolla!!!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 ott 2007, 12:25

fed+brugnomo, io riesco solo a fargli piacere il ciucciotto della Avent...di tutti gli altri magari più morbidi,piccoli,grandi...etc etc..non ne vuole sapere e delle neo-mamme del corso pre-parto mi hanno confermato la stessa cosa per il loro cucciolo/a..... :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 ott 2007, 12:26

Jennyna, come mai hai sempre dei passaggi così in sordina???? Qualcosa non va????
Come sta Flavia???? :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 ott 2007, 12:53

Saretta78, buon giorno, Flà sta meglio ma vuole sta sempre a ciuccia e io riesco a scrive al max i saluti

non so se sta passando il fatidico momento della maxi crescita (come si chiama nn ricordo piu) o se vuole recuperare il peso che nn ha preso la settimana scorsa ma richiede sempre la tetta, molte volte ho pensato che magari nn basta piu il mio latte, ho il seno sempre morbido, se spremo il latte esce ma io ho paura di nn averne a sufficienza x questo che lei vuole sempre ciuccià....

discoso vestitini... io sto incasinata col cervello, nn so piu che metterle a volte sembra che la copro troppo a volte il contrario, nn posso nemmeno regolarmi su me stessa xkè io so freddolosa di natura ed ho paura che se mi baso su come sento io la temperatura poi lei muore di caldo...quando esco con mio marito mi accusa che la vesto troppo pesante ma poi se gli dico di vestirla lui si tira indietro :aargh

ciuccio, io nn glelo do, ho provato un paio di volte (una volta l'ha sputato l'altra mi ha vomitato) non so se riprovare a ridarglielo oppure no... che fare... bohhhhhhhhhhhh....

Lady, Flà alterna giorni che sta sveglissima e altri che dorme sempre :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 ott 2007, 13:04

Saretta, provero'...

Anche se sinceramente non lo vorrei neppure forzare, se non vuole il ciuccio che non lo prenda... tanto piu' che ieri navigando qua e la' ho trovato questo articolo...

*/mag/mamma/d1885/c48972.html

Insomma, come su ogni cosa c'e' chi dice tutto e il contrario di tutto... in medicina sembra essere proprio la norma... boh!?!

Per le allattatrici al seno, vi riposto qui una domanda che ho messo anche sul topic dell'allattamento ma nessuna mi ha risposto :buuu

A qualcuna e' capitato che le si ritraesse il capezzolo? Quello del mio seno destro (che e' anche quello che mi fa male) si sta come ripiegando su se stesso... Milo riesce ancora ad attaccarsi per ora ma ho paura che tra poco non ci riesca piu' :buuu :buuu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 ott 2007, 13:07

Jennyna ha scritto:Saretta78, buon giorno, Flà sta meglio ma vuole sta sempre a ciuccia e io riesco a scrive al max i saluti

non so se sta passando il fatidico momento della maxi crescita (come si chiama nn ricordo piu) o se vuole recuperare il peso che nn ha preso la settimana scorsa ma richiede sempre la tetta, molte volte ho pensato che magari nn basta piu il mio latte, ho il seno sempre morbido, se spremo il latte esce ma io ho paura di nn averne a sufficienza x questo che lei vuole sempre ciuccià....

discoso vestitini... io sto incasinata col cervello, nn so piu che metterle a volte sembra che la copro troppo a volte il contrario, nn posso nemmeno regolarmi su me stessa xkè io so freddolosa di natura ed ho paura che se mi baso su come sento io la temperatura poi lei muore di caldo...quando esco con mio marito mi accusa che la vesto troppo pesante ma poi se gli dico di vestirla lui si tira indietro :aargh

ciuccio, io nn glelo do, ho provato un paio di volte (una volta l'ha sputato l'altra mi ha vomitato) non so se riprovare a ridarglielo oppure no... che fare... bohhhhhhhhhhhh....

Lady, Flà alterna giorni che sta sveglissima e altri che dorme sempre :domanda
Jennyna, puo' darsi che sia lo scattodi crescita :ok :ok comunque sul seno morbido vai tranquilla, perche' significa solo che il tuo organismo ha imparato a calibrare la produzione di latte al momento della poppata :yeee :yeee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 ott 2007, 13:14

Lulan ha scritto:ovetto io uso il Matrix della Janè, cioè navetta e ovetto insieme, devo dire che è ottimo, anche se ormai lo riempie quasi tutto. Finora l'ho usato come navetta sia con il telaio che in auto, ma ora comincio anche a tenerla seduta piegando la navetta x farla diventare ovetto.... e le piace guardare fuori! lo userò il più possibile spero....
pure io ho il matrix confermo è una vera comodità :ok il primo mese mettevo un piccolo materassino dentro, ora senza ma ho parecchio spazio

ma a te non scivola sempre un pò giù il bimbo? devo legarlo sempre mattia spesso lo trovo con i piedi quasi fuori :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 ott 2007, 14:47

Eccomi di nuovo qui.

Fed con il mio primo figlio, Riccardo, sono stata un ciuccio umano fino al 5° mese........poistressata al massimo dalla cosa (ora che e' piccolo Milo si stacca facilmente dalla tetta quando dorme, ma poii, ricordo Ricky, diventava un problema metterlo nel lettino a dormire, perche' si accorgeva che non aveva + accanto a se la mamma-ciuccio!)gli ho tolto l'abitudine...ma ci ho messo tempo, pazienza e soprattutto amore!!!
Ora ho deciso di dare a Nicola il ciuccio e lo prende solo al momento di addormentarsi e poi lo sputa!

Ciuccio a Nicola do' il ciuccio della Chicco 0+....mi chiedevo forse e' meglòio che ne prenda un'altro di scorta....onde evitare che poi questo primo si usura e non mi prende + il nuovo.......voi quanti ne avete ciucci in casa per i vostri piccoli?

Jenny il seno ti sembra floscio perche' la produzione si e' adattata al bisogno di Flavia...ora se la bimba si sta attaccando di + in questi giorni e' perche' sta attraversando il famoso scatto dei 2 mesi, per cui necessita di + latte e per aumentare la roduzione deve attaccarsi di +!!
Anche le mie sembrano vuote...eppure il latte c'e' e il bimbo cresce alla grande! :sorrisoo Stai tranquilla! :bacio
Come va con i pacchi? Sei riuscita a smaltirne un po'?????

Saretta mi ricordo che la tua pediatra voleva che intorno ai 2 mesi mettessi un cucchiaio di crema di riso nel latte della sera.....lo stai facendo?
Per quanto riguarda la nanna di Nico, lui dorme tutta la notte a parte un risveglio di 2 minuti per poppare (si vede che ha sete, perche' si attacca proprio 2 minuti ) e poi rittino e via fino alle 9 di mattina.

Mi leggo gli arretrati.....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 ott 2007, 15:30

Lady, i pacchi comincio a smaltirli pian piano... oggi so riuscita pure a pulire tutta la cucina :yeee

silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviateo » 12 ott 2007, 16:28

Ciucci anche Pietro usa quelli in silicone della Avent, avevo provato quelli della Chicco in caucciù ma li rifiutava. In totale ne abbiamo 4. Voi ogni quanto li sterilizzate?

Sto utilizzando un pupazzetto per fare in modo che Pietro si addormenti da solo nella culla senza doverlo cullare in braccio perchè ormai è un toretto e non ce la faccio proprio più. A volte funziona altre volte no.

Noi usiamo l'ovetto/carozzina della Foppa Pedretti che è simile a quello della Janè. Ieri abbiamo tolto il riduttore perchè ormai Pietro stava stretto.

Abbigliamento a volte lo vesto con delle tutine in ciniglia a volte in cotone, dipende dalla temperatura esterna e da dove devo andare.

Ieri abbiamo fatto una gita al lago di Garda, il papà si è preso un giorno di ferie e siamo stati benissimo. Era una bella giornata e abbastanza calda. Ogni tanto bisogna staccare ...

Ciao
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Il 14 giugno 2009 è nata Agata Sofia. 2.980 g x 48 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 ott 2007, 16:45

Lady, certo che lo sto facendo...altrimenti chi lo regge il draghetto??? Ho iniziato a inizi settembre con un cucchiaino di crema di riso....e dai primi di ottobre o poco più siamo passati al biscotto granulato.....una pacchia!!!!! Lui se lo pappa tutto...è soddisfatto.....e quando ne rimane un pò.......lo bevo io!!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr
E' strabuono!!!!!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 ott 2007, 16:46

silviateo, anch'io domenica ero al LAgo di Garda...... :sorrisoo

Bloccato