GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Messaggio da Germy » 15 mar 2008, 10:28

ero tornata a letto con Mattia ... ed ora ho ancora più sonno di prima :urka
fed guarda che tuttora Mattia non fa un pasto completo a cena e pranzo anzi mi sembra di essere tornata indietro perché la maggior parte delle volte mi chiude la bocca :x: e le poppate non le contiamo ...
ieri mia mamma mi ha detto se ho intenzione di allattare fino ai 5 anni ... che non sono una mucca ed è ora di dargli il biberon e visto che non dorme ho il latte poco nutriente :bomba ... mi autocensuro sulla mia risposta
e la suocera l'altro giorno mi ha di nuovo detto che Mattia è viziato ... solo perché quando torno dal lavoro vuole essere preso in braccio da me? ... ho fatto finta di non sentire ma ieri sera mi sono sfogata con il socio e mi ha autorizzata a risponderle per le rime :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 mar 2008, 18:52

Ciao, ragazze,

grazie davvero di cuore a tutte quante, e' davvero importante in questi momenti delicati ricevere sostegno da persone che si trovano nella medesima situazione. Stamattina mia mamma mi ha mandato un sms in cui mi diceva che non mi chiedera' piu' nulla in merito alle pappe di Milo ma pregandomi di non chiuderle mai piu' il telefono in faccia perche' non ci ha dormito la notte da quanto e' stata male. Ovviamente non e' che io queste cose le faccia a cuore leggero, ma come scriveva giustamente Topo ( :bacio ) non e' possibile che mi si dica che quello che andava bene fino a 5 mesi e 29 giorni dai 6 mesi non vada piu'. Inoltre, e questa credo sia la cosa piu' importante, anche mio marito sostiene che forzarlo in questa maniera sia deleterio. Quindi, oggi ho fatto un passo indietro, gli ho dato a meta' mattina la sua bella mela grattugiata, che si e' spazzolato di gran gusto (quasi meta' :sorrisoo ) e poi sono andata di tetta (eravamo fuori per pranzo e quindi la pappa oggi l'ha proprio saltata, ma credo che vista la reazione davvero di crisi di ieri forse un giorno di stop gli abbia fatto piu' bene che male).

Continuero' a proporgli il brodo e le verdure schiacciate, che sembra per il momento gradire molto, e sulle farine e le pappe vere e proprie mi fermero' un pochino. Tanto piu' che ieri, chattando con la mia ormai famossisima cugina che sta in Canada, ho avuto la riconferma (qualora ce ne fosse bisogno, vero? :che_dici ) che davvero sullo svezzamento tutti la pensano in maniera molto ma molto diversa.

Oggi Milo e' tornato il bimbo sereno di sempre, e questo credo sia la cosa piu' importante.

Ripasso piu' tardi, ma ringrazio davvero anche perche' oggi non mi sono trovata le solite 24805 pagine di arretrati :prrrr :hi hi hi hi

Si vede che la bella giornata ci ha fatto andare a spasso tutte quante :ok

A dopo :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 mar 2008, 19:12

Ciao :sorrisoo
siamo stati da mia mamma tutto il giorno visto che c'era anche la cuginetta Carlotta :hi hi hi hi
fed sono contenta che Milo sia sereno e anche tu ... l'importante è questo del resto fregatene :fischia
Il socio dalle 8 di stamattina deve ancora tornare :bomba mah noi ceniamo lui si arrangia stasera :prrrr
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 mar 2008, 19:14

Ho comperato i colori che si possono usare con le mani ... voglio fare un biglietto per la festa del papà con le impronte di mani e piedi di Mattia :-D
... mi sembra di aver sentito l'auto arrivare ... aggiungi un posto a tavola :fischia

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 15 mar 2008, 19:36

Ciao....

Fed sono contenta della ritrovata serenità :ok :ok

oggi ad Arianna ho fatto provare lo yogurt alla banana......faccia disgustata :disperato ma apriva continuamente la bocca per volerne ancora...... :x:

i mammmaaa si fanno sempre più intensi !!!! :fischia , ma niente dentini ancora...

Vale che bella idea i colori per le mani!!!!
Pippi, Agosto 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 mar 2008, 20:26

Fed...dato che anche Cosimo ama molto le verdure potresti provare per Milo l'esperimento che con noi ha funzionato.
Patata schiacciata + zucca + olio + parmigiano (bbona...assaggiate e sappiatemi dire!!)
Poi piano piano ho inserito oltre alla zucca altre verdure, ho allungato con il brodo, levato un po' di patata, aggiunto il primo cucchiaio di farina (mais e tapioca è la favorita) poi 2, poi 3 etccc...
In un mese mangia praticamente qualsiasi pappina gli propini, anche se il cavallo di t***a rimane sempre al top!
Con alcune mangia a bocca spalancata, altre meno allegramente ma mangia...ma credo sia normale avere dei gusti :prrrr
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mar 2008, 20:29

buonasera

oggi noi ci siamo fatti una bella giornata il montagna!! Giulio è stato benissimo e noi ci siamo un po' rilassati al sole... nei pochissimi spiazzi in cui non c'era neve.

FED: hai anche il nostro appoggio!! io sinceramente non ho avuto problemi con la pappa (tranne quando era malato, momento in cui io non l'ho forzato proprio!) eppure anche li finchè potevo dopo la scofanata io il dolce-tetta glielo davo :emozionee anche se mia suocera diceva che poi rigurgitava e per darglielo in santa pace lo facevo di nascosto fingendo di cercare di farlo dormire :prrrr :prrrr a noi 2 piaceva un sacco!
poi è arrivata la storia del latte con il biberon! tutti parevano avere una fretta del diavolo nel farglielo accettare ma io sapevo che non avrebbe ciucciato fino a 20 anni per cui il momento sarebbe arrivato senza troppe ansie e così è stato.
certo è che io sono mooooooolto diretta e non mi faccio problemi nel dire quel che penso e nel fare quel che credo. :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 mar 2008, 20:29

Mamma mia manco una citazione mitologica si puòfare :ahah :ahah :ahah :ahah

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mar 2008, 20:30

Topotop ha scritto:Mamma mia manco una citazione mitologica si puòfare :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 mar 2008, 20:31

Ciao Leda!
Mi fa piacere che Giulio stia decisamente meglio e abbiate passato una giornata di relax!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mar 2008, 20:32

FED: solo 1 cosa: perchè non provi a mettere un po' di farina nella frutta, per vedere se così la mangia?
io lo facevo nel 1° mese di svezzamento, in cui era previsto 1 solo pasto solido (pranzo) ma a cena dovevo inventarmi qualcosa per saziare lo squaletto. Funziona meglio con la pera, che se matura è bella acquosa: io aggiungevo 1 bel cucchiaione di farina di riso e lui gradiva.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mar 2008, 20:34

Topotop ha scritto:Ciao Leda!
Mi fa piacere che Giulio stia decisamente meglio e abbiate passato una giornata di relax!!
si, si.... speriamo che sia finito l'inverno!!

Ho letto che il tuo colloquio pare andato bene :yeee
quando ti fanno sapere? :incrocini :incrocini

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 mar 2008, 20:36

Se sento qualcosa entro 10-15 gg è positivo
Sennò mi fanno sapere entro un mese

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 mar 2008, 20:38

Uhmmm...non sono così certa che sia andato bene
Innanzitutto il tipo faceva lo strunz...forse per mettermi in crisi..mi interrompeva di continuo, criticava le soluzioni che proponevo e io giù a dirgli son punti di vista...
Boh..se l'ho colpito positivamente è stato bravo a dissimulare... :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 mar 2008, 20:47

Topo, l'esperimento verdura schiacciata sara' sicuramente il prossimo :ok :ok

Farine: mah, non ci capisco molto: la prima che gli ho dato era riso, poi gli ho dato riso con mais e tapioca, e da allora non ne ha piu' voluto sapere... forse per il momento e' attratto di piu' dai sapori dolci (infatti zucca e carota come verdure sono dolci anche loro) :domanda

Leda, interessante la farina nella frutta... ma come facevi? Cioe', gli cuocevi la frutta e poi mescolavi la farina? Illuminami!! :-D

Ogni suggerimento e' il benvenuto, tanto credo che per l'appunto si vada a tentativi...

E concordo Leda, mica tettera' fino ai 20 anni, prima o poi si stufera' anche lui, quindi per il momento cerchiamo di essere razionali.

Sentita la mamma :fischia "Siete usciti a pranzo? Allora oggi niente pappa"... meno male che diceva che non avrebbe piu' chiesto :che_dici (io non ci ho creduto neppure un nanosecondo :ahah )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mar 2008, 20:55

FED: no io la farina la aggiungevo a freddo nel piattino della frutta! tanto è pronta all'uso e non ha bisogno di essere cotta.

TOPO: guarda, ciascuno ha la propria tecnica nei colloqui. Io avevo una capa che era INSOPPORTABILE con i candidati, anche con quelli che le piacevano.... e come selezionatrice era teribbile perchè alla fine sceglieva chi risisteva, ma ti pare un criterio??!!

La mia tecnica è esattamente opposta perchè la mia filosofia è: metti una persona a proprio agio e lasciale il tempo necessario e vedrai che io suo vero "io" uscirà... non si può fingere sotto pressione per 1 ora e 1/2 di fila...

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 15 mar 2008, 20:59

Ciaoooo mamma mia manco da due giorni ... quanto scrivete!!! Ieri siamo satet dai nonni e oggi fuori con quetsa bella giornata!!! Oggi abbiamo iniziato la pappa serale con il formaaggino... diciamo che metà l' ha mangiata ma secondo me voleva la tetta :fischia e quindi dopo non ce l' ho fatta a non dargliela....

Fede son contenta che sei più serena, posso dairti che i primi giorni Tommy la pappa la sputacchiava ovunque, ficnhè delusa e sconfortata ho lasciato perdere il brodo vegetale e glio ho dato la pappa lattea, cioè mettevo 150 ml di latte artificiale , 3 cucchiai di crema di mais (quella di riso gli fà schifo) e mezzo avsetto di omo di pera, beh se la mangiva così di gusto che tra un pò voleva pure il piatto... prova :ok
Ora provo a leggere gli arretrati mentre il marito cucina :hi hi hi hi
Notte :bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mar 2008, 21:08

PAO: ho dato un'occhiata a Emilio post-pappa :ahaha e ho visto la foto con il micio.... ma che posa ha???!!! sta sempre così sul divano???!!! trooooooooooooppo alternativo! :-D

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mar 2008, 21:09

ciao Alceste! :sorrisoo
a Giulio il formaggino non piace :x: lo schifa proprio... e così la sera gli do l'omo al prosciutto cotto che adoooooooora :sorrisoo

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 15 mar 2008, 21:24

:-D che belle le giornate di soleeeee!!!!

Allora, io non allattando sono forse la meno titolata a parlare, tuttavia la mia la dico lo stesso :prrrr : se il bimbo non avesse più necessità del LM non lo chiederebbe PUNTO. In sostanza cito quello che ha detto Topo, mi pare: se fino a ieri era tutto il meglio e quanto di più completo gli si potesse dare, oggi perchè dovrebbe essere considerato insufficiente e fonte di vizi??? :hi hi hi hi Saprete quando è il momento di smettere di allattare, e nessuno può dirlo al posto di vostro figlio! :sorrisoo

Fed per i pannolini wip: Leo è molto magro e quindi abbiamo dei problemi a stringerglieli in vita, in pratica dobbiamo incrociare le linguette adesive, non so se mi sono spiegata bene. Lo stesso problema ce lo abbiamo sulle gambine, che non sono ben fasciate... Le bande elastiche sono molto lasche e lasciano spazio a fuoriuscite poco piacevoli. Quanto alle emergenze popò :hi hi hi hi credo sia anche una questione di capacità assorbente, che, per forza di cose, è in quelli bio minore di quelli commerciali. Se proprio vuoi che ti dica la cosa che però più mi sta scocciando è che per reperirli, a parte online, mi tocca andare al punto macrobiotico, e non è che i tizi lì dentro mi stiano particolarmente simpatici (e credo che la cosa sia reciproca). Oltretutto hanno portato il prezzo del singolo pacco di pannolini da 11.50 a 14.50 nel giro di una settimana!!! :urka :urka Vorrei che semplicemente fossero + facilmente reperibili, che ne so, nei supermercati, o almeno nelle parafarmacie (la tizia che conosco aveva contattato il rappresentante che le ha detto che non glieli poteva dare non so perchè :domanda ). Per comprarli online mi tocca ordinarne un bel quantitativo, ed il mio è un problema di spazio... 'Ndo me li metto????

:bacio a tutte (anche al cavallo acheo :ahah )
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”