GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE '10 LATITANTI ECCO IL NUOVO POST:CHISSA' QUANTO DURERA?

Rispondi
saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINE '10 LATITANTI ECCO IL NUOVO POST:CHISSA' QUANTO

Messaggio da saker » 18 set 2013, 14:24

Billi auguri per il tuo futuro lavorativo.

L'inserimento di Bibi sta andando alla grande :emozionee

Purtroppo invece Beba ha cambiato entrambe le maestre, che vengono da fuori regione (pensate un pò, sono amiche e vicine di casa!!! Coincidenza?) e noi temiamo molto per la continuità e anche la didattica (chissà quante volte saranno assenti per sciopero mezzi e altro). La preside dice che non può fare niente. Sono delusissima, perchè le voci che circolano su una delle due sono pessime (già allontanata da altre scuole) :buuu
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 19 set 2013, 16:27

BUONGIORNO
Noi ieri abbiamo iniziato l'inserimento alla scuola materna è stata una vera tragedia pianti e urla praticamente me lo hanno strappato dalle braccia ed è stato poco meno di un'ora da solo. Io fuori non vi dico come mi sentivo praticamente una str@nz@ traditrice, ma comunque ero abbastanza preparata perchè mi immaginavo una cosa cos . Oggi il mio ometto ha fatto il forte aveva un gran magone e cercava di non piangere quando sono andata a prenderlo, dopo un'ora e mezza, era super felice e anche sollevato, insomma le maestre mi hanno detto che dobbiamo avere pazienza perchè sarà un'inserimento moooooolto lungo, mi fido di loro mi sembrano delle insegnanti molto valide e di grande esperienza.

BILLI ti auguro con tutto il cuore di trovare al più presto un lavoro e speriamo che questo portone si spalanchi finalmente

SAKER che brutta situazione stò sentendo tante mamme che non sono per niente soddisfatte delle maestre alle elementari anche perchè ci sono tante insegnanti precarie che cambiano di anno in anno e in alcune situazioni non rimangono neanche tutto l'anno e chi ci rimette purtroppo sono gli alunni, non so proprio cosa dire la nostra scuola è messa veramente male, speriamo che le voci su queste maestre siano solo stupidi pettegolezzi.
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 19 set 2013, 16:28

UN GRANDE :clap :clap :clap A TUTTI GLI AGOSTINI CHE HANNO INIZIATO LA SSCUOLA MATERNA SENZA PROBLEMI

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 set 2013, 12:07

Buongiorno donne :bacio

Saker :coccola , in effetti non è una bella situazione se non vi fidate delle maestre! Speriamo che in qualche modo si risolva la situazione :incrocini

Wonder, coraggio, ci vuole pazienza! Noi andiamo via lisci ora perchè tutto questo lo abbiamo già affrontato al nido :che_dici Forza che se la crisi la fanno subito, quando poi la superano non hanno più problemi :ok

Billi, novità? :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 21 set 2013, 15:30

BUONGIORNO

MARBY lo spero per lui e per noi che superi presto questa crisi da inserimento, ieri le maestre mi hanno detto che è andata abbastanza bene anche se lui tende a stare con un adulto e non cerca i bambini lunedì andrà ancora per un'ora e mezza poi martedì farà tre ore, intanto questa mattina quando si è svegliato mi ha chiesto se doveva andare a scuola e quando gli ho detto che oggi e domani la scuola è chiusa era parecchio sollevato, speriamo bene per lunedì :incrocini :incrocini :incrocini

Buon sabato a tutte :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 set 2013, 9:16

Wonder :incrocini :incrocini :incrocini per oggi! :bacio

E buongiorno a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 24 set 2013, 11:29

BUONGIORNO
L'inserimento stà procedendo abbastanza bene, Alessandro mi sembra piu' sereno e abbastanza contento di andare alla scuola materna, non lo fanno ancora mangiare e torna a casa alle 12, speriamo di procedere così.

Una domanda voi usate qualcosa come prevenzione contro i pidocchi?

Ciao buona giornata

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 set 2013, 9:39

wonderwoman70 ha scritto:BUONGIORNO
L'inserimento stà procedendo abbastanza bene, Alessandro mi sembra piu' sereno e abbastanza contento di andare alla scuola materna, non lo fanno ancora mangiare e torna a casa alle 12, speriamo di procedere così.

Una domanda voi usate qualcosa come prevenzione contro i pidocchi?

Ciao buona giornata
Bene! Bravo Ale! :clap

Io dopo l'esperienza traumatica dell'anno scorso (prima volta pidocchi....e non se ne andavano più!! :buuu ) ho preso uno spray preventivo, niente di che ma alla mattina gliene spruzzo un pò...sia mai che faccia qualcosa :incrocini Il nome però non me lo ricordo, ti ci guardo! :ok

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 25 set 2013, 10:23

BUONGIORNO
Caspita MARBY davvero un'esperienza orrenda, io li odio i pidocchi solo a sentirli nominare mi gratto la testa, ma quello che stai usando tu è un prodotto chimico o un rimedio naturale, speriamo serva a tenere lontani i malefici pidocchi. Ho sentito parlare dell'olio essenziale di lavanda come rimedio naturale per tenerli lontani ma chissà se funziona???

Speriamo che oggi a scuola diano da mangiare qualcosa che piaccia ad Alessandro magari pasta al sugo :incrocini :incrocini :incrocini
Buona giornata a tutte

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 27 set 2013, 16:15

BUONGIORNO
Agostine superlatitanti spero stiate tutte bene e che i vostri bimbi procedano serenamente con la nuova avventura della materna. Noi tutto bene e Alessandro mi sembra contento di questa nuova esperienza della scuola, da mercoledì ha iniziato a pranzare a scuola mangia volentieri e gli piace stare li a mangiare, devo dire che in questi tre giorni ha avuto dei menu' di suo gradimento è in questo è stato e siamo stati fortunati.

BILLI ti penso sempre e spero qualcosa si stia muovendo in positivo per te :incrocini :incrocini

Un bacio a tutte :bacio

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 set 2013, 10:41

ciao
grazie, qui tutto fermo ancora
per i pidocchi massaggia 1 goccia di tea tree oil sui capelli ogni mattina
naturale, ottimo
ciao
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 1 ott 2013, 10:03

Crisi anche per Bibi ... a scoppio ritardato :argh

Sono due giorni che comincia a piangere come usciamo da casa, poi davanti all'asilo si "pianta", mi tira e urla. Devono intervenire le maestre. Piange x un ora poi tutto ok fino all'uscita (le 4). Oggi ero lì fuori che la sentivo urlare :buuu

La maestra di italiano di Roberta ha chiesto un cambio di sezione di sua spontanea volontà (in seguito a voci giunte alle sue orecchie e di cui ha "incolpato" i bambini!!!). I bimbi ci sono rimasti molto male (già affezionati dopo una settimana?). Ora hanno una nuova maestra, che da quanto ho capito viene anche lei da Napoli.

Bacioni a tutti.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 1 ott 2013, 10:04

Per i pidocchi ... noi non li abbiamo mai presi. Capelli sempre legati se sono lunghi e quando c'è l'epidemia io le mettevo un pò di gel.
Vi amo, amori miei!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 ott 2013, 10:47

saker ha scritto:Crisi anche per Bibi ... a scoppio ritardato :argh

Sono due giorni che comincia a piangere come usciamo da casa, poi davanti all'asilo si "pianta", mi tira e urla. Devono intervenire le maestre. Piange x un ora poi tutto ok fino all'uscita (le 4). Oggi ero lì fuori che la sentivo urlare :buuu

La maestra di italiano di Roberta ha chiesto un cambio di sezione di sua spontanea volontà (in seguito a voci giunte alle sue orecchie e di cui ha "incolpato" i bambini!!!). I bimbi ci sono rimasti molto male (già affezionati dopo una settimana?). Ora hanno una nuova maestra, che da quanto ho capito viene anche lei da Napoli.

Bacioni a tutti.
Saker, direi che è meglio così! :ok Una che ha queste uscite non mi sembra una maestra particolarmente affidabile :che_dici Speriamo bene per la nuova :incrocini

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 ott 2013, 10:49

Buongiorno a tutte,
qui nottataccia con Pietro con la tosse :buuu Oggi andrò a prenderlo prima per farlo dirmire (al nostro asilo non li fanno dormire al pomeriggio, nemmeno al primo anno) altrimenti me lo ritrovo alle 5 arrabbiato come una iena e cattivo come una serpe :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2013, 12:13

Buongiorno, dela serie ogni tanto riappaiono :fischia :prr

L'esperienza scuola materna qui sta andando alla grande, Sara è felicissima di andare, ogni tanto fa qualche capatina a salutare il fratello :fischia ma entra da sola in classe felice, gioca, partecipa, canta, balla....ed ha già fatto innamorare entrambe le maestre!
E' di natura una bimba che ama la compagnia, gioca volentieri con chiunque ed è molto autonoma in tutto...e direi che l'asilo se lo sta proprio godendo!!

Da giovedì inizieranno a provare la nanna... e questo sarà probabilmente il passaggio più difficile per lei, ma ci proviamo con entusiasmo e vediamo un po' come va!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 2 ott 2013, 7:28

BUONGIORNO

BILLI grazie per la dritta mi sembra di capire che questo olio è un prodotto naturale, proverò, intanto tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te

SAKER abbi pazienza queste crisi ho sentito che capitano e capiteranno, pensa che la figlia della mia collega tutti e tre gli anni della materna a giugno piangeva tutto il mese perchè non voleva andare a scuola, per la maestra speriamo sia quella buona e speriamo rimanga tutto l'anno

MARBY come va Pietro con la tosse? Anche da noi a scuola ci sono parecchi bambini con tosse

JACK Sara è sempre stata una bambina tanto avanti, vedrai che giovedì con la nanna andrà bene.

Noi tutto bene ieri a scuola di Alessandro c'era il menu' vegano e le maestre mi hanno detto che è stato l'unico bambino della sua classe di tre anni che ha mangiato tutto :urka della serie a casa vuole le solite cose e a scuola se magna il menu' vegano, misteri dei bambini.
Intanto sempre ieri ha iniziato una cura per aumentare le difese immunitarie, si tratta di flaconcini da bere due volte al giorno per i primi dieci giorni del mese per tre mesi, ragazze non vi dico che saporaccio ma io dico si tratta di farmaci pediatrici non riescono a renderli piu' decenti nel sapore, ieri mi faceva proprio pena mentre lo beveva povero cucciolo, speriamo almeno serva.

CIAO BUONA GIORNATA A TUTTE :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 ott 2013, 10:43

Ciao! Anche noi facciamo la cura immunostimolante, non fa miracoli eh....però un pochino qui lo scorso anno aiutato, quindi quest'anno la rifacciamo! :fischia

Qui siamo col moccino al naso...ma quello so già che ci abbandonerà definitivamente a giugno :risatina:
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 ott 2013, 14:28

Jack, bene per Sara, ma non avevo dubbi :risatina:
Per la nanna vedrai che andrà bene! L'anno scorso al nido non ci avrei scommesso un centesimo che Pietro si sarebbe addormentato senza di me e invece...dal primo giorno, senza problemi, in 2 minuti dormiva :sorrisoo (ma anche un pò :che_dici visto che a casa...col cavolo che fa così! :argh ). Facci sapere :incrocini

Wonder, il menù vegano all'asilo è meraviglioso! :risatina: Cosa prevedeva?
CHe bravo Ale che beve la medicina cattiva :-D Mio figlio me l'avrebbe sputata in faccia :che_dici

Tosse...sempre presente! E sì, anch'io temo che, insieme al naso colante, ce la terremo tutto l'anno!
Stanotte altra nottataccia, la notte prima era andata meglio...bò, quando ha la tosse è sempre così...tossisce a notti alterne :risatina:

Per le difese immunitarie noi andiamo di oscillococcinum, che a quanto pare è solo zucchero ma a noi sembra ci faccia bene quindi continuiamo! :ok
L'altro rimedio, almeno per Pietro, è la tetta di mamma! :risatina: Jack, voi ce l'avete ancora o mi hai lasciata sola? :fischia

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 ott 2013, 14:31

Ieri non l'ho fatto dormire ed è andata bene.,...non era arrabbiato come una biscia :risatina:
Mi sa che alla fine lui passa questi periodi di "sclero" e capricci non per la stanchezza ma in concomitanza di cambiamenti o di malanni :coccola (che poi lo sclero è solo con noi perchè a scuola le maestre dicono che è bravissimo e ubbidiente).
Ora mi pare si stia tranquillizzando :ok

Rispondi

Torna a “Agosto”