GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERSINO L'AMORE DI ROMEO E GIULIETTA SBIADISCE IN CONFRONTO A LUCA E SARETTA!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PERSINO L'AMORE DI ROMEO E GIULIETTA SBIADISCE IN CONFRONTO A LUCA E SARETTA!

Messaggio da robby » 2 ott 2012, 8:45

Quella frase la disse il team di psicologi e psichiatri infantili che seguirono Aron nel momento della sua crisi...

per me la può aver detta pure freud, ma è troppo general generica :risatina: :risatina:
e bisogna intenderci sul significato che diamo a crisi, insomma
credo forse che sia stata una frase utilizzata per rassicurare i genitori presenti che presumibilmente avevano tutti figli con problemi
mi sta bene che tutti passino da una fase in cui preferiscanono e si riconoscono con i pari (che poi..sarà sempre vero..mah) e non con le figure genitoriali o simili, ma non che tutti ti mandino aff e simili pena la devianza a 20 anni... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PERSINO L'AMORE DI ROMEO E GIULIETTA SBIADISCE IN CONFRONTO A LUCA E SARETTA!

Messaggio da robby » 2 ott 2012, 8:49

ieri viola mi ha stupita
l'ho accompagnata a tennis
erano un gruppo decisamente non omogeneo
solo lei e la sua amichetta (che tra l'altro +è fisicamente più sveglia di lei..) di 5 anni e gli altri, così a occhio, almeno di 7-8
una bella differenza
partono con cinque giri di campo
viola era ultima, utlima, ultimissima
be', io mi sarei scoraggiata subito
lei è rimasta lì e ha continuato a fare gli esercizi richiesti apparentemente divertendosi
brava tata. sono stata molto orgogliosa di te

e grazie ancora psico superstar per avermi ricordato che mi somiglierà ma mia figlia è diversa da me
è vero

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 2 ott 2012, 8:49

Ieri la mia amica ha portato la gemellina all'incontro in qs centro x psicomotricità e ha dovuto rifare iter passando da npi del centro.
Ebbene anche questa non ha dato contro a npi dell'ospedale che parlava di sospetta lesione ma a suo avviso non c'è e ha detto di continuare x la strada della ricerca e degli esami perchè sicuramente la bambina è indietro ma le ha fatto un quadro più roseo....lei dice che comunque fino a 6 anni il cervello è immaturo e in formazione e quindi non è detto che la bambina sia solo un pochino indietro e se stimolata bene possa recuperare benissimo e a 6 anni bagnare il naso a tutti....
Bah che dire.....non ci capisco più niente pareri discordanti e che vanno in direzioni diversi.....mi sembra che stiano un pò brancolando nel buio.....
Poi la mazzata per entrare in qs centro pubblico c'è da aspettare almeno 6 mesi :impiccata: che ovviamente la bimba non può aspettare.....
Ora provano in un'altro che non è neanche vicino a casa e se anche li picche devono andare privatamente ed economicamente è un salasso....sono molto preoccupati...
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 ott 2012, 8:56

SEI MESI??? ma veramente? mamma mia, il fatto è che qui ricevono informazioni tutte diverse, come fanno a orientarsi, poi?
ma dove si stanno rivolgendo, cali? dimmelo pure in mp eh

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 2 ott 2012, 9:06

robby ha scritto:SEI MESI??? ma veramente? mamma mia, il fatto è che qui ricevono informazioni tutte diverse, come fanno a orientarsi, poi?
ma dove si stanno rivolgendo, cali? dimmelo pure in mp eh
Da noi ci sono vari centri x psicomotricità pubblici ma tutti pieni compreso qs in cui è andata ieri (il quinto) in cui almeno l'hanno ricevuta senza rimbalzarla ma nonostante questo l'attesa è intorno ai 6 mesi
Ora provano in un altro che non è nella ns città (appuntamento il 15 ottobre) e sperano che nonostante non sia proprio comodo andando anche incontro all'inverno che comunque ci sia posto
Qs nominativi le sono stati dati da npi e ne aveva diversi ma tutti pieni.....
Andare privatamente significa spendere intorno ai 400 euri e non sono pochi lavorando solo lui e avendo appena acquistato casa con mutuo al seguito.

Pareri diversi ma tutti concordanti che l'unica strada è la psoicomotricità quindi non hanno molto su orientarsi....

I nomi a cu i si stanno rivolgendo non lo so....so che la npi è quella dell'ospedale della nostra città e poi c'era quello del niguarda che ha fatto fare risonanza ma da cui non sono più andati
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 ott 2012, 9:21

robby, chiudo il discorso....evidentemente non hai capito cosa ho scritto...

Ma fà lo stesso....

oggi ne ho MENO voglia di ieri.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2012, 9:26

SARA come in tutte le cose,anche in psicologia ci sono scuole, modi di interpretare le cose diversi.Non sono scienze esatte.
VEdi Estevill di cui parlava ieri FED: ora lui stesso ha detto che applicare il metodo fate la nanna, prima dei 3 anni puo' produrre danni nei bambini.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2012, 9:28

il mio ottobre che ricorderò per tutta la vita: rottura coi sindacati della mia banca.
Si esternalizza, si mobilitano le persone, si chiudono le filiali: no licenziamenti (dicono) ma trasferimenti si, dopo colloqui individuali (informativi perìaltro non di consultazione)
Da brava non raccomandata in un palazzo di figli di, ho poche speranze di non partire per prima :mi_arrendo:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2012, 9:31

Però suona plausibile anche a me che arriva un momento nella vita di un ragazzo di spezzare il cordone ombelicale coi genitori.
Io e le mie sorelle ad esempio non abbiamo vissuto chissà quali ribellioni.
C'era poca comprensione reciproca, quello si. Credo sia inevitabile visto il cambio dei gusti e delle abitudini da una generazione all'altra.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 ott 2012, 9:33

paopao ha scritto:il mio ottobre che ricorderò per tutta la vita: rottura coi sindacati della mia banca.
Si esternalizza, si mobilitano le persone, si chiudono le filiali: no licenziamenti (dicono) ma trasferimenti si, dopo colloqui individuali (informativi perìaltro non di consultazione)
Da brava non raccomandata in un palazzo di figli di, ho poche speranze di non partire per prima :mi_arrendo:

mamma mia, pao, mi dispiace...
però calma, mica è detto che trasferiscano proprio te..

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 ott 2012, 9:35

Però suona plausibile anche a me che arriva un momento nella vita di un ragazzo di spezzare il cordone ombelicale coi genitori.

pao, che sia plausibile mi pare evidente. mi pare invece una forzatura che chi non passa attrvaerso fasi di crisi o opposizione manifesta abbia chissà che destini o comportamenti peggiori...

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 2 ott 2012, 9:43

Vi saluto....sta settimana ci sarò poco perchè sto preparando un lavoro complicato x settimana prossima e non posso distrarmi :risatina: e al pomeriggio sono fissa nell'altra azienda

:bacio
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2012, 9:49

CIAO caLI :bacio

si Robby infatti..poi non è mica detto che cambiare città sia una tragedia, se mi aggradasse. IN fondo io non sono di Siena, non mi sradicano dalla mia città.
Chiaro che se mi trasferisco devo separarmi legalmente. Spernado che non tolgano l'affido dei figli :freddo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 ott 2012, 9:51

paopao ha scritto:CIAO caLI :bacio

si Robby infatti..poi non è mica detto che cambiare città sia una tragedia, se mi aggradasse. IN fondo io non sono di Siena, non mi sradicano dalla mia città.
Chiaro che se mi trasferisco devo separarmi legalmente. Spernado che non tolgano l'affido dei figli :freddo
pao, a me questa equazione non torna, ma è ovvio che torna a te perchè tu vuoi separarti
ma perchè dovrebbero trasferirti?
è lì che siete in esubero?
la parte che fai tu non è più da sede centrale che da filiale?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2012, 9:54

in teoria io non sono ancora in struttura in esubero: il mio è il centro elettronico della banca dove si pensa e sviluppa il software che fà funzionare la banca.
Ma davvero, qui non c'è un impiegato uno che non sia entrato senza raccomandazione.
Io solo quella della madonna di mia mamma che prego' la ser prima dell'ultimo colloquio.
Come me altre 3,4,5 persone...su migliaia.
Per il resto a logica hai ragione tu che non è detto che sia proprio io quella coinvolta.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 ott 2012, 9:55

Per il resto a logica hai ragione tu che non è detto che sia proprio io quella coinvolta.

me lo chiedo proprio perchè non fai un lavoro di sportello

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2012, 9:57

daltronde ho sempre tentato di far mio un certo fatalismo per cui non sempre le cose che sembrano negative lo sono e viceversa.
C'è solo il problema che il mio inconscio somatizza :martello
Ne sai qualcosa anche tu :coccola

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 ott 2012, 9:57

Probabilmente oggi devo andare negli uffici della nuova filiale a decidere come posizionarci e dove....

Uffffff................. :impiccata:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2012, 10:02

robby ha scritto:

me lo chiedo proprio perchè non fai un lavoro di sportello
è che esternalizzano anche una parte degli uffici amministrativi centrali.
Visto che ci sono diverse persone li, tutte di siena e ammanicate, non vorrei che facessero qualche rimpasto per farmi rientrare li per salvare qualcun'altro...ma è solo un mio timore. Uno dei tanti.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 ott 2012, 10:07

forse Capisco poco. Ma per me esternalizzare vuol dire che cedono il vostro ramo/servizio Ad altri, non che vi trasferiscono. E magari è pure peggio eh.

Bloccato

Torna a “Agosto”