GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C'e chi fa torte, chi case aggiusta, l'agostina07 sa anche guidare una ruspa!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Re: C'e chi fa torte, chi case aggiusta, l'agostina07 sa anche guidare una ruspa!
I miei andavano sempre a gran feste per capodanno, carnevale, ecc... e io (mio fratello era già grande) andavo a dormire dai miei nonni con mio cugino... Nessuno si è mai scandalizzato per questo e io non ne ho mai risentito.. ripeto.. mi sembra un'esagerazione... non si parla di affidarlo ogni santa sera... ma quanto? Una, due volte l'anno?
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: C'e chi fa torte, chi case aggiusta, l'agostina07 sa anche guidare una ruspa!
Io e Alberto non ci siamo nemmeno fatti un cinema insieme in 4 anni.....questo per rendere l'idea....
Li ha convinti lui a tenerlo per portarmi a Parigi e per le terme quando era piccolo piccolo.....ma io non h questo potere sui miei genitori...
E aggiungo comunque che Nathan NON ci vuole stare dai nonni.....
Li ha convinti lui a tenerlo per portarmi a Parigi e per le terme quando era piccolo piccolo.....ma io non h questo potere sui miei genitori...

E aggiungo comunque che Nathan NON ci vuole stare dai nonni.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io capisco le tue motivazioni SARA
ma metti avanti te stessa, poi nat e poi alberto.
Se dici no ad alberto (basta un paio di volte)
vedi che lui cambia registro e molla su quella regola stupida.
e sennò SARA, tu sei giovane, in discoteca o ci vai ora o non ci andrai mai più in vita tua, pensa all'ipotesi tata..una mia cara amica (di ben 47 anni) che vive con la mamma di 93 seminferma, si paga eccome la badante per uscire; tu poi lo faresti solo ogni tanto, non vedo perchè farsi gli scrupoli di coscienza con Nat.
ma metti avanti te stessa, poi nat e poi alberto.
Se dici no ad alberto (basta un paio di volte)
vedi che lui cambia registro e molla su quella regola stupida.
e sennò SARA, tu sei giovane, in discoteca o ci vai ora o non ci andrai mai più in vita tua, pensa all'ipotesi tata..una mia cara amica (di ben 47 anni) che vive con la mamma di 93 seminferma, si paga eccome la badante per uscire; tu poi lo faresti solo ogni tanto, non vedo perchè farsi gli scrupoli di coscienza con Nat.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Non faccio mica solo torte eh?Saretta78 ha scritto:Per esempio???Lulan ha scritto:Poi mi pare anche che aspetti dagli altri un motivo per fare qualcosa... possibile non trovare qualche interesse che ti prenda anche senza dover fare uscite impegnative?
Io ne avrei pure troppi.. ma forse è questione di carattere.. io mi diverto pure a fare torte
Posso andare in discoteca da sola????? A fare????
A te piace fare torte...a me piace stare in compagnia a fare chiacchere e ballare....ma da sola....cosa vado a fare????
O con Claudio....peggio ancora! Tanto più che lui nemmeno balla....e di chiacchere ne facciamo già troppe durante la settimana

Ho una festa di compleanno sabato sera e un pranzo di compleanno domenica, in più sabato vado a sciare..... e due volte a settimana vado a cavallo.... di occasioni con amici non mi mancano.. ma non mi lascio certo andare allo sconforto se un giorno sono da sola
Tu mi dirai.. non ho tempo, soldi, spazio per fare molte cose.... però almeno per quelle poche che puoi fare cerca di organizzarti un pochino con i tuoi senza tanti sensi di colpa. In fondo, forse, basta parlarne
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Kiara, se tu sapessi cos'ha combinato Laura_s un pò di tempo fà...ti piacerebbe meno...te lo garantisco...
che è successo?
è medico, vero?
comunque dicevo che mi piaceva per quel che ha detto a pao

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Zoe andrebbe a dormire dai nonni tutte le settimane
lei li adora letteralmente
non è particolarmente contraccambiata, ecco
e soprattutto i miei la vedono come un "peso"...la domenica e il lunedì mattina loro sono liberi e non vogliono impegni...durante la settimana lavorano...quindi non c'è mai tempo per i nipoti
io venivo lasciata dai miei nonni al sabato quando loro uscivano
lei li adora letteralmente
non è particolarmente contraccambiata, ecco
e soprattutto i miei la vedono come un "peso"...la domenica e il lunedì mattina loro sono liberi e non vogliono impegni...durante la settimana lavorano...quindi non c'è mai tempo per i nipoti
io venivo lasciata dai miei nonni al sabato quando loro uscivano
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
i miei vanno dalla suocera volentieri ma poi a dormire Mattia non ci vuole stare
con mia mamma ci stanno volentieri ma lei non li vuole a dormire perché si svegliano e quindi il problema non si pone
con mia mamma ci stanno volentieri ma lei non li vuole a dormire perché si svegliano e quindi il problema non si pone
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
quando Zoe ha avuto la varicella appena nato Zeno e l'altro giorno che son stata male l'han tenuta a dormire da loro però
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
"li hai fatti te li tieni" è una frase che va molto qui
anche "dovevi pensarci prima"
mentre mi lamentavo di quanto fosse impegnativo Zeno

anche "dovevi pensarci prima"

...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Quindi mi dici di fare le cose di nascosto da Alberto...con un bambino di quasi 5 anni parlante...col rischio di finire in Tribunale per non aver fatto fede ad un accordo di affido firmato(senza nemmeno avvisare che l'avrei fatto)....e rischiare quindi di essere poi costretta da un giudice a regole e schemi ancora più ferrei di quelli che già ho???Lulan ha scritto:Tu mi dirai.. non ho tempo, soldi, spazio per fare molte cose.... però almeno per quelle poche che puoi fare cerca di organizzarti un pochino con i tuoi senza tanti sensi di colpa. In fondo, forse, basta parlarne

- Germy
- Platinum~GolGirl®
ma a parte il fatto della discoteca e quindi trovare dove lasciarlo la notte o fino a tardiSaretta78 ha scritto:Quindi mi dici di fare le cose di nascosto da Alberto...con un bambino di quasi 5 anni parlante...col rischio di finire in Tribunale per non aver fatto fede ad un accordo di affido firmato(senza nemmeno avvisare che l'avrei fatto)....e rischiare quindi di essere poi costretta da un giudice a regole e schemi ancora più ferrei di quelli che già ho???Lulan ha scritto:Tu mi dirai.. non ho tempo, soldi, spazio per fare molte cose.... però almeno per quelle poche che puoi fare cerca di organizzarti un pochino con i tuoi senza tanti sensi di colpa. In fondo, forse, basta parlarne
se tu al sabato volessi andare dall'estetista o all'ikea (esempi banali) o insomma qualsiasi cosa da sola nemmeno per questo puoi lasciarlo???? (tralascia il fatto che lui non ci va e loro non te lo tengono)
è una cosa fattibile o nemmeno questo???
mi sembra veramente ASSURDO
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Quindi mi dici di fare le cose di nascosto da Alberto...con un bambino di quasi 5 anni parlante...col rischio di finire in Tribunale per non aver fatto fede ad un accordo di affido firmato(senza nemmeno avvisare che l'avrei fatto)....e rischiare quindi di essere poi costretta da un giudice a regole e schemi ancora più ferrei di quelli che già ho???Lulan ha scritto:Tu mi dirai.. non ho tempo, soldi, spazio per fare molte cose.... però almeno per quelle poche che puoi fare cerca di organizzarti un pochino con i tuoi senza tanti sensi di colpa. In fondo, forse, basta parlarne
Nel mio messaggio, in fondo, poi ho scritto.... forse, basta parlarne. Si tratta sempre di cose che possono succedere forse due volte l'anno
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Meno male che non sono l'unicaKiara ha scritto:"li hai fatti te li tieni" è una frase che va molto qui![]()
anche "dovevi pensarci prima"mentre mi lamentavo di quanto fosse impegnativo Zeno
- paopao
- Platinum~GolGirl®
No, no. infatti sara, non puoi fare di nascosto.
ma questa Laura Sara, che avrebbe detto? non riesci a riassumere?
ma questa Laura Sara, che avrebbe detto? non riesci a riassumere?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ci si spaccia per medico.....Kiara ha scritto:Saretta78 ha scritto:Kiara, se tu sapessi cos'ha combinato Laura_s un pò di tempo fà...ti piacerebbe meno...te lo garantisco...
che è successo?
è medico, vero?
E' infermiera....

- paopao
- Platinum~GolGirl®
proprio tuKiara ha scritto:comunque dicevo che mi piaceva per quel che ha detto a pao

comunque il mio curriculum per ora è immacolato, non ne ho toppata ancora nessuna

- paopao
- Platinum~GolGirl®
aahahhaa! no dai!! non ci credoSaretta78 ha scritto:Ci si spaccia per medico.....Kiara ha scritto:Saretta78 ha scritto:Kiara, se tu sapessi cos'ha combinato Laura_s un pò di tempo fà...ti piacerebbe meno...te lo garantisco...
che è successo?
è medico, vero?
E' infermiera....

eh be, si; se si millanta medico allora tanto sana non è

ma tu come fai a saperlo

- Germy
- Platinum~GolGirl®
ma nemmeno i miei me li terrebbero per andare in discoteca (che poi a me non piace)Saretta78 ha scritto:Meno male che non sono l'unicaKiara ha scritto:"li hai fatti te li tieni" è una frase che va molto qui![]()
anche "dovevi pensarci prima"mentre mi lamentavo di quanto fosse impegnativo Zeno
i miei non me li tengono mai al we perché escono loro
però come ti ho detto sopra ci possono essere altri motivi al di fuori di medico o lavoro per cui tu ne possa avere bisogno e non lo vedo così tragico
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
che mi avevi detto di Zoe pao?
non ricordo sai...
non ricordo sai...
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Allora.....se già è dai nonni per motivi di Alberto, mi è capitato di allungare la sua permanenza per i miei impegni(il più delle volte per fare le unghie)....ma perchè?? Se Nathan dice che era dai nonni..Alberto lo sa....non sa per quanto c'è stato....Germy ha scritto:ma a parte il fatto della discoteca e quindi trovare dove lasciarlo la notte o fino a tardi
se tu al sabato volessi andare dall'estetista o all'ikea (esempi banali) o insomma qualsiasi cosa da sola nemmeno per questo puoi lasciarlo???? (tralascia il fatto che lui non ci va e loro non te lo tengono)
è una cosa fattibile o nemmeno questo???
mi sembra veramente ASSURDO
Ma se di sabato mattina devo andare dall'estetista..no...non ci posso andare...oppure posso, col rischio che Nathan glielo vada a dire...(e non posso certo dire a Nathan "questo a papà non lo dire!"..no???)
All'Ikea viene con me o sto a casa....come in tutti gli altri posti....
Sarà assurdo...e sono d'accordo con te....fino a che stavamo insieme ci è sempre andata bene perchè se dovevo andare dall'estetista ci stava lui con Nathan e viceversa....adesso che siamo separati è più difficile riuscire a combinare le cose tra noi due....ma è anche vero che spesso, prima della separazione, portava Nathan dai miei mentre io ero al lavoro per suonare la sua batteria, o per andare per negozi in cerca di cose per lui.....quindi, calcolando che da separati io non posso controllare tutto....non voglio che il tempo in cui Nathan deve stare con Alberto, stia in realtà coi nonni.....ed è stato concordato così...
Poi mettici pure che, se chiede Alberto i miei non dicono MAI di no....se lo chiedo io è sempre no.....quindi senza un accordo, lui si sarebbe fatto nuovamente i beati cavolacci suoi....e io sarei nella stessa identica situazione