GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
- prati
- Bronze~GolGirl®
Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
Buon giorno!
Cri in bocca al lupo x oggi.
Noi saremo di vaccino domani mattina, devo ricordarmi di comprare la tachipirina, si sa mai.
Cri in bocca al lupo x oggi.
Noi saremo di vaccino domani mattina, devo ricordarmi di comprare la tachipirina, si sa mai.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
In bocca al lupo per i vacciniiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Noi settimana prossima....

Noi settimana prossima....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- cinny78
- Master~GolGirl®
marexia ha scritto:Mamma reg, che esperienza!!!
ragazze, qua la storia è seria...MI E' DAVVERO VENUTO IL CICLO!!!! Ma perchè?????? Spero non dia problemi all'allattamento....
hai chiamato il gine?? cmq ho sentito molti casi di anticipo ciclo e non credo comprometta l'allattamento..come va oggi??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO BELLE...ANCHE QUI INIZIA L'AUTUNNO AIME''....IERI DOPO LA SCUOLA ABBIAMO GIOCATO A CASINA...CHE BONAZZO...AURORA HA DORMITO UN PO' COSI SONO STATA CON IL GRANDE..ANCHE SE MI SEMBRA SEMPRE DI DARGLI POCHE ATTENZIONI...
..AVREI BISOGNO DI PIU' ORE !!
POI LA SERA DOPO CENA UN PO'DI CARTONI E A NANNA CON STORIELLA E COCCOLE AL NANETTO DA MAMMA E PAPA' MENTRE LA PICCOLA GIA' ERA NELLA SUA CULLETTA,,
TRA POCO ABBIAMO L'ECO ALLE ANCHE..E STASERA IL CARROZZIERE MECCANICO CI DICE DI CHE MKORTE MORIRE PER L'AUTO
CRI
PER OGGI ...FACCI SAPERE

POI LA SERA DOPO CENA UN PO'DI CARTONI E A NANNA CON STORIELLA E COCCOLE AL NANETTO DA MAMMA E PAPA' MENTRE LA PICCOLA GIA' ERA NELLA SUA CULLETTA,,

TRA POCO ABBIAMO L'ECO ALLE ANCHE..E STASERA IL CARROZZIERE MECCANICO CI DICE DI CHE MKORTE MORIRE PER L'AUTO

CRI

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- marexia
- Master~GolGirl®
ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!
CICLO...alla fine sono state delle perditine insignificanti, che sono già finite, ma sia ieri sia oggi ho un pò di sintomi per cui vediamo come va oggi....
BAGNETTO....noi non lo facciamo da un pochino, causa faringite, ma di solito diana gradisce, anche se sono sempre bagnetti speedy....
CORSI VARII....che bello, anche io voglio informarmi su qualche attività carina da vfare con la pupa...
FATE LA NANNA....di preciso non so di cosa parli, è quel metodo in cui allunghi i tempi in cui entri a consolare il bambino quando piange nel lettino?...per fortuna per ora non abbiamo mai avuto bisogno di usare nessun metodo...emma la mettevo giù, lei dito in bocca e via, e fa così tutt'ora, magari dopo una favola o dopo una mezz'oretta nel lettone insieme....diana si addormenta sempre mentre titta, la metto giù e lei dorme tranquillamente.....lo chiamano metodo BDC!!!!!!
VACCINI....
per tutti i bucherellati di oggi!!!!!
CICLO...alla fine sono state delle perditine insignificanti, che sono già finite, ma sia ieri sia oggi ho un pò di sintomi per cui vediamo come va oggi....
BAGNETTO....noi non lo facciamo da un pochino, causa faringite, ma di solito diana gradisce, anche se sono sempre bagnetti speedy....
CORSI VARII....che bello, anche io voglio informarmi su qualche attività carina da vfare con la pupa...
FATE LA NANNA....di preciso non so di cosa parli, è quel metodo in cui allunghi i tempi in cui entri a consolare il bambino quando piange nel lettino?...per fortuna per ora non abbiamo mai avuto bisogno di usare nessun metodo...emma la mettevo giù, lei dito in bocca e via, e fa così tutt'ora, magari dopo una favola o dopo una mezz'oretta nel lettone insieme....diana si addormenta sempre mentre titta, la metto giù e lei dorme tranquillamente.....lo chiamano metodo BDC!!!!!!

VACCINI....

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- reg
- Expert~GolGirl®
Ciaoooooo!
Finalmente Chiara ha ripreso a poppare come si deve! Davvero mi pareva fosse tornata indietro ai primi giorni appena nata, pareva in letargo... Speriamo!
Questa mattina ho messo via tutto l'abbigliamento che ormai non le va più bene (ma quanto è cresciuta???) e quello decisamente estivo e ho già preparato negli armadi le varie stagioni: autunno, inverno, primavera e persino la prossima estate! La fortuna è che sono nati tutti in agosto, per cui le misure sono sempre le stesse e posso passare il tutto da una sorella all'altra.
Che nostalgia però vedere le prime tutine e pensare che sono già passate....
Cri, in bocca al lupo per il vaccino!
Piscina: io ne sono super attratta. Ma mi spaventa un po' quello che dite sul freddo ecc. (motivo per cui nessuno ha fatto acquaticità a pochi mesi) e poi l'immersione! Ma come si fa a immergere un bebè così piccolo? A me fa una paura pazzesca.... lo so che loro erano nel liquido amniotico, che è naturale ecc. ecc. ecc. , ma mi terrorizza la cosa, e se non chiudesse la bocca? Se ingoiasse acqua?
Volevo provare questa volta, con lei, almeno la mattina faremmo qualcosa insieme... ma appunto, mi frena questo mio timore e mai e poi mai vorrei passare a lei la mia paura...
Vado a preparare il pranzo, tra poco arriva il grande e oggi vorrei seguirlo un po' nello studio, lui si sente ormai grande e autonomo, ma vorrei almeno capire cos stiano facendo, in fin dei conti ha fatto un bel passaggo dall'elementari alla media.
Finalmente Chiara ha ripreso a poppare come si deve! Davvero mi pareva fosse tornata indietro ai primi giorni appena nata, pareva in letargo... Speriamo!
Questa mattina ho messo via tutto l'abbigliamento che ormai non le va più bene (ma quanto è cresciuta???) e quello decisamente estivo e ho già preparato negli armadi le varie stagioni: autunno, inverno, primavera e persino la prossima estate! La fortuna è che sono nati tutti in agosto, per cui le misure sono sempre le stesse e posso passare il tutto da una sorella all'altra.
Che nostalgia però vedere le prime tutine e pensare che sono già passate....
Cri, in bocca al lupo per il vaccino!
Piscina: io ne sono super attratta. Ma mi spaventa un po' quello che dite sul freddo ecc. (motivo per cui nessuno ha fatto acquaticità a pochi mesi) e poi l'immersione! Ma come si fa a immergere un bebè così piccolo? A me fa una paura pazzesca.... lo so che loro erano nel liquido amniotico, che è naturale ecc. ecc. ecc. , ma mi terrorizza la cosa, e se non chiudesse la bocca? Se ingoiasse acqua?
Volevo provare questa volta, con lei, almeno la mattina faremmo qualcosa insieme... ma appunto, mi frena questo mio timore e mai e poi mai vorrei passare a lei la mia paura...
Vado a preparare il pranzo, tra poco arriva il grande e oggi vorrei seguirlo un po' nello studio, lui si sente ormai grande e autonomo, ma vorrei almeno capire cos stiano facendo, in fin dei conti ha fatto un bel passaggo dall'elementari alla media.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- marexia
- Master~GolGirl®
per chi me lochiedeva, io non ho mai fatto il salame al cioccolato, anche se lo addddoro...questa è la ricetta della mia guru...Benedetta Parodi!!!
COTTO & MANGIATO!
4 cucchiai di cacao amaro
200 gr di biscotti tipo Digestive
3 tuorli
80 gr di burro
150 gr di zucchero
Versare nel bicchiere del mixer o del frullatore lo zucchero, i tuorli, il burro fuso e il cacao e dare una prima frullata.
Aggiungere i biscotti e riprendere a frullare fino ad ottenere un impasto solido in cui i biscotti risultino frullati grossolanamente. Mettere l'impasto su un piano e dargli la forma del salame. Avvolgerlo nella carta stagnola e lasciarlo in frigorifero almeno un'ora.
Bon Apetit!
COTTO & MANGIATO!
4 cucchiai di cacao amaro
200 gr di biscotti tipo Digestive
3 tuorli
80 gr di burro
150 gr di zucchero
Versare nel bicchiere del mixer o del frullatore lo zucchero, i tuorli, il burro fuso e il cacao e dare una prima frullata.
Aggiungere i biscotti e riprendere a frullare fino ad ottenere un impasto solido in cui i biscotti risultino frullati grossolanamente. Mettere l'impasto su un piano e dargli la forma del salame. Avvolgerlo nella carta stagnola e lasciarlo in frigorifero almeno un'ora.
Bon Apetit!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
REG - Alice a 7-8 mesi nuotava a cagnolino se la tenevo e andava sotto con la testa. Bocca spalancata, hanno il riflesso di chiusura dell'epiglottide che non fa andare loro l'acqua giù. Ti fanno contare 1,2,3 in modo molto scandito perchè il bimbo sappia che lo stai per immergere e poi devi soffiare loro sul viso prima di farli andare sotto: in questo modo il loro respiro si ferma per un momento e non bevono. E' un momento stupendo, ho anche delle foto di Alice immersa con la bocca aperta e le bollicine d'aria. Ovviamente non stanno sotto tanto, pochi secondi, e ovviamente a non tutti i bimbi piace.... ma devo dire che nella nostra "classe" i pupi erano tutti entusiasti. Abbiamo degli insegnanti molto bravi e formati: il baby nuoto non si improvvisa, a quanto so devono fare una formazione specifica. Per i raffreddori occorre imbacuccarli quando escono per evitare sbalzi ma ti dovessi dire, Ali si è iniziata ad ammalare con il nido, non certo con la piscina: occorre chiedere al pediatra se è consigliato. So che non lo permettono, ad esempio, in caso di otite.
MAREXIA - Yummi! Tu che sei danzereccia .... hai mai fatto danza del ventre? mi sa che lunedi faccio la lezione di prova. Dalle 21 alle 22.30 alla scuola di ballo davanti casa. Con il nuovo metodo "cena entro le 19.30" ci andrei con entrambi i pupi a letto e zero sensi di colpa. Mai provata? Che ne pensi?
per tutti i vaccini... noi l'8 novembre....ahi!
MAREXIA - Yummi! Tu che sei danzereccia .... hai mai fatto danza del ventre? mi sa che lunedi faccio la lezione di prova. Dalle 21 alle 22.30 alla scuola di ballo davanti casa. Con il nuovo metodo "cena entro le 19.30" ci andrei con entrambi i pupi a letto e zero sensi di colpa. Mai provata? Che ne pensi?

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- cinny78
- Master~GolGirl®
marexiagrazie per la ricetta ..provero nel week !!
acquaticitàio con ale l'ho fatta fino ai 3 anni...ci siamo sempre divertiti in acqua..il contatto con la mamma e il gioco sono per loro un toccasana ..e poi non beveva,,,i neonati sono abituati nella pancia..sono pesciolini !!
eco anche fatta...Aurora è ok !!

acquaticitàio con ale l'ho fatta fino ai 3 anni...ci siamo sempre divertiti in acqua..il contatto con la mamma e il gioco sono per loro un toccasana ..e poi non beveva,,,i neonati sono abituati nella pancia..sono pesciolini !!

eco anche fatta...Aurora è ok !!
- marexia
- Master~GolGirl®
lamarzia, la danza del ventre mi manca....ma al corso pre-parto di emma l'ostetrica ci disse che è perfetta per le donne al momento del travaglio, anzi, che pare sia nata proprio per aiutarle a sopportare i dolori del parto e lei stava facendo un corso per poi insegnarla alle future mamme...bè, a meno che non pensi al terzo siamo un pò in ritardo!!! ma sicuiramente è bello e poi nel tuo caso pure comodo!!!
anche a emma piaceva la piscina e stavamo iniznado a fare le immersioni anche noi...un'altra dritta che ci avevano dato era di aspettare almeno 10 minuti negli spogliatoi col bimbo in body prima di vestirlo e uscire, per far stabilizzare la temperatura corporea....ma il nostro problema erano i momenti in cui era bagnata e stava fuori dall'acqua.....poi a differenza delle altre mamme, che avevano qualcuno con loro, io ero sempre sola ed era un pò complicato lavarla e prepararla e poi prepararmi io......
anche a emma piaceva la piscina e stavamo iniznado a fare le immersioni anche noi...un'altra dritta che ci avevano dato era di aspettare almeno 10 minuti negli spogliatoi col bimbo in body prima di vestirlo e uscire, per far stabilizzare la temperatura corporea....ma il nostro problema erano i momenti in cui era bagnata e stava fuori dall'acqua.....poi a differenza delle altre mamme, che avevano qualcuno con loro, io ero sempre sola ed era un pò complicato lavarla e prepararla e poi prepararmi io......

- marexia
- Master~GolGirl®
magari avessi la scuola di danza così vicina, invece è a modena, a 20 km dalle 20,30 alle 22 e lunedì e giovedì, quando il socio ha allenamento.....dovrei sempre far venire qua mia madre.....

- marexia
- Master~GolGirl®
ragazze, stamattina mi sento sola, dove siete??...sapete che mi piace scuriosare qua e là nelgi altri topic, bè, le agostine 2008 hanno aperto il nuovo oggi alle 10 e in 4 ore sono arrivate alla pagina 16!!!!!!!!!.......credevo di essere una cazzeggiatrice folle io.... 

- marexia
- Master~GolGirl®
Reg, come hanno detto prima, chi insegna acquaticità è molto preparato, per immergere i piccoli ci sono delle tecniche e degli accorgimenti ben precisi per non farli bere o spaventare...per esempio mi ricordo che prendevo emma con una mano sotto il petto, l'altra tra le gambine e la immergevo a testa in giù facendo un movimento circolare continuo, tirandola su dopo pochissimo...in questo modo l'acqua non andava nel naso perchè ci scivolava sopra, appena fuori devi prenderla tra le braccia e cullarla saltellando su e giù.....comunque il rischio più grande che si può correre è solo che si spaventino e magari poi si faccia più fatica a farli entrare in acqua....

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Confermo, il baby nuoto non si improvvisa, devi seguire un corso specifico e prendere il brevetto e mi pare sia anche più che giusto trattandosi di neonati/bimbi piccoli... il socio ha voluto aggiungere ai suoi brevetti anche questo proprio quando ero incinta e quando tornava a casa dal corso era entusiasta perché gli spiegano tante cose sui bimbi molto interessanti, mi dice sempre che quello è stato il suo corso di preparazione al parto(dolce lui!)
E confermo anche quello che ha detto Lamarzia sul fatto che i bimbi sottt'acqua non bevono per via del riflesso di chiusura dell'epiglottide. Quindi Reg stai tranquilla e ti assicuro che facendo acquaticita in acqua non puoi regalare niente di meglio a chiaretta, è un momento davvero magico e aiuta ancor più a rafforzare il legame tra bimbo e mamma/papà. Infatti spesso si consiglia di far fare il corso ai papa' proprio per aiutarli ad instaurare un rapporto con il bimbo che per forza di cose è meno forte rispetto a quello con la madre..
E confermo anche quello che ha detto Lamarzia sul fatto che i bimbi sottt'acqua non bevono per via del riflesso di chiusura dell'epiglottide. Quindi Reg stai tranquilla e ti assicuro che facendo acquaticita in acqua non puoi regalare niente di meglio a chiaretta, è un momento davvero magico e aiuta ancor più a rafforzare il legame tra bimbo e mamma/papà. Infatti spesso si consiglia di far fare il corso ai papa' proprio per aiutarli ad instaurare un rapporto con il bimbo che per forza di cose è meno forte rispetto a quello con la madre..
- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Ricordo che ci avevano detto di tenere il più possibile sott'acqua la linea delle spalle per evitare la dispersione di calore. E anche di tenerli dieci minuti prima di rivestirli, come dice Marexia. Io comunque quando fa freddo freddo le metto la magliettina della Decathlon, quella tipo da surf dello stesso materiale dei costumi!
MAREXIA - Ceeeerto che penso al terzo.... non subito ma spero di essere una danzatrice provetta per quel momento!

MAREXIA - Ceeeerto che penso al terzo.... non subito ma spero di essere una danzatrice provetta per quel momento!

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Marexia sei la mia ficcanaso preferita
Visto che ti stai annoiando mi spieghi un pó cosa caspita è questo metodo flylady che nomini sempre? SOn curiosa anche se "a naso" non credo di riuscire ad applicarlo...

Visto che ti stai annoiando mi spieghi un pó cosa caspita è questo metodo flylady che nomini sempre? SOn curiosa anche se "a naso" non credo di riuscire ad applicarlo...
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Ah, dimenticavo, MArexia in piscina da noi c'è un'assistente che ti da una mano con i bimbi per permetterti di prepararti tu..
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Grazie a tutte per gli auguri per i 2 mesi di Giulio, glieli rigiro subito!
Auguri anche a tutti quelli che li hanno festeggiati o li stanno festeggiando questi giorni.
Ma che grandi che sono, il mio torello non sembra proprio un bebè e a dire il vero non lo è mai sembrato molto… i suoi lineamenti sono sempre stati molto distesi e ben delineati così come il suo sguardo vigile e attento sia dal primo giorno.
Ieri avevo il mio scan/eco, il mio utero tutto ok, bello pulito e mi dicono pronto per un nuovo bebè…
Eravamo in zona St Paul’s Cathedral, siamo rimasti a mangiare fuori e a fare un po’ di shopping per Giulio. Tra le varie cose, gli abbiamo preso un bodino per Halloween con un pipistrello fosforescente davvero delizioso, non vedo l’ora di metterglielo!

Ma che grandi che sono, il mio torello non sembra proprio un bebè e a dire il vero non lo è mai sembrato molto… i suoi lineamenti sono sempre stati molto distesi e ben delineati così come il suo sguardo vigile e attento sia dal primo giorno.

Ieri avevo il mio scan/eco, il mio utero tutto ok, bello pulito e mi dicono pronto per un nuovo bebè…

Eravamo in zona St Paul’s Cathedral, siamo rimasti a mangiare fuori e a fare un po’ di shopping per Giulio. Tra le varie cose, gli abbiamo preso un bodino per Halloween con un pipistrello fosforescente davvero delizioso, non vedo l’ora di metterglielo!

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Lamarzia quindi anche tu nuoti? È vero, quante cose in comune io e te! Quest'anno vorrei fare acquafitness, chissà se troverò il tempo... Non so come facciate voi( sopratutto Irematti ) ad andare in palestra...
- mammakoala
- Master~GolGirl®
ragazze passo davvero al volo e ho una domanda per voi. Noi che siamo in maternità cosa dobbiamo rispondere sulle domande del lavoro al censimento? Vi hanno dato lumi? Io poi non riesco ce avere il modulo aggiuntivo per luca. Al mio comune no sono arrivati 

2008
2011
2011