GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' primavera AGOSTINI ( 06 ), via a tutti i pannolini!

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 14:31

CUCCIOLA78 ha scritto:Cmq oggi devo assolutamente andare a prendere la roba per irfare la viennetta...ieri sera ero in astinenza da dolci e ho mangiato una pera :x:

Cosa posso fare coi tuorli delle uova che uso per la viennetta? :domanda
i canestrelli :sorrisoo
aspetta eh?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 14:33

nico79 ha scritto:claudia@, secondo me se riesci a fare il pesce al forno sei molto brava :ok
beh...ad essere sinceri lo fa il socio :ahaha ...xò sarei capace anch'io xchè x pesce al forno io intendo quello pulito...salato...incartocciato nella stagnola ed infilato in forno...niente di più :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mar 2009, 14:34

nico79 ha scritto:claudia@, secondo me se riesci a fare il pesce al forno sei molto brava :ok
non pensare che io sia chissà quale cuoca ma mi piace molto cucinare e quindi ogni tanto faccio qualcosa di sfizioso... :sorrisoo ma questo anche prima che conoscessi Andrea, eh?
A casa mia 'litigavamo' per chi doveva cucinare... (anche perchè il resto era stirare/pulire :x: meglio cucinare :fischia )
io mi sono lanciata molto da sposata..finchè stavo coi miei mia madre mi faceva delle gran paturnie che le sporcavo la cucina e lei aveva appena pulito...etc..etc...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 14:34

nico79 ha scritto:
CUCCIOLA78 ha scritto:Cmq oggi devo assolutamente andare a prendere la roba per irfare la viennetta...ieri sera ero in astinenza da dolci e ho mangiato una pera :x:

Cosa posso fare coi tuorli delle uova che uso per la viennetta? :domanda
i canestrelli :sorrisoo
aspetta eh?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=76595
sono sodi, però... si possono rassodare anche da sgusciati?!?! :fischia :hi hi hi hi
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 14:35

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 14:37

Cance questi invece sono sofficini (li ha fatti una gollina emiliana e ha detto che sono ottimi :ok non ricordo se li aveva cotti al forno però :che_dici )
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... =sofficini

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2009, 14:48

cancerina72 ha scritto:
per il sistema scolastico olandese...non so indubbiamente è diverso dal nostro ma bisogna provarlo x capire se è + o - penalizzante, selettivo..io del nostro sinceramente condivido molto l'ampiezza di orizzonti culturali che dà (almeno per la mia esperienza), però non trovo giusto che prima dei 25 anni un ragazzo non sia in grado di inserirsi nel mondo del lavoro..mentre in altri paesi a 20anni sei laureato e indipendente..
cance, io del nostro sistema scolastico ho rivalutato tantissimo la teoria!
Parlo logicamente secondo la mia esperienza (sono laureata in ingegneria e mio marito pure, io in Italia, mio marito qui in Olanda): e' vero che nelle nostre universita' ci facevano il cosiddetto quadrato a furia di matematica fisica e teoria in tutte le materie, mentre ho notato che mio marito ha fatto molti piu' laboratori e pratica di me
(parliamo della stessa universita', logico che se mettiamo una scuola professionale in Italia con un liceo in Olanda il discorso e' diverso)
pero' se al momento la teoria e' stato un gran sbattimento, mi ha perto la mente tantissimo, e ora davvero riesco ad essere molto piu' versatile dei laureati olandesi proprio perche' ho una base teorica che loro non hanno
faccio un esempio: ho un collega che sa tantissimo di fluido dinamica (e' il nostro lavoro, studiamo il flusso delle correnti di aria, come si evolvono le fiamme durante un incendio, come varia il livello dei fiumi, etc tutto mediante simulazioni al computer) , questo collega ha fatto un modello complicatissimo al computer e sapete su cosa si e' incartato: sulla retta passante per due punti (che io al classico ho studiato al terzo anno!)!!!
Senza contare che i nostri licei ci danno una preparazione a tutto tondo che ci permette di affrontare un sacco di problemi nuovi, ci danno una forma mentis e una capacita' adattamento davvero non indifferenti
Vero che poi io ho colleghi di 23 anni laureati e con un anno di esperienza, mentre io mi sono laureata a 26, che ho iniziato il dottorato a 27 e l'ho finito a 32 suonati, mentre colleghi lo hanno iniziato a 22 e finito a 27, ma sono felice della mia formazione!
ecco, per questi motivi tornerei in Italia, perche' il nostro sistema, checché se ne dica, rimane davvero ottimo!
il nostor sistema scolastico sulla carta ha solo una pecca (secondo la mia esperienza), le lingue straniere
se ne studiano troppo poche e male, se non vai al linguistico, mentre qui il ragazzino di 15 anni che viene a portare il giornale parla inglese fluentemente, io sono venuta qui in Olanda a fare la tesi che avevo 25 anni e a malapena sapevo dire come mi chiamo

poi, tornando al sistema della scuola elementare qui, ripeto non vi so dire come ci si trovi dato che non ho esperienza, spero solo di non rimanerne delusa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 14:54

Bè Chiara... io penso (parlando anche con un paio di mamme insegnanti e una maestra di materna amiche e cugine) che qui le scuole materne e le elementari siano eccellenti (va bè prima della riforma sulla quale per rispetto delle regole del forum, ma soprattutto del fatto che non mi piace usare parolacce :che_dici non mi esprimo).
Secondo me il punto debole sono le medie... in cui già si mescolano età difficile (pre-adolescenza/adolescenza) ai programmi secondo me ripetitivi per certi versi...
Oltre ovviamente alle lingue straniere (che se vedo me all'estero... ciao... )

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 mar 2009, 14:56

:hi hi hi hi Laura...in effetti sto sognando un panino col salame! :fischia
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 mar 2009, 14:59

Per quanto riguarda le scuole io penso sempre alla scelta delle superiori...
Esci dalle medie, ti danno un consiglio e siccome sei nell'età degli ormoni scombussolati cercherai di fare sicuramente qualcos'altro ( magari proprio il contrario :fischia ).
Se potessi tornare indietro sicuramente mi iscriverei al liceo scientifico...e farei altro nella mia vita...ma questi sono i sogni che si fanno col senno di poi...per cui ora torno a rispondere su titoli di credito, bonifici e robe del genere :aargh

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 mar 2009, 15:00

P.s. Comunque c'è una differenza abissale tra i metodi di insegnamento che ho sperimentato io ( ragioneria ) e quello che ha sperimentato mio fratello ( scientifico ) anche pur avendo una mente eccelsa...la differenza è plateale! :grrr

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mar 2009, 15:01

nico79 ha scritto:Cance questi invece sono sofficini (li ha fatti una gollina emiliana e ha detto che sono ottimi :ok non ricordo se li aveva cotti al forno però :che_dici )
la ricetta è davvero invitante...la sperimenterò :ok

il problema è che le sere che torno dal lavoro ho una fame pazzesca...e ho solo voglia di cucinare qcs in 5 minuti e metterlo sotto i denti..quindi meglio quelli comprati.. :hi hi hi hi

chiarasole mi sento di condividere il tuo pensiero in pieno :ok

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 27 mar 2009, 15:02

nico79 ha scritto:Cance questi invece sono sofficini (li ha fatti una gollina emiliana e ha detto che sono ottimi :ok non ricordo se li aveva cotti al forno però :che_dici )

grande questa ricetta...la devo assolutamente provare..io vado pazza x i sofficini
che xò non do a Luigi x il solito discorso del cibo sano...
approfitto li faccio io e poi li congelo x lui......
bello, bello, bello.

cance devo x forza fare primo secondo e contorno perchè con quello che cucino la sera faccio anche il panino a mio marito x il giorno dopo e quello che resta lo mangio io. quindi cucino una volta e mangiamo 2. poi stando in casa è un buon compromesso, non credi?
a volte poi sono di voglia e preparo qlc di più impegnativo o gustoso, ma di solito è pasta asciutta o con verdure o con legumi, secondo di carne o pesce e verdura x contorno. 1 paio di volte la settimana alterno con uovo o salumi (tipo il sabato a pranzo). la domenica se sono a casa mia cucino sempre pesce.
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2009, 15:05

cancerina72 ha scritto:
la ricetta è davvero invitante...la sperimenterò :ok

il problema è che le sere che torno dal lavoro ho una fame pazzesca...e ho solo voglia di cucinare qcs in 5 minuti e metterlo sotto i denti..quindi meglio quelli comprati.. :hi hi hi hi
Direi che si possono congelare... ma se vuoi notizie più precise chiedi a Michy (dovrebbe essere nel gruppo delle biblios, giusto?)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2009, 15:06

shana, ma come siete solari e abbronzati nelle foto
invidia tremenda invidia :buuu
qui ci sono periodi che non vediamo il sole per mesi
l'estate del 2004 (non me la scordero' mai) non ho mai neanche fatto il cambio stagione, mi dicevo appena fa bel tempo tiro fuori le magliette a mezze maniche, e dicendo cosi' siamo arrivati ad ottobre :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mar 2009, 15:06

nico e gaia..avete perfettamente ragione entrambe.. :ok

1. le medie andrebbero abolite e/o modificate...+ spazio alle lingue e meno agli stessi programmi di storia rivisti e corretti..
2. è dura fare scelte giuste e consapevoli x il proprio futuro negli anni dell'adolescenza
soprattutto quando in Italia tra liceo e scuola superiore "tecnica" ci sono degli abissi..

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 27 mar 2009, 15:09

CUCCIOLA78 ha scritto:P.s. Comunque c'è una differenza abissale tra i metodi di insegnamento che ho sperimentato io ( ragioneria ) e quello che ha sperimentato mio fratello ( scientifico ) anche pur avendo una mente eccelsa...la differenza è plateale! :grrr
guarda Gaia io ho fatto il liceo scientifico e poi mi sono quasi laureata in lettere moderne (mi mancano 5 esami che non farò mai), ma il mondo del lavoro non mi si è mai aperto. ho fatto anche un corso come guida turistica e un web master. ho dovuto sempre farmi il mazzo e barcamenarmi su cose che non sapevo imparando quello che mi serviva da autodidatta (tipo ho fatto la segretaria, studiando da sola a casa ragioneria)...

purtroppo è come hai detto tu....la scelta più difficile x la scuola la facciamo in anni che abbiamo altro x la testa.
io farei una superiore unica e poi le specializzazioni e gli orientamenti all'università in modo che tutti abbiano una preparazione di base uguale.
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 15:09

x la scuola italiana...io ho due zii, due cugine e due fratelli insegnanti :che_dici ...sparsi tra medie e superiori...dicono che sia tanto scaduta la qualità della scuola...indipendentemente dalla riforma Gelmini...meno professionalità degli insegnanti (ora fare l'insegnante è più visto come un posto statale che come un lavoro che interessa) e meno educazione-conoscenza degli alunni

poi i continui spostamenti di insegnanti di certo non giovano

si salvano gli istituti principali...già i secondari e i professionali...sono più simili a centri di recupero sociale che a scuole :x:

mia sorella dice che se continua così saranno da preferire le scuole private...almeno sono più attrezzate e con personale che lavora altrimenti viene sbattuto fuori :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 27 mar 2009, 15:11

chiarasole ha scritto:shana, ma come siete solari e abbronzati nelle foto
invidia tremenda invidia :buuu
qui ci sono periodi che non vediamo il sole per mesi
l'estate del 2004 (non me la scordero' mai) non ho mai neanche fatto il cambio stagione, mi dicevo appena fa bel tempo tiro fuori le magliette a mezze maniche, e dicendo cosi' siamo arrivati ad ottobre :buuu
l'estate 2004 qui è stata la peggiore che ricordo...facevo i preparativi per il matrimonio con un caldo che ti ammazzava ad ogni respiro.....

x l'abbronzatura hai ragione : sono foto scattate ad agosto! :prrrr
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 27 mar 2009, 15:12

claudia@ ha scritto:x la scuola italiana...io ho due zii, due cugine e due fratelli insegnanti :che_dici ...sparsi tra medie e superiori...dicono che sia tanto scaduta la qualità della scuola...indipendentemente dalla riforma Gelmini...meno professionalità degli insegnanti (ora fare l'insegnante è più visto come un posto statale che come un lavoro che interessa) e meno educazione-conoscenza degli alunni

poi i continui spostamenti di insegnanti di certo non giovano

si salvano gli istituti principali...già i secondari e i professionali...sono più simili a centri di recupero sociale che a scuole :x:

mia sorella dice che se continua così saranno da preferire le scuole private...almeno sono più attrezzate e con personale che lavora altrimenti viene sbattuto fuori :che_dici
che magra consolazione :x:

ho capito va!
mi laureo e li preparo io i miei figli...gli faccio fari gli esami da privatista...
almeno cos' mi creo un lavoro....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

Bloccato

Torna a “Agosto”