GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino(07) in trepidante attesa di Tatina baby-sorpresa!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'agostino(07) in trepidante attesa di Tatina baby-sorpresa!

Messaggio da Germy » 16 mag 2008, 17:41

Saretta78 ha scritto:Devo andare a casa....domattina vi aggiornerò dell'esito dell'sms.....
Grazie a tutte per gli :incrocini

Un :bacio a tutte......
dai che sono buone notizie :incrocini :incrocini
un grandissimo :bacio :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 mag 2008, 17:42

agostina07 ha scritto:
StefyChiara ha scritto:
agostina07 ha scritto:il problema è che non sa bere...ho provato ad allargarle il buco del biberon in modo che esca il liquido da solo e così si strozza :che_dici e non ridete, non è colpa mia se mia figlia non è normale...e dicono che l'allattamento al seno li fa diventare più intelligenti :che_dici
Hai provato con il cucchiaino?
Altrimenti prova il vecchio trucco della siringa (ovviamente senza ago :ahaha ). Con Chiara usavo la siringa per "spararle" in bocca tutte le medicine. Dovevamo lottare un po', ma alla fine... Vincevo sempre io! :ahaha

Se non ricordo male mi avevano sconsigliato di mettere i fermenti nel bibe perché rischiavano di rimanere sul fondo

ecco dai...posso provare con la siringa :ok
grazie :bacio
metodo supervalido ... lo uso sempre per dare a mattia lo sciroppo per dormire che tanto non serve a nulla :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 mag 2008, 17:43

... son rimasta sola ... :buuu anzi arrivo io e non c'è nessuno :buuu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 mag 2008, 18:03

Ao', ce l'ho fatta solo ora... e c'avevo tipo 6 pagine di arretrati!!! :urka

Saretta, a me l'sms sembra promettente e poi so che sei in buone mani in ogni caso :incrocini :ok

Ago, inutile che te lo dica che già sai, se non prende bibe il LM idrata benissimo, quindi vai di tetta. Milo quando è stato poco bene il ped lo aveva messo a LM e acqua, ma l'acqua lui la beve dal bicchiere con il beccuccio, non dal bibe!! Il bibe ancora non lo prende (e io mi sono procurata un tiralatte... tanto per buttare i soldi e sperare che un giorno lo potrò mollare con il padre :065-Basta_me_lo_credo: ).

Anna, ma non vi avevo scritto del lavoro??? :domanda Il mononeurone impera, davvero ormai... scusate :sorry
Allora, la situazione non è semplice. Perché le ore che mi dovevano ridare per legge ci sono (cosa su cui io NON contavo, sinceramente) e quindi adesso a ottobre devo rientrare ad insegnare. Il fatto è che inizialmente il padrino di Milo si era offerto di ospitarci a casa sua, e io avevo anche accettato, ma dopo questi 3 giorni di prova mi sono resa conto che la cosa non è fattibile per una serie di motivi:
1. Stewart è un giovane single e gay, e per quanto sia una persona sensibile e molto attenta ai bisogni di Milo, non posso chiedergli il livello di collaborazione che chiedo al mio compagno (che verrebbe di tanto in tanto). Però lui non ha idea di cosa sia vivere con un bimbo, e stare là da lui 2 mesi rischierebbe di compromettere un'amicizia che dura ormai da 13 anni, e non voglio
2. Il suo appartamento è assolutamente baby-friendly. Sta al piano terra, c'è spazio (anche più che da noi :hi hi hi hi ) e c'è la vasca da bagno, lui si è addirittura comperato un seggiolone da tavolo... ma abita in una zona residenziale dove non ci sono negozi raggiungibili a piedi e, lo sapete meglio di me, con un bimbo c'è sempre un litro di latte da comperare all'ultimo minuto, o altro... là io sarei tagliata fuori dal mondo, e costretta a dipendere sempre da lui per ogni minima cosa (il che andrebbe a detrimento della decennale amicizia di cui sopra).
3. Per arrivare al campus devo prendere da casa sua 2 treni, di cui uno dalla sua stazione che è piena di scale (no ascensori o scivoli), oltre a stare su un cucuzzolo che mi ci vogliono 10 minuti a piedi e con il passeggino e la pioggia (perché quest'autunno pioverà un giorno sì e l'altro pure :grrr ) è veramente infattibile. Con il bus dovrei cambiare in centro e ci metterei più di un'ora

Tutto ciò per dire che se decido di riprendere servizio, mi devo cercare un appartamento, e i prezzi che circolano per una zona centrale e un appartamento decente (cosa non semplice da trovare) mi risucchierebbe tutto lo stipendio. E poi io e Milo come campiamo???

Presa dal panico, vista la situazione, ho chiamato il mio capo. E' stato iper-comprensivo, e mi ha detto di decidere secondo coscienza. Ma le alternative al momento sono due e non belle. La prima: riprendere servizio per questi 2 mesi e usare i soldi della maternità per vivere. La seconda: vedere se mi costa meno ridare indietro parte della maternità e non tornare proprio a lavorare.

Bello, eh? Loro mi hanno detto che qualsiasi cosa decida, questo non influirà sulle nostre future collaborazioni, ma io sto a pezzi... anche perché se devo cercare casa comunque devo salire con un certo anticipo per andare a vedere case e questo influirà sull'inserimento al nido qua... vabbè, mo' vi ho raccontato tutto per filo e per segno, mi direte voi cosa ne pensate

Visto che ho scritto un papiro lascio saluti e incrocini sparsi. Mi limito solo a dire un'ultima cosa: reg, siete stupendi :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 mag 2008, 18:30

Ciao a tutte, manco 5 ore, dico solo 5 e che ritrovo????
Cipa: Viola che si alza e cerca di camminare!!!Brava!!! :yeee :yeee
Reg: due bimbi in affido? Una cosa stupenda :sorrisoo , lo farei di corsa, solo che sono troppo egoista, avrei troppa tristezza nel lasciarli tornare a casa loro....lo so che intanto non è una giustificazione.... :sorrisoo
Saretta: mi associo all'ottimismo delle altre..... :incrocini
Ago: la piccola Zoe sta male? :coccola Allora x Rossella, sia il ped a Napoli che quella a Roma, mi hanno dato gli stessi fermenti: REUTERIN, costano un po' tanto (QUASI 17 €), vanno in frigo, bisogna dargliene solo 5 gocce sul cucchiaino ed eviti così il problema del bibe! :sorrisoo
Arianna: tutto ok Alice? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 mag 2008, 18:32

...xchè quando non ci sono scrivete 5 pagg e ora che volevo un po' di compagnia non c'è nessuna??? :domanda
Qui bisogna fare un tabellone con i turni, x lasciar sempre qualcuno a fare da sostegno e compagnia alle altre!!!!!!!!!! :ok :ahaha :ahaha

A proposito Lulan, buon viaggio, divertiti e goditi casa tua...(tanto lo so che starai bene..) :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 mag 2008, 18:34

io ci sono è che ogni tanto devo guardare che combina la belva :ahaha
come sta la mia fidansata???

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 mag 2008, 18:35

ecco che mi ero persa:
reg complimenti state facendo una cosa stupenda :sorrisoo
cipa :yeee che tra poco si cammina

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 mag 2008, 18:36

Fed: adesso sono un po' impegnata con Rossi, che mi chiama, ci rifletto e ti rispondo dopo.. :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 mag 2008, 18:36

Siamo stati a far spese ... dovevo prendere solo 1 pigiama ed invece ... mi sono sbizzarrita ... però per le femminucce ci sono delle cose carinissime

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 16 mag 2008, 20:43

Ciao!!! Oggi Tommone stava meglio e siuamo stati dai nonni!!! Non ho letto ancora tutti gli arretrati e non son se ce la faccio, cmq vediamo un pò
Anna ieri sera effettivamente eravamo a casa della vicina del piano di sotto che ha un bimbo di 7 mesi che è un amichetto di Tommy!!! Cmq la mia pediatra mi ha sempre detto che se è una bella giornata e il bimbo ha solo un pò di alterazione di farlo uscire cmq, io cmq visto che ieri la febbre non l' aveva oggi l' ho fatto uscire!! Poi penso dipenda anche da come si sente Rossi :cuore Però solo se non piove e non c'è vento! Domani se sei a casa provo a frti uno squillo :bacio
Per il raduno romano per noi il 25 maggio andebbe benissimo sopratutto a pranzo :yeee
Fede dai un bacione speciale a Milone da parte di Tommy :emozionee
che belli i nuovi avatar!!!!
:cuore :cuore
Domenica c'è il battesimo!!! Speriamo che non piova , anche perchè abbiamo organizzato tutto in terrazzo!!! (meno male che è coperto...)
Un bacione grande a tutte e poi vi racconterò tutto :bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 mag 2008, 20:49

ho dato la prima fialetta di fermenti a Zoe...e visto che su queste cose sono spartana, le ho infilato la fialetta in bocca ed ho schiacciato...non ha gradito particolarmente, ma è andata giù.
pensavo di dare una fialetta la mattina ed una la sera. per quanti giorni??
P.S. abbiamo preso l'enterogermina perchè nella nostra fornitissima farmacia di paese hanno solo quella.

fed: ci ho pensato un po' su. Di primo acchito ti avrei suggerito di restartene a Roma bella tranquilla e di restituire questi due mesi (?) di maternità. Ma poi ho pensato "ha finalmente deciso il da farsi il socio?"...ne avete parlato finalmente? perchè se anche lui vuole trasferirsi in Inghilterra, anche se non immediatamente, allora a te varrebbe la pena andare, cercare casa e continuare il tuo lavoro.
So di non essere stata particolarmente utile, ma penso che io deciderei in base alle intenzioni del socio.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 16 mag 2008, 20:54

Fede egoisticamente ti direi di rimanere a Roma!! :fischia così Tommy e Milo possono diventare amichetti!!!, Ma la cosa importante è che tu e Marco siate in accordo sul da farsi. Prendetevi un pò di tempo per pensarci e ricordati che qulasiasi decisione è sempre reversibile :sorrisoo . Cmq poi magari ne parliamo meglio di persona :bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 16 mag 2008, 21:43

Buonasera a tutte..come state?io un pò meglio..le nausee sono un pò diminuite e anche le perdite...ecco ora mi sorge un dubbio..vi avevo detto che ho uno scollamento e che ho perdite sia marroni che rosse da 2 settimane?vabbè scusate ma non ricordo... :martello cmq dicevo da ieri sembrano diminuite speriamo bene :incrocini
L'8 maggio ho ripetute le beta e da 11257 sono diventate in 6 giorni 68845...e un motivo c'è...sono 2 :emozionee un embrione di 3mm e un'altro di 2mm...però quello di 3 aveva battito l'altro no...e la gine non sapeva se non si vedeva perchè troppo piccolo o perchè si è fermata la crescita..per saperlo devo aspettare giovedì quando farò un'altra eco..speriamo :incrocini :incrocini

RAGAZZE MA IL TITOLO E' PER ME??
grazie di :cuore mi fate commuovere così :emozionee

spero di darvi presto altre belle notizie
KISSETTONI a voi e tutti i vostri bellissimi bimbi :bacio :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 mag 2008, 21:46

tatina: che belloooooooooooooooooooooooooo :cuore :cuore
tantissimissimi :incrocini
:bacio
passa assolutamente e tienici aggiornate
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 16 mag 2008, 21:46

Beh, buona notte a tutte :sonno
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 mag 2008, 21:48

StefyChiara ha scritto:Beh, buona notte a tutte :sonno
notte e bacioni alle due stupende principesse
:bacio
...sogno completato!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 16 mag 2008, 22:13

Devo raccontarvi una cosa tenera tenera...
Oggi Francesca ha mangiato pochissimo, solo un bibe di latte stamattina e tanta camomilla in giornata a causa dell'influenza intestinale. Appena vedeva il bibe del latte si girava dall'altra parte.
Si è addormentata alle nove.
Ora mia mamma le ha tolto il ciuccio e le ha messo il bibe in bocca mentre dorme e così sta ciucciando. E' di là da venti minuti e mi ha detto che non se ne va fino a che non finisce. :emozionee
Meno male che ci sono questi nonni... :emozionee
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 mag 2008, 22:22

Ago, purtroppo no, la maternità che devo restituire è la parte che ha messo l'università per 9 mesi e adesso devo andare a ricercarmi il foglio Excel ma sicuramente è un bel gruzzolo...

Marco avrà la conferma del posto da ricercatore a marzo del prossimo anno, dopodiché la sua idea è quella di cercare una borsa per andarsene fuori pure lui, almeno per un paio d'anni. Per questo motivo, io ho pensato che non è giusto che io mi tagli fuori dai miei contatti in Inghilterra, perché se poi tra un anno ci dobbiamo tornare tutti e 2 io che combino??

Alceste, sei troppo un tesoro... però guarda, se parto, sto via davvero pochissimo, perché i corsi del semestre autunnale durano 2 mesi (dal 2 ottobre all'8 dicembre)... non ve ne accorgerete neppure, che vado via :ok

L'altra cosa che potrei fare (ma devo controllare bene la lista dei corsi) sarebbe prendere quelli del semestre estivo... sono dei corsetti da niente però, nel senso che il semestre estivo è molto corto, gli studenti per niente motivati e di fatto starei a fare un super-trasloco per insegnare sì e no un mese... :boh

In questo modo, però, resterei a casa con Milo e Marco ancora per qualche mese.

Ma questo, ripeto, è una cosa che devo valutare attentamente sulla base delle disponibilità di insegnamento che mi hanno dato l'altro giorno... non è detto che per quel periodo ci siano tutte le ore che mi spettano
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 16 mag 2008, 22:25

Tatina23, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini Dacci presto delle buone notizie

Bloccato

Torna a “Agosto”