GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da clada » 10 ott 2007, 16:34

Fede solo ora posso dire orientativamente quali siano gli orari della pidocchia... fino a 2-3 settimane fa ogni momento poteva essere quello buono :hi hi hi hi
Il problema, cmq, non è tanto allattarla in sede ma rischiare di dovermi fermare su una piazzola del raccordo :ahaha
Il discorso "non c'entro + nella carrozzina" è quanto di + attuale si possa immaginare in questa casa. Sabato mattina, intanto, abbiamo adattato l'ovetto alla miss: ho dovuto spostare le cinte all'ultimo livello e togliere il riduttore... e pure così mi pare ci stia un pelino stretta :urka :urka
E io che volevo approfittare della navetta x tutto l'inverno xché mi pare + calda rispetto al passeggino (sebbene munito di coprigambe)... :x:

E ora veniamo alla domanda quotidiana idiota: che termometro avete comprato x i vs pulcini? Io ero tentata da quello a infrarossi (a parte il costo, ma su ebay si trovano gran belle offerte :ok) ma c'è chi mi consigia il classico al mercurio uso rettale che è + preciso...
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 ott 2007, 17:57

Cla , mi dai sempre speranze...

Noi volevamo comperare un termometro di quelli per misurare la temperatura all'orecchio ma ci hanno detto che non e' molto preciso quindi ci siamo presi un normale termometro pediatrico elettronico che ha la punta morbida e dovrebbe dare meno fastidio quando si misura nel sederino :fischia :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 11 ott 2007, 0:15

navetta smontata, lavata e messa via (anzi, pronta x essere messa via in soffitta), dato che Leo sbatteva gambe e braccia contro i bordi e si faceva male... :prrrr E poi ormai era quasi ora per via della lunghezza :urka e perchè le cinte di sicurezza lo stringevano troppo... Povero elefantino mio... :emozionee
termometro abbiamo preso quello elettronico della Chicco, solo per una questione di tempi: chi ce lo tiene fermo Leo per 5 minuti mentre gli si prende la temperatura con il classico a mercurio??? E poi, se assomiglia alla madre, appena c rescerà un pochetto avrà la splendida tendenza a mangiarseli i termometri.... :arrosisco
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 11 ott 2007, 0:18

Dimenticavo: ORARI? Chi ha parlato di orari??? Cosa sono gli orari???? Aghhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :sisisi: :notte_sotterranea: :banned:
'notte a tutte
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 11 ott 2007, 8:52

Buondì ragassuole....
cito Baby..cosa sono gli orari???? Cosimino non ne ha mai sentito parlare :ahaha :ahaha
Stanotte ha dormito dalle 22.30 a 00.30 nella culla :yeee :yeee :yeee (4 ore di fila visto che dormiva sul divano dalle 20.30)...e poi si è svegliato una sola volta alle 3.40...per me un vera pacchia!!!!!
Seguirò i vs. consigli e proverò col lettino nel pomeriggio e insisterò con la culletta di notte
E tenterò anche l'avvolgimento nella coperta :hi hi hi hi

Ieri abbiamo avuto una bellissima notizia: non è più necessario portarlo a pesare tutte le settimane, basta ogni 15 gg!!! Avevo le lacrime agli occhi..ragazze per me questi mesi sono stati difficili anche per questo, portarsi a casa un bambino di 2,5Kg, che praticamente nell'ultimo mese in pancia non è cresciuto per niente e avere paura che continui a non crescere, l'obbligo dalle pesate all'H ogni 2 gg...insomma è passata!
Ieri il mio piccino ha raggiunto i 5 Kg ed è semplicemente un normale bimbo di 2 mesi
Anche per questo vi ringrazio, in questi mesi mi avete aiutato molto :cuore
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 ott 2007, 9:21

Topo, queste si' che sono notizie :yeee :yeee :yeee

Ragazze, io invece sono in preda a un grande dubbio. Milo sta per scoprire il pollice opponibile... nel senso che sono un po' di giorni che sta provando a metterselo in bocca... e' questione di giorni, ormai... quindi a me sta venendo il dubbio di provare di nuovo con il ciuccio... secondo voi qual e' il male minore? :domanda :domanda :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 ott 2007, 9:38

Buongiorno agostine...ultimamente sono un pò latitante..ma più passa il tempo e più Nathan è impegnativo...e io che credevo il contrario!!!!! :che_dici

Oggi ci sono 10 gradi nella mia Imola.....ammazza che freddo!!!!! E mi è sorto un dubbio atroce.....COME VESTITE I VOSTRI CUCCIOLI PER USCIRE????
Come mi sento inadeguata in questi momenti.....solo con le ghettine e il coprifasce mi sembra veramente poco....ma già il piumone chiuso mi sembra troppo.....
Voi che fate??????
Aiutoooooooooo!!!! :domanda :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 ott 2007, 9:40

fed+brugnomo, secondo me è meglio un nuovo tentativo con il ciuccio....
Il dito lo sconsigliano tutti i pediatri....deforma il palato(dicono!!)....il ciuccio...un domani che capirà un pò di più e vorrai toglierlo.....SI E' ROTTO....mentre il dito è li attaccato!!! Come glielo togli????

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 ott 2007, 9:55

Saretta78 ha scritto:fed+brugnomo, secondo me è meglio un nuovo tentativo con il ciuccio....
Il dito lo sconsigliano tutti i pediatri....deforma il palato(dicono!!)....il ciuccio...un domani che capirà un pò di più e vorrai toglierlo.....SI E' ROTTO....mentre il dito è li attaccato!!! Come glielo togli????
Saretta, su questo ti stra-quoto!! Conosco bene il problema... del resto in questo ha preso da me :buuu ... che mi ciucciavo il pollice e me lo sono ciucciato per un sacco di tempo... e vi risparmio le conseguenze a livello denti :buuu :buuu...

ma io il ciuccio non l'ho MAI voluto... lo prendevo e lo sputavo, e mi cacciavo in bocca il mio pollice destro (pure lui :che_dici )... provero' con altri quello che ho in casa ora proprio lo schifa

Per l'abbigliamento... noi ieri sera siamo usciti per andare a cena da amici e gli abbiamo messo una tutina e un giacchetto imbottito, di pile e cotone. Ma qui ancora la notte non si scende sotto i 13... e ovviamente cappellino per proteggere le orecchie... il piumino in effetti forse e' eccessivo, ma e' anche vero che quello d'oca e' termoregolatore...

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 11 ott 2007, 10:32

'giorno dolcezze!

Fede ciucciociucciociuccio! Le dita rovinano palato e denti... anche io sto combattendo con Fla che si mette le mani (tutte :urka) in bocca! E guai a togliergliele (miiii sembra uno scioglilingua!)... caccia certe urla che crepano i muri :che_dici

Topo il tuo ranocchio è cresciuto tantissimo! :yeee

Anche io ho serie difficoltà con l'abbigliamento, cmq oggi, x es., opterò x una salopette in ciniglia visto che la temperatura non è proprio calda.

Bàààààà buon complimese a Leo (e pure alla mia Fla, già che ci sono) :emozionee

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 ott 2007, 10:42

Claaaa!!!

Oddio!!! State gia' al 2o complemese sia tu che Baby!!!

Il che significa che Viola va presto per il 3o :urka :urka

Li morte', se il tempo passa veloce (scusate la licenza romanesca)... :urka

Io glielo darei pure il ciuccio, ma non se lo piglia :buuu

Oggi provo ad andare a vedere se ne trovo un altro in farmacia, quelli che ha li schifa proprio...

Anche Milo al momento si mette la mano intera, ma secondo me e' solo questione di giorni, sta imparando a chiudere la mano e appena ci riesce il pollice e' assicurato... ma ripeto, se in questo somiglia a me non ci sara' storia, io il ciuccio l'ho sempre sputato :x:

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 ott 2007, 12:35

BUON GIORNO

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 ott 2007, 13:21

Aribuongiorno.......oggi ho fatto la domanda per il nido del mio cucciolotto..... :emozionee

E' tutto pieno e al massimo mi danno risposta per farlo entrare a fine aprile......altrimenti si va a settembre prossimo.......
Preferirei fine aprile così tra noi e i miei genitori possiamo fare un inserimento molto soft......a settembre invece dovrebbe andare e rimanere tutto il giorno da subito!!!! :emozionee

Vedremo!!!

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 11 ott 2007, 15:34

ebbene sì, Fede, 2 mesi noi e quasi 3 (il 14) viola :emozionee
X il discorso ciuccio che dire? Speriamo che Milo lo apprezzi xché togliere poi il vizio del pollice in bocca non è semplice :x:

Oggi pesata Fla: ha preso 130 gr. L'ostetrica dice che va bene, la ped pure... ma a me pare sempre poco! Ormai si è stabilizzata sui +110-130 gr/settimana, con l'unica eccezione della scorsa (+280).
Boh... paranoie... anche se STA BENE!
C'è qlcuna pronta a martellarmi?? :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 ott 2007, 15:56

Clada va benissimo la crescita di Flavia, ora non crescono + come all'inizio, anche Mattia è in calo di settimana in settimana :-D

ciuccio a forma di metterglielo in bocca ha imparato a prenderlo e quando ha le coliche o deve aspettare la poppata o vuol essere preso in braccio ... :ok ... fortuna che ci sei tu CIUCCIO :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 ott 2007, 15:57

fed io uso il ciuccio della chicco 0+ è piccolo piccolo a goccia ... gli altri mi sembrano tanto grandi :fischia

abbigliamento passeggiata ora lo vesto con una tutina in ciniglia e sopra un giubettino felpato, berrettino di cotone solo se c'è vento e copertina leggera verso sera
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 ott 2007, 16:03

Topotop ha scritto: Ieri abbiamo avuto una bellissima notizia: non è più necessario portarlo a pesare tutte le settimane, basta ogni 15 gg!!! Avevo le lacrime agli occhi..ragazze per me questi mesi sono stati difficili anche per questo, portarsi a casa un bambino di 2,5Kg, che praticamente nell'ultimo mese in pancia non è cresciuto per niente e avere paura che continui a non crescere, l'obbligo dalle pesate all'H ogni 2 gg...insomma è passata!
Ieri il mio piccino ha raggiunto i 5 Kg ed è semplicemente un normale bimbo di 2 mesi
Anche per questo vi ringrazio, in questi mesi mi avete aiutato molto :cuore
:yeee :yeee :yeee :yeee sei bellissimo Cosimo e complimenti per il peso :yeee :yeee :yeee :yeee

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 11 ott 2007, 19:20

ciao mammine belle,
che bello che vi conoscerete presto voi romane ..!!
io vado cosi' cosi' ... nel senso che Federico ha difficolta' a fare i ruttini e nessuno mi trova una soluzione .. stanotte meglio .. ma l'altra notte sono stata in piedi tutta notte per tenerlo dritto nel tentatico di fargli fare sti ruttini se no urla per il male e il fastidio .. poi quando riesce a farlo crolla distrutto .. spero non sia reflusso perche' in verita' regurgita poco ma la vedo brutta ...

Fede cmq dorme sempre nella culletta ai piedi del mio letto e si addormenta da solo quando lo metto anche sveglio .. ma non so quanto durera' .. considerate che io ho un piccolo di quasi due anni che si addormenta ancora in braccio e solo a me .. :fischia :hi hi hi
Bene Topoop!!! sono stra contenat per te!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 11 ott 2007, 19:35

Buonasera agostine...

che argomenti interessanti.....allora:

ciuccio:Arianna non ne vuole sapere, lo succhia un po' (sembra Maggie Simpson) lo sputa e anche lei va di mano completa in bocca, ma solo se ha fame...ottimo segnale per me! ma voglio insistere con il ciuccio....

abbigliamento: quoto Vale70, anche io faccio come te....

clada e topotop : ottimo!!!

ovetto io uso il Matrix della Janè, cioè navetta e ovetto insieme, devo dire che è ottimo, anche se ormai lo riempie quasi tutto. Finora l'ho usato come navetta sia con il telaio che in auto, ma ora comincio anche a tenerla seduta piegando la navetta x farla diventare ovetto.... e le piace guardare fuori! lo userò il più possibile spero....

orari non esistono....ma stanotte si è addormentata alle 11 per risvegliarsi alle 7 :yeee :yeee , troppo lusso per continuare così, di solito si sveglia anche alle 2.30. Comunque non mi lamento....

ciao!!!!
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 ott 2007, 21:51

ciao care!

vedo che siamo tutte alle prese con gli stessi problemi: riduzione del numero di poppate, aumento delle ore di sonno, "distrazione" dei pupi quando sono svegli etc.

Noi siamo reduci da 3 giorni fuori casa di meeting di lavoro mio a cui mi ha accompagnato il socio per fare da baby sitter!! E' stato BELLISSIMO!!! Il bimbo si è adattato senza problemi a stare con il babbo, il babbo ha preso tantisssssssima confienza con lui nel cambiarlo, cullarlo, farlo dormire, andare in giro.
E io, anche se ora sono stanca morta perchè oltre a 12 ore di lavoro, cene, gite avevo pure le poppate (il socio mi avvisava con sms e io volavo da loro) e i risvegli notturni, ho però con mia soddisfazione rimesso in funzione i neuroni!!

Era un albergo 5 stelle lusso popolato da stranieri anziani e Giulio è diventato la mascotte!
Tutti, sia clienti che personale, lo conoscevano (il socio e lui erano in tour perenne nel parco) e lo salutavano e gli facevao i versolini! E il furbetto ricambiava con sorrisoni sdentati ed umidicci!! Non avevo mai fatto caso all'effetto che fanno i bimbi!
There must be some kind of way out of here ...

Bloccato

Torna a “Agosto”