GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da reg » 4 mar 2008, 15:03

Sì sì, come Leda, illuminate anche me sulla discussione delle pappe bio!
Noi per ora usiamo i liofilizzati, con l reflusso vedrò quando passare agli omo.
Per il discorso sete per ora sto offrendo il seno dopo la poppata, anche perchè al terzo giorno comunque non me la magia di certo tutta...
La prima volta con la doppia pesata ha bevuto 120 di latte, ieri 100 e oggi 160! Mah!
Si regola lei e per ora niente acqua.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 mar 2008, 15:07

Noi usiamo le pappe Co_op Bio e Hi_pp.
Sulle prime c'era stata una polemica sul fatto che fossero effettivamente bio ma chi lo sa :che_dici
Anche lui non beve quasi per niente, quel poco col bicchiere di plastica normale.
Il bibe non lo vuole neanche vedere
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 4 mar 2008, 15:29

Alceste: grazie dei consigli :sorrisoo , ma Rossella x colpa della dermatite non può prendere farine lattee! :buuu Io le do nel latte il biscotto granulato (ha lo stesso sapore di quello intero!).
Acqua: Rossella sono 3-4 gg che sta bevendo tanto, me lo fa proprio capire, appena prendo la bottiglia con l'acqua (semmai x me) piange che la vuole pure lei, naturalmente con il bibe!
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 4 mar 2008, 15:33

reg :yeee evviva le prime pappeeee!!! Noi usiamo Hipp (che per quanto mi sono informata sembra essere la migliore e la + affidabile) e per alcune cose Coop bio (ad es. la banana, che la Hipp fa solo in aggiunta alla mela :grrr ). Nessun'altra marca fin'ora. La Hipp non produce liofilizzati, quindi siamo partiti subito con gli omo (il ped non era molto d'accordo, ma se vai a vedere non c'è sta gran differenza tra le due tipologie, e dato che Leo li macina da quando aveva 4 mesi e mezzo, credo che a maggior ragione un bimbo di oltre 6 mesi non dovrebbe aver problemi di sorta!)

Per ora l'acqua la sputa :ahaha a volte gli dò la camomilla, ma sostanzialmente non beve (a parte l'acqua del latte - 250ml due volte al dì). Dite che lo devo far bere? Le poche volte che ha bevuto l'acqua m'ha vomitato :che_dici
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 4 mar 2008, 15:37

biscotti trovarne senza zuccheri aggiunti non se ne parla, e sapete come la penso circa il saccarosio. I biscotti Coop usano zucchero di canna bio (e già mi starebbe bene) ma c'era qualcos'altro x cui non li avevo presi... :domanda ma ra non me lo ricordo... forse le uova? boh!!
siccome lo vomita il latte da solo, io gli ci metto delle fette biscottate senza zucchero o schifezze varie sminuzzate col frullatore (diventano tipo farina, sennò otturano il bibe). Ci ho messo una mezz'ora a sceglierle al super :urka :ahaha chi mi ha vista star lì tutto quel tempo a leggere tutto gli ingredienti di ogni marca chissà che ha pensato :ahah
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 mar 2008, 18:41

ciao ragazze!!!

sento che i malati sono tanti...come sta cosimo oggi?

viola darth vader (avete presente il suo onnipresente respiro asmatico? ecco, sembra di avercelo accanto 24 ore su 24...) sta molto meglio, perlomeno oggi niente febbre. e poi sembra che l'aerosol della tortura qualcosa abbia ottenuto, anche il respiro va meglio...
comunque ieri la tenevo in braccio dopo che aveva dormito quasi tutto il pomeriggio intontita dalla febbre e mi faceva impazzire...era lì, con il darth vader-respiro (o da maniaco, se preferite...a me piace guerre stellari||), che rantolava, mi guardava e rideva, secondo me perchè il nuovo suono del respiro le pareva divertente...ma che cucciola è??? :bacio :bacio

leda, interessante la tua trovata del dito infilato per farselo succhiare e distrarlo...proverò anche questa...

vado a aggiornarmi...baci a tutte!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 4 mar 2008, 18:43

Sto preparando la pasta al forno mentre la belva finalmente dorme!!
Qulacuno mi sa dire oltre alla tachiprina cosa posso prendere per il mal di testa??? mi sta scoppiando!! :bomba
Io uso sempr i prodotti della Hipp mi trovo bene e Tommy li gradisce molto, specialmete l' omo di mela e banana!! Domani provo ad aggingere alla pappa quello di carote e mais :incrocini speriamo che gradisca!!!
Baby anche Tommy non beve l' acqua e nientì altro tranne tetta!! Ho prvato a comperare il biberon della MAm che mi ha consigliato una mia amica e stasera provo!!!
Bacini e buona serata a tutte :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2008, 18:47

bonsoir
tutti i cuccioli malati come stanno? :incrocini :coccola
con questo tempaccio ho dovuto correre tra assicurazione e carrozzeria ... :che_dici
Mattia mi dorme in braccio :emozionee ... però così non riesco a preparare cena ... chissà che il socio arrivi :hi hi hi hi
Ho preparato i segnaposti per il pranzo del battesimo di domenica prossima :ahaha ... posso metter su un negozio di bomboniere :yeee sono diventata esperta :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2008, 18:48

alceste, devo ancora risponderti :martello l'ho scordato scusa :bacio
solo tachipirina magari 2 assieme io faccio così :fischia
Mi chiedevi dei tetta party la notte ... siamo tornati alle 2 ore ... dormo con lui mi stanco meno :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 mar 2008, 18:52

Vale70 ha scritto:bonsoir
con questo tempaccio ho dovuto correre tra assicurazione e carrozzeria ... :che_dici
Mattia mi dorme in braccio :emozionee ... però così non riesco a preparare cena ... chissà che il socio arrivi :hi hi hi hi
Ho preparato i segnaposti per il pranzo del battesimo di domenica prossima :ahaha ... posso metter su un negozio di bomboniere :yeee sono diventata esperta :yeee
vale, mio cognato (che ha avuto due gemelle, molti anni fa!!), dato che le bambine stavano buone solo se in braccio, faceva tutti i mestieri di casa, cucina compresa, usando il marsupio,,almeno hai due mani...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2008, 18:55

robby ha scritto:
Vale70 ha scritto:bonsoir
vale, mio cognato (che ha avuto due gemelle, molti anni fa!!), dato che le bambine stavano buone solo se in braccio, faceva tutti i mestieri di casa, cucina compresa, usando il marsupio,,almeno hai due mani...
hai ragione ... vado in macchina a prenderlo :hi hi hi hi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 mar 2008, 18:56

alceste ha scritto:Sto preparando la pasta al forno mentre la belva finalmente dorme!!
Qulacuno mi sa dire oltre alla tachiprina cosa posso prendere per il mal di testa??? mi sta scoppiando!! :bomba
Io uso sempr i prodotti della Hipp mi trovo bene e Tommy li gradisce molto, specialmete l' omo di mela e banana!! Domani provo ad aggingere alla pappa quello di carote e mais :incrocini speriamo che gradisca!!!
Baby anche Tommy non beve l' acqua e nientì altro tranne tetta!! Ho prvato a comperare il biberon della MAm che mi ha consigliato una mia amica e stasera provo!!!
Bacini e buona serata a tutte :bacio
se ancora allatti temo ben poco...come dice vale ancora tachipirina...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 mar 2008, 19:28

leda71 ha scritto:ho letto un po' perchè il creaturino dorme.

da questo punto di vista del socio non posso lamentarmi perchè crede nella parità dei sessi e se non fa qualcosa non è per principio ma per stanchezza o pigrizia... e di questo mi lamento eccome!!

leda...sembra il mio!!!!!!!! :ahah :ahah

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 4 mar 2008, 19:39

alceste anche io credo solo tachipirina... mi spiace! :coccola

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 4 mar 2008, 20:20

Ehm posso entrare in questo topic senza prendermi qlche malanno pure io? :prrrr
Cucciolotti come state? Mannaggia, piccole stelle, tutti malandati :coccola

Ho letto un po' tutto, ma possibile che non ricordi niente?
Oltre alla tachi si può prendere qlche integratore per oliare gli ingranaggi del CERVELLO? :hi hi hi hi

Allora, vado un po' qua e un po' là:
Vale ma porcaccia miseria, pensato mai di fare una capatina a lourdes? :fischia

Anna le foto le avevo viste, sia le tue sia quelle di Fede, ma mi ero dimenticata (vd sopra) di commentare :martello
Siamo bellissimi tutti :fischia e mi fa impazziare la foto in cui tengo in braccio Milo e mi guarda estasiato, da vero provolone :emozionee

Alceste bentornata e un hip hip hurrà x la c@cc@ di Alice!!
Rimanendo in tema, ho scoperto che l'unica soluzione x far sì che Flavia non si sforzi all'inverosimile è quella di metterla sul fasciatoio e toglierle il pannolino. Oggi ha "partorito" uno shuttle di proporzioni assurde :urka :ahah

Finito tempo a disposizione... arriva il tettatime... spero di ripassare dopo :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 4 mar 2008, 20:21

ah, ricordatemi dopo... vi racconto di mia suocera :fischia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 mar 2008, 22:18

buonasera

pensavamo di aver toccato il fondo con la bronchite e l'ospedale, ma non avevamo fatto i conti con quel che dall'ospedale potevamo portarci a casa come "omaggio": la gastroenterite! :pistole :bomba :grrr

povero piccino... ha passato la sera a fare cacca liquida e dopo cena ha vomitato tutto quanto.... ora è a nanna mogio mogio... povero topolino :coccola :coccola
There must be some kind of way out of here ...

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 4 mar 2008, 22:22

leda come ho detto stamane, anche leo ha passato la notte e la mattina con gli stessi sintomi, ma si tratta quasi certamente del virus stagionale che gira, ed infatti il pomeriggio ha avuto la febbre e stasera sta un pò meglio, ma a suon di fermenti e supposte! Ha dormito sempre! :coccola

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 4 mar 2008, 22:38

Leda ma cucciolo :coccola

Ragazze mi fate passa la voglia di scherzare così :x:

a proposito di omo alla frutta mista o di prugna... noi qui è già da qlche settimana che ne facciamo laaaaaaargo uso (il + delle volte il mix di frutta lo faccio io con quella fresca... sono riuscita a inventare un mela-pera-arancia e un pera-ananas parecchio graditi :fischia). E la prugna aiuta moooolto l'evacuazione :hi hi hi hi

Poi volevo chiedere a Ago una cortesia...

visto che saresti già propensa a affrontare quelle 4 mura...

... non è che x caso ti andrebbe...

... di pensare anche a me?

Avrei un compitino da affidarti :fischia

ti va mica di...

UCCIDERE ANCHE MIA SUOCERA? :hi hi hi hi :ahah :ahah

Io dico si può OGNISANTASERA averla tra le balls alle 22?? :che_dici ma è così difficile farle capire che a quell'ora vorremmo un po' di intimità noi TRE???? :urka

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mar 2008, 0:59

Ecchime...

morta', 5 pagine di arretrati in meno di 24 ore... complimenti :urka

Allora, :coccola ai cuccioli malaticci vari, bentrovate alle redivive.

Leda, povero Giulio :bacio ... mi sa che per gli omo devi chiedere a Baby o Clada, sono loro le ricercatrici del bio. Io faccio solo ricerca sui pannolini (appro, dovrebbe finalmente essere pronto il manualozzo a cui ho lavorato con tanto amore poco prima di finire in sala parto, ve lo linko appena c'e' :yeee )

Stamattina tagliando dal ped: Reg, noi le pappe le cominciamo domani... non vi nascondo che sono un po' in ansia, non sono una grande cuoca e temo di fare pasticci, ma spero che sopravviveremo... gli assaggi di mela sono andati bene, e si era pure scolato soddisfatto tempo fa delle gocce amarissime :urka ... pero' nei super e farmacie di zona sembra che per i neonati abbiano solo roba di un produttore dalle note scatole arancioni :pistole... ho trovato solo la crema di riso bio della Milupa e per ora proveremo con quella... non so, pero'... il ped dice di cominciare subito con pappa completa e anche con il lio di carne, io non sono convinta... mah!

Vi sapro' dire.

Anna, alla fine le fotine le ero andata a vedere subito... e chi resisteva :ahaha ? Pero' poi Milo si e' svegliato e non ho piu' potuto commentare. Sono bellissime, pero' :emozionee

Cla, concordo, Milo e' un vero provolone :ok

Vado che sono veramente cotta... :notte_sotterranea:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “Agosto”