GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ago(05) 3 anni fa il test facevamo, ora di baci ti mangiamo.

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ago(05) 3 anni fa il test facevamo, ora di baci ti mangiamo.

Messaggio da gattoromeo » 13 dic 2007, 10:25

Beli, Massimo non vuole più dormire nel lettone ma lo ha fatto per tanti mesi e non si svegliava mai o magari si avegliava ma non me ne accorgevo.
Adesso dorme nel suo letto e si sveglia SEMPRE, vado da lui e dormiamo fino alle 7.30 (io) - 8 (lui).

katia, è un pò quello che dicevo io qualche giorno fa. Non mi piace il discorso 'DOVREI RITAGLIARMI DEGLI SPAZI PER ME...CHE LA MIA VITA E' TROPPO LEGATA AL SOLO LAVORO E FAMIGLIA...' perchè una donna che lavora e che fa la mamma per forza di cose è legata al lavoro e alla famiglia. Non ci trovo niente di strano. Io sono così!
Però sento di avere bisogno di un pò di tempo per riposarmi, per andare dalla nutrizinista, dal parrucchiere una volta ogni tanto, per NON FARE NIENTE!
Tutto lì!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 13 dic 2007, 10:31

Buongiorno! :sorrisoo
ma dove lavorate, da un negriero? io se faccio mezz'ora in più non chiedo niente, ma se arrivo all'ora di straordinario scatta subito il foglio straordinari, e che cavoli! una volta gli ho detto che x il volontariato vado alla mensa dei poveri o all'oratorio :hi hi hi hi

Katia come stai ora? secondo me è vero che bisogna ritagliarsi degli spazi propri, ma io quando tornerò al lavoro non ne avrò il tempo, e sinceramente anche un'ora di piscina x me sarebbe solo fonte di stress! Più importante invece sono i piccoli spazi col marito, secondo me la coppia con i figli dà tutto x scontato, mentre invece non lo è. Anche fare un giretto da soli, mano nella mano come da fidanzati, o un pranzo o una cena senza bavaglini, roba x terra, bimbi che urlano... se se lo dico sempre e poi non lo facciamo mai, è che mi secca mollarli ai miei solo x i nostri comodi, se li mollo è x necessità (malattia lavoro). noi non abbiamo mai festeggiato nemmeno l'anniversario di matrimonio :urka (sinceramente non ci ricordiamo quando ci siamo messi insieme)
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 13 dic 2007, 10:35

Lera 72 ha scritto: questa seconda gravidanza me la godo meno, ogni tanto durante il giorno mi dico, accidenti ma sono incinta :-D , nella prima invece ci pensavo spessissimo, leggevo in continuazione riviste sulla gravidanza e anche libri vari, è vero che la seconda è proprio diversa :hi hi hi hi
ciao Raffa!
io se ci penso non me la ricordo quasi la seconda gravidanza, è passata in un lampo! altro che cremine x la pancia, riviste di mamme, ginnastica prenatale, musica x rilassarsi :prrrr
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 13 dic 2007, 10:39

visto che lillino dorme dopo una notte :urka di tosse e pianti ne approfitto un po':
ieri ho fatto il colloquio al nido x il suo inserimento... praticamente è stato velocissimo perchè x lo svezzamneto gli ho detto che non è svezzato e che non mangia, che dorme di giorno e basta! me lo prenderanno??? :fischia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 dic 2007, 11:27

ciaoooooo!!
mamma mia che ecatombe...arriviamo anche noi eh!
stamttina facevi dei colpetti di tosse orribili....tutta chiusa però secca secca
anche il naso sembra pieno ma quando lo soffiamo esce poco poco
che dite attacco con fluibron e prontinal???

CHe botta Elia comunque..messo male male! in effetti la mia pediatra parte dalle supposte e se non passa così attacca con l'antibiotico. però è anche vero che quando la chiamo la febbre o anche solo la tosse è appena arrivata. e se la febbre non passa via di antibiotico...elia la ha già da diversi giorni...insomma io darei tutto!

Katiuscia...che dire...sai come la penso.
Devo dire che le prime volte che sono uscita da sola un pochetto di senso di colpa lo avevo, ma non durava molto. Io concordo con quel che pensano le tue colleghe. Tra l'altro si possono trovare degli spazi propri senza togliere nulla ai nostri figli. io spesso esco alle 9, quando il babbo la porta in camera per dormire. quindi lei nemmeno si accorge della mia uscita. cerco sempre di organizzarmi per creare meno disturbo possibile e per passare comunque del tempo con lei. per esempio al sabato, se usciamo a cena ho comunque passato con lei tutto il giorno, e magari evito di pulire e mi dedico completamente a lei per recuperare il tempo che non passerò con lei la sera. insomma bilancio. però fa bene! fa bene parlare anche di altro che non siano i figli (anche se rimane il miop argomento preferito :prrrr )
Venerdì siamo stati al concerto dei subsonica...ho cantato ballato urlato con tutti i polmoni...poi ero distrutta ma mi sono sentita una sedicenne!
Al solito mi dilungo su questo argomento ma c'è un ulteriore aspetto secondo me da non sottovalutare... forse e dico forse...continuando a rivestire un ruolo che non sia solo materno secondo me si porta un ricchezza in più ai nostri figli... mi piace pensare che greta mi sappia madre, lavoratrice ma anche amica (di altri ovviamente) e moglie di suo padre. Insomma tutti i ruoli che una donna è in grado di rivestire vorrei riuscire a trametterglieli, e credo che il miglior modo sia rivestirli davvero.
ecco finito pippone....
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 dic 2007, 11:28

Tronky ha scritto:visto che lillino dorme dopo una notte :urka di tosse e pianti ne approfitto un po':
ieri ho fatto il colloquio al nido x il suo inserimento... praticamente è stato velocissimo perchè x lo svezzamneto gli ho detto che non è svezzato e che non mangia, che dorme di giorno e basta! me lo prenderanno??? :fischia
caspita hai ancora due mesi....dici che non ce la fai?
ma ora come sei organizzata..provi tutti i giorni e tutti i giorni rifiuta la pappona?
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 dic 2007, 11:53

forum/viewtopic.php?f=10&t=9156

gli date una letta please??? ho bisogno anche di voi!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 13 dic 2007, 12:14

buongiornoooo una coccola speciale ai cuccioli ammalati,da noi l'emergenza raffreddore è rientrata :hi hi hi hi
volevo fare anche qui gli auguri all'agostina latitona illyflo:auguroni per i tuoi 30 anni :yeee :yeee :yeee sono arrivati anche per te eh???ci manchi tanto :bacio
buona giornata a tutte :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 dic 2007, 12:25

daiiiiiii è il compleanno di ILLY????!!!!!!!!
AUGURISSIMI TATOLAAAAAAAA!!
TANTI TANTI
:festa :festa :yeee :yeee

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 13 dic 2007, 13:06

Tronky ha scritto:
Lera 72 ha scritto: questa seconda gravidanza me la godo meno, ogni tanto durante il giorno mi dico, accidenti ma sono incinta :-D , nella prima invece ci pensavo spessissimo, leggevo in continuazione riviste sulla gravidanza e anche libri vari, è vero che la seconda è proprio diversa :hi hi hi hi
ciao Raffa!
io se ci penso non me la ricordo quasi la seconda gravidanza, è passata in un lampo! altro che cremine x la pancia, riviste di mamme, ginnastica prenatale, musica x rilassarsi :prrrr
QUOTO TUTTO, ANCHE A ME QUESTA GRAVIDANZA OGNI TANTO NON SEMBRA VERA!! CON VALERIO CI PENSAVO OGNI SECONDO, MI COCCOLAVO LA PANCIA......MI RICORDO CHE IL PRIMO TRIMESTRE NON PASSAVA MAI E CONTAVO I GIORNI PER USCIRE DALLA ZONA "PERICOLO" :sorrisoo CON LA SECONDA E' PASSATO IN UN LAMPO!
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 13 dic 2007, 13:07

SCUSATE :fischia :fischia :fischia ....BUONGIORNOA TUTTE E
TANTI AUGURONI A ILLY :yeee :yeee :yeee

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 13 dic 2007, 13:44

Katia hai ragione una valvola di sfogo serve ma come si fa?
io ti dico l'unico momento in cui non penso a lavoro o famiglia è durante il tragitto in metro (sono 30 minuti al mattino e 30 alla sera) e leggo le riviste come donna moderna o le riviste del corriere, mi distraggono e non vedo l'ora di sedermi in metro per godermi quei pochi minuti solo per me e per cose "leggere" :sorrisoo

di uscire la sera con le amiche o fare un week end via non me la sento perchè sto poco con Isabella e quindi preferisco stare con lei, ma questo non vuol dire che se tu hai voglia di passare una serata sola con il maritino o con le amiche non debba farlo

a noi piace stare in montagna perchè possiamo riposarci e staccare la spina, se sono a Milano c'è sempre qualcosa da fare (lavatrice, aggiustare qualcosa, fare la spese etc) mentre su possiamo solo dormire e passeggiare quindi partire mi fa bene

tu non puoi fare un week end con marito e Martina in un posto tranquillo? magari dopo il periodo carissimo del capodanno
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 13 dic 2007, 13:52

ILLY fai il compleanno e non passi a ritirare gli auguri

:hi hi hi hi

HAPPY BIRTHDAY
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 13 dic 2007, 13:58

....ILLY.......TANTI AUGURIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 dic 2007, 14:09

CIAO BELLE!

ELIA STA MEGLIO, SOLO CHE E' UNO STRACCIO POVERO AMORE, TRA ANTIBIOTICO , CORTISONE E SUPPOSTE E' KO.
VUOLE SEMPRE STARE IN BRACCIO E DORME DORME DORME.
STAMATTINO LO SONO ANDATA A SVEGLIARE ALLE 9.30, SI E' SVEGLIATO, ABBIAMO GIOCATO SUL LETTONE MA NON VOLEVA VENIRE IN CUCINA.
QUINDI GLI HO DETTO :"LA MAMMA TI ASPETTA DI LA"
MI SALUTA....DOPO 10 MIN LO CHIAMO A GRAN VOCE :"ELIAAA VIENIII"
NESSUNA RISPOSTA.
LO RICHIAMO. SILENZIO.
ALLORA VADO A VEDERE : STAVA SCENDENDO DAL LETTO MA SI ERA RIADDORMENTATO CON I PIEDI GIU' DAL LETTO E LA TESTA SUL MATERASSO :ahah
L'HO LASCIATO LI FINO ALLE 10 :ahaha
POVERO AMORE MIO :emozionee

VOLETE SAPERE UNA COSA? SONO APPENA STATA A VEDERE UNA CASA.... :fischia :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 dic 2007, 14:12

Illy, tanti tanti AUGURI!!!!!!!!!!!! :60_compleanno:
:hic :56_festa_gruppo: :tortina: :partytime:
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 dic 2007, 14:15

Ahahah Gioia! Ma gli hai fatto almeno una foto? :ahaha

Tornando al discorso di prima, io lavoro tutto il giorno per 5 giorni e la sera non riesco a togliere tempo a Massimo. Magari potrei il week end ma cmq a noi piace stare tutti e tre insieme! Nelle vacanze di natale però resterà una notte a dormire dalla nonna insieme al cuginetto che adora così magari non piange per tornare a casa. Già ieri sera voleva restare (ed è strano per lui!) ma non ci siamo fidati... non avrei avuto la forza di tornare a prenderlo più tardi...
Però se si abitua piano piano una volta ogni tanto lo lascio a dormire lì e mi godo la serata col socio!
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 dic 2007, 14:18

NIENTE FOTO :hi hi hi hi

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 13 dic 2007, 14:35

GIOIA77 ha scritto:CIAO BELLE!

ELIA STA MEGLIO, SOLO CHE E' UNO STRACCIO POVERO AMORE, TRA ANTIBIOTICO , CORTISONE E SUPPOSTE E' KO.
VUOLE SEMPRE STARE IN BRACCIO E DORME DORME DORME.
STAMATTINO LO SONO ANDATA A SVEGLIARE ALLE 9.30, SI E' SVEGLIATO, ABBIAMO GIOCATO SUL LETTONE MA NON VOLEVA VENIRE IN CUCINA.
QUINDI GLI HO DETTO :"LA MAMMA TI ASPETTA DI LA"
MI SALUTA....DOPO 10 MIN LO CHIAMO A GRAN VOCE :"ELIAAA VIENIII"
NESSUNA RISPOSTA.
LO RICHIAMO. SILENZIO.
ALLORA VADO A VEDERE : STAVA SCENDENDO DAL LETTO MA SI ERA RIADDORMENTATO CON I PIEDI GIU' DAL LETTO E LA TESTA SUL MATERASSO :ahah
L'HO LASCIATO LI FINO ALLE 10 :ahaha
POVERO AMORE MIO :emozionee

VOLETE SAPERE UNA COSA? SONO APPENA STATA A VEDERE UNA CASA.... :fischia :fischia

CUCCIOLO :emozionee ....FANNO UNA TENEREZZE QUANDO SONO COSI' :cuore

MA DAI GIOIA....... NON MI DIRE CHE INIZIA UN'ALTRA SERIE DI BEAUTIFUL :ahah :ahah

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 dic 2007, 14:37

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi SIETE CONTENTE EH? :ahah :ahah

COMUNQUE : CASA FANTASTICA, ZONA FANTASTICA. SOLO CHE LA CASA E' VECCHIOTTA, AVRA' CIRCA 20 ANNI E L'HANNO TENUTA PROPRIO MALISSIMO :x:
QUINDI CI SONO UN SACCO DI LAVORI DA FARE E IL PREZZO LO DOVREBBERO ABBASSARE DI UN BEL PO' PER POTER STARCI DENTRO...
MA SEMBRANO RAGIONEVOLI...VEDIAMO CHE SUCCEDE :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”