GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia
ma anche perchè se un bambino non si inserisce nel gruppo perchè è un picchiatore, un prepotente, un bullo, allora se resta solo la causa-effetto è giusta e "insegna", ma se un bambino resta solo unicamente perchè è timido, se la maestra non fa niente, è una sofferenza ingiustificata.
non è: sono monello-nessuno mi vuole, è: sono così, sono io, non mi vuole nessuno = sono sbagliato io.
E questo è DELETERIO!!!!
non è: sono monello-nessuno mi vuole, è: sono così, sono io, non mi vuole nessuno = sono sbagliato io.
E questo è DELETERIO!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia
no ci rinuncio a leggere tutto...mi pare si parli di bambini un po' terribili e di maestre che non fanno proprio bene il proprio lavoro...io direi che sono soddisfatta sia del gruppo di amici di classe che ha chiara che un po' per indole un po' perchè hanno delle brave maestre sanno veramente stare insieme.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:Anche Roberta è cedevole (NON con Veronica, ovvio...), ma, appurato che non soffre, io la lascio cedere. Non mi sono mai sognata di insegnarle a non mollare un gioco che le chiedono... del resto, per come la conosco, se lo volesse tenere per forza, non ci sarebbe storia. Ergo, se cede, vuol dire che le sta bene.
ma infatti io gli ho spiegato che se vuol tenersi il gioco, lo deve difendere. E poi lo lascio fare. Solo che l'ho visto più di una volta restare ad osservare il gioco che veniva portato via... e non so quanto esattamente gli pesi.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jack
- Platinum~GolGirl®

cioè una pazza???aryyra ha scritto:No, il bimbo è delizioso davvero , è quello con cui aveva legato l'ultimo mese dell'anno scorso e la sua mamma è molto simile a me ...
quello rtemendo mai lo inviterei a casa mia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

allora hai fatto bene a cazziare Ale e rinvintalo!aryyra ha scritto:No, il bimbo è delizioso davvero , è quello con cui aveva legato l'ultimo mese dell'anno scorso e la sua mamma è molto simile a me ...
quello rtemendo mai lo inviterei a casa mia
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ah ovviamente io come ele. anche con laura non sono mai intervenuta. le loro beghe con gli amichetti se le devono gestire da soli.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

no non è possibile...come te ary, per fortuna o purtroppo ci sei solo tu!!!!Jack ha scritto:cioè una pazza???aryyra ha scritto:No, il bimbo è delizioso davvero , è quello con cui aveva legato l'ultimo mese dell'anno scorso e la sua mamma è molto simile a me ...
quello rtemendo mai lo inviterei a casa mia![]()
![]()
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Topillo ha scritto:ah no, allora il bambino non era tremendo.![]()
Forse lo ha sottoposto a un allenamento "temprante" per prepararlo alle avversità della vita. E' avanti, lui!
povera me ...
e poi lui si chiama Mattia come mio fratello ..e ale lo chiama Elia come l'altro (mio fratello) perchè sa che mio fratello si arrabbia per ridere ma ovviamnete il bambino non capisce
mi serve un buon psichiatra
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma no, Dena, Fra sta dicendo che lui a volte VORREBBE giocare con gli altri, ma GLI ALTRI non lo vogliono, anche se è un gioco di gruppo. Nessuno pretende che siano tutti amici suoi, ma che non venga escluso, senza motivo, da giochi che sono di gruppo e non individuali o a 2.dena ha scritto:io sono come Jack.Jack ha scritto:però Fra questo è il suo carattere, sul carattere non può intervenire nemmeno la maestra...pensopositivo ha scritto:credo che ci siano entrambe le componenti. Un po' sta da solo a fare il proprio lavoretto quando propone qualcosa che non viene accolto, tipo scrivere, am che a lui piace fare. E li non credo che soffra.
Ma siccome è uno cedevole, nel senso che se ha un gioco che un bimbi vuole, e questo bimbo glielo teglie, lui dopo pochissima resistenza glielo lascia, li credo che ci stia male.
E anche quando magari al parchetto, a una festa, all'asilo, ovunque creca di prendere parte a un gioco fisico, ma gli altri lo esculdono, credo ci stia male. E' meno portato al gioco fisico, meno forte a dare i calci al pallone, non fa a botte, meno spericolato in bicicletta.
Certo che non sono tutte occasioni in cui la maestra può fare qualcosa, ma se almeno all'asilo lo abituasse a stare in gruppo e insegnasse al gruppo a non escludere i meno bravi, oltre a quello che cerco di fare io fuori dall'asilo, credo che lo si potrebbe aiutare.
Anche Lore è abbastanza così, nel senso che fuori di casa è abbastanza cedevole (con Sara no eh), però sinceramente io anche ai compleanni non intervengo, lascio che si gestisca da solo, se lui gioca ed un bimbo gli porta via il gioco se a lui interessa sta a lui imparare a recuperarlo o difendersi e non farselo prendere! E lui come Stefano è di quelli che non fa a botte, non gioca con il pallone, non fa più di tanto lo spericolato... ed infatti ha legato con bambini tranquilli non con quelli agitati!
E Leo è così e infatti ha legato con i più tranquilli e le bambine.
Secondo me non c'è niente che la maestra dovrebbe fare, sta a lui trovare le amicizie più consone al suo carattere
- dena
- Gold~GolGirl®

io pure sono contenta di Leo e della sua maestra, sarà perchè è abbastanza come me....della serie: figliolo sei nella giungla, cerca di tirarti su e darti da fare
Infatti Leo è maturato tantissimo e adesso è molto cambiato rispetto all'anno scorso. Ma ha fatto tanto anche il suo "crescere" oltre al lavoro della maestra
Infatti Leo è maturato tantissimo e adesso è molto cambiato rispetto all'anno scorso. Ma ha fatto tanto anche il suo "crescere" oltre al lavoro della maestra
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- aryyra
- Silver~GolGirl®

chicaluna ha scritto:no non è possibile...come te ary, per fortuna o purtroppo ci sei solo tu!!!!Jack ha scritto:cioè una pazza???aryyra ha scritto:No, il bimbo è delizioso davvero , è quello con cui aveva legato l'ultimo mese dell'anno scorso e la sua mamma è molto simile a me ...
quello rtemendo mai lo inviterei a casa mia![]()
![]()
scemeeeeeeeeeeeeeeee
intanto è dalle mie parti anche lei migrata a merdaland per amore
ha fatto la mia scuola superiore ma è fisoterapista
è molto easy come me ..insomma mi piace ...
abbiamo entrambe un'altro bimbo (il suo ha un anno piu' della matilde) e i bambinie ntrambi prima di giocare insieme erano seduti su panchine diverse come due nonnetti
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

da noi le maestre non permetterebbero mai l'esclusione di un bambino dai giochi di gruppo...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

un conto è non intervenire se si litigano un giocattolo o sul gioco da fare, o su altre "bambinate".chicaluna ha scritto:ah ovviamente io come ele. anche con laura non sono mai intervenuta. le loro beghe con gli amichetti se le devono gestire da soli.
Un conto è se vedi che tuo figlio PREVARICA su un altro bambino o viene prevaricato, allora io sì che intervengo. Non accetto la prepotenza su chi è più debole.
E se non si interviene e si lascia che se la smazzino da soli e il più debole soccombe, si passa il messaggio che chi è più prepotente vince. E non è giusto.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

dena ha scritto:io pure sono contenta di Leo e della sua maestra, sarà perchè è abbastanza come me....della serie: figliolo sei nella giungla, cerca di tirarti su e darti da fare![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ecco vedi?chicaluna ha scritto:da noi le maestre non permetterebbero mai l'esclusione di un bambino dai giochi di gruppo...
Questo è quello che dovrebbero fare.
- dena
- Gold~GolGirl®

Io non capisco perchè viene escluso.....
se viene escluso perchè non è bravo a giocare a pallone sarà il bambino ad andare a giocare con altri che giocano ad altro......
Leo non è bravo a giocare a pallone e infatti automaticamente quando lo fanno lui si dirige verso le bambine
idem l'anno scorso quando giocavano con le bici e lui non era particolarmente spericolato....adesso invece ha imparato e quindi sta con quel gruppetto
se viene escluso perchè non è bravo a giocare a pallone sarà il bambino ad andare a giocare con altri che giocano ad altro......
Leo non è bravo a giocare a pallone e infatti automaticamente quando lo fanno lui si dirige verso le bambine
idem l'anno scorso quando giocavano con le bici e lui non era particolarmente spericolato....adesso invece ha imparato e quindi sta con quel gruppetto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- dandi
- Master~GolGirl®

però parlava di giochi di gruppo dove si lotta o si gioca a calcio, che a stefano non piacciono...chicaluna ha scritto:da noi le maestre non permetterebbero mai l'esclusione di un bambino dai giochi di gruppo...
e loro non vogliono fare quelli che propone lui di scrittura...io non vedo cosa possa fare la maestra...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®

io intervengo se Lore fa il prepotente, se invece gli viene ad esempio scippato un gioco lascio che se la sbrighi da solo.... Mamma non è sempre lì con lui a difenderlo, il mondo c'è anche quando mamma non c'è e nel mondo bisogna sapersela sbrigare anche da soliTopillo ha scritto:un conto è non intervenire se si litigano un giocattolo o sul gioco da fare, o su altre "bambinate".chicaluna ha scritto:ah ovviamente io come ele. anche con laura non sono mai intervenuta. le loro beghe con gli amichetti se le devono gestire da soli.
Un conto è se vedi che tuo figlio PREVARICA su un altro bambino o viene prevaricato, allora io sì che intervengo. Non accetto la prepotenza su chi è più debole.
E se non si interviene e si lascia che se la smazzino da soli e il più debole soccombe, si passa il messaggio che chi è più prepotente vince. E non è giusto.
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

be', ma gli strumenti per farsi avanti nella jungla sono gli adulti che devono darli.
Non si butta un bambino nell'acqua dove non tocca, senza prima avergli insegnato a stare a galla.
Non si butta un bambino nell'acqua dove non tocca, senza prima avergli insegnato a stare a galla.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

no un momento: se chiara si comporta male con un altro bambino intervengo eccome. non intervengo invece se qualcuno si comporta male con lei. insomma la cazzio se serve ma se no se la sbrighi da sola
tanto è pienamente in grado.
ed anche in casa quando litigano come due gatte in calore urlo sempre :" io non ne voglio sapere nulla fino a che non vedo scorrere i fiumi di sangue"
ed anche in casa quando litigano come due gatte in calore urlo sempre :" io non ne voglio sapere nulla fino a che non vedo scorrere i fiumi di sangue"