GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da Aleon » 12 mar 2013, 23:06

Reg? Novità??

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mar 2013, 23:56

Notte Aleon :sorrisoo
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 mar 2013, 10:50

Ciao ragazze,
perdonate le assenze, ma vi leggo sempre...
Reg caspita mi sto un po preoccupando anch'io, ma solo un po perchè so che tu sei fortissima e uscirai indenne anche da questo periodaccio.
Ma si sono prese il rotavirus??? Lo presero anche Filippo e mio marito, Filippo aveva l'età dei nostri piccolini e ricordo quanto stava male e la grande preoccupazione, oltretutto noi eravamo in Croazia per le vacanze estive. Per fortuna decidemmo di tornare a casa, infatti appena tornati iniziò a stare male anche mio marito e vinse un giorno in ospedale... Filippo ben quattro....
Il rotavirus è una brutta bestia... però lo si affronta e via... che si deve fare???
Reg quando starete bene chiedi aiuto a qualche parente o fai prendere un paio di giorni a tuo marito e riposati, non strafare altrimenti la paghi cara....

Io sono un po in scocciamento feroce, Filippo a scuola non si comporta bene e questa cosa mi fa impazzire. Si è beccato due castighi, uno dalla maestra di religione ed uno dalla maestra dìItaliano.
Il succo parla quando non deve, insomma disturba... che devo fare con questo bambino???
Sta prendendo una brutta piega....
Mi spiace è un vero peccato, è un bimbo molto intelligente e capace, per lo sfizio di non ascoltare e di non ubbidire ci rimette a tutto andare e non riusciamo a farglielo capire. Se va avanti così questa volta senza indugio andremo dal NPI.

Mi sto arrendendo....

Marta è una brava bimba, simpatica, con un caretterino bello deciso, ma è dolce, tenera, affettuosa, passerei tutto il giorno a baciarla.

Ci sono anch'io ancora in allattamento....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 mar 2013, 11:15

Buongiorno agostine!
:bacio per Reg e le sue cucciole. È arrivata la pediatra? che ha detto??
Sono d’accordo con le altre, Reg ti serve assolutamente riposo riposo riposo. Ultimamente anche io ero sull’orlo dello svenimento, avevo smesso di prendere gli integratori di vitamine, tra questo e l’influenza mi ero ridotta proprio malino. Ho ricominciato con le vitamine e ora cerco di non sgarrare neanche un giorno.
Allattamento, io allatto ancora giorno e notte senza tregua, Giulio non ci pensa proprio a mollare la tetta... Ora che non allatti, non riesci a tirartelo?

Aleon, bellissime le terme, mi mancano tantissimo, specialmente quelle che facevo in Giappone all’aperto con la neve e ora che qui a Londra nevica mi viene una nostalgia incredibile...

Nido, Alexx, sarò forse una voce fuori dal coro... se avessi potuto non avrei mandato Giulio al nido ma direttamente alla materna a tre anni...

Mammakoala, è stata proprio una bella festa: fiori e cartolina di auguri portata da Giulio e mio marito ha cucinato un pranzetto coi fiocchi :emozionee
:incrocini per il lavoro, tieni duro! :bacio

Terrible Two?? Qui ci siamo dentro alla grande. Giulio è sempre più teppa, mi sfida che è una bellezza :che_dici

Fufi ciao!
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 mar 2013, 11:19

Ciao Paoletta
è sempre un piacere leggerti....

Se devo dire il vero, anch'io ho preferito saltare il nido sia per Filippo che per Marta, però ho avuto la possibilità di farlo, se non avessi avuto scelta, ben venga il nido...

Sono quasi invidiosa della bella festa organizzata dai tuoi uomini :prr
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 mar 2013, 11:19

Io credo di essere controcorrente per le Terme.... Non mi piacciono granchè.... :fischia

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 mar 2013, 11:35

CIAO BELLE......
ECCOMI A LAVORO...PASSO VELOCE !!!
PER NOI MEGLIO..STO MEGLIO... :sorrisoo
IERI SONO STATA A TAEKWONDO PER ALE...POI CERETTA... :hi hi hi hi
IL SOCIO IERI E OGGI FA LA NOTTE :x:

FUFIMA NON DEVI MOLLARE :sberla: GUARDA SAI BENE CHE TI CAPISCO....PERO' DEVI TENERE DURO..ANCHE ALE VA SU E GIU...VE LO SCRIVO..
NOI STIAMO TENEDO DURO CON SPIEGAZIONI A GOGO MA FERMEZZA E DUREZZA...E ANCHE A SCUOLA SONO DUE GG CHE HO AVUTO LA FORTUNA DI INCONTARE ENTRAMBE LE MAESTRE E VA MEGLIO..NON BENE EHH..MEGLIO !! IN COMPENSO A CASA SE LA PRENDE UN PO' CON LA SORELLA... :che_dici
PERO ' COL CAVOLO CHE MOLLO..E' UN BRAVO BIMBO...HA SOLO BISOGNO DI ESSERE INDIRIZZATO E DI CERTEZZE..IL SUO " RIBELLARSI" E' PER ATTIRARE L'ATTENZIONE...
POI CMQ UN PO' E' INDOLE E NON PRETENDO DIVENTI UNA STATUINA EH...
IN OGNI CASO NPI...NON FA MALE!!
REGENTRAMBI I MIEI NANI HANNO AVUTO IL ROTAROVIRUS E CI VA UN SACCO A PASSARE..PERO' I MIEI SONO STATI ENTRAMBI 3 GG IN OSPEDALE CON LE FLEBO.. :x:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 mar 2013, 11:41

Ciao Cinny!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 mar 2013, 22:40

Habemus papam ragazze!!

reg sono sempre in pensiero per tutti voi... :cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 mar 2013, 23:13

Sì Aleon e devo dire che la scelta del nome lascia presagire un modus vivendi che mi garba assai :sorrisoo

Paoletta sepolta dalla primaverile neve londinese??
:hi hi hi hi

reg,va meglio?
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 mar 2013, 10:37

buondi donne,,,
stanotte il socio ha fatto la notte..e mi è suonato l'antifurto :freddo
Ale si è spaventato..Aurora non ha capito..cmq ho messo le sedie davanti alle porte e ho dormito con un occhio aperto..
cmq nulla..sarà stato il vento chissà... :x:

avemus papa...non so...con tutti questi scandali nella chiesa io non gioisco molto...a questi livelli sono come politici...
inoltre il nome sembrerebbe, ma sono voci , scelto per errori di gioventu...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 mar 2013, 9:32

Buongiorno ragazze .. Ma quanto freddo fa?altroche primavera..sembrava stesse arrivando invece..
Io sono in ufficio sommersa dalla carta .. Ormai non si vede più il colore della mia scrivania :fischia

Con il socio ieri una mega litigata.. Ho messo Bianca nella culla e ovviamente piangeva a dirotto e io stavo li a tranquillizzarla e lui? "Bianca se non la smetti non solo te ne stai nella culla, ma te ne vai pure in camera tua" gliene ha detto un paio così è mi sono imbestialita. Ho preso la bambina in braccio con lui che mi urlava "brava, consolala adesso" e gli ho detto che proprio non voglio che si metta a fare terrorismo con le minacce. Il momento della nanna deve essere un momento tranquillo, non certo le deve far venire l'ansia con le minacce. Lo trovo assurdo. Quando ho provato a spiegarglielo non capiva nemmeno. Sono nera vi giuro. Stamattina a stento gli ho rivolto la parola.
Sempre lì a dirmi che lei mi fa fare quello che vuole, che mi rigira e ce lui non ci metterà più parola e mi lascerà fare e peggio per me. Che non mi aiuterà più.
Guardate sono nera.
Mi ha detto che non vuole nemmeno che andiamo in campeggio quest'estate a meno che lei non dorma nella culla, tanto sa che nel lettone ci starò io con lei e lui nel lettino. Io mi sono rotta, nemmeno ci prenoto in campeggio con questi presupposti.. Che tanto poi mi terrà il muso e a rinfacciarmi le cose...No no...non ce la posso fare.Come faccio a obbligare mia figlia??
Scusate lo sfogo, sono proprio giù

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 mar 2013, 10:47

goood mooornign...per noi tut bin...ieri il socio si è spupazzato i bimbi e ho mangiato mexicano con 5 mie amiche...seratina bella..solo woman !!
unico neo..sto periodo spese imprevoste..sono u n po con acqua alla gola fino a maggi..ufffffffffffffff :x:
va beh..non ci pensiamo vah ..relax :sarcastico_1:

aleonallora..il discorso è lungo...

tuo marito credo sbaglie concoordo al 100% con te che non bisogna terrorizzarli......ma credo anche che sia per stanchezza,,,però dovevi prendere lui e portarlo via e poi metterti tu a tranquillizare Bianca perchè prendendola lei capisce che se piange tu la prendi...
il discorso nanna è stato anche un mio tasto dolente....però scusami ma anche io sono contro allo spodestamento dei padri dal lettone per i figli...anche se pure io scendoa compromessi...
tipo acasa ognuno nel suo letto, al mare dormiamo invece free,,,a volte con i bimbi io a volte il socio con loro..come viene...
ma come addormentate Bianca?
io esempio non li ho mai fatti piangere mettendoli in culla ad addormentarsi..noi ci mettiamo tutti nel lettone..storiella...i bimbi con la lucina piccola vanno un pò su e un pò giu dal letto poi si addormentano e li mettiamo nei loro lettini...hai provato a farla addormentare nel lettone e poi trasferirla ?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 mar 2013, 13:39

Cinny Bianca si addormenta ogni notte al seno mentre siamo sdraiate nel lettone. Poi dopo un po' che ha preso sonno lametto in culla e si fa 2 ore anche 2 e mezzo... Da li poi il delirio.. Sveglia ogni ora e quindi me la metto nel letto perché altrim non ce la farei...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 mar 2013, 13:42

Ieri è stato un caso che l'ho messa nella culla a piangere perché al seno non ne voleva sapere di addormentarsi, non faceva che scendere dal lettone per andare nelle altre stanza e poi tornava da me (che ero nel lettone) chiaramente stanca, la prendevo in braccio x ninnarla e mi respingeva,mi picchiava. Così l'ho messa in culla

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 mar 2013, 13:49

Credetemi sono veramente stanca di essere una mamma ciuccio. Stanca di essere criticata da mio marito e stanca di fare e sentirmi dire da lui che sbaglio. Che se mia figlia è così e' colpa mia. Che è viziata.
Io non ci sono andata a scuola di genitori e non ne so nulla. Tutto quello che faccio e' per istinto. Di sicuro ho sbagliato in molte cose, forse ho preso un po' troppo alla lettera dei consigli avuti (da esperti) al corso preparto, non lo so. Fatto sta che mi sento incompresa nelle scelte che faccio con mia figlia e non ne posso piu

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 mar 2013, 13:52

Una mia amica che fa tirocinio come psicologa mi aveva chiesto tempo fa se le facevo come favore da paziente per un progetto che parte ad aprile. Tempo fa le avevo detto "perché no!". Ci credete che adesso non vedo l'ora che mi chiamino?? Ho bisogno di rimettere ordine nella testa

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 mar 2013, 14:23

Aleon :bacio nessuno è andato alla scuola per genitori, stai tranquilla :sorrisoo Quello che fai per istinto va benissimo per il bene tuo e quello di Bianca! Anche noi siamo nella stessa situazione con sveglia ogni ora, io però Giulio lo rimetto giù nel suo lettino che è ancora in camera nostra. Quando proprio vedo che giù non si rimette e capita di solito verso le 5.00-6.00am, allora gli tolgo il sacconanna e lo infilo nel letto con noi. Mio marito rimane a dormire nello stesso letto, c’è posto per tutti e tre :hi hi hi hi Giulio la sera si addormenta al seno, ma rarissime volte capita che non ci si riesca ad addormentare, allora lo prende il papà e si addormenta con lui.
Anche io mi sento molto stanca... so che se smettessi di allattare mi semplificherei un po’ la giornata ma vedo che Giulio proprio non è pronto e tiro avanti. Per il socio, sono d’accordo con Cinny, la stanchezza incide molto in quello che si dice… :che_dici

Reg, come va? È migliorata la situazione?

Mammakoala, abbiamo rischiato ma il pericolo è passato :hi hi hi hi

Cinny, bella la cena messicana :ok

Il tempo non permette proprio di uscire e siamo rimasti a casa a giocare, Giulio si è divertito a colorare con i nuovi pennelli e timbrini arrivati ieri. I colori che ho preso sono fantastici basta sciacquare e vanno via che è una bellezza. Visto che gli piace disegnare, colorare, pasticciare con tutto :hi hi hi hi per Pasqua gli abbiamo preso l'Aquadoddle della Tomy, qualcuno lo ha già? Che ne pensate?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 mar 2013, 15:30

Stasera chiedo al socio di spostare il lettino dalla nostra camera alla stanza di bianca. Sono davvero stanca. Lo so, piangerà, ma se voglio che il mio matrimonio duri devo fare qualcosa...
mi sono stufata di litigare con mio marito. Bianca diventa davvero insopportabile nei suoi risvegli. Se ti avvicini ti spinge via, ti dice "nooo" e ti allontana. E siccome non fa differenza il luogo in chi dorma, nel senso che pure quando dorme nel letto con noi si sveglia urlando e piangendo e niente la calma, allora tanto vale che pianga nella culla. Sono arrivata a questa conclusione. Tanto piangere per piangere..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 mar 2013, 17:22

Aleon non fosse per l'allattamento mi sembra di leggere la fotocopia del comportamento di Samuele.
uguale scende dal letto corre un pò in giro e poi vuole essere ripreso sul lettone per poi ridiscendere etc.... poi lo obblighi a stare a letto e sono pugni schiaffi e crisi... poi si addormenta finalemnte dorme 2 o 3 ore e poi diventa un orologiò a cucù con pianti e urla lancinanti... solo che se a quel punto lo appoggio col viso sulla mia pancia nuda dopo un pò si calma e si riaddormenta per poi risvegliarsi e ricominciare tutto d'accapo...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”