GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
Buongiorno!
Passo veloce, ma mi ha fatto sorridere la faccenda dell'acqua e allora posto questo, così faccio un po' l'avvocato del diavolo
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... =40&idb=59" onclick="window.open(this.href);return false;
Io uso l'acqua del rubinetto.
Onestamente mi sembra più facile e meno paranoico.
Ho la sensazione che a volte le mamme tendano a esagerare: è vero che i nani sono il frutto più prezioso sulla terra, ma non è un po' esagerato comprare l'acqua in farmacia?
Per carità, non vorrei che la si prendesse come una critica, ma magari davvero come uno spunto a rilassarsi un pochino di più, pur senza esagerare!
Passo veloce, ma mi ha fatto sorridere la faccenda dell'acqua e allora posto questo, così faccio un po' l'avvocato del diavolo
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... =40&idb=59" onclick="window.open(this.href);return false;
Io uso l'acqua del rubinetto.
Onestamente mi sembra più facile e meno paranoico.
Ho la sensazione che a volte le mamme tendano a esagerare: è vero che i nani sono il frutto più prezioso sulla terra, ma non è un po' esagerato comprare l'acqua in farmacia?
Per carità, non vorrei che la si prendesse come una critica, ma magari davvero come uno spunto a rilassarsi un pochino di più, pur senza esagerare!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
Reg, cerca di riguardarti e riprenditi presto!
Lori, bene per la Cami! Speriamo che presto sia tutto un ricordo!
Paoletta, bravissimo Giulio gattonatore!
Alexx, che torello Sumu!!!
Mammakoala, auguri a Luca! E tu come stai?
Cinny, forza e coraggio... Ale mangia, mangerà anche Aurora!!!
Marzia, sono in ufficio anch'io e odio tutti...
Baciiiiiiiiii
Lori, bene per la Cami! Speriamo che presto sia tutto un ricordo!
Paoletta, bravissimo Giulio gattonatore!
Alexx, che torello Sumu!!!
Mammakoala, auguri a Luca! E tu come stai?
Cinny, forza e coraggio... Ale mangia, mangerà anche Aurora!!!
Marzia, sono in ufficio anch'io e odio tutti...
Baciiiiiiiiii
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- prati
- Bronze~GolGirl®
Giulia lo avevo letto anche io quell'articolo :-)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Non ho ancora letto tutto ma per prima cosa rispondo a Cinny
Noi in campeggio 3 stelle in Sardegna ( nella costa orientale, bellissima) spendiamo 420€ x 10 notti in roulotte attrezzata. Compresa Bianca perché i bombi sotto i 3 anni non pagano... Sei sicura che non ti convenga venire qui? Lo so che aggiungi il traghetto, ma io 2 calcoli li farei. Senza contare che praticamente sei sulla spiaggia! Noi che affittiamo la roulotte attrezzata siamo sotto una pineta che dista, giuro, 10 passi dalla spiaggia. C'è tutti giorni animazione, ristorante, pizzeria interni... Se vuoi vederlo ti mando il k del listino del campeggio,
http://www.campingiscrixedda.it/listino.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi in campeggio 3 stelle in Sardegna ( nella costa orientale, bellissima) spendiamo 420€ x 10 notti in roulotte attrezzata. Compresa Bianca perché i bombi sotto i 3 anni non pagano... Sei sicura che non ti convenga venire qui? Lo so che aggiungi il traghetto, ma io 2 calcoli li farei. Senza contare che praticamente sei sulla spiaggia! Noi che affittiamo la roulotte attrezzata siamo sotto una pineta che dista, giuro, 10 passi dalla spiaggia. C'è tutti giorni animazione, ristorante, pizzeria interni... Se vuoi vederlo ti mando il k del listino del campeggio,

http://www.campingiscrixedda.it/listino.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Paoletta Giulio gattona??? Che ometto!!!
Lori sono felicissima che Camilla sia guarita!!
Alex ma poi li hai trovati i liofilizzati bio?
Maraci ho messo un po' a capire che bevevate l'acqua del sindaco!!! Mi hai fatto morire!!!
Lori sono felicissima che Camilla sia guarita!!
Alex ma poi li hai trovati i liofilizzati bio?
Maraci ho messo un po' a capire che bevevate l'acqua del sindaco!!! Mi hai fatto morire!!!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Giulia ora leggo l'articolo che hai postato ma a prescindere ti do ragione ... Pensa che l'altro giorno all'incontro sullo svezzamento una mamma ci ha raccontato che il suo pediatra le ha praticamente intimato di comprare l'olio plasmon per il suo bambino... Lei gli ha detto: ma noi abbiamo l'olio di proprietà, lo fa la mia famiglia, non pensa sia altrettanto valido?
Insomma le ha messo così tante paranoie che alla fine questo l'olio l'ha comprato (.... 5,20€ x 250ml.......)
Insomma a volte è proprio vero che si esagera ...
Insomma le ha messo così tante paranoie che alla fine questo l'olio l'ha comprato (.... 5,20€ x 250ml.......)
Insomma a volte è proprio vero che si esagera ...
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Ed ora veniamo a noi... Oggi bellissima giornata, sole splendido uscite dal nido ho pensato di andare a far prendere un po' di aria di mare alla monella e sono andata a fare una passeggiata sul lungomare... Lei dormiva ma arrivate davanti al mare si è svegliata e non smetteva di piangere... Ala fine non sapevo più come calmarla, tetta no, nel passeggino no, in braccio così così e ho pensato di tornare indietro ma era impossibile trascinarmi il passeggino e lei in braccio... Ho dovuto chiamare mio padre x venirmi a prendere perché non sapevo più cosa fare... Uff queste cose proprio mi lasciano
Perché lei è infinitamente imprevedibile e fare programmi con lei è impossibile..ecco, questa cosa mi spiazza...
Stamatt poi con fabri siamo statoi in agenzia di viaggi per farci un'idea sul viaggio di nozze, valutando mete adatte a lei etc... Ma chi sa come potrà prenderla???Ok, sarà più grande ma ce la faremo??

Perché lei è infinitamente imprevedibile e fare programmi con lei è impossibile..ecco, questa cosa mi spiazza...
Stamatt poi con fabri siamo statoi in agenzia di viaggi per farci un'idea sul viaggio di nozze, valutando mete adatte a lei etc... Ma chi sa come potrà prenderla???Ok, sarà più grande ma ce la faremo??
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Regti senti un pochino meglio ma noi vogliamo che tu stia BENE! Quindi non mollare e continua a prenderti cura di te...
Poi alla fine a festa de suocero c'è stata? Sei andata?
Lucaaugurissimi per i tuoi 6 mesi!!!

Poi alla fine a festa de suocero c'è stata? Sei andata?
Lucaaugurissimi per i tuoi 6 mesi!!!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Giulia nell'articolo però dicono anche cavolate, il calcio in eccesso solo in parte viene eliminato con le urine sovraccaricando però il lavoro del rene il rimanente si deposita negli organi e in giro per il corpo causando calcinosi e calcoli. io sinceramente preferisco comprargliela l'acqua.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
ALeon alla fine i liofilizzati li ho presi della plasmon ma non glieli darò tutti i giorni farò mezzo vasetto 2 giorni si e uno no
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
è vero, ma perchè si depositi nei reni le quantità devono essere maggiori. Non si parla del calcio in eccesso in generale, ma delle quantità riportate nell'articolo.Alexxandra ha scritto:Giulia nell'articolo però dicono anche cavolate, il calcio in eccesso solo in parte viene eliminato con le urine sovraccaricando però il lavoro del rene il rimanente si deposita negli organi e in giro per il corpo causando calcinosi e calcoli. io sinceramente preferisco comprargliela l'acqua.
Ma capisco come ragioni, ti assicuro che capisco. E lo trovo onestissimo.
Voglio solo dire che certe volte si esagera (vedi la storia dell'olio Plasmon al posto di quello fatto nell'azienda di famiglia) per i motivi sbagliati.
A volte sono i pediatri che esagerano, a volte sono le mamme che si riempiono di così tante informazioni che alla fine non sanno più da che parte girarsi e non riescono a gestirle, con il risultato che si spendono un sacco di soldi inutilmente.
Voglio solo dire che tutte le linee sono corrette, ma che lo sono se è la mamma che si sente a suo agio in quelle linee, non se sono imposte perchè "il baby food è meglio".
Non è così vero, non sempre e non per tutto.
Insomma, come ho detto, volevo solo fare un po' l'avvocato del diavolo.
Poi siano benedette tutte le cose che ci fanno stare più tranquille!!!

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Aleon, a noi Francesco ha fatto impazzire in alcuni viaggi ed è stato bravissimo in altri... senza regola. Diciamo che intorno ai 10 mesi sono grandini e più gestibili per certi versi, ma meno per altri. Ma non fasciarti la testa in anticipo, vedrai che andrà bene!!! 

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Giulia e come la vedi per il fusorario? Perché ci piacerebbe anche il Messico ma non so viste le ore di viaggio e fusorario..
- lori80
- Original~GolGirl®
messico?mah ....
a me farebbe un po' pensiero, tutto quel viaggio in aereo più del fuso orario. metti si mette a piangere senza tregua.....
mammakoala tutto bene? auguri A LUCA!

mammakoala tutto bene? auguri A LUCA!

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
io considero il fuso un grandissimo scoglio per i bambini, più che altro sarei terrorizzata all'idea di trovarmi un nano con giorno e notte invertiti tornati a casaAleon ha scritto:Giulia e come la vedi per il fusorario? Perché ci piacerebbe anche il Messico ma non so viste le ore di viaggio e fusorario..

Ma magari mi sbaglio io, chi può dire come si comporta un bambino?
Una mia amica ha una bambina di 4 settimane e tra un po' se la porta 2 mesi a Taiwan dalla sua famiglia. A me sembra allucinante, soprattutto le 16 ore di volo, ma lei ci tiene e non si è posta nemmeno il problema. Magari avrà ragione lei. Speriamo.
Per il Messico avrei più paura dell'acqua e del cagotto.
Ma io sono una fifona tremenda e per principio viaggio solo in posti con buoni ospedali e medici che parlano inglese. Lo so... ma ognuno ha le sue paranoie! Io sono terrorizzata dall'attacco di appendicite, dal mal di denti, dalle gastroenteriti... e con i bambini ormai le vacanza sono italiane...
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- reg
- Expert~GolGirl®
Aleon, io come Giulia metterei al primo posto l'assistenza sanitaria, per il fuso invece non so proprio consigliarti, non ho idea di come possa reagire Bianca.
La festa sì, c'è stata, finalmente ed è stata bellissima! Prima gli abbiamo dato il telefono, e lui pensava ovviamente fosse solo quello il regalo, ma poi i bimbi gli hanno dato il loro album impacchettato, pieno di poesie, disegni, cornicette, foto ricordo, momenti da ricordare, le loro impronte di mani e piedi, tutto farcito da frasi poetiche e in rima.... Lui ha iniziato a leggerlo, pagina per pagina... non vi dico quanto poi era commosso, ha pianto tanto, di gioia, era davvero felicissimo! Domenica ci avranno telefonato almeno 4 volte per ringraziarci di nuovo, anche mia suocera ha detto che non aveva mai visto il nonno così contento. E' stato proprio un successone, ne sono felice!!!
E per la cronaca... la neocognata non sapeva nemmeno nè che ci fosse un compleanno da festeggiare, nè quanti anni compisse.
La prossima volta parlo direttamente con lei, scommetto che non sa che suo marito ha rimandato la festa di suo padre per ben 3 volte solo per andarsene in montagna.... 
La festa sì, c'è stata, finalmente ed è stata bellissima! Prima gli abbiamo dato il telefono, e lui pensava ovviamente fosse solo quello il regalo, ma poi i bimbi gli hanno dato il loro album impacchettato, pieno di poesie, disegni, cornicette, foto ricordo, momenti da ricordare, le loro impronte di mani e piedi, tutto farcito da frasi poetiche e in rima.... Lui ha iniziato a leggerlo, pagina per pagina... non vi dico quanto poi era commosso, ha pianto tanto, di gioia, era davvero felicissimo! Domenica ci avranno telefonato almeno 4 volte per ringraziarci di nuovo, anche mia suocera ha detto che non aveva mai visto il nonno così contento. E' stato proprio un successone, ne sono felice!!!
E per la cronaca... la neocognata non sapeva nemmeno nè che ci fosse un compleanno da festeggiare, nè quanti anni compisse.

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Si Giulia è il troppo che storpia..... :-) Io penso che la s.anna 35 cent una bottiglia dA 1,5 litri che per il brodo mi dura 3 giorni è una spesa che va bene.... ho mandato a quel paese invece la pefiatra che mi ha detto di non usare l'acqua se la bottiglia era aperta da più di 24 ore....
Aleon per il viaggio io provrrei prima con una meta più vicina
Aleon per il viaggio io provrrei prima con una meta più vicina
- reg
- Expert~GolGirl®
Cinny, hai detto che vai in agosto e affitti la struttura lì, giusto? Io credo che in Toscana, un 4 stelle, sia un prezzo giusto, se dici 1000 per 2 settimane, sono 500 a settimana, cioè 71 euro al giorno in 4...
Comunque per me poi il campeggio è il massimo come vacanza con i bimbi. Anche noi stiamo pensando a dove andare in agosto, non ho idee.
Comunque per me poi il campeggio è il massimo come vacanza con i bimbi. Anche noi stiamo pensando a dove andare in agosto, non ho idee.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Giulia e come la vedi per il fusorario? Perché ci piacerebbe anche il Messico ma non so viste le ore di viaggio e fusorario..
- marexia
- Master~GolGirl®
cinny, anche a me sembra un buon prezzo!!!
se penso che noi spendiamo quasi la stessa cifra tua totale e l'appartamento è nostro mi sparerei!!!
io non so, non riusciamo a stare attenti e i soldi vanno via in un attimo e nemmeno sappiamo in cosa!!!
due anni fa c'eravamo dati un budget giornaliero ed eravamo riusciti a rispettarlo abbastanza, poi basta.........
se penso che noi spendiamo quasi la stessa cifra tua totale e l'appartamento è nostro mi sparerei!!!
io non so, non riusciamo a stare attenti e i soldi vanno via in un attimo e nemmeno sappiamo in cosa!!!
due anni fa c'eravamo dati un budget giornaliero ed eravamo riusciti a rispettarlo abbastanza, poi basta.........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!