GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago(07)..a scuola siam tornati e siam già tutti acciaccati!

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ago(07)..a scuola siam tornati e siam già tutti acciaccati!

Messaggio da leda71 » 24 set 2011, 20:20

che fai di bello? dove sei? :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 set 2011, 20:21

Leda si si.. Sono al mare da ieri sera..
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 set 2011, 20:25

Saretta78 ha scritto:Leda si si.. Sono al mare da ieri sera..
allora ricordavo bene :che_dici
ma è una cosa romantica o la solita "ammucchiata"?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 set 2011, 20:32

Beh, diciamo che mio padre ha dei comportamenti al limite del socialmente accettabile, è routinario ai limiti del maniacale, ed entra in crisi quando le sue routine vengono scombinate. Non arriva ai tratti autistici di Milo, e mia nonna è morta ventisei anni fa, quindi non sono in grado di chiedere a nessuno come era lui da piccolo (che poi lui porello da bambino ne ha vissute di terribili)... però ecco, ci sono cose che in Milo rivedo molto.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 set 2011, 20:38

Ciao Fed! :sorrisoo
comunque è quel che sostengo io: ora si classifica come "patologico" quello che prima er solo 2particolare" o addirittura "originale"... è vero che questo aiuta ad intervenire in maniera tempestiva, ma a volte si rischia di eticchettare e tormentare i bambii e creare problemi peggiori di quelli che si cerca di risolvere.... :pensieroso

tu sei venuta a capo di qualcosa tra associazioni varie?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 set 2011, 20:39

... in sintesi: serve un sacco di buonsenso. :incrocini :incrocini

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 set 2011, 20:57

Ieri sera siamo arrivati ed eravamo soli..cena e a casa. Nel primo pomeriggio ne è arrivato uno. Poi un altro con tipa.. Adesso andiamo fuori a cena tutti e 5 insieme.. E stanotte ne arriva un altro x giornata in spiaggia di domani.. Pochi ma buoni.. E in giro c'è pochissima gente.. Si sta una favola..

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 set 2011, 7:19

leda71 ha scritto:Ciao Fed! :sorrisoo
comunque è quel che sostengo io: ora si classifica come "patologico" quello che prima er solo 2particolare" o addirittura "originale"... è vero che questo aiuta ad intervenire in maniera tempestiva, ma a volte si rischia di eticchettare e tormentare i bambii e creare problemi peggiori di quelli che si cerca di risolvere.... :pensieroso

tu sei venuta a capo di qualcosa tra associazioni varie?
Ledina.... :sorrisoo mi piacerebbe molto poterti dare ragione. Purtroppo, non è così. Mio papà è ai limiti dello spettro, ma ci sono dei campanelli chiari che anche una persona affetta da autismo ad alto funzionamento non raggiungerà mai (come riconoscere da una foto le emozioni che sta esprimendo una persona). Mio papà in questo ha una sensibilità notevole, quindi sicuramente non ha un autismo ad alto funzionamento. Dei tratti sì, quelli ce li ha. Ma ti guarda in faccia se gli parli, e non distoglie mai lo sguardo. Per Milo è molto difficile guardare in faccia le persone, anche me e Marco, in certi momenti. Il resto, c'è da sperare, verrà appunto con gli apprendimenti compensativi. Probabilmente, se riusciremo a intervenire, potrà vivere una vita 'normale' (anche se per lui sarà sempre più dura che per gli altri, soprattutto durante l'infanzia, quando gli altri bambini ti rifiutano a priori - leggevo di là una cosa struggente detta dal bimbo di Melissa, Asperger di 6 anni: "Mamma, perché io non ho amici?", le ha chiesto... :buuu ). Non so. Continuo ad augurargli di rimanere bello com'è adesso, perché in tanti (adulti e bambini) se ne innamorano proprio... in questo momento, credo sia la sua fortuna. Vedremo poi.

Buona domenica a chi passerà
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 set 2011, 15:36

giorno :bacio
leggoc on piacere che vi divertite, chi al mare, chi in sogno, chi in raduni..

io ho passato bella gioranta al mare sabato con coppia di amici con figli di età die miei.
Ispirata dai racconti di Lulan
ho fatto anche io la macchina di topolino con seggiolino in sabbia ed i bambini hanno molto apprezzato :-D
gozzilla teo ha pensato a rispianare tutto.
Col monte che è rimasto ho fatto la torre di babele, alias pista palline che gira in tondo in discesa
Non veod l'ora di tornare al mare per nuove costruzioni :giochino:

Io non la penso come Leda sullìeccessiva medicalizzazione se vogilamo chiamarla così dei nostri tempi.
O meglio, vedo come positivo riconoscere le patologie, anche quelle che un tempo si etichettavano come manie, amenità..
Non mi ucciderà Fed se riprendo ad esempio MM :che_dici
se 4,5 anni fà avessi saputo che potevo interpretare la freddezza di MM on come cinismo o mancanza di sentimenti ma come incapacità fisiologica di comprendere i sentimenti altrui, forse le cose sarebbero andate diversamente.
Come quando mi vengono i nervi quando struscia i piedi o ripete le mie domande in forma di domanda invece di dirmi si o no, per dirne una.
Conoscere è sempre un passo avanti in più verso il comprendere, io penso.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 set 2011, 15:39

germi mi spiace per questo virus del cavolo
spero tu ti sia ripresa :coccola
i bambini sono convinta di già, perchè loro sono più bravi di noi a reggere questi malanni :che_dici
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 set 2011, 18:41

buonasera!
Giornata piacevole passata a una fattoria che organizzava tutta una serie di attività, possibilità di vedere animali ecc.
Viola si è molto divertita. Quando poi abbiamo incontrato anche la sua migliore amica si è proprio scatenata. Pietro dove c'e erba si diverte sempre. Si siede e la strappa.
Quindi tutto ok. A parte che domani si rientra e dovrei preparare materiale per Barcellona e scrivere da zero progetto che scade l'11 ottobre. Mah.
Fed, da quello che dice si può intervenire in modo significativo e efficace con milo e questo mi pare buono.
Pao, ma tu seriamente pensi che tuo marito abbia qualcosa che non va?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 set 2011, 20:03

Buonasera...

Da giugno ad oggi questo è stato il week-end veramente più bello in assoluto....poche persone, tanta complicità..divertimento ma tranquillo....e oggi in spiaggia si stava divinamente....con ottima compagnia e caldo giustissimo....ma il sole picchiava, sono nerissima!!!!

Sono tornata a casa alle 18.45.....ora è appena arrivato Nathan....avevo tanta voglia di vederlo.....e sono tranquilla a manetta!!!

La ruota inizia a girare per il verso giusto! :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 set 2011, 20:31

paopao, ho bisogno di te........

Cerco un agriturismo....in Toscana...non m'importa dove, basta che sia bello e che si mangi bene!!!!!

Ovviamente sono ben accetti consigli anche dalle altre toscane o da qualcuna che abbia avuto una fantastica esperienza....

Ho scritto a Pao perchè tempo fà, parlando di raduno in Toscana ne aveva linkato uno che mi piaceva parecchio!!! :fischia

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 set 2011, 20:47

Finalmente ho di huovo la connessione :che_dici

Allora week insperato......venerdi siamo andati dal ped e quasi mi mettevo a piangere......bronchi pulitissimi e gola bellissima......probabile tracheite......quindi niente antibiotico e tra l'altro a parte giovedi notte non è più tornata febbre quindi ok del ped x uscire :yeee :yeee
Ieri siamo quindi andati alla festa dei gemellini che facevano 4 anni e il Gabri si è divertito un mondo poi ho scoperto che ieri sera c'era la notte bianca dei bambini ......praticamente in ogni piazza del centro c'erano attività, teatro, burattini, gonfiabili, protezione civile e pompieri che facevano scalare pareti e simulavano un finto volo, caccia al tesoro, fattoria, maghi, laboratori di cucina, di pasta di sale e via dicendo, trenino e tutto ovviamente gratis......è stato bellissimo!!!!!
Oggi il Gabri ha ancora tosse e moccio al naso.....boh......domani va comunque all'asilo e in piscina....

Lulan ho letto del lavoro..... :coccola

Pao a dir la verità ho iniziato a fine agosto la cura omeopatica del Gabri......così come del resto ha fatto pure l'anno scorso :fischia

Ledagrazie per avermi pensato.......anche a me avrebbe fatto molto piacere rivedervi ma come avevo già anticipato a Lulan avevamo la festa dei gemellini a cui non potevamo proprio mancare!!!

Sara sono proprio contenta per te :bacio

Asilo.....io pago circa 500 euro ogni due mesi compresi i buoni pasto + 200 di iscrizione annuale :impiccata: ......purtroppo come ho già detto qui le scuole pubbliche sono pietose e ho dovuto a malincuore......sapete bene quanto io sia contraria alle scuole private.....rivolgermi proprio a quest'ultime....

Bon dopo sto papirozzo.....vi do la buona notte :bacio
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 set 2011, 21:03

Leda e' vero il Gabri è molto socievole e di compagnia ma hai trascurato un piccolo particolare in tutte le occasioni io ero li e lui ne era ben consapevole.
Prova a fargli fare qualsiasi cosa senza di me e poi capiresti.
Pensa che anche i nonni non riescono a fargli fare qualcosa nel week senza di me...esempio c'è un garden dove ci sono le giostrine che lui piacciono tanto quante i volte i miei volevano portarlo ma se io non andavo lui si rifiuta di andare
Anche in bicicletta.....lui la adora ma con mio papa senza di me non ci va.
Altro esempio un paio di settimane fa ragionavo con lui sul fatto che potrebbe capitare che la mamma possa star fuori una notte x lavoro gli ho detto che potrebe venire qui papa a dormire con lui o potrebbe andare coi nonni.....morali è sbiancato ed è andato avanti a piangere disperato x due ore di fila dopodiche gli ho detto che mamma non andava da nessuna parte e lui si è un pò calmato ma ha dormito tutta notte attaccato al mio collo :impiccata:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 set 2011, 21:26

cali, ma è sempre stato così?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 set 2011, 8:28

Buongiorno :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 set 2011, 8:34

CALIBAN ha scritto:Leda e' vero il Gabri è molto socievole e di compagnia ma hai trascurato un piccolo particolare in tutte le occasioni io ero li e lui ne era ben consapevole.
Prova a fargli fare qualsiasi cosa senza di me e poi capiresti.
Pensa che anche i nonni non riescono a fargli fare qualcosa nel week senza di me...esempio c'è un garden dove ci sono le giostrine che lui piacciono tanto quante i volte i miei volevano portarlo ma se io non andavo lui si rifiuta di andare
Anche in bicicletta.....lui la adora ma con mio papa senza di me non ci va.
Altro esempio un paio di settimane fa ragionavo con lui sul fatto che potrebbe capitare che la mamma possa star fuori una notte x lavoro gli ho detto che potrebe venire qui papa a dormire con lui o potrebbe andare coi nonni.....morali è sbiancato ed è andato avanti a piangere disperato x due ore di fila dopodiche gli ho detto che mamma non andava da nessuna parte e lui si è un pò calmato ma ha dormito tutta notte attaccato al mio collo :impiccata:
Ha solamente paura di perderti come, in un certo senso, ha perso il papà... Tu sei il suo punto di riferimento...sei l'unica persona se cui sa di poter contare...ed è normale che faccia così....ma allo stesso tempo non va bene...devi cercare in qualche modo di staccarlo da te, proprio con le giostrine con i nonni, con il giro in bici col nonno...anche se piange per tutto il tempo, deve rendersi conto che qualsiasi cosa faccia con gli altri, al suo ritorno tu ci sei....

So che farà male a te nel vederlo piangere e farà male a lui nel non averti momentaneamente al suo fianco...ma è necessario....credimi! Anche perchè più cresce e più sarà faticoso farlo...e se poi ti capita seriamente di doverlo lasciare una notte con i tuoi salta fuori un macello...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 set 2011, 8:46

Da quando ho smesso di prendere la pillola ho avuto sempre cicli spaccati di 28 giorni.....questo mese è stato di soli 25 giorni....iniziamo a sballare i conti...e invece di ritardare anticipa :che_dici

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 set 2011, 8:52

robby ha scritto:cali, ma è sempre stato così?
No, tutto è cambiato radicalmente quando suo padre se ne è andato.
Vedi anche il dormire nel letto con me.....
Patula 28/08/2007

Bloccato

Torna a “Agosto”