GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il tuo compleanno festeggiamo, piccolo Sergio a te pensiamo. ( ago 08)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: il tuo compleanno festeggiamo, piccolo Sergio a te pensiamo. ( ago 08)

Messaggio da dena » 30 ago 2011, 22:15

che poi per essere gestibile da altri che deve fare???? forse sono io che penso di avere un figlio impegnativo e invece non lo è :domanda

ah a proposito il nanetto cammina, appeso ai mobili e comincia e fare il salto da un mobile all'altro :urka

forse dovrei ricordargli che ha solo 8 mesi :pensieroso
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 ago 2011, 22:35

grande davidino!!!! :yeee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 31 ago 2011, 6:22

aryyra ha scritto:
Ovvio che un neonato ciuccerebbe il seno da mattina a sera, starebbe sempre in braccio e forse dormirebbe meglio appiccicato a mamma sua MA a casa mia non è concepibile :risatina: :risatina: anche perchè dal canto mio mal sopporto il contatto fisico.
non è ovvio per nulla!!!
Per una Laura era ovvio,per un Davide assolutamente!!!!
non è mai stato tetta dipendente e non si è mai addormentato in braccio!
lui ha preso da subito il ciuccio,Laura no!
A lei veniva il vomito quando le mettevo il ciuccio!
ho insistito per 6 mesi,mica 2 giorni,eppure non l'ha mai voluto!!!
quindi si,serve la nostra determinazione,ma serve anche taaanto kiulo!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 31 ago 2011, 6:23

dena ha scritto:che poi per essere gestibile da altri che deve fare???? forse sono io che penso di avere un figlio impegnativo e invece non lo è :domanda

ah a proposito il nanetto cammina, appeso ai mobili e comincia e fare il salto da un mobile all'altro :urka

forse dovrei ricordargli che ha solo 8 mesi :pensieroso
anche un lugliolino ha iniziato a camminare proprio a 8 mesi!!!!

bravo Davide bello! :emozionee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 7:55

ciao belle :cuore

chuky, ho scritto forse infatti nella terza frase perchè ale non ha mai voluto domrire accoccolato a me nemmeno un secondo ..piccolo strunz :prr ma anche li se avessi avuto solo quel letto in tutta la casa prima o poi si sarebbe addormentato :risatina: :risatina:

per il resto credo che sia ovvio che il neonato ciuccia...qualsiasi cosa ma ciuccia...davide sopperiva con il ciuccio e Laura con la tetta :prr

Sai quanti ciucci ho cambiato io con Ale :domanda 15 in 7 gg ...cioè io in una settimna ho comperato 15 ciucci diversi per piopparglielo in bocca :spiteful: .. li non avevo scelta perchè al biberon è difficile che un neonato si addormenti ...quando finisce il latte non posso farglielo ciucciare ..

Con Maty ne ho provati 2 (ma solo per evitare denti larghi come per Ale) e per un mese lei si faceva venire i conati di vomito e vomitava ma io porvavo lo stesso dopo ogni poppata e prima di ogni nanna facendo un rumore strano con la bocca che lei associa adesso al ciuccio (pavlov mi ride dietro se mi vede) ,,MTRT ancora non riesce a darglielo

Ad ogni modo io resto della mia idea :prr
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 8:14

dena, la para del ritorno al lavoro è ovvio che è delle mamme :x: ..al nano che vuoi che gliene freghi

Ma a 10 gg quante ore stavi via dato che D. non ha mai preso il biberon scusa??? io esco di casa alle 7 e torno alle 13 ...se dovevi stare fuori tutte quelle ore avresti fatto in modo di insegnargli a bere dal biberon o no???

torniamo sempre sullo stesso discorso ..per quel che mi rigurda si fa di necessità virtu' :fischia

Davide di Cucky dormiva solo nel lettino ..ma chi mi dice che mamma Eli conscia della noia che è portare un 12 mesenne in braccio fin dalle prime ore di davide lo abbia con calma e amore abituato a stare nella carrozzina...e lui abbia ssociato a quell'ambiente uno spazio rilassante....

Dena magari ha sofferto lo stress di Leo e dovendo cavarsela da sola in quel periodo non ha potuto fare con calma tutti i "passi" che ha fatto fare a Leo (contando anche che Davide è comunque un bambino con un altro carattere)

Martina di Dani dormiva da sola tutta la notte mentre la sorella no...è possibile o no che dani si sia comportata diversamenet con marty per evitare la noia dei risvegli notturni di Pulce1??'

Io dal canto mio sto tentando di fare cio' che ho fatto con ALe perchè per noi è andato bene cosi'...non sto ottenendo sempre gli stessi risultati ma perchè mi rendo conto di essere anche io meno rigida ...

Mi sembra che anche Ele si sia comportata con i suoi figli in ugual modo ....tranne appunto per lo svezzamento dove con Lore si era trovata male...

Il sunto per me è questo...lo scrivo troppo facile ..anche se facile non è :impiccata:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 ago 2011, 8:20

Buongiorno :bacio

notte di da schifo, Sara nervosa per sti maledetti dentini che sono proprio lì sotto si vedono ma non tagliano...............poi Lore si è svegliato urlando che stava vomitanto (erano le 4) ma in realtà si stava sognando :che_dici ...........poi i vicini alle 6 hanno pensato bene di mettersi a tagliare l'erba :pistole :pistole :pistole
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 ago 2011, 8:26

Per il discorso che ho buttato lì ieri, ecco non mi sono spiegata proprio bene....e vi ho mandato fuori strada! Cmq io si mi sono comportata in maniera simile per entrambi, forse con Sara ho assecondato di più il suo bisogno di contatto, però è vera una cosa con il secondo figlio (almeno per me) non si è uguali,. si è più elastiche, più serene, si prende tutto in modo diverso, si scovano situazioni alternative in un secondo e si ha meno tempo a disposizione (bene o male per il primo siamo 24h al giorno per lui...per il secondo no!).
Cmq l'altro discorso è diverso, ma ora non riesco a farlo, ci prepariamo ed usciamo un po'....tanto dopo ripasso e se il cervello me lo permette lo rielaboro meglio!

Solo una cosa, ma velocissima....ecco io vedo che per Sara è davvero un piacere addormentarsi beata ciucciando, si rilassa, ci coccoliamo e si addormenta con un sorriso e con una serenità che difficilmente potrebbe trovare in altro modo. Certo per me è un piacere non un peso, ma questo non vuol dire che sia tutto facile, banale e non stancante. Cmq ripeto la trovo la cosa più naturale e bella del mondo, non un vizio, non una cosa da additare, ma una cosa naturale perché niente è per un bambino rassicurante come addormentarsi vicino alla sua mamma ciucciando il lattino della buonanotte! Poi se a una mamma non piace, non critico la scelta di non farlo, ma ripeto non lo trovo né un vizio né un problema, ma semplicemente il seguire le esigenze del bambino, il suo modo di essere neonato, il suo modo di rilassarsi e trovare sicurezza accanto alla mamma!

E ora vado a cercare i pantaloni a Lore, sennò alla fine all'asilo lo mando nudo :risatina:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 8:28

in tutto cio' io applico le regole prtaicamente solo per la nanna :fischia perchè in tutto il resto il mio Ale è ben peggio di tutti gli altri bambini :che_dici (vedi stare seduto a tavola) ...ma per il mio buon vivere la notte è fatta per dormire :risatina: e quindi mi concentro su quella ..

Se Maty come è probabile sarà uan senza paura e non potro' lasciarla due ore da sola in vasca da bagno per farmi i cazzius miei è ovvio che non mi adoperero' per farle fare un corso di sub in mod che non anneghi ma la lascero' in vasca solo il tempo necessario a fre un bagno e poi stop :ok

Quello che intendo dire con il mio fiume di parole è che non sto dicendo che due figli siano uno la fotocopia dell'altro ma che si possano raggiungere gli stessi obiettivi in modi diversi se si vuole :fischia e se si deve soprattutto :impiccata:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 31 ago 2011, 8:28

Prima che me lo diciate....si si lo so, io sono fortunata, sono a casa, non ho pensieri e posso permettermelo...cmq quando io non ci sono Sara si addormenta in altro modo, ma se ci sono non gli nego quella che è una sua esigenza, perché per me questa è una sua esigenza!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 8:32

Ad ogni modi sono reduce da notatta emmerd....i nani alle 22 dormivano e io mi rotolavo nel letto per il caldo ...poi mRT che russava :x: ...poi nanetta frittolosa e vai di ciuccio....poi caldo caldo caldo....poi ALe frignone che vuole fare cambio letto...e io nel suo caldo caldo caldo :x: ...poi pappa alla nana e recupera LAe pertica per metterlo nel suo letto e riprendere posto nel talamo nuziale :ahah :ahah ...e MRT russa e caldo caldo caldo :aargh ...quindi dormo e alle 6 suona la sveglia e suona la nana (pappa di nuovo) ...alle 7.25 sveglia definitiva con Ale incazzato eprchè il camion della pèattumiera sta andando via senza che lui lo saluti :impiccata:

adesso ha colazione sul tavolo con 4 robe aperte e non ha ingurgitato quasi nulla :aargh :aargh

lei invece ha già fatto la terza pappa :emozionee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 8:36

Jack ha scritto:Prima che me lo diciate....si si lo so, io sono fortunata, sono a casa, non ho pensieri e posso permettermelo...cmq quando io non ci sono Sara si addormenta in altro modo, ma se ci sono non gli nego quella che è una sua esigenza, perché per me questa è una sua esigenza!
:ok mi spiace per la nottata di sara e per la tua.

In tutto il mio discoros non ho mai detto che Maty e Ale non stessero ore alla tetta pero' (quando lui ha voluto) ..

le regole che ogni famiglia si da sono diverse per le esigenze familiari..

Lungi da me giudicare il fine raggiunto...io dico solo che se si vuole otrtenere un fine il modo c'è :fischia :fischia ..se non si vuole perchè non lo si considera ottimale o interessante o utile è ovvio che non si debba nemmeno provare :ok

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 8:41

Jack ha scritto:Per il discorso che ho buttato lì ieri, ecco non mi sono spiegata proprio bene....e vi ho mandato fuori strada! Cmq io si mi sono comportata in maniera simile per entrambi, forse con Sara ho assecondato di più il suo bisogno di contatto, però è vera una cosa con il secondo figlio (almeno per me) non si è uguali,. si è più elastiche, più serene, si prende tutto in modo diverso, si scovano situazioni alternative in un secondo e si ha meno tempo a disposizione (bene o male per il primo siamo 24h al giorno per lui...per il secondo no!).
Cmq l'altro discorso è diverso, ma ora non riesco a farlo, ci prepariamo ed usciamo un po'....tanto dopo ripasso e se il cervello me lo permette lo rielaboro meglio!

Solo una cosa, ma velocissima....ecco io vedo che per Sara è davvero un piacere addormentarsi beata ciucciando, si rilassa, ci coccoliamo e si addormenta con un sorriso e con una serenità che difficilmente potrebbe trovare in altro modo. Certo per me è un piacere non un peso, ma questo non vuol dire che sia tutto facile, banale e non stancante. Cmq ripeto la trovo la cosa più naturale e bella del mondo, non un vizio, non una cosa da additare, ma una cosa naturale perché niente è per un bambino rassicurante come addormentarsi vicino alla sua mamma ciucciando il lattino della buonanotte! Poi se a una mamma non piace, non critico la scelta di non farlo, ma ripeto non lo trovo né un vizio né un problema, ma semplicemente il seguire le esigenze del bambino, il suo modo di essere neonato, il suo modo di rilassarsi e trovare sicurezza accanto alla mamma!

E ora vado a cercare i pantaloni a Lore, sennò alla fine all'asilo lo mando nudo :risatina:
:ok :ok quoto tutto!!!!

E anche io amo veder la mia cucciola che si addormenta al seno :cuore e dormire con lei il pomeriggio (cosa che mi è mancata con ALe perchè era ruspio all'ennesima potenza) :cuore ...

la notte invece preferisco che se la passi nel suo lettino ....ma poi alla mattina me la ripiglio a letto :cuore :cuore

ecco perchè dico di essere piu' elastica e magari questo tira e molla la farà sclerare prima o poi :tafazzi: ma per il momento lei dorme ovunque addormentandosi con ciuccio e qualche dondolata rumorosa (se il passeggino non cigola non ci sono santi :ahah ) , prende il bibe se siamo fuori rendendomi piu' serena e mi fa dei sorrisi meravigliosi :emozionee dal suo passeggino pero' :risatina: :risatina:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 8:42

pantaloni ne ho visti ieri a buon prezzo anche da bonprix ma non ho mai comperato li :domanda ...ma lo faro' perchè ci sono due body interessanti per nanetta mia :prr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2011, 8:47

Buongiorno

:venerdi13: :venerdi13: :venerdi13: :venerdi13: :venerdi13: :venerdi13: :venerdi13: :venerdi13: :venerdi13:

Oggi potrei commettere un omicidio.

:bomba
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 8:49

il mio ordine kiabi non è ancora arrivato :fischia ma il 26 avevano detto che era già stato spedito :pensieroso

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 8:50

Topillo, lascita con tua suocera anche oggi??

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 ago 2011, 8:54

vado a lavare il letto di ALe e fare due robe in croce per far sembrare la mia casa una casa...

poi oggi voglio occultare navicella e matrix che sono acnora tra i piedi :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2011, 8:54

Stamattina è salita la vecchiarda. E io le ho detto: "si è fatta male alla testa, ieri?"
"Sì, il tempo di togliermi i sandali...." (E Roberta però aveva parlato anche di prendere un vaso per i fiori... :domanda )
"ha un bel bernoccolo"
"ma va?! lì al momento l'ho bagnata (il che significa che Roberta ha pianto come una pazza perchè mia suocera, ogni santa volta che lei si fa male, l'unica cosa che fa è dirle: "adesso passa, intanto hai fatto un buco nel pavimento" :che_dici ) e sembrava passato tutto..."
"E invece no. Ha un segno enorme e avrei preferito saperlo ieri. E poi mi scoccia che si sia fatta male per colpa di Nuvola".
"..."
"ah, e poi aveva tutte le mutandine tutte sporche di cacca, si sentiva l'odore"
"ah sì?"
"SI, per favore, stai un po' più attenta all'igiene e non farla incontrare con Nuvola".

Poi siccome Fra anche vedendo il bernoccolo, stamattina, non ha detto niente, l'ho chiamato strada facendo e lui l'unica cosa che ha detto è stata: "non so cosa dirti".
Per esempio che sei incazzato anche tu, che dirai a tua mamma di eliminare quella bestia oscena, se proprio non è capace a tenerla, che è EVIDENTE che tua madre non ha la minima idea di cosa significhi curare un bambino.....

:pistole

Ora mi informo per le baby sitter.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2011, 8:56

aryyra ha scritto:Topillo, lascita con tua suocera anche oggi??
che alternativa avevo? Stare a casa io il terzo giorno di lavoro?
Domani è a casa Fra, grazie a Dio, poi resta solo venerdì. E dalla prossima volta BABY SITTER. Anche a costo di mangiare davvero pane e cipolle.

Bloccato

Torna a “Agosto”