GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da mamaSanda » 22 ott 2009, 11:57

Buongiorno.
Sono appena tornata da una mattinata in ospedale con Massimo. Questa notte ha sfferto e pianto dalle 3 in pi, tenendoci tutti svegli (tranne Emma, che si è svegliata alle 6.15 (dopo 8 ore filate di sonno :thank_you: ).
Nervosa come una bestia perchè la mia pediatra applica la filosofia dell'"aspettiamo che passi da solo" e se ne frega che un bambino di tre anni soffra come una bestia per 5 giorni e 5 notti, rifiutandosi di mangiare e bere.
Al Pronto Soccorso ci hanno spediti in pediatria dove gli hanno fatto le analisi delle urine e della glicemia e hanno visto che ha un po' di acetone e lo stomaco gonfio e duro. Gli hanno dato delle goccine e una bustina di sali con vitamine per fermare questi acidi e dopo un paio di ore Massimo ha mangiato ben 4 fette biscottate di gusto.
La cura a casa è sempre a base di goccine e bustine, per due giorni e speriamo passi.
Io sono a pezzi.
A parte il sonno.....sono in piedi fisicamente dalle 3 di notte, questa mattina avevo un appuntam,ento con due amiche per un caffè che viene rimandato da mesi, se non da anni. E ovviamente è saltato tutto. E io avevo così bisogno di staccare un po' e fare 2 chiacchiere con delle adulte! :buuu
In più la casa è un campo di battaglia e mio marito.....semplicemente abbiamo priorità diverse.
Esempi?
La mia priorità la notte è consolare Massimo e calmarlo in modo che riprenda sonno.
La priorità di mio marito è che Massimo stia zitto così lui può dormire (anche a costo di chiudere le porte così se il bambino si lamenta lui non lo sente :martello )
La mia priorità è risolvere una volta per tutte questo dolore di Massimo.
La sua priorità è spedire manifesti.
La mia priorità è sistemare almeno la cucina, mettendo le tazze in lavastoviglie così quando torno devo solo preparare a mangiare.
LA sua priorità è fare pacchi e controllare le email.
La mia priorità è lavare Massimo la sera e mettere a dormire i bambini.
La sua priorità è lavarsi i denti spazzolandoli per bene per almeno mezz'ora....3 volte al giorno (io sono fortunata se ho il tempo di lavarmeli una volta al giorno, i denti, per 30 secondi).
La mia priorità è stendere lavatrici e piegare i panni asciutti.
La sua priorità è mettersi la tuta appoggiando i vestiti che portava su TUTTE le sedie della cucina.

Vado a cucinare, va, che è meglio! :che_dici
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 22 ott 2009, 14:52

Ciao ragazzeeee!! Questa notte Clara ha domito 13 ore :-D in compenso ieri non ha fatto la cacca, così ne sono previste tonnellate x oggi con annessa lavatrice :x: Ieri sono andata con la cucciolina a scegliere un regalo per l'anniversario mio e di Marco, non sapevo proprio cosa prendere. Volevo trovare qualcosa che gli restasse. Alla fine ho preso un orologio, in realtà uno bello bello ce l'ha già perchè suo padre gli ha lasciato un rolex in eredità quindi non c'è paragone, ma almeno questo lo potrà mettere tutti i giorni anche a lavoro. Magari non durerà una vita ma era tutto quello che potevo permettermi... Altrimenti avrei divuto attingere dal suo conto e sarebbe stato poco elegante fargli un regalo con i suoi soldi :ahaha

Mama, Lory
, come procede oggi con i cuccioli?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 ott 2009, 15:32

io hop dinuovo elisa influenzata nn ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùù :impiccata:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 ott 2009, 15:54

loretta83 ha scritto:mannaggia virgy pensavo andasse un pochino meglio.
anche noid abbimo avuto problemi con la cacca ma ho risolto mangiando pere.hai provato col portolac virgy?
LOry, come ho scritto sembra che la situazione si agferma ad un paio di mesi fa...in realtà va molto meglio, le coliche sono diminuite e comunque sono brevi perche io lo aiuto alzandogli le gambine e lui ha imparato a spingere per cui siamo sulla buona strada....sul fatto che preferisca la notte per maqngiare...... e che quindi abbia bisogno di fare la cacca anche allora...mah su questo ci dobbiamo lavoarre ancora un pò :che_dici perchè poi di notte si sfirza e il tempo sembra non passare mai.....io mi ocnfrontavo con chi ahoimè si lamenta di un solo risveglio......per dire che io ne ho molti di più, però davvero mi sono abituata...il roblema è quando dovrò uscire tutte le mattine e mantenere la giust aconcentrazione al lavoro....
:buuu
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 ott 2009, 16:19

e ci credo virgy,noi solo ora e nn tutte le notti facciamo un solo risveglio alle 4 ma fino a qualche giorno fa elisa la notte mangiava ogni due ore e poi prima di riaddormentarsi ce ne voleva di tempo,e parlano i miei interventi passati su fb.

ma secondo voi posso dare dell'enterogermina ad elisa?era da venerdì che nn faceva cacca poi lunedì ho mangiato delle pere e ieri pure e da lunedì ad ora ne ha fatta tantissima e ultimamente la fa proprio liquida,solo oggi l'ha già fatta 3 volte,dite che sia l'influenza o le pere di ieri?io però ancora in bagno nn ci sono andata :impiccata:
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 ott 2009, 16:21

Mah Lory a noi il discorso "cacca" è diverso...iol ns. fisico tratiene i liquidi a beneficio della produzione di latte, così spesso coi ritroviamo a combattere con la stitichezza, per quanto riguarda la cacca liquida diElisa spero e credo sia normale!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 ott 2009, 16:57

io sempre stata stitica virgy solo in gravidanza io sono regolare,la pediatra mi diceva che è normale che se nn vado io in bagno nn ci va nemmeno lei,però con le pere almeno per il momento ho risolto :ok
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 ott 2009, 17:30

ma come mai francesco ha tutte le ossa che gli scricchiolano???? mi fa impressione.....pensate sia normale??? :buuu

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 ott 2009, 18:26

ma penso sia normale lo fa da coricato quando si stiracchia?
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 22 ott 2009, 18:57

Anche Emma scricchiola.....come il suo papà!!!

Massimo sta come uno straccetto. Deve mangiare e bere cse dolci, ma rifiuta tutto e quindi sta anche peggio :buuu Spero che questa notte vada meglio, perchè a casa stiamo come gli zombie :buuu
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 ott 2009, 19:04

mama prova con la coca cola o semplicemenre con acqua e zucchero
Immagine

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 22 ott 2009, 21:51

mama ha ragione loretta, coca cola!!!
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 ott 2009, 23:12

ciao ghebbu come va?

com'è finita poi con quel fatto dell'ex della tua amica?
Immagine

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 22 ott 2009, 23:39

buona sera a tutte...

mama
mi ispiace per massimo spero che passi presto :incrocini

virgy tieni duro un altr pò le colichette passeranno e vedrai che lui sarà un pochino più tranquillo, ad Anna sono quasi del tutto passate, nel senso che le alginor le abbiamo tolte da mezzo e le dò le colipax solo quando serve, oggi per esempio non le ho dato niente ed è stata bene :ok

Punni mi dispiace... vedrai che presto avrai la bella notizia!

ho portato Anna dal ped per il bilancio e...... pesa 6.300 kg. ed è 63 cm lunga cioè un kg e 5 cm in più del fratello ai suoi stessi mesi :fischia
loretta83 ha scritto:buongiorno ho dinuovo elisa raffreddata ha la stessa tosse del fratello e il naso gocciolante,nn ne posso più è un circolo vizioso questo e nn ne uscirò viva quest'inverno
lory a chi lo dici.. in un mese questa è la seconda volta che faccio l'aerosol ad Anna e mi sa che questa volta dovra prendere l'antibiotico perchè ha dei muchetti al petto iniziamo domani perchè le medicine non le inizio mai di sera..
scusate ma non dovrebbe essere che con il latte materno i neonati non si ammalano :domanda è stato vero con Pasquale, si è ammalato per la prima volta a 11 mesi... ora invece con Anna questa teoria non funziona :buuu povera cucciolotta mia vorrei avere io i suoi muchetti.. :coccola in ogni caso tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini di presta guarigione a tutti i cuccioli che ne hanno bisogno!

amu78 ha scritto: Noi siamo andati alla visita di controllo: Giacomo è cresciuto bene ma sfortunatamente non digerisce ancora bene e non è ancora in grado di fare pupù da solo oltre ad avere ancora tantissima aria nel pancino che la bora di Trieste gli fa un baffo :che_dici !
In più la ped. si è accorta di come tenga la testa sempre a dx e di come sia un po' rigido...
:incrocini :incrocini per giacomo...

io vado a riposare

notte a tutte :bacio
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ott 2009, 0:10

miranda a quanto pare è il destino delle bis mamme i grandi si fanno gli anticorpi con le scuole e i piccoli perchè i grandi gli passano le influenze :impiccata: closa dai per il muco?a me la pediatra mi fa fare i lavaggi con la fisiologica,l'aerosol con il clenil e da oggi l'argento proteinato,le avevo chiesto se potevo dare il bentalan ma nnn vuole..però son due mesi,cioè dalla nascita che elisa ha sto muco e ora è aggravato dall'influenza :grrr
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 ott 2009, 7:36

Buongiorno agostine!
Qui piove e io sono in piedi dalle 6. Emma ha fatto di nuovo tutta una tirata fino alle 6, poi mentre l'allattavo ha fatto 2 volte la cacca :che_dici e quindi l'ho dovuta cambiare due volte e poi alle 6.45 mi rideva troppo e con questo mi voleva far capire che non era pronta a tornare a dormire. Nel frattempo si è svegliato Massimo, che ha fatto un sonno disturbato tutta la notte, con continui risvegli per il dolore al pancino. E allora ho fatto stare un po' di più a letto il marito e me ne sono venuta di qua con i pargoli (Emma si è riaddormentata ora, sotto la finestra sul tetto che fa rumore per la pioggia).
Ragazze, Massimo va pazzo per la coca cola e ieri sera gli ho portato una lattina tutta per se, ma.....non l'ha voluta :buuu Oggi ci riprovo, gli metto una cannuccia e lo faccio bere piano piano :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ott 2009, 9:05

buon giorno anche io nottata in piedi,elisa ha dormito ma io sono rimasta a vigilarla visto che respira male e poi il tempo,fuori c'era e c'è tempesta nn so nn mi faceva star tranquilla insomma son distrutta però almeno lei è tranquilla e questo è l'importante.

mama basta anche che ne beva un goccio ogni tanto l'importante è che nn stia troppo digiuno prova anche a dargli proprio lo zuchero solo col cucchiaino e poi magari un sorso d'acqua,il gatorade gli piace?puoi provare anche con quello,gelato?
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 ott 2009, 10:17

Buongiorno agostine :bacio 5 minuti prima che il pargolo si svegli!
mama...povero Massimo, chissà come è debilitato :coccola e povera mama, chissà come è stana e nervosa :coccola .

Ho preso appuntamento da una neonatologa, a pagamento, per far vedere Giacomo...l'ultima è che gli è spuntata una pallina, sec. me è un'emorroide, nell'ano :che_dici . è esterna ma per fortuna non gli fa male. vi dico solo che la sua ped.di base non si è accorta che mio nipote aveva la broncopolmonite! e x' non se n'è accorta!?! x' lo ha visitato x telefono :martello ! Solo che l'appuntamento è l'11 novembre :grrr .

Noi avevamo preso un bel ritmo...dormiva dalle 21 alle 3 del mattino e poi dalle 4 alle 6.30...meravigliosa abitudine già dimenticata...grazie anche a domenica scorsa in cui c'è stato il battesimo...ieri sera si è addormentato alle 21.30. si è svegliato alle 0.45, alle 4.35, alle 6.20 e x finire alle 7.15 :buuu !
Punni...ma la pupa la metti sul gas alla sera :fischia , hai una formula magica o solo un gran chiulo che hai fatto una bimba dormigliona!?! Se Giacomo dormisse da mezzanotte alle 6...sarei la donna più felice del mondo :buuu !

Già pensate ad un'altra gravidanza :urka !?! Io ho chiuso. Non credo proprio ne faremo un altro...sarà un viziatissimo figlio unico!!!
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 ott 2009, 11:59

amu78 ha scritto:Già pensate ad un'altra gravidanza :urka !?! Io ho chiuso. Non credo proprio ne faremo un altro...sarà un viziatissimo figlio unico!!!
Non dire così, magari adesso è un periodaccio, hai qualche preoccupazione in più e Giacomo non è il più dormiglione dei bambini, ma la mente umana (e quella della donna i particolar modo) è instabile e presto avrai dimenticato questi mesi difficili di assestamento e ti troverai a desiderare un Giacomo 2 la vendetta o una Giacomina-parla e cammina per casa :ok
Poi sai come si dice: mai dire mai.

Tranne nel mio caso, perchè MAI PIU' un'altra gravidanza è davvero MAI PIU' :hi hi hi hi
Ma io il mio "dovere" l'ho fatto, sfornando un maschio e una femmina e alzando leggermente la media italiana :clap
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 23 ott 2009, 14:01

mamaSanda ha scritto:
amu78 ha scritto:Già pensate ad un'altra gravidanza :urka !?! Io ho chiuso. Non credo proprio ne faremo un altro...sarà un viziatissimo figlio unico!!!
Non dire così, magari adesso è un periodaccio, hai qualche preoccupazione in più e Giacomo non è il più dormiglione dei bambini, ma la mente umana (e quella della donna i particolar modo) è instabile e presto avrai dimenticato questi mesi difficili di assestamento e ti troverai a desiderare un Giacomo 2 la vendetta o una Giacomina-parla e cammina per casa :ok
Poi sai come si dice: mai dire mai.

Tranne nel mio caso, perchè MAI PIU' un'altra gravidanza è davvero MAI PIU' :hi hi hi hi
Ma io il mio "dovere" l'ho fatto, sfornando un maschio e una femmina e alzando leggermente la media italiana :clap
:ok :ok specialmente la seconda parte :ahaha

mama purtroppo queste infezioni intestinali durano parecchio, non ti preoccupare recupererà quando starà meglio :incrocini

lory
a me il ped oltre ad aerosol (xavin/soluzione/broncovaleas) mi ha dato antibiotico e bentelan, ma il bentelal non glielo dò!!! già l'xavin è cortisone, anche il clenil è cortisone quindi non credo sia idoneo darne altro!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥

Bloccato

Torna a “Agosto”