Sono appena tornata da una mattinata in ospedale con Massimo. Questa notte ha sfferto e pianto dalle 3 in pi, tenendoci tutti svegli (tranne Emma, che si è svegliata alle 6.15 (dopo 8 ore filate di sonno
Nervosa come una bestia perchè la mia pediatra applica la filosofia dell'"aspettiamo che passi da solo" e se ne frega che un bambino di tre anni soffra come una bestia per 5 giorni e 5 notti, rifiutandosi di mangiare e bere.
Al Pronto Soccorso ci hanno spediti in pediatria dove gli hanno fatto le analisi delle urine e della glicemia e hanno visto che ha un po' di acetone e lo stomaco gonfio e duro. Gli hanno dato delle goccine e una bustina di sali con vitamine per fermare questi acidi e dopo un paio di ore Massimo ha mangiato ben 4 fette biscottate di gusto.
La cura a casa è sempre a base di goccine e bustine, per due giorni e speriamo passi.
Io sono a pezzi.
A parte il sonno.....sono in piedi fisicamente dalle 3 di notte, questa mattina avevo un appuntam,ento con due amiche per un caffè che viene rimandato da mesi, se non da anni. E ovviamente è saltato tutto. E io avevo così bisogno di staccare un po' e fare 2 chiacchiere con delle adulte!
In più la casa è un campo di battaglia e mio marito.....semplicemente abbiamo priorità diverse.
Esempi?
La mia priorità la notte è consolare Massimo e calmarlo in modo che riprenda sonno.
La priorità di mio marito è che Massimo stia zitto così lui può dormire (anche a costo di chiudere le porte così se il bambino si lamenta lui non lo sente
La mia priorità è risolvere una volta per tutte questo dolore di Massimo.
La sua priorità è spedire manifesti.
La mia priorità è sistemare almeno la cucina, mettendo le tazze in lavastoviglie così quando torno devo solo preparare a mangiare.
LA sua priorità è fare pacchi e controllare le email.
La mia priorità è lavare Massimo la sera e mettere a dormire i bambini.
La sua priorità è lavarsi i denti spazzolandoli per bene per almeno mezz'ora....3 volte al giorno (io sono fortunata se ho il tempo di lavarmeli una volta al giorno, i denti, per 30 secondi).
La mia priorità è stendere lavatrici e piegare i panni asciutti.
La sua priorità è mettersi la tuta appoggiando i vestiti che portava su TUTTE le sedie della cucina.
Vado a cucinare, va, che è meglio!