GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gran sorpresa per arianna, un'altra ago(07) sarà bismamma!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gran sorpresa per arianna, un'altra ago(07) sarà bismamma!

Messaggio da paopao » 5 mar 2009, 8:12

tessaxx ha scritto:faccio la ciambella o altro
faccio calzoni,crescioni,sfoglia tutto da me,anche i sofficini,
:-D mi adotti?? :prrrr

ngiorno :bacio

ago, ma ti riferisci al fatto che non puoi venire al raduno?
..io ci speravo sempre: il no di tuo marito è definitivo?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 5 mar 2009, 8:37

'giorno

altra notte-incubo
le ho contate...17 sveglie, ma è raffreddata e le danno pure noia i due molari in uscita

miriam: la mia era solo una constatazione. io non ce la farei. e mi spiace molto per voi, che non avete nemmeno aiuti.

la frase sul fatto che mi sono arrabbiata perchè non mi avete detto nulla del raduno era una "battuta"
nel senso che nessuno è obbligato a rispondere a tutto ciò che si dice
però sembra quasi che non importi a nessuno se ci sarò o meno :buuu
comunque...entro domani dovrei avere notizie sulla partenza del marito
certo è che mi sta stufando
sempre in giro...e io qui come una pirla a smazzarmi tutto :pistole
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 5 mar 2009, 8:38

rieccomi :-D
ieri sono scappata a casa presto: avevo contrazioni terribili, non riuscivo a stare seduta in nessun modo.... per fortuna matteo a casa è stato abbastanza bravo, io mi sono messa sulla poltrona ikea con il portatile a finire di lavorare e lui giocava con i puffi sul tappeto :emozionee
imita la faccia arrabbiata del puffo indiano che è uno spasso!

mi sa che cmq sia siamo più o meno tutte sulla stessa barca...
io alle 7 sono già fuori di casa, lavoro tanto (e purtroppo ultimamente ci sono veramente tanti tanti casini... chissà veramente come andranno i prossimi mesi...), cerco di catapultarmi fuori dall'ufficio entro le 18, coda in macchina, vado a prendere matteo, lo porto a casa, preparo la cena a matteo e glielo dò, preparo qualcosina per noi (molto molto rapido), verso le 20 arriva a casa ottavio, ceniamo, mettiamo matteo a dormire verso le 21, e poi un paio di ore di lettura sul divano...
ultimamente poi ottavio è sempre via :martello :martello

per carità, mi piace il mio lavoro, e i soldini che guadagno fanno molto comodo, non potrei mai stare a casa tutto il giorno, ma in effetti l'unico tempo che ho per me al momento è quando sono in coda in macchina :che_dici

confido che arrivi presto il bel tempo, così quando vado a prendere matteo poi ce ne possiamo stare un po' fuori, sul lungomare o in spiaggia... ma oggi fa di nuovo freddo (5°C) e diluvia :grrr

oggi riunione tutto il giorno a partire dalle 9, non scivete troppo eh... (ma cosa lo dico a fare :che_dici )

:bacio
M+J+I

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 5 mar 2009, 8:39

buongiorno...

miriam :emozionee bello il nuovo avatar...

ago :inchino perdono ......
ma andrà via proprio in quel fine settimana???????????????
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 5 mar 2009, 8:39

AGO anche ottavio ormai se c'è, c'è 1 giorno a settimana, e qualche volta non torna neanche il week end...
ma infatti appena vado in maternità andiamo anche io e matteo con lui a brindisi... almeno di giorno andremo al mare e di sera lo vedo...
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 5 mar 2009, 8:47

arianna: deve partire il 19 :che_dici no comment

ki: tu sei "messa peggio" di me...ma io non sono una super-donna
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mar 2009, 8:55

nemmeno io ce la farei con un uomo che lavora tnato: mio marito in casa fà veramente tutto,anche se rompe pure molto di contropartita :che_dici
...oddio, ripensandoci....se fosse così assente, forse non avrei tutti quei ripensamenti su di lui :hi hi hi hi

io non posso lamentarmi, a parte che ora osno a csaa: ma il part-time è veramente una manna dal cielo.
Soffro molto però di non avere la mia famiglia su cui contare e dei suoceri pure troppo giovani che si trasferirebbero con una canadse sotto casa mia per stare con emilio..ed io che soffro i rapporti oppressivi :bomba
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 5 mar 2009, 8:58

ago :che_dici

vale quindi non ci sarete neppure voi????????
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 5 mar 2009, 9:08

Lamentele...come già detto io non mi posso lamentare....esco per andare al lavoro alle 7.45 e alle 16.30 sono già al nido, sto a casa o fuori con Cosimo a giocare per un paio d'ore, faccio una cena veloce per tutti, alle 19.30-20 abbiamo finito, si rimette a posto e si porta Cosimo a letto. Dalle 21 fino a quando non crolliamo verso le 23-23.30 possiamo chiacchierare, leggere, vedere un film.
Fare la casalinga: io come già detto non potrei proprio, come non potrei fare la mamma a tempo pieno, non è proprio nel mio carattere, ho bisogno della dimensione lavorativa. Inoltre intrattenere un bimbo come Cosimo tutto il giorno è dura...ma dura davvero...poi sinceramente al nido lo vediamo felice, fa un sacco di cose (oggi piscina, ieri pittura con yogurt, martedì bacinelle d'acqua colorate, lunedì gita alla ludoteca), la mattina e la sera saluta tutto contento i suoi amichetti...io sono felice che abbia il suo mondo all'infuori di noi. Io sono stata a casa con lui fino ai 7 mesi, poi ho ripreso a lavorare per 2 gg a settimana, e a 13 mesi sono tornata a tempo pieno. Sono stata felice di averci passato tanto tempo, però quando sono tornata al lavoro non avevo rimpianti.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mar 2009, 9:10

Topotop ha scritto:al nido lo vediamo felice, fa un sacco di cose (oggi piscina, ieri pittura con yogurt, martedì bacinelle d'acqua colorate
:urka ma li mettono tutti in costume?
emilio ci si tufferebbe di testa :urka

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2009, 9:11

Tessa e Miriam a me dispiace moltissimo per la situazione in cui vi trovate,ma non pensiate di essere meno impegnate o più svantaggiate di altre...
Mi scrivete che la mamma in maternità ha un bimbo che prevalentemente dorme,probabilmente qualcuno che le aiuta con le pulizie,qualcuno che le aiuta con il bambino/a,qualche marito che rientra e fà commissioni per casa,o comunque da una mano......che siete costrette a fare tutto in casa(pizze,dolci,pranzi per chi rimane fuori,etc etc etc) perchè con lo stipendio non arrivereste a fine mese...... :che_dici

Io,in maternità,ero SEMPRE a casa da sola.....i miei genitori si limitavano a una TELEFONATA a settimana(e aiuta veramente poco)...Alberto usciva alle 6.30 del mattino per rientrare alle 19(quando andava bene),non ho mai avuto nessun aiuto nella pulizia di casa(nemmeno da Alberto),le commissioni(posta,banca,spesa.....) toccavano a me,spesso con Nathan microscopico al seguito....quando Alberto alla sera rientrava,stanco morto,si limitava a cuocere una fettina di carne per me e lui e poi doccia e divano....al massimo cambiava il pannolino a Nathan prima della nanna.....e ogni tanto gli faceva il bagnetto.....
Ho 130 mq di casa da pulire e tenere in ordine......

Non so.....se vi sono sembrata tanto più avantaggiata di voi.....

ADESSO????????????

Lavoro,come avevo già scritto,sveglia alle 6.30 e si corre fino minimo alle 18(spesso 18.30)....e appena entro in casa ricomincio a correre di nuovo.....nonostante lavori e stia fuori casa 10 ore al giorno....mia mamma non mi aiuta,non ho la donna delle pulizie....quindi,in quelle poche ore(e week-end) in cui sono dentro casa....devo fare TUTTO quello che voi fate nell'arco della settimana,nelle 24 ore disponibili che avete......

La doccia????? Unico momento di tempo che dedico a me....e la faccio appena metto a letto Nathan,alla velocità della luce,perchè mentre io sono sotto la doccia lui potrebbe svegliarsi e io non lo sentirei...quindi anche la doccia non ha più nulla di rilassante ma viene fatta di corsa,con il patema di un bambino a letto che nessuno potrebbe sentire..... :che_dici

Tempo per me??? Non so nemmeno dove stia di casa.........e in più,come voi,devo far quadrare i conti al centesimo di euro.....perchè è il mio stipendio che mantiene nido,affitto,bollette,mangiare,vestiario,gasolio,assicurazione,bollo,etc etc etc.....

Allora,siete così svantaggiate?

L'unica cosa che possa accreditarvi è il fatto che nelle 10 ore che sono fuori per lavoro,vedo altra gente e un pò mi "distraggo"....ma sono fuori,appunto,per lavoro.....non è che mi diverto. :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 5 mar 2009, 9:13

paopao ha scritto:
Topotop ha scritto:al nido lo vediamo felice, fa un sacco di cose (oggi piscina, ieri pittura con yogurt, martedì bacinelle d'acqua colorate
:urka ma li mettono tutti in costume?
emilio ci si tufferebbe di testa :urka
Hanno un bavagliolo/grembiule impermeabile. Ma le maestre sostengono che quasi non si bagnano e sporcano....se lo facesse a casa mi allagherebbe ovunque, lì invece pare che se ne stiano tutti buoni a rimestare con mestoli e affini, a buttarci dentro palline colorate e sabbia...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2009, 9:15

agostina07, anch'io avevo letto del problema per il raduno...ma aspettavo una data definitiva di partenza di tuo marito perchè mi sembrava di aver capito che per il momento era solo una possibilità,ma non certa.

Ma anche se lui andasse tu non avresti la possibilità di muoverti in altro modo????

Dai dai dai dai dai dai........ :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mar 2009, 9:18

Topotop ha scritto:se lo facesse a casa mi allagherebbe ovunque, lì invece pare che se ne stiano tutti buoni
santo nido :inchino
jenny dal prossimo anno se Flavia andrà al nido vedi coem ti cambia la vita :ok
tessa, ma nidi comunali da te non ci sono? mezza giornata per aurora?
se sei casalinga con 3 figli dovresti pagare pochissimo..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mar 2009, 9:19

si si agooo! non puoi non venire!!
se non devi portare passeggino o seggiolino e ti incroci con vale in treno...
in 4 più giulia ce la fate benissimo!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mar 2009, 9:20

...se serve un passeggino lo porto io in più da siena..dovrebbero entrarci in macchina :domanda

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 mar 2009, 9:23

buon giorno qui piove piove piove e devo assolutamente uscire per spesa, andare al caf, andare all'ufficio nidi :bomba

Saretta78, io pulizia casa la faccio ehm la domenica in circa un ora circa quando flavia è fuori con Salva se tutto va bene durante la settimana nn ho tempo.... come dicevo se riesco il pomer lavo i piatti e rifaccio il letto, sul comò della camera da letto c'è sempre una pila di panni da piegare, il pavimento sempre con 2 dita di polvere insomma direi che stiamo tutte sulla stessa barca chi in un modo chi in un altro :ok :buuu

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 mar 2009, 9:25

paopao, speriamo che la prendono, stanotte ho sognato che andavo ad una scuola vicino casa mia (che tra l'altro è una materna) e le maestre o segretarie mi mandavano a cagher :x:

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 mar 2009, 9:31

vado a lavarmi va, qui nn ci sta nessuna :bacio :bacio :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 mar 2009, 9:32

Domandina ma quando avete fatto la richiesta per il nido avete dato anche la dichiarazione del datore di lavoro che diceva che lavoravate part o full time?

Bloccato

Torna a “Agosto”