GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPO A MAGGIO BISMAMMINA, FA LA OLA L'AGOSTINA (07)!
- alceste
- Master~GolGirl®
Re: TOPO A MAGGIO BISMAMMINA, FA LA OLA L'AGOSTINA (07)!
Buongiorno! Ieri all' asilo si sono presentati a prendere Tommi in 5 , papà ed entrambi i nonni... avranno pensato che eravamo una famiglia di pazzi! cmq appena preso mi ha detto mio marito che quando lo ha visto ha pianto tanto e poi appena usciti dall'asilo super sorridente come sempre e così è stato tutto il pome , stamattina stessa storia , soridente fino a 5 minuti prima di entrare epoi lacrime! Se sarà sempre così come faccio! Otra sto in ufficio ma con un magone e con l' ansia che mi chiamano! Ma come mai i primi mesi era così contento di andarci??? Boh! Voi come state mammine, provo a leggere qualhe arretrato! bacio 

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
alceste non so....ma non mi sembra una reazione tanto normale....Ammetto che anche Nathan non ha mai avuto un problema ma al rientro dopo le ferie(è stato solo con me 5 settimane) faceva un pò di storie.....ma il tutto si è risolto in una decina di giorni.......adesso lo lascio davanti alla porta e lui và camminando dai suoi amichetti....senza nammeno salutare
Io proverei a sentire altre mamme di bimbi che sono con Tommone....secondo me,non voglio però allarmarti,non c'entra nulla la mammite.....lui avverte un malessere dentro quelle mura....
I bambini sono sensibili,magari tu sei molto affettuosa e quindi lui ne risente di non essere trattato dalle dade come lo è dalla mamma......non so...sono solo ipotesi......ma non può essere solo mammite......
Tantissimi
che si risolva tutto al più presto e nel modo più sereno per Tommy e per voi.... 

Io proverei a sentire altre mamme di bimbi che sono con Tommone....secondo me,non voglio però allarmarti,non c'entra nulla la mammite.....lui avverte un malessere dentro quelle mura....
I bambini sono sensibili,magari tu sei molto affettuosa e quindi lui ne risente di non essere trattato dalle dade come lo è dalla mamma......non so...sono solo ipotesi......ma non può essere solo mammite......
Tantissimi

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- alceste
- Master~GolGirl®
Anna pensavo anche io che fosse la tata, ma ieri è tornata ed è lei che mi ha chaimato!
Topo che dolcioso Cosimo e tanti bacini alla manina
saretta che bello Nathan camminatore!!!
Lulan che bello il nuovo avatar!!!
Sto seriamente pensando ad una baby sitter, forse la baby sitter di unamia amica che ha due gemelle è rimasta snza lavoro perchè le bimbe vanno all asilo perchè ahnno tre anni e lei sarebbe perfetta perchè già conosce Tommy, bisogna anche vedere quanto chiede, perchè se che gli stipendi sono tremendi e poi non so sem è meglio, Però la ped dice che una baby sitter brava e dinamica a quest' età è meglio del nido....
sapete che c'è che ci vorrei stare io tutto il giorno con Tommy , ma non è possibile e questo mi fà soffrire! Va beh passerà!
Topo che dolcioso Cosimo e tanti bacini alla manina

saretta che bello Nathan camminatore!!!
Lulan che bello il nuovo avatar!!!
Sto seriamente pensando ad una baby sitter, forse la baby sitter di unamia amica che ha due gemelle è rimasta snza lavoro perchè le bimbe vanno all asilo perchè ahnno tre anni e lei sarebbe perfetta perchè già conosce Tommy, bisogna anche vedere quanto chiede, perchè se che gli stipendi sono tremendi e poi non so sem è meglio, Però la ped dice che una baby sitter brava e dinamica a quest' età è meglio del nido....
sapete che c'è che ci vorrei stare io tutto il giorno con Tommy , ma non è possibile e questo mi fà soffrire! Va beh passerà!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- cipa78
- Master~GolGirl®
Topotop, Povero Cosimo

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- alceste
- Master~GolGirl®
Saretta ci ho pensato anche io, ma non lo saprò mai! Parlando con le mamme degli altri bambini tutte mi dicono che chi prima chi dopo passano momenti così ma la cosa mi consola poco, per carità l'importante è che quando sta a cas è un bambino sereno e sorridente , però io non riesco a star al lavoro tranquilla sapendo che lui si dispera!
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Alceste..ma da quanto tempo fa così Tommy?
Perchè secondo me 10-15 gg di piantini ok per adattarsi, poi vuol dire davvero che quella struttura non è adatta a lui...forse lui è semplicemente un bimbo molto sensibile, troppo per quel posto.
Appunto forse voi avete modi dolci e attenti e lì sono un po' brusche
Informati sulla baby sitter e poi decidi serenamente...
Perchè secondo me 10-15 gg di piantini ok per adattarsi, poi vuol dire davvero che quella struttura non è adatta a lui...forse lui è semplicemente un bimbo molto sensibile, troppo per quel posto.
Appunto forse voi avete modi dolci e attenti e lì sono un po' brusche

Informati sulla baby sitter e poi decidi serenamente...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Aggiungo dicendo che uno come Cosimo non me lo terrebbe nessuna baby sitter...al terzo giorno farebbe un infarto....
Ieri sera ho rischiato di sentirmi male, ma sono stata abbastanza fredda e controllata, l'ho lavato dal sangue che usciva copioso (aveva faccia e braccio pieni), disinfettato e fasciato con due garze belle strette per fermare il sangue.
Mi chiedo dove si trovi la prontezza di spirito certe volte....
Ieri sera ho rischiato di sentirmi male, ma sono stata abbastanza fredda e controllata, l'ho lavato dal sangue che usciva copioso (aveva faccia e braccio pieni), disinfettato e fasciato con due garze belle strette per fermare il sangue.
Mi chiedo dove si trovi la prontezza di spirito certe volte....
- Jennyna
- Master~GolGirl®
finito, ora esco x spesa e bollette
francybf, non è che quando torno poi mi metto sul divano a guardare la tv, continuerò a lavorae fino a stasera...

francybf, non è che quando torno poi mi metto sul divano a guardare la tv, continuerò a lavorae fino a stasera...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
...non so...non voglio fare la voce fuori del coro. Ma io so' che la crisi è fisiologica.
Mi hanno detto all'incontro iniziale del mio nido: i bimbi che sembrano adattarsi bene la crisi ce l'hanno dopo. Quelli invece che si disperano da subito superata la fase iniziale vanno tranquilli.
Nel mio nido che di primo acchitto è molto peggio di quello di Cosimo, ho visto i bimbi che c'erano da mesi, giocare tranquilli ed interagire ocn le maestre.
E visto che ci sono 2 maestre per 16 bimbi vi assicuro che è impossibile consolare tutti i bimbi che piangono....solo quelli che piangono piu forte ;)
un po' come fanno le mamme di gemelli
Mi hanno detto all'incontro iniziale del mio nido: i bimbi che sembrano adattarsi bene la crisi ce l'hanno dopo. Quelli invece che si disperano da subito superata la fase iniziale vanno tranquilli.
Nel mio nido che di primo acchitto è molto peggio di quello di Cosimo, ho visto i bimbi che c'erano da mesi, giocare tranquilli ed interagire ocn le maestre.
E visto che ci sono 2 maestre per 16 bimbi vi assicuro che è impossibile consolare tutti i bimbi che piangono....solo quelli che piangono piu forte ;)
un po' come fanno le mamme di gemelli
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- francybf
- Silver~GolGirl®
Topotop ha scritto:Grazie Saretta...speriamo diventi anche un po' tranquillo.
Per ora..cammina da 1 mese e ha già avuto 2 incidenti da codice verde più innumerevoli cadute senza conseguenze....

Vedrai che col tempo imparerà a prendere meglio le misure

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Ciao!
Grazie a tutte x i complimenti ad nell'avatar (Anna grazie davvero x i tuoi complimenti...la foto mi pare simpatica....magari ne metterò un'altra..
)
per il povero Cosimo combinaguai... (che meraviglia nelle foto!!)
Alceste in effetti è strano il suo comportamento....penso che tu faccia bene a valutare altre strade...
Saretta che bel programmino ti sei preparata!!
Pao ebbene sì, son quasi due mesi. Prevedo che ci rivedremo il prossimo week end a Milano. Lui in Friuli pare non ci voglia venire finchè sono da mia madre..... poi è pure depresso...un disastro!!
Arianna oggi è proprio messa male con il raffreddore che temo sia una bronchite.
Ieri ho comprato l'aspiratore nasale e per lei è una tragedia..piange e si dimena, dobbiamo sempre essere in due per fare l'operazione... e poi ha una crisi di pianto tremenda....non vi dico come sto...finora non ha mai avuto nulla e son bastati tre mezze giornate al nido per fare un disastro...
Ora chiamo il ped per vedere se mi riceve....
Grazie a tutte x i complimenti ad nell'avatar (Anna grazie davvero x i tuoi complimenti...la foto mi pare simpatica....magari ne metterò un'altra..

Alceste in effetti è strano il suo comportamento....penso che tu faccia bene a valutare altre strade...
Saretta che bel programmino ti sei preparata!!

Pao ebbene sì, son quasi due mesi. Prevedo che ci rivedremo il prossimo week end a Milano. Lui in Friuli pare non ci voglia venire finchè sono da mia madre..... poi è pure depresso...un disastro!!
Arianna oggi è proprio messa male con il raffreddore che temo sia una bronchite.
Ieri ho comprato l'aspiratore nasale e per lei è una tragedia..piange e si dimena, dobbiamo sempre essere in due per fare l'operazione... e poi ha una crisi di pianto tremenda....non vi dico come sto...finora non ha mai avuto nulla e son bastati tre mezze giornate al nido per fare un disastro...
Ora chiamo il ped per vedere se mi riceve....
Pippi, Agosto 2007
- francybf
- Silver~GolGirl®
Lulan, se avesse la bronchite, si dovrebbe sentire un sibilo nel respiro...a volte è solo un forte raffreddore, soprattutto se è il 1° che si prende! I miei bimbi hanno entrambe un po' di raffreddore, ma NiccoN non fa testo..si è preso il 1° raffreddore ad un mese di vita!
2 mesi che non vi vedete
io non so se ci riuscirei...ma quindi, non vede anche Arianna da 2 mesi???

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Grazie Francy, non so non ci capisco nulla.... so che ha una tosse grassa con un sacco di muco.....francybf ha scritto:Lulan, se avesse la bronchite, si dovrebbe sentire un sibilo nel respiro...a volte è solo un forte raffreddore, soprattutto se è il 1° che si prende! I miei bimbi hanno entrambe un po' di raffreddore, ma NiccoN non fa testo..si è preso il 1° raffreddore ad un mese di vita!![]()
![]()
2 mesi che non vi vedete
![]()
![]()
Sì proprio così...non vede Ari da due mesi circa....
Pippi, Agosto 2007
- francybf
- Silver~GolGirl®
Solitamente la tosse grassa significa che le cose non vanno poi così male...Lulan ha scritto:Grazie Francy, non so non ci capisco nulla.... so che ha una tosse grassa con un sacco di muco.....francybf ha scritto:Lulan, se avesse la bronchite, si dovrebbe sentire un sibilo nel respiro...a volte è solo un forte raffreddore, soprattutto se è il 1° che si prende! I miei bimbi hanno entrambe un po' di raffreddore, ma NiccoN non fa testo..si è preso il 1° raffreddore ad un mese di vita!![]()
![]()
2 mesi che non vi vedete
![]()
![]()
Sì proprio così...non vede Ari da due mesi circa....

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
'giorno... passo di corsa.
Abbiamo festeggiato l'8o ma non so se arriviamo al 9o
Pao, per me se sabato pomeriggio a te va bene va bene anche a noi
Dalle 3.30 alle 18.30 potrebbe andare bene?
Crisi al nido: al momento non sembra risentirne, ma non canto vittoria... e poi e' diventato un po' manesco... comunque le educatrici mi continuano a ripetere che e' sempre tranquillo, si fa gli affari suoi, esplora dappertutto e socializza poco con i compagni, ma sembra stare bene... oggi pomeriggio abbiamo la riunione con educatrici e coordinatrice, vedremo cosa ci dicono...
Vi avevo detto che in una settimana senza glutine ha preso quanto l'ultimo mese?
Devo scappare
Topo, Cosimo e' stupendo, ma siccome pure Milo e' spericolato e ancora non cammino mi devo preparare alle corse al PS? Paura io
Abbiamo festeggiato l'8o ma non so se arriviamo al 9o

Pao, per me se sabato pomeriggio a te va bene va bene anche a noi

Crisi al nido: al momento non sembra risentirne, ma non canto vittoria... e poi e' diventato un po' manesco... comunque le educatrici mi continuano a ripetere che e' sempre tranquillo, si fa gli affari suoi, esplora dappertutto e socializza poco con i compagni, ma sembra stare bene... oggi pomeriggio abbiamo la riunione con educatrici e coordinatrice, vedremo cosa ci dicono...
Vi avevo detto che in una settimana senza glutine ha preso quanto l'ultimo mese?

Devo scappare

Topo, Cosimo e' stupendo, ma siccome pure Milo e' spericolato e ancora non cammino mi devo preparare alle corse al PS? Paura io

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Lulan...non me ne volere..ma la foto pur simpatica non rende giustizia alla bellissima Ari.
Ecco. L'ho detto.
In questo avatar mi sembra...un po' polacca :ahah
Ecco. L'ho detto.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Lillyyyyy
ti ho vistoooo

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Fed....per me l'orario potrebbe andar bene!!
Per la spericolatezza non saprei....Cosimo è un bimbo che non dà grandi problemi, sempre sorridente, si distrae con qualsiasi giochino..però..da quando ha imparato a camminare..è diventato spericolato.
Si butta giù dal letto, dai gradini, da tutto. 95% delle volte riusciamo a bloccarlo/prevenire prima che si faccia male. il restante 5% è storia
Per la spericolatezza non saprei....Cosimo è un bimbo che non dà grandi problemi, sempre sorridente, si distrae con qualsiasi giochino..però..da quando ha imparato a camminare..è diventato spericolato.
Si butta giù dal letto, dai gradini, da tutto. 95% delle volte riusciamo a bloccarlo/prevenire prima che si faccia male. il restante 5% è storia

- Topotop
- Expert~GolGirl®
Anna: aggiornaci su Rossy 

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah che vorrebbe dire???Topotop ha scritto:Lulan...non me ne volere..ma la foto pur simpatica non rende giustizia alla bellissima Ari.
Ecco. L'ho detto.
Anche Ari è molto spericolata.... la prendo sempre per i capelli... all'asilo si arrampica su uno scivolo di gommapiuma e si butta sui cuscini che ci sono sotto... però penso che se non ci dfossero i cuscini sarebbe lo stesso....

Pippi, Agosto 2007