GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Bloccato
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Messaggio da Arianna70 » 14 mar 2008, 18:18

baby75 ha scritto:ago grazie! :-D mah, anche io ho poco spazio, ma il girello (avuto in dono a Natale) in realtà non lo sto usando, anche se me ne muoio dalla voglia, dato che il puzzolo odia stare seduto, per tutti i dubbi circa la postura scorretta che indurrebbe... :domanda

ari :ahaha :ahaha Leo fa così fuori casa, in casa rognica, indifferentemente, con me o col padre... il quale puntualmente dopo nemmeno due ore ha già i capelli dritti :che_dici :prrrr

anche io ero dubbiosa...ho telefonato alla ped ed anche a quello privato,entrambi mi hanno detto che se vengono lasciati per molto tempo potrebbero insorgere problemi ma 15 min al giorno,con le scarpe che tocchino bene in terra,possono stare nel girello :yeee ad Alice piace un sacco...sembra un gambero... :-D
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2008, 18:19

solo 15 minuti :urka ...allora non mi serve a niente... :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 14 mar 2008, 18:19

ago esatto, non è che quel quarto d'ora o mezz'ora mi permetta di avere la casa lustra :che_dici
mah... speriamo che col tempo siano meno dipendenti da noi... :basta_che_credi: :sisisi:
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 14 mar 2008, 18:22

:yeee evviva alice-gamberooooo!!!! :yeee

vado a stendere la seconda lavatrice... per stare a paro con il mucchio di panni ne dovrei fare altre tre... :ahah :ahah :prrrr :che_dici :aargh

ripasso dopo... se non ci riuscissi, buona serata belle!!!! :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2008, 18:24

io ad esempio adesso vi scrivo con Zoe in braccio e sono in piedi, altrimenti la signorina si lamenta e scalcia :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2008, 18:25

ciao baby :bacio
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2008, 18:27

anzi Zoe ha imparato che se sto seduta e lei si butta in continuazione con la testa violentemente contro il mio petto a me da un fastidio boia e mi alzo :che_dici
...sogno completato!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 14 mar 2008, 18:28

ciao baby :bacio :bacio
mah... speriamo che col tempo siano meno dipendenti da noi... :basta_che_credi: :sisisi:
e quando dovrebbe succedere?????????????? :hi hi hi hi

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 14 mar 2008, 18:29

agostina07 ha scritto:anzi Zoe ha imparato che se sto seduta e lei si butta in continuazione con la testa violentemente contro il mio petto a me da un fastidio boia e mi alzo :che_dici
e brava ZOE :che_dici :ahaha

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 14 mar 2008, 18:30

Alice si è stufata.... :che_dici
ciao bellissime e bellissimi..... :bacio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 mar 2008, 19:05

Ciao agostine....

siamo appena tornate da un giretto in centro col tram........lì ho un amica farmacista che vado a trovare...Arianna era da una settimana chiusa in casa con me e mia mamma....quando l'ha vista è scoppiata in lacrime in mezzo a tutti.... :buuu mi sta crescendo un po' selvatica la bubi..... :x:

Urgesi ritorno in Friuli, dove ci sono tutti gli amici e i parenti.....qui a Milano tra io che lavoro, il papi fuori da tre settimane....non se ne esce..... :martello non so più che pesci pigliare!!!

W il secondo dentino di Alice....
Pippi, Agosto 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 14 mar 2008, 19:13

Eccomi di ritorno..che è successo in mia assenza????
Il colloquio non so come sia andato..il tizio era imperscrutabile.
Eppoi mi interrompeva di continuo con domande tipo "vuole che chiuda la finestra??" "vuole dell'acqua?"..ma accidenti sto rispondendo alla tua domanda che mi frega dell'acqua :ahaha
E mi metteva pressione "Scriva! ha solo 5 minuti" e io "prima penso e poi scrivo!"
Ma forse lo fanno per vedere come reagici allo stress..vero Robby e Leda????
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 14 mar 2008, 19:23

Arianna70 ha scritto:ciao baby :bacio :bacio
verso i trent'anni... :fischia :ahah :che_dici

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 14 mar 2008, 19:24

Lulan ha scritto:Ciao agostine....
siamo appena tornate da un giretto in centro col tram........lì ho un amica farmacista che vado a trovare...Arianna era da una settimana chiusa in casa con me e mia mamma....quando l'ha vista è scoppiata in lacrime in mezzo a tutti.... :buuu mi sta crescendo un po' selvatica la bubi..... :x:
Urgesi ritorno in Friuli, dove ci sono tutti gli amici e i parenti.....qui a Milano tra io che lavoro, il papi fuori da tre settimane....non se ne esce..... :martello non so più che pesci pigliare!!!
:coccola :coccola

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 14 mar 2008, 19:28

topo sono tutta incrociata x te!!! Vedrai che è andato bene! :bacio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 mar 2008, 19:44

baby75 ha scritto:
Arianna70 ha scritto:ciao baby :bacio :bacio
verso i trent'anni... :fischia :ahah :che_dici

:ahaha
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 mar 2008, 19:45

topo :incrocini :incrocini per l'ennesima volta!!!!!
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 mar 2008, 19:45

Bonsoir, belle figheire und puzzoli annessi! Madonna, quanto scrivete :urka (ma tanto ve lo dico tutti i giorni e mica rallentate :prrrr )

cerco di rispondere in ordine sparso:

Ago, io uso i lavabili ma di pile e il bagnato filtra nello strato sottostante, quindi niente pipi' a contatto (ma neppure agenti chimici dei pannoli U&G). Mi rendo conto che puo' apparire un po' insolito, ma io sono molto contenta e di creme ne uso poche (ho quella della Weleda alla calendula, costa un po' ma ne uso talmente poca che alla fine ammortizzo).

EC=Evacuation Communication :prrrr

reg, le info sulle creme (e ahime', mi sa che la Nivea fa compagnia alla fissan) le trovi su un manuale sui pannolini a cui ho modestamente (nel vero senso della parola, cioe' solo alla revisione delle bozze e con il mio diario di utilizzo ) che si intitola "Cambiare pannolino. Manuale di sopravvivenza per genitori ecologici o aspiranti tali". Ci sono tante informazioni utili sia sui pannolini Usa & Getta che sui lavabili, di cui ne esistono talmente tante tipologie che e' difficile riuscire ad elencarle tutte qua. A dire il vero io non condivido appieno la rassegna, che e' stata curata da un'altra mamma (a suo nome, beninteso) e che ne dice peste e corna di quelli che uso io (materiali scadenti, perdite che invece io non ho riscontrato). Pero' credo sia uno strumento utile. Esistono anche dei pannolini U&G biodegradabili in fibra di mais per chi vuole perlomeno fare una scelta intermedia senza passare per forza ai lavabili, e sono quelli che uso io raramente in caso di emergenza (gitarella di un giorno, o altro, ma l'ultimo pacco l'ho dovuto esaurire perche' ne avevo usati cosi' pochi che stavano 'scadendo' a livello di taglia :ahaha )

Lo puoi scaricare qua, mi sa che avevo messo il link anche in un post precedente:

http://xoomer.alice.it/tatanone/index2.htm

Scusate se faccio un po' di autopromozione (neanche troppo auto, perche' lo ribadisco, alcune cose scritte le condivido poco), ma tra un po' me lo portavo in travaglio, 'sto libro, e secondo me si trovano comunque tante informazioni utilissime. Io non riesco a non pensare che stiamo lasciando ai nostri bimbi un mondo di monnezza, e prenderne coscienza credo sia il primo passo per cambiare un po' le cose :emozionee

Non mi ricordo altro, se non che ho avuto un bruttissimo sc@zzo con la mia mamma a cui prima ho staccato il telefono in faccia a causa dello svezzamento. Milo, lo ammetto, non mangia volentieri, e' vero, e rifiuta sempre piu' spesso la pappa. Appena lo si mette seduto assaggia di gusto, e dopo qualche cucchiaino comincia a girare la testa dall'altra parte, a piangere e a strillare e non c'e' verso di farlo continuare. Oggi ne ha presi 10 grammi :grrr

Risultato? Mi sono sentita dire (per 3 giorni di fila, e quindi capirete che oggi non ce l'ho fatta piu' e le ho staccato il telefono in faccia) che non mangia perche' sono io che non voglio rinunciare ad allattarlo, che il mio latte non lo nutre piu' che tutti (ma chi sono sti tutti? La signora che le ha affittato la casa delle vacanze quest'estate :bomba ) le dicono che non si puo', che DEVE mangiare altro, che finisce che lo faccio stare male, ecc ecc ecc.

Ma dico, ma vi sembrano cose da dire? Oltre alla frustrazione pure mi devo sentire dare della madre degenere... sono veramente molto avvilita.

Milo si e' svegliato, vado :vvvia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 mar 2008, 19:45

Grazie Baby!!! :bacio
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mar 2008, 21:16

fed+brugnomo ha scritto: Non mi ricordo altro, se non che ho avuto un bruttissimo sc@zzo con la mia mamma a cui prima ho staccato il telefono in faccia a causa dello svezzamento. Milo, lo ammetto, non mangia volentieri, e' vero, e rifiuta sempre piu' spesso la pappa. Appena lo si mette seduto assaggia di gusto, e dopo qualche cucchiaino comincia a girare la testa dall'altra parte, a piangere e a strillare e non c'e' verso di farlo continuare. Oggi ne ha presi 10 grammi :grrr

Risultato? Mi sono sentita dire (per 3 giorni di fila, e quindi capirete che oggi non ce l'ho fatta piu' e le ho staccato il telefono in faccia) che non mangia perche' sono io che non voglio rinunciare ad allattarlo, che il mio latte non lo nutre piu' che tutti (ma chi sono sti tutti? La signora che le ha affittato la casa delle vacanze quest'estate :bomba ) le dicono che non si puo', che DEVE mangiare altro, che finisce che lo faccio stare male, ecc ecc ecc.

Ma dico, ma vi sembrano cose da dire? Oltre alla frustrazione pure mi devo sentire dare della madre degenere... sono veramente molto avvilita.
ammappete però :urka ...identica identica alla mia situazione...sia per quanto riguarda il problema pappa (ne mangia sempre meno e si comporta nello stesso modo) sia per quanto riguarda il tatto ed il supporto altrui (mia madre in primis)... :che_dici
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”