GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da Jennyna » 29 gen 2008, 22:18

c'ho sonnooooooooooooooooooooooooo..............

flavia si è fatta un pianto di due ore, a intermittenza ma non riuscivo a calmarla in nessun modo, mio marito mi è sembrato un angelo guando ha aperto la porta di casa, manco è entrato gli ho dato in braccio la pulce... ora ce l'ha lui ma io nn ho la forza di fare nulla...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 gen 2008, 9:18

Jennyna poi hai capito cosa avesse? :domanda
io pure continuo a non capire perchè il pomeriggio si sveglia 2 3 volte urlando..

Leda grazie: allora niente mela; le verdure le ho già cominciate da 1 settimana quasi ma la stipsi resta..forse deve solo abituarsi ai nuovi alimenti..

Oggi richiamo vaccino, aiuto :urka
:bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 30 gen 2008, 9:38

Buongiorno a tutte le mammine! :sorrisoo
Sono stata impegnata con il lavoro, vi ho letto, ma non ho potuto rispondere, ora recupero!
Vale: come sta il mio (adesso è anche un po' mio!) cucciolo? Devo portare su Rossella a trovarlo o sta meglio? :bacio Poverino lui, ma soprattutto tu, immagino lo spavento! :incrocini
Pao: per la stipsi puoi tentere con un gambo diprezzemolo nel buchetto del culetto (con delicatezza!) :sorrisoo
Acqua: x il brodo anche io uso quella del rubinetto, tanto deve cuocere due ore! Da bere la Levissima o S.Anna
Vitamine: anche la mia picola le prende (PROTON) da quando è nata 8 gocce al giorno fino al compimento di un anno.
Agostina: non sono scomparsa, sono di nuovo con voi, grazie del pensiero. La piccola Zoe come sta con l'occhietto? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 30 gen 2008, 9:44

Baby: tu hai parlato di passato di verdure (quelle del brodo), ma quando gliele dai e come? Passate, frullate? Gradisce? :domanda

P.S: Ho cambiato l'avatar e inserito altre foto di Rossella in abito carnevalesco "Fragolina", x chi voglia vederle... :fischia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 gen 2008, 9:48

PAO: io al puzzolo do un aiutino "manuale" quando deve fare cacca...
nel senso che quando la sta facendo si nota perchè spinge sonoramente. a quel punto lo metto sul fasciatoio, lo spannolino, gli tiro su e giù le gambe e, mentre lui spinge gli apro un po' le chiappette per facilitare l'uscita del "silurino verde" :x:
in tutto ciò quando spinge lo incito e gli faccio mille complimenti, per cui si finisce con lui mooooooolto soddifatto e sorridente e la cacca fatta.

pappa: oggi proveremo per la prima volta le vedure nel brodo :ok peccato che ieri non sia stata capace di trovare il passaverdure e gliele abbia solo schiacciate con la forchetta.

nanna: lo dico piano piano piano pianissimo, ma sono 2 notti che a casa nostra si dorme un pochino meglio :incrocini . il primo sonno nel lettino, poi nel lettone ma almeno non si sveglia ogni 1/2 ora come qualche settimana fa.

scappo a lavorare
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 gen 2008, 9:50

Anna Menna ha scritto:Baby: tu hai parlato di passato di verdure (quelle del brodo), ma quando gliele dai e come? Passate, frullate? Gradisce? :domanda

P.S: Ho cambiato l'avatar e inserito altre foto di Rossella in abito carnevalesco "Fragolina", x chi voglia vederle... :fischia
ciao Anna!! che bella Rossella.... io madre snaturata non ho preso un vestito al piccolo.... mi sa che rimandiamo all'anno prossimo.

pappa: la mia Ped si è raccomandara di NON frullare/minipimerizzare le verdure, perchè così prendono aria che il pupo di mangia; vanno invece passate con il passaverdure.... io oggi le ho solo schiacciate con la forchetta.

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 30 gen 2008, 10:23

Leda: ti ringrazio x i consigli sulle verdure, cmq non sei snaturata x non aver comprato il vestitino al piccolo, evidentemente non l'hai ritenuto opportuno. :sorrisoo

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 gen 2008, 10:49

Anna Menna ha scritto:Leda: non sei snaturata x non aver comprato il vestitino al piccolo, evidentemente non l'hai ritenuto opportuno. :sorrisoo
in verità mi sarebbe piaciuto, non è affatto una questione di principio....
è che con il fatto che lavoro e che il socio non c'è mai e quindi il bimbo quando è a casa me lo devo gestire io sempre da sola, non ho proprio avuto il tempo....

sai che poi non so nemmeno quando finisce il carnevale???!!!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 30 gen 2008, 14:49

Leda: l'ultimo giorno di Carnevale è il 5 febbraio (martedì prossimo). :sorrisoo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 gen 2008, 15:04

Anna pure io lo stimolo, con il termometro in genere..in effetti funziona..
Leda pure emilio si vede quando la fa..o meglio ci prova perchè diventa rosso come un semaforo.l

Il fatto è che ho paura che gli vengano le ragadi a farla sempre dura: una amica gollina col figlio di 2 anni mi ha avvisato di non lasciare sforzare per troppi giorni per questo rischio..
Mi hanno consigliato anche un prodotto omeo, domani provo anche quello :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 gen 2008, 15:13

no, poverini, le ragadi noooooooooooooo :grrr
ma la cacca del puzzolo non è proprio durissima, è tipo pongo.... è che lui probabilmente deve un po' abituarsi a qualcosa di diverso dal liquidume del lattante.
comunque oggi a pranzo l'ho di nuovo aiutato e l'ha fatta.
ha anche mangiato di gusto la pappa con le verdurine e speriamo lo aiutino un pochino!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 30 gen 2008, 15:26

Pao: quando Rossella ha cominciato con le pappe ha avuto qualche problema di stipsi per cui sono intervenuta immediatamente; quando ho visto che si sforzava ho chiamato il pediatra che mi ha consigliato di utilizzare uno sciroppo medicinale che ha immediatamente aiutato la piccola :sorrisoo ; da allora non ne ho più avuto bisogno.
Io mi sento di consigliare :ok ampiamente l'utilizzo episodico di questo sciroppo.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 gen 2008, 15:28

CIOE' DITE CHE STO SOTTOVALUTANDO LA COSA???
sarà che da stitica doc mi sembra quasi normale sforzarsi un pochino, ma magari nel caso di bimbi così piccoli non va bene.....

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 30 gen 2008, 15:52

leda71: tranquilla che non stai sottovalutando la cosa; semplicemente ti renderai conto tu stessa se la situazione di protrae per vari giorni :domanda e con una certa intensità allora vale la pena aiutare i nostri cuccioli :coccola .
Nel caso di Rossella, causa l'allergia alimentare che sottintende alla sua dermatite, la cuccioletta fino a 4 mesi circa faceva più o meno 7 cacchine liquide al giorno; quando ha cominciato con la pappa, non ne faceva neanche 1 al giorno e quando la faceva si sforzava e strillava come una forsennata :buuu ; in quel caso io ho usato lo sciroppo, ma se i cuccioli non hanno di questi problemi così evidenti non vale la pena allarmarsi :ok

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 30 gen 2008, 16:53

Ciao Ragazze!!
Agostina io sto andando a Tommy delle vitamine che si chiamano Pabyn per tutto l' inverno mi ha detto la pediatra!
Per quanto riguarda lo scvezzamento appena compie 6 mesi iniziamo con la prima pappa per ora solo omogenizzato di frutta ( mela pera o bananaa) a merenda, però non finisce mai il vasetto e po non c'è niente da fare .. preferisce la tetta.
Notti sempre tetta ogni tre ore.... :x:
Annache bella Rossellina!!! :sorrisoo
Evviva il primo dentino di Cosimo :ok :ok
Grazie Laclaper i consigli!!!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 gen 2008, 17:23

Ragazze ciao, è tutto il giorno che non riesco a collegarmi :x:
ho la febbre di nuovo :buuu mal di testa e tosse ... fortuna che le nonne si sono alternate con Mattia non ce la facevo proprio a tenerlo :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 30 gen 2008, 18:27

lacla ha scritto: ZUCCHERI gli zuccheri no ci sono nei Hipp, ci sono nella Mellin e nel Plsmon
stra-quoto!! Cla... che dire? :coccola riprenditi e bevi tantissimo!!

pappa: penso che ognuna di noi conosce il proprio bimbo e sa cosa sia meglio per lui... detto questo, le esperienze altrui ci possono servire come confronto, ma nulla di più!

vale :coccola

anna: allora le verdure dopo un'ora di cottura basta che le schiacci con la forchetta che si spappolano tutte, ma per scrupolo le passi nel frullatore et voilà, il gioco è fatto! Poi gliele aggiungi alla pappa... In realtà, ho provato anche l'omo di verdure della hipp, che Leo gradisce particolarmente!! :yeee :hi hi hi hi Dentro c'è anche il cavolo, e mi va bene così, dato che bio proprio non lo riesco a trovare!

k: dalla nascita e fino ad un anno Leo prenderà la vitamina k, dato che è nato con una fontanella spropositata in dimensioni!!! :urka L'integratore si chiama DITREOL (olio di merluzzo, fondamentalmente) che aggiungiamo al latte (puzza da morire!!! :x: )

Ragazze il vaccino ha messo il mio Leo KO: stanotte ha fatto 13 dico 13 ore di fila di sonno, po un'oretta sveglio (con una fame che tra poco me se magnava!!!) e poi ancora un altra ora e mezza di nanna!!! DA PAURAAAA!!! e poi vuole solo stare in braccio... :ahah :che_dici

baci a tutte!!!

PS evviva il dentino di Cosimooooooooooo!!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 30 gen 2008, 18:34

Dimenticavo: Anna che dolce la tua fragolinaaaaa!!! :emozionee
Dovrei mettere qualche fotina anche io.... mah a trovare un pò di tempo!!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 30 gen 2008, 19:23

FATTOOOOO... Ho anche io messo qualche fotina.... dovrei aver inserito tutte voi tra gli amici che lo possono vedere, in caso avessi scordato qualcuna sorry!! Ditemelo e provvederò!!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 gen 2008, 19:33

Ecchime!
L'occhietto di Zoe va decisamente meglio. Ieri ed oggi abbiamo provato l'omo alla pera...diciamo che due cucchiaini vanno giù, ma non di più :che_dici e senza conati di vomito!
Anna: scusa, ma non avevo capito che avevi iniziato a lavorare. Anche se non posso ancora accedere agli album, bella Rossella fragolina :yeee
Pupù: Zoe prende solo LM e da circa 2 mesi fa cacchina ogni 3/4 giorni :x: (oggi, ad esempio, siamo al 5° :urka )...ma la ped mi ha detto che con il LM si regolano loro...boh :domanda a me sembra strano però...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”