GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -enta!
-
- Master~GolGirl®
Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e
Se decide di alzarsi non c'è verso. Di solito lo prendo nel lettone e se chiede il latte glielo do. Poi se ha sonno si riaddormenta, altrimenti si alza.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
vado 

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ciao Simo!!! buon week end!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!
Come va?
Io ho passato un bel week end, nonostante il tempo caccoso.
Ieri sono stata a BS per festeggiare con mia sorella e siamo state proprio bene. Le bambine sono sparite con i loro cuginetti e sono stati tutti proprio bravissimi.

Come va?
Io ho passato un bel week end, nonostante il tempo caccoso.
Ieri sono stata a BS per festeggiare con mia sorella e siamo state proprio bene. Le bambine sono sparite con i loro cuginetti e sono stati tutti proprio bravissimi.

-
- Master~GolGirl®
Ciao!
A parte le levatacce con Giordano è stato un fine settimana tranquillo, anche perché visto il tempaccio c'era ben poco da fare.
Oggi c'è il sole e siamo rispettivamente al lavoro, a scuola ed al nido
A parte le levatacce con Giordano è stato un fine settimana tranquillo, anche perché visto il tempaccio c'era ben poco da fare.
Oggi c'è il sole e siamo rispettivamente al lavoro, a scuola ed al nido

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sono tornata. Sole anche qui, ma oggi fa freddino freddino.
-
- Master~GolGirl®
Freddo anche qui e stufa che ha ricominciato ad andare mattina e sera
Mi hanno richiesto la pianificazione ferie per l'estate e naturalmente non abbiamo ancora pensato a nulla

Mi hanno richiesto la pianificazione ferie per l'estate e naturalmente non abbiamo ancora pensato a nulla

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
buongiorno.
Ieri Roberta è andata a teatro con la scuola materna, era uno spettacolo "mistico" e lei si è spaventata per il personaggio della morte.
Va be'.
Però quando sono andata a prenderla, sia la sua maestra, sia la pedagogista, mi hanno fermata per farmi i complimenti per come è lei.
Ieri Roberta è andata a teatro con la scuola materna, era uno spettacolo "mistico" e lei si è spaventata per il personaggio della morte.

Va be'.
Però quando sono andata a prenderla, sia la sua maestra, sia la pedagogista, mi hanno fermata per farmi i complimenti per come è lei.

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
per i complimenti a Roby!!
Ma spettacolo era??
Sono appena rientrata da una riunione e sono congelata. Questa mattina quando sono uscita di casa erano 3°
Giordano inizia ad essere più bravino la sera. Si intrattiene un po' con Sergio, gioca per qualche minuto da solo e, quando è stanco, apprezza stare sul divano a guardarsi un cartone così io ne approfitto per preparare cena (o per aiutare Mauro a preparare).

Ma spettacolo era??
Sono appena rientrata da una riunione e sono congelata. Questa mattina quando sono uscita di casa erano 3°

Giordano inizia ad essere più bravino la sera. Si intrattiene un po' con Sergio, gioca per qualche minuto da solo e, quando è stanco, apprezza stare sul divano a guardarsi un cartone così io ne approfitto per preparare cena (o per aiutare Mauro a preparare).
- dandi
- Master~GolGirl®
buondì
oggi pavimenti.
anche qui si sta riabbassando la temperatura...sabato eravamo vestiti con cotone senza giubbini..
bravo Giordano che fa respirare mammina...e lei può stare con noi su uozzzz
topi ma roberta si è stancata del gusto del dolcetto? vuoi provare a fare un'altra cosa? io ho sperimentato la versione monoporzione(tipo muffins) della torta allo yogurt con gocce di cioccolato. e viene morbidissima e molto più gradevole del muffins
oggi pavimenti.
anche qui si sta riabbassando la temperatura...sabato eravamo vestiti con cotone senza giubbini..

bravo Giordano che fa respirare mammina...e lei può stare con noi su uozzzz

topi ma roberta si è stancata del gusto del dolcetto? vuoi provare a fare un'altra cosa? io ho sperimentato la versione monoporzione(tipo muffins) della torta allo yogurt con gocce di cioccolato. e viene morbidissima e molto più gradevole del muffins

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
-
- Master~GolGirl®
Ciao dandi, passa la ricetta!!!
Adesso anche Sergio vuole fare colazione con il dolcetto. Adesso comperiamo le crostatine ma mi piacerebbe fare qualche cosa in casa (sempre ammesso che trovi il tempo).
Adesso anche Sergio vuole fare colazione con il dolcetto. Adesso comperiamo le crostatine ma mi piacerebbe fare qualche cosa in casa (sempre ammesso che trovi il tempo).
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
era uno spettacolo del chezz, mistico....SIMONA72 ha scritto:Buongiorno!
per i complimenti a Roby!!
Ma spettacolo era??
Sono appena rientrata da una riunione e sono congelata. Questa mattina quando sono uscita di casa erano 3°![]()
Bravo Giordano!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sì, si è stufata.dandi ha scritto:buondì
oggi pavimenti.
anche qui si sta riabbassando la temperatura...sabato eravamo vestiti con cotone senza giubbini..![]()
bravo Giordano che fa respirare mammina...e lei può stare con noi su uozzzz![]()
adesso proverò come dici tu, a fare monoporzioni di qualcosa...o a fare una torta e dargliene una fetta.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
comunque sono un po' scocciata per come è stata gestita la gita. Non sapevamo che gita sarebbe stata, non sapevamo che spettacolo fosse... cioè, il titolo sì, ovvio, ma non ci hanno detto niente, nè genere, nè trama....
- dandi
- Master~GolGirl®
noi qui a scuola di beatrice, come al solito passiamo per le pecore nere proprio per qusto motivo.
ultimamente, da un giorno all'altro hanno organizzato 2 spettacoli scuola ( non ce ne hanno parlato alle varie riunioni, quindi sono cose organizzate "dagli amici"
uno è lo spettacolo in inglese di cui vi avevo parlato(dal costo di 4 €), l'altro uno spettacolo di tal "vincenzo spampinato" cantautore catanese decaduto che in genere teneva concerti nelle piazze e quindi gratuiti ed invece i bambini a scuola dovrebbero pagare 4 € per vederlo...
ovviamente senso critico dei genitori uguale a zero!!!!
chi sono i soliti che non hanno dato il consenso a farli partecipare? ovviamente la maestra ha fatto capire che la cosa non è stata ben vista, che siamo gli unici...ecc... ma dico io, secondo loro basta che organizzano una scemata con pinco pallino, noi genitori dobbiamo dire di si ed uscire i soldi e basta?
non è per i 4 € è il principio!!!
ultimamente, da un giorno all'altro hanno organizzato 2 spettacoli scuola ( non ce ne hanno parlato alle varie riunioni, quindi sono cose organizzate "dagli amici"

uno è lo spettacolo in inglese di cui vi avevo parlato(dal costo di 4 €), l'altro uno spettacolo di tal "vincenzo spampinato" cantautore catanese decaduto che in genere teneva concerti nelle piazze e quindi gratuiti ed invece i bambini a scuola dovrebbero pagare 4 € per vederlo...

ovviamente senso critico dei genitori uguale a zero!!!!
chi sono i soliti che non hanno dato il consenso a farli partecipare? ovviamente la maestra ha fatto capire che la cosa non è stata ben vista, che siamo gli unici...ecc... ma dico io, secondo loro basta che organizzano una scemata con pinco pallino, noi genitori dobbiamo dire di si ed uscire i soldi e basta?
non è per i 4 € è il principio!!!
- dandi
- Master~GolGirl®
Simona è la classica ricetta della 7 vasetti. però messa nei pirottini da muffin. rimanne molto morbida e piacevole da mangiare. adesso ti scrivo quella che ho fatto la volta scorsa
considera che ne vengono tanti, io ho fatto 15 pirottini: 12 nella teglia da muffin e 3 nelle formine d'alluminio, più una piccola tortina(18 cm di diametro e bassina) quindi considera un 18 muffins.
puoi tranquillamente surgelarli e tirarli fuori la mattina per la merenda. o la sera per la colazione.
ingredienti:
-barattolo di yogurt da 500ml(ho usato il muller alla stracciatella, puoi usare qualsiasi gusto oltre che bianco)
-poi prendi il vasetto di yogurt e usalo come misurino:
-1 vasetto di zucchero
-3 vasetti di farina( puoi fare 2 farina e uno amido o fecola, o sostituire un paio di cucchiai di farina con cacao amaro)
-1 vasettto di olio di semi
-4 uova
- 1 bustina di lievito
- gocce di cioccolato.
frulla tutto insieme e versa nelle formine( mantieniti poco oltre la metà) cospargi di gocce di cioccolato ed inforna a 180° per 20 minuti.
considera che ne vengono tanti, io ho fatto 15 pirottini: 12 nella teglia da muffin e 3 nelle formine d'alluminio, più una piccola tortina(18 cm di diametro e bassina) quindi considera un 18 muffins.
puoi tranquillamente surgelarli e tirarli fuori la mattina per la merenda. o la sera per la colazione.
ingredienti:
-barattolo di yogurt da 500ml(ho usato il muller alla stracciatella, puoi usare qualsiasi gusto oltre che bianco)
-poi prendi il vasetto di yogurt e usalo come misurino:
-1 vasetto di zucchero
-3 vasetti di farina( puoi fare 2 farina e uno amido o fecola, o sostituire un paio di cucchiai di farina con cacao amaro)
-1 vasettto di olio di semi
-4 uova
- 1 bustina di lievito
- gocce di cioccolato.
frulla tutto insieme e versa nelle formine( mantieniti poco oltre la metà) cospargi di gocce di cioccolato ed inforna a 180° per 20 minuti.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
buongiorno! qui freddino anche oggi... 

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
dandi ma tu metti 500 ml di yogurt e poi uso il vasetto da 125 ml x contare la farina etc o sempre quelloda 500? 

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- dandi
- Master~GolGirl®
sempre lo stesso che ho usato per lo yogurt 

- dandi
- Master~GolGirl®
puoi farla anche col classico vasetto da 125 ml, però io non scenderei sotto le 2 uova e sempre una bustina di lievito. il resto delle proporzioni rimane uguale.