GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sarebbe bello trovarsi ancora a ciacolare a 100 all'ora
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Sarebbe bello trovarsi ancora a ciacolare a 100 all'ora
eh lo so che diventa follia. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io credo che a recuperarla per un mese prima la sballerei ancora di più!chuky ha scritto:Peccato. Per me il problema è quello. Lei sta soffrendo,e te la fa pagare così...Jack ha scritto:non ce la faccio Ely, con Lore ero a casa, adesso se va bene arrivo alle 13.30 a casa ma soprattutto se a dicembre mi spostano a Livorno non sono acasa prima delle 14-15....chuky ha scritto:LO so,è per quello che dico....Jack ha scritto:Ely!!!!chuky ha scritto:Ma non è che fa così perchè "soffre" all'asilo?
Cioè,l'asilo le piace,ci sta volentieri,ma sotto sotto sente la tua mancanza,sente la mancanza d'essere "Piccola"....
questo suo nervosismo non può esserci dal nulla....![]()
Non lo so, è possibile, anche perché prima non lo aveva mai mai mai fatto!!!!!!!!!!!
e se la prendessi subito dopo pranzo? come facevi con Lorenzo?
Lei ti giuro non la vedo sofferente, lei lì è felice, serena, gioca, non piange mai, le maestre la definiscono una bimba deliziosa...anche se come sempre deve dire la sua....
Io non credo soffra, magari reagisce e metabolizza, ma non credo soffra
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
a me sia le maestre del nido che quelle dell'asilo, all 'inizio quando Stefo dimostrava di soffrire di stare li, dissero che lo sfogo iniziale ci vuole sempre. Che se un bimbo non piange all inizio, se non è triste all'inizio, poi comunque soffrirà come gli altri ma sarà più difficle aiutarlo.
sara è andata all'asilo da subito senza problemi, ma forse dentro covava uan fatica o un dispiacere che non dimostra all'asilo ma a casa si
sara è andata all'asilo da subito senza problemi, ma forse dentro covava uan fatica o un dispiacere che non dimostra all'asilo ma a casa si
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ed infatti è quello che faccio, ci provo.Topillo ha scritto:devi lavorare su due fronti:
uno, a caldo, quando è rabbiosa per impedire che si inneschi la rabbia distruttiva (autodistruttiva, perchè Roberta ne usciva non solo con bernoccolo, ma anche tremante, singhiozzante....)
uno, a freddo, quando la situazione non è critica, per insegnarle a manifestare le sue emozioni diversamente.
Esatto anche sarà ne esce così, tremante, singhiozzante...direi devastata
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ma io davvero non la vedo assolutamente sofferente, lei si butta letteralmente all'asilo, si sente a casa, forse deve metabolizzare ma non credo che ne soffra! E' troppo felice e serena quando è dentro per poter anche solo pensare che soffra!pensopositivo ha scritto:a me sia le maestre del nido che quelle dell'asilo, all 'inizio quando Stefo dimostrava di soffrire di stare li, dissero che lo sfogo iniziale ci vuole sempre. Che se un bimbo non piange all inizio, se non è triste all'inizio, poi comunque soffrirà come gli altri ma sarà più difficle aiutarlo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
coraggio. Ti capisco.Jack ha scritto:Ed infatti è quello che faccio, ci provo.Topillo ha scritto:devi lavorare su due fronti:
uno, a caldo, quando è rabbiosa per impedire che si inneschi la rabbia distruttiva (autodistruttiva, perchè Roberta ne usciva non solo con bernoccolo, ma anche tremante, singhiozzante....)
uno, a freddo, quando la situazione non è critica, per insegnarle a manifestare le sue emozioni diversamente.
Esatto anche sarà ne esce così, tremante, singhiozzante...direi devastata
poi passa. Roby adesso è perfettamente in grado di gestire la rabbia in un altro modo (se suo padre glielo permette

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Speriamo magari le passi più in fretta che a Roby
Adesso scappo che devo andare in posta

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
te lo auguro.Jack ha scritto:Speriamo magari le passi più in fretta che a Roby![]()
![]()
![]()
![]()

- chuky
- Silver~GolGirl®
infatti ho scritto che a scuola sta sicuramente bene,lei ha questa emozione nuova,non la sa capire. è una cosa nuova per lei. prenderla prima per un solo mese no,concordo! cmq,se una bambina ha questo nervoso,scusami eh,ma proprio serena non èJack ha scritto:Io credo che a recuperarla per un mese prima la sballerei ancora di più!chuky ha scritto:Peccato. Per me il problema è quello. Lei sta soffrendo,e te la fa pagare così...Jack ha scritto:non ce la faccio Ely, con Lore ero a casa, adesso se va bene arrivo alle 13.30 a casa ma soprattutto se a dicembre mi spostano a Livorno non sono acasa prima delle 14-15....chuky ha scritto:LO so,è per quello che dico....Jack ha scritto:Ely!!!!chuky ha scritto:Ma non è che fa così perchè "soffre" all'asilo?
Cioè,l'asilo le piace,ci sta volentieri,ma sotto sotto sente la tua mancanza,sente la mancanza d'essere "Piccola"....
questo suo nervosismo non può esserci dal nulla....![]()
Non lo so, è possibile, anche perché prima non lo aveva mai mai mai fatto!!!!!!!!!!!
e se la prendessi subito dopo pranzo? come facevi con Lorenzo?
Lei ti giuro non la vedo sofferente, lei lì è felice, serena, gioca, non piange mai, le maestre la definiscono una bimba deliziosa...anche se come sempre deve dire la sua....
Io non credo soffra, magari reagisce e metabolizza, ma non credo soffra
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
allora forse è solo un modo x farti capire che ha un opinione diversa dalla tua, che x lei è importante e che vorrebbe poter fare come vuiole lei.
Un po' di frustrazione x essere ancora piccola e dover fare come dicono i genitori.
Stefo ogni tanto si capisce dalla faccia che fa che è arrabbiato e frustrato xchè non lo lascio fare a modo suo. sbuffa, digrigna i denti, fa la faccia minacciosa, mette le mani sui fianchi e ti guarda tutto storto. A me fa ridere ma mi devo trattenere xchè lui è molto serio in quel momento.
Un po' di frustrazione x essere ancora piccola e dover fare come dicono i genitori.
Stefo ogni tanto si capisce dalla faccia che fa che è arrabbiato e frustrato xchè non lo lascio fare a modo suo. sbuffa, digrigna i denti, fa la faccia minacciosa, mette le mani sui fianchi e ti guarda tutto storto. A me fa ridere ma mi devo trattenere xchè lui è molto serio in quel momento.
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chuky
- Silver~GolGirl®
Forse non vuoi capire il problema.....Jack ha scritto:Ma io davvero non la vedo assolutamente sofferente, lei si butta letteralmente all'asilo, si sente a casa, forse deve metabolizzare ma non credo che ne soffra! E' troppo felice e serena quando è dentro per poter anche solo pensare che soffra!pensopositivo ha scritto:a me sia le maestre del nido che quelle dell'asilo, all 'inizio quando Stefo dimostrava di soffrire di stare li, dissero che lo sfogo iniziale ci vuole sempre. Che se un bimbo non piange all inizio, se non è triste all'inizio, poi comunque soffrirà come gli altri ma sarà più difficle aiutarlo.
Continui a dire che lavedi serena ecc ecc....
Non sta male all'asilo,le piace,ok!!!!
Ma sta soffrendo cmq!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
vi saluto, vado a fare 2 passi.... prendo una boccata d'aria 

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sara non so, magari, visto che prima non lo faceva, per lei c'entra davvero l'asilo.
Ma per Roberta era solo questione di incapacità di gestire le sue emozioni violentissime, derivanti da un carattere molto determinato.
Ma per Roberta era solo questione di incapacità di gestire le sue emozioni violentissime, derivanti da un carattere molto determinato.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Rieccomi! Tornata dalla posta e dal giro per comprare i biglietti, non lo ho trovati devo andare al teatro che ha orari assurdi, ci riprovo domani!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ecco secondo me anche per Sara il problema è quello, imparare a gestire la rabbia, la frustrazione, il limite imposto. Anche lei ha un carattere molto forte e deciso, non accetta imposizioni e sfoga così la sua rabbia.
Di sicuro l'inizio dell'asilo influisce, ci mancherebbe una novità influenza sempre un bambino, la deve metabolizzare (questo non vuol dire soffrire ma assorbire il cambiamento), forse l'asilo la fa sentire più grande e questo le rende ancora più difficile accettare i limiti che le imponiamo.
Di sicuro l'inizio dell'asilo influisce, ci mancherebbe una novità influenza sempre un bambino, la deve metabolizzare (questo non vuol dire soffrire ma assorbire il cambiamento), forse l'asilo la fa sentire più grande e questo le rende ancora più difficile accettare i limiti che le imponiamo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
auguri.....Jack ha scritto:Ecco secondo me anche per Sara il problema è quello, imparare a gestire la rabbia, la frustrazione, il limite imposto. Anche lei ha un carattere molto forte e deciso, non accetta imposizioni e sfoga così la sua rabbia.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Oh allora che posso farle??? Ho provato a chiedere ma non me la cambiano, la garanzia è scaduta 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
eh, che ci puoi fare. Niente. Se non appunto cercare di evitare gli scoppi di rabbia devastanti e aiutarla, quando è tranquilla, a capire che ci sono altri modi di incanalare la rabbia. E aspettare che cresca.Jack ha scritto:Oh allora che posso farle??? Ho provato a chiedere ma non me la cambiano, la garanzia è scaduta
- Jack
- Platinum~GolGirl®
E così faccio!Topillo ha scritto:eh, che ci puoi fare. Niente. Se non appunto cercare di evitare gli scoppi di rabbia devastanti e aiutarla, quando è tranquilla, a capire che ci sono altri modi di incanalare la rabbia. E aspettare che cresca.Jack ha scritto:Oh allora che posso farle??? Ho provato a chiedere ma non me la cambiano, la garanzia è scaduta
Intanto oggi li recupero all'asilo, ci facciamo un po' di parchetto e alla piscina la coccolo leggendo un po' di noce di cocco che le piace tanto!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
però un tentativo di trovare un sistema per recuperarla, almeno quest'anno, alle 13 io lo farei.