GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Bloccato
Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 9 lug 2013, 13:57

Ciao ragazze
Il saluto e' d'obbligo ma non mi fermo perché non mi va di affliggervi coi miei problemi .. Un abbraccio

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da mammakoala » 9 lug 2013, 17:55

Che x'e Aleon??? :coccola
2008
2011

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 9 lug 2013, 23:44

Problemi sul lavoro...
Venerdì sono arrivata a minacciare le mie dimissioni. Non ce la faccio proprio più. Resisto solo perché ne ho necessità, perché il mio sogno della casa non può avverarsi se mi licenzio... Ma altrimenti quanto vorrei fare la mamma e donna di casa, lo dico seriamente. Prima una cosa così non l'avrei mai pensata, ma ora che ho Bianca e' cambiato tutto...

Comunque oggi avevo terapia... Ne torno sempre rinata..Il problema ormai sono i restanti 6 giorni della settimana in cui non ho terapia!!! Ne sto avendo bisogno come il pane, è una cosa davvero utile che consiglio a tutti.

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da marexia » 11 lug 2013, 15:04

Eccomi ragazze,ci sonooooo!!!!
come state?
Aleon ti sei un po' ripresa?
Cinny, tua sorella?

.....anche noi alle prese con lo spannolinamento!...avevo iniziato il mese scorso quando aveva la varicella, ma poi il socio nelle due settimane in cui è stato a casa in malattia con lei non ha voluto continuare, quindi abbiamo continuato a metterlo...da ieri mia mamma ha ripreso,e stiamo proseguendo...contavo di farlo in ferie, ma va bana anche così...
per ora non va granchè bene...non lo dice, se provi a fargliela fare ne fa un po', o non la fa, poi però dopo mezz'ora la trovi bagnata.....comunque, visto che non esistono 18 enni col pannolino prima o poi ce la faremo!

invece da 6 giorni emma è al mare con mia zia, la quale mi ha proibito di andare a trovarla...non vuole che pianga e dice che secondo lei è peggio se ci vede....noi ci siamo adattati, io storcendo il naso e protestando a dire il vero...per ora va bene, ma 3 settimane sono lunghe.....ci siamo assestati su una telefonata un giorno e un sms il gionro dopo....c'è anche mio nipote e con mia sorella ci alterniamo nel chiamare...vedremo.....io, intanto, parto per le ferie il 26 (raggiungiamo l'emma), ma oggi ho prepaarto la valigia di dianita...che dite, ho volgia di ferie???? :fischia

Caccia?????...chi ha parlato di caccia?????? :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 11 lug 2013, 15:26

Ciao, un saluto al volo dal mare, sono in maremma e finalmente relax relax relax!!! Siamo partiti in fretta, ferie confermate venerdì, straordinari fino a sera ogni giorno, anche venerdì, quindi abbiamo preparato tutto sabato e siamo partiti alla sera. Torniamo lunedì, maritino mi lascerà direttamente alla prima metropolitana, così andrò in ufficio e a sera penseremo a scaricare tutto. Baci e a presto. Ciao!!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 11 lug 2013, 22:27

Dai reg!che bello! Certo non è il massimo organizzare tutto all'ultimo minuti ma alla fine quello che conta e' il risultato: mare e relax! Godetevelo!!!

Spannolinamento: da circa una settimana Bianca e' letteralmente fissata con le mie mutande, se le mette e toglie di continuo sopra il panno e guai a togliergliele! Siccome ho letto su internet che questo e' uno dei segnali che potrebbe essere pronta, ho approfittato e ieri le ho comprato una scorta di 10 mutandine così almeno a casa inizieremo a stare senza il panno e vedere come va...
Ma voi proponete subito il water o il vasino?
Io sono fiduciosa, speriamo bene!!

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da mammakoala » 14 lug 2013, 15:09

Ciao agostine, passo per un saluto in ro pomeriggio domenicale allietato dal frinire delle cicale.
Ho Matilde dai nonni e la casa mi sembra così vuota e silenziosa :buuu
però sono sicura che lei si sta divertendo un sacco, stamattina con mia mamma stava rovistando in soffitta in cerca di vecchi giocattoli miei. In pratica l'Eldorado :risatina:
Ha anche trovato una vecchia armonica a bocca, che desiderava da tempo, visto che la suona la sua eroina Pippi Calzelunghe e insieme al trespolo sull'albero che le ha costruito il nonno direi che possano renderla una vacanza memorabile. Pure per le orecchie dei miei :che_dici :ahaha

Mara, per mia esperienza ti direi anche io di non insistere troppo con le telefonate. Io avevo notato per esempio che, in trasferta, telefonare a Matilde significava scatenare il moto di nostalgia, mentre se non chiamavo tutto filava liscio.
Ora ovviamente non ti suggerisco di non sentirla per un mese, ma limitati a chiedere come va a tua zia a meno che non sia lei a cercarti e volerti parlare al telefono. Poi capisco anche che quella di non telefonarsi spesso è ed è sempre stata un'abitudine nostra di famiglia, mio marito e mia suocera si sentono tutti i giorni, io e mia mamma passiamo anche le settimane senza sentirci, ed è stato così da sempre.

Due parole di conforto a chi si accinge allo spannolinamento: dopo aver passato un sabato a raccogliere 11 pipì, una domenica a lavare 6 paia di mutande e un lunedì e un martedì ritirando dal nido una sacca con un numero variabile da 2 a 4 cambi, mercoledì l'altro ero piuttosto sconfortata e mi chiedevo se davvero il momento era quello giusto, oltre a crogiolarmi nel rimpianto di non aver continuato le buone abitudini da vasino con Luca quando era più piccolo.
Stavo quasi per gettare la spugna, soprattutto sconcertata dal fatto che Luca rifiutava violentemente di sedersi sul vasino ad intervalli regolari, quando ho pensato: "Vabbè, tiriamo una settimana, non lo forzo a sedersi ogni tot perchè capisco che gli sto facendo venire il rifiuto, se mi chiama in tempo bene, altrimenti raccolgo, e prima o poi il meccanismo lo capirà!!!"

Ecco, tempo una settimana, e lasciato libero di sperimentare e assolutamente non forzato, Luca ha capito come funziona e dal mercoledì famoso gli incidenti si sono contati sulle dita di una mano.
Chiama sempre, è un po' più reticente per la cacca, ma poi la fa nel water, e sta asciutto pure mentre dorme.
Perciò, non demordete signore, lasciateli liberi di fare.

Cinny, per noi però è stata fondamentale la continuità nel non avere il pannolino, non so come stai procedendo con Aurora, ma se ogni tanto ce l'ha e ogni tanto lo togli secondo la mia esperienza è peggio. Così come è stato decisivo fidarsi di lui, ossia non imporgli di cercare di fare la pipì ad intervalli regolari, ma lasciare che se la facesse addosso per imparare a conoscere causa/effetto e quindi iniziare a chiamarmi in tempo.

Aleon, lanciati pure tu.

Reg, buona vacanzina!
2008
2011

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Alexxandra » 14 lug 2013, 18:36

Io non me la seno di iniziare.... non so... magari inizio al mare... così almeno non devo lavare i pavimenti!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 14 lug 2013, 23:07

mammakoala il mio dubbio è solo uno...
Ok, inizio a lasciarla un po' libera a casa, mutandine e via... Ma se esco in questi giorni che considero appunto una prova, che faccio? In realtà nonostante le abbia detto di avvisarmi, non lo fa, o meglio mi avvisa quando è ormai già fatta sul pavimento.. Ho provato anche a metterla sul water o vasino ad intervalli ma lei si scoccia e mi dice "non c'è pipi" e vuole subito scendere.. Quindi boh.. Poi vabbe questi due giorni siamo stati al campeggio dove lavora mio cognato e per quasi tutto il i orno non ha tenuto il panno ma ovviamente girava in costume e faceva pipì dove le capitava...

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da mammakoala » 14 lug 2013, 23:44

Aleon, io ho preso il coraggio e siamo usciti con borsa piena di cambi e telino impermeabile sotto il seggiolino auto e il passeggino. Ha fatto pipì al parchetto e l'ho cambiato là ben 3 volte, ha fatto pipì x strada mentre eravamo seduti ai tavolini del bar (quello di Reg :-P ) a prenderci il caffè.
Pazienza.
Per i primi giorni è così. Del resto le mezze misure li aiutano poco e già il fatto che te lo dica mentre la fa è un ottimo segnale.

Ecco...unico veto, non lo lascio salire sul.divano o giocare sul letto di Matilde...
2008
2011

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 15 lug 2013, 11:08

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi eccomi......

:unghiette ero al mare..mercoledi era il nostro anniversario :cuore siamo stati a cena in riva al mare ..mi ha regalato una rosa !! che bella settimana..
i bimbi hanno giocato fatto bagni !! la casa che abbiamo affittato era proprio una bomboniera e comoda !!

scusate,,,,mi ero dimenticata di avvisare :fischia

spannolinamento..anche la mare è stata quasi sempre libera..ma non è pronta..cmq non mi cruccio...io la lascio libera di sperimentare ...quando arriva il momento fara da sola...

in compensosta set sono incasinata...marito a Milano..Mia mamma è infettiva che ha il fuoco di sant'Antonio e sta malissimo...
Aurora è a casa mia con mio papà..ale è al mattino al centro estivo e il pome stara con i miei suoceri....

Aleonmp foru you

mammak/Marariassunot..leggendo velocemente avete i bimbi dai nonni???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 15 lug 2013, 11:53

cinny non farlo più!! non sparire senza avvisare che mammaAleon si preoccupa! :prr
ti ho risposto al mp con un papiro! se hai altri dubbi chiedi!!

mammakoala concordo, le mezze misure non aiutano granchè, solo che mi manca un po di coraggio!!! Ecco l'ho detto!!!Ora vediamo un pò...questi giorni al campeggio da mio cognato il panno gliel'ho messo solo la notte perchè di giorno eravamo sempre in piscina quindi via di costumini. Ha fatto pipì ovunque...ma mi son messa pochi problemi appunto per la circostanza in cui ci trovavamo...
Questo venerdi partiamo di nuovo per 5 giorni al campeggio dai miei genitori e lì mi attrezzerò meglio con vasino al seguito e vediamo un po come va. Una cosa è certa, ho notato che inizia proprio a non sopportarlo più il pannolino... si lamenta spesso, se lo strappa di dosso..sicuramente le da caldo..

Speriamo sia la volta buona.. stamattina quando l'ho portata al nido, le maestre si aspettavano di trovarla senza panno perche venerdi le avevo avvisate. invece non ce l'ho fatta..sarà per la prossima settimana..

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da mammakoala » 15 lug 2013, 13:53

Aleon take it easy. Se diventa uno stress per te lascia correre e fallo quando te la senti di più. Sono molto sensibili all'ansia da prestazione della mamma ;-)
2008
2011

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 16 lug 2013, 11:46

ciao belle..
ecchime...devo rimettermi in riga a lavoro..sono nel caos dopo una settimana :impiccata:
cmq..ieri dopo lavoro sonp passata a prendere Aurora che era con mio padre a casa mia...Ale che era con mia suocera...poi 2 commissioni e a casa, dove è stata con noi anche la bimba dei miei vicini che sono dovuti correre al ps che alla mia vicina è venuta un'infezione alle vie urinarie ed era devastata !!

spannolinoio vado easy..glielo tolgo in casa per ora.... :hi hi hi hi
aleonlo so.-..ti sto martellando con mp per la Sardegna..ma sono curiosa :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 16 lug 2013, 14:50

cinnymi fai morire dal ridere!!! :ahah non mi assilli tranquilla! Ma mi rendo conto che anche io ti metto una curiosità matta addosso!!! Questo fine settimana ti mando un report fotografico dettagliato della spiaggia e del mare e anche della roulotte magari, così hai un'idea su come organizzarti!!!poi per il resto non ti resta che fare il conto alla rovescia perché fine agosto ormai e' vicino...

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 16 lug 2013, 14:55

mammakoala per la questione pannolino in realtà mi sento abbastanza tranquilla, più che altro sono un po' combattuta su come sia meglio comportarsi quando fa pipì nelle mutandine... 2 giorni fa mio marito vedendola fare la pipì in soggiorno le ha detto "noooooo hai fatto la pipiiii" io l'ho subito ripreso perché non penso sia utile colpevolizzarla o umiliarla però davvero, mi suggerite cosa dirle in quei momenti? Voi che fate?

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da mammakoala » 16 lug 2013, 16:07

Non le dici niente. Soprattutto non la sgridi. Le fai notare :"Oh, è uscita la pipì" raccogli in terra, la cambi e le spieghi:" Quando ti.scappa chiama la mamma, così la facciamo nel vasino"
Stop. Con molta tranquillità. Prima o poi impara.
2008
2011

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da mammakoala » 16 lug 2013, 21:21

Cinny, io ho solo Matilde dai nonni materni.
Era già stata diverse volte dai miei suoceri, ma mai dai miei. Il viaggio per arrivare dai miei è molto più lungo, quindi finora non mi ero fidata molto a lasciarla là perchè in caso di capricci o botta infinita di mammite (per il resto mai avuta, della serie "nun me ne po' ffregà de meno" :che_dici ) non mi sarebbe stato agevole raggiungerla e riportarla a casa. Invece quest'anno abbiamo osato e pare divertirsi un mondo.
E devo dire che con solo Luca in casa è tutto un altro ritmo...un po' mi sto facendo vacanzina pure io :hi hi hi hi
2008
2011

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 16 lug 2013, 21:47

Ciaooooo, siamo tornati!!!! :sorrisoo
Ma vedo che avete fatto vacanza tutte quante... dal forum quanto meno :urka
Qui urge tornare ai ritmi di un tempo :dizionario Battete troppo la fiacca :che_dici :hi hi hi hi

Noi tutto bene, al mare siamo stati benissimo, non vi dico quanto bisogno avessi di staccare!
I bambini si sono subito trovati nuovi amici, anche Chiara, che era del tutto autonoma e indipendente!
Mi ha fatto troppo morire dal ridere con le sue "uscite"! E poi ora che parla un sacco è di una dolcezza immensa. Al mattino quando si svegliava mi salutava così: "Ciao mamma, dormito bene?" Mi sorprendeva troppo... :emozionee Poi in spiaggia, appena arrivavamo, esclamava: "Io sono pronta, comincio andare mare, vado!". Troppo forte! Saliva e scendeva dalla roulotte da sola, nonostante il gradino alto e si divertiva pure a saltare a volte! Poi girava per le piazzole vicine, ha conosciuto un sacco di bimbi, era di un affettuoso unico! Le piace un sacco il mare, ci si butta letteralmente dentro ed è incontenibile! Dovevamo curarla in due, perchè è scatenatissima! E nonostante l'acqua fosse freddina, lei non si fermava per niente! E in questa vacanzetta, a parte un paio di volte, non mi ha mai chiesto il mio latte!!!! Ora a casa, invece, tra ieri e oggi... ha ripreso :perplesso Vabbè, piano piano smetterà.
Anche noi siamo alle prese con lo spannolinamento, anche se ho un po' di problema di gestione... al mare tutto ok, ma ieri e oggi quando sono tornata dal lavoro me la sono trovata con il pannolino, perchè mia mamma non se la sente.... Uffi, è che così ho il terrore che si confonda! Però non posso nemmeno obbligare mia mamma.... Appena la vedo, le tolgo le mutandine-pannolino, e ieri ha fatto solo una volta pipì addosso, oggi niente. Comunque al mare le piaceva un sacco fare pipì nel water della roulotte, perchè è piccolo, ha il bottone per l'acqua e poi la valvola per aprire e quindi lei lo prendeva come un gioco! Forse anche per questo sta andando bene!
Ora conto alla rovescia la prossima partenza, si stava decisamente troppo bene in campeggio!
Ok, vado a sistemare un po' la casa, siamo tornati ieri mattina e mio marito mi ha lasciato direttamente in stazione, alle 8 già timbravo in ufficio, un po' da delirio, ma almeno ci siamo goduti il mare fino all'ultimo!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 16 lug 2013, 22:45

reg anche io concordo che valga la pena fare un po' di sacrifici pur di godersi un po' di relax.. Avete fatto proprio bene.. Poi i bimbi si saranno divertiti! Chiara e' un bel peperino! Un po' mi ricorda Bianca, sta sempre facendo e inventando, non si ferma mai! Anche lei parla un sacco, ci dice che vuole bene a mamma, vuole bene a papà e a teddy, il suo orsacchiotto!!
Ma chiaretta fa proprio dei discorsi belli articolati mi pare!

Bloccato

Torna a “Agosto”