GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Bloccato
Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 10:33

da mammina??!!
no, no!
i primi 2 anni forse, poi conto di tornare atempo pieno e pagare la tata che avevo 3 anni fà che era una ex insegnante ed ha ottime credenziali perchè stà tirando su la figlia di una mia cara amica. :congratulations:

vi vorrei correggere: come diceva KI nel tempo pieno le ore sono di più, ma c'è mezz'ora in più o un'ora non ricordo, di ricreazione (e mi pare giusto)
poi si studia.
Non si fanno i compiti.
In prima e seconda danno i compti solo il venerdi, di settimana solo le cse non finite a scuola (e qui si apre un mondo..quante di voi sono sicure che i figli finiranno tutto? io no)
dalla terza i compiti vengono dati anche di settimana (in genere con una settimana di tempo, tipo dal luneid la lunedi, per le cose orali in genere)
questo significa o che uno il sabato e la domenica lo passa mezzo a fare i compit (cosa che mi hanno confermato le ammma di bimbi più grandi) oppure che si fanno di settimana dopo le 17 uqando uno rientra a casa.
Una mamma con sorella in quarta iscriverà il figlio al tempo ridotto perchè ha visto che la figlia è stanca. In classe gli diceva la maestra a volte pareva che si addormentasse.
E' la seconda che mi racconta questo.

sul fatto che tanto tempo fà fosse diverso è sicuro.
io ho fatto qualche giorno di tempo pieno quando ero piccola e si facevano i compiti, si disegnava e si giocava, nessuno spiegava cose nuove come è invece ora.
Metteteci pure che quando ero piccola io c'erano 1, 2 bambini problematici al massimo per classe.
Via assicuro, paturnie a parte, che ci osno molti più bimbi al limite dell'iperattivo ora, tanti extracomunitari che rallentano il programma (lo confermava anche Cali) per uci i compiti ci sono eccome e sono tanti..

ho buttato giù tutto piu che altro per convincermi io...mica sono così convinta..
considerato che col temp pieno Elio starebbe tanto coi coetanei..anche se non so come fare con le 2 ore alla asl di martedi e giovedi pomeriggio :perplesso
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da robby » 19 gen 2013, 11:06

non so pao, a me sembri diventare paranoica quando si parla di scuolaùlasicamoli iniziare e poi vediamo
e poi ogni bambino è a sè, ndiamo
io vedo bambini che fanno il prolungato e sidivertono da morire, su
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5046
Iscritto il: 2 gen 2007, 21:47

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da Arianna70 » 19 gen 2013, 11:09

Buongiorno...
Da maestra appoggio in pieno il tempo pieno...mio nipote è in seconda e lo ha sempre fatto,adesso il sabato la madre lo segue solo alla fine per vedere se ha fatto tutto ...io non ho scelta e non sapete come mi scoccia e poi credo che i bimbi siano stanchi non solo per la scuola ma per quello che fanno nel pomeriggio ...
Adesso scappo che stasera abbiamo un'amica di Alice a cena ma lei non lo sa :risatina:
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Avatar utente
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5046
Iscritto il: 2 gen 2007, 21:47

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da Arianna70 » 19 gen 2013, 11:10

robby ha scritto:non so pao, a me sembri diventare paranoica quando si parla di scuolaùlasicamoli iniziare e poi vediamo
e poi ogni bambino è a sè, ndiamo
io vedo bambini che fanno il prolungato e sidivertono da morire, su

:quoto_1:
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da Germy » 19 gen 2013, 11:12

Buongiorno oggi sto meglio fatto pure aerosol e sto sistemando casa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5046
Iscritto il: 2 gen 2007, 21:47

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da Arianna70 » 19 gen 2013, 11:13

Germy ha scritto:Buongiorno oggi sto meglio fatto pure aerosol e sto sistemando casa
:ok
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 14:06

beata te Germy!
io invece mi sembra peggio.
vero che ho cominciato la cura con GZ per bronchite da ieri, ma oggi sento i gorgoglii nei bronchi :triste :prete: :tafazzi:

Ro, qui mi accaloro quando si parla di elementari.
Ma ho 48 anni e molte colleghe piu che 40enni con cui ho condiviso le esperienze dei figli e assicuro che quelle con bambini un po' al limite del normale, alle elementari non se la sono vista proprio bene.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 14:12

:perplesso fede non so se sai la cura per la bronchite (ammesso che io abbia quella :domanda mica lo so)
io sto prendendo tartephedreel..non so se fare pure aconitum (nel dubbio ci ho messo pure quello anche se sarebbe per febbre e bronchite, ma la febbre non ce l'ho affatto)
aggiungeresti echinacea? :domanda avrei le fialette compositum della heel..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 14:17

comunque ho riflettuto: visto che finchè c'è mamma vado a roma spesso venerdi pomeriggio
non posso fare il tempo pieno..perderebbe troppe ore di lezioni considerato che 2 giorni a settimana uscirebbe prima per la psicomotr..vi pare :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 14:58

noooo! dovevo andare alla caserma dei pompieri con un bambino qualsiasi ma pioveeeeeeeeee :argh
quasi quasi passo lo stesso e gli chiedo quando ri è di turno :hi hi hi hi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da fed+brugnomo » 19 gen 2013, 15:51

Pao, no, mi spiace per bronchite non saprei proprio.

Però quando mi scrivi che i bimbi extracomunitari rallentano l'apprendimento :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :argh :argh :argh :argh :argh

MA LA VOLETE CAPIRE O NO CHE LA MAGGIORANZA DEI BIMBI DI ORIGINE STRANIERA CHE STANNO A SCUOLA SONO O NATI IN ITALIA O STANNO IN ITALIA E HANNO FATTO LA SCUOLA DELL'INFANZIA IN ITALIA E LA LINGUA GIA' LA CONOSCONO??????? Ma ancora???


Non ce la posso fare, scusate, ma tra l'altro io, che mio figlio in una scuola piena di 'extracomunitari' ce l'ho mandato e ce lo manderò, ho statistiche alla mano che invece confermano quanto sti bimbi siano mediamente più preparati di quelli che vengono da altre scuole primarie senza grosse percentuali di migranti.

Oh, metteteci pure che sono stata dall'altra parte e i commentini acidi sul fatto che sfruttassi il welfare altrui me li sono sentiti anche io e ancora mi bruciano. Ma sta cosa proprio non la posso più sentire, tra l'altro è chiaramente un'informazione basata più sul pregiudizio e non sui dati.
Ma che vogliamo fare???

In ogni caso. Io mi sono studiata le Montessori. Una ha fatto l'open day il giorno prima che cominciassi a leggere :che_dici

Stanno tutte parecchio distanti. Una però sarebbe di strada per l'uni di Marco, quindi in questo senso più papabile di altre.
Ora devo un attimo parlare con altra amica che aveva la figlia lì (ora si è trasferita a PR) e che pare avesse avuto le maestre che toccherebbero a lui... Vediamo....
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 20:50

:ahaha
FEDE partiamo dal fatto che la mamma della scuola dei miei con cui mi vedo piu spesso e che stimo di piu' come persona umana è rumena (il marito è peruviano)
per cui figurati se ho la puzza sotto il naso!
pero' i gemelli suo figli ad esempio: il papà parla abbastnza bene, la mamma pure, ma i figli risentono degli accenti misti dei genitori (notare che in teoria conoscono solo l'italiano)
per cui parlano obiettivamente peggio di altri coetanei con genitori italiani.
Sommaci che alle elementari di ora, almeno così mi dicono, conta il contributo dei genitori perchè la scuola pubblica da sola non ci arriva ad insegnare tutto ed ecco fatto.
Se a correggere un riassunto o un temino c'è una persona che mastica poco la lingua non è che si puo' pretendere piu di tanto.
Ma la cosa non mi scandalizza nè mi fà rabbrividire. Ne prendo atto senza particolari patemi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da Germy » 19 gen 2013, 21:07

Sera


Mmm discorsi delicati. Qui da me tanti bimbi stranieri sia al nido che alla materna ed ho notato che se i genitori parlano benino la nostra lingua i loro figli parlano bene ma se i genitori parlando a stendo i figli parlano poco
In classe di M c'è amichetto ormai da tre anni assieme a scuola, mamma sua parla male italiano e conosce pure poche parole e il figlio si capisce molto poco e manco sa mettere verbi soggetti aggettivi in ordine giusto
Comunque mi pare che questi ultimi casi siano la minoranza
Se poi rallentano il programma non so, qui da noi per legge comunale non piû del 30% della classe puó essere straniera
Boh troveró quel che troveró, di sicuro di piú che non nel mandarlo in scuola con modulo ma amen se uno è bravo e volenteroso ne verrá fuori bene comunque
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da Germy » 19 gen 2013, 21:08

Che poi anche un qualsiasi bambino italiano che fatica a capire o non ha voglia rallenta la classe
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 21:14

ma si infatti: mica è detto che chi rallenta il programma della maestra lo fà perchè è straniero.
Bastano 2 bambini come il migliore amico di Elio che è iperattivo e ciao :fischia
la maestra deve perdere metà del tempo a farli stare buoni e seduti.

al super ho reincontrato la mamma che iscrive il filgio alla prima al modulo perchè la primogenita ha sperimentato il tempo pieno e mi diceva che i compiti dalla terza li danno tutti perchè le maestre non vogliono che i bambini imparino l'orale a scuola. Al limite gli esercizi scritti.
Per cui tutti i compiti orali (sia per il modulo che pe ril tempo pieno) i bambini li fanno a casa.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da Germy » 19 gen 2013, 21:17

Oggi mai uscita da casa nessuna voglia di sistemarmi i capelli e poi faceva freddo

Domani ikea a prendere mobiletto e accessori vari, belve da suocera
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 21:18

i bimbi non cedono..c'è pippi calzelunghe su cartoonito.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da Germy » 19 gen 2013, 21:20

I mei giá imbustati :hi hi hi hi
E xy fuori a cena :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 21:22

qui ha fioccato, ma abbiamo fatto diverse commissioni, poi il compleanno di un bambino.
Dei compiti la mamma mi diceva che ci voleva un'ora e mezza. Ma non ho capito se intendesse quelli di tutta la settimana fatti insiem il sabato o quelli fatti di settimana ogni tot :perplesso

che mobiletto compri all'ikea?
io dovrei fare il mobile del salotto, ma ho solo 2 metri lineari di parete e vincoli
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Piú che stevia chia e intrugli, dei cupcakes di lulan mangerei i rimasugli!

Messaggio da paopao » 19 gen 2013, 21:25

così presto a dormire?! che invida..Tito è cotto ma non cede.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “Agosto”